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Dalla CINA col furgone (Nuovo acquisto C1)
4474320
4474320 Inviato: 16 Mag 2008 17:36
Oggetto: Re: txt
 



TXT ha scritto:


Scusami tanto se ti sei offeso io ho detto quello solo in modo scherzo, non di sicuro in modo offensivo, ti chiedo ancora scusa se ti ho offeso, spero di potermi far perdonare.

Però non ho lucidato il passaggio dell'acqua ma lo solo pulito visto che c'erano anche i crostacei dentro, poi ho trovato un difetto sull'albero motore
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img291.imageshack.us cosa di lo tengo così quel gradino ho lo pareggio con l'altro

Ciao a tutti 0510_saluto.gif

non serve che ti scusi,io non sono arrabbiato con te,ti ho solo avvertito di usare termini più consoni ad un discorso che stai intraprendendo con una persona che nemmeno conosci.te lo ho detto perchè io non sono un tipo che si arrabbia,sò riconoscere una presa in giro,da un'ilare ,quindi innocua battuta ... icon_biggrin.gif ..vedi? stò sorridendo,il fatto è che non tutti son come me.come ti ripeto io voglio essere tuo amico...perchè come me sei uno sfortunato possessore di c1... icon_asd.gif
comunque l'albero tienilo com'è,lo dovresti scomporre con una pressa,previo riscaldamento,molarlo dove serve,riassemblarlo e poi farlo bilanciare...non sò se ti conviene su un'albero che costa 25 euro icon_confused.gif
 
4475750
4475750 Inviato: 16 Mag 2008 19:44
 

io lo ho fatto smontare il mio di albero, cambiato il cuscinetto tra le due spallette, ricomposto e fatto equilibrare. Tutto il lavoro effettuato alla rettifica alessandrina...
 
4476753
4476753 Inviato: 16 Mag 2008 20:46
 

Calvizia ha scritto:
io lo ho fatto smontare il mio di albero, cambiato il cuscinetto tra le due spallette, ricomposto e fatto equilibrare. Tutto il lavoro effettuato alla rettifica alessandrina...
,e quanto ti é costato?
 
4476916
4476916 Inviato: 16 Mag 2008 20:57
 

Grazie ancora per i consigli, per adesso lo tengo così poi si vedra comunque sono arrivati i carter nuovi grazie al consiglio di Rinmbo che mi ha consigliato dove prenderli è devo dire che sono fatti bene
eccoli qua
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cosa dite i cuscinetti li campo nel WC assieme ai paraoli ? icon_asd.gif
Anche perche ho comprato quelli della SKF
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Domani se riesco rimonto tutto così domenica la si collauda in pista ad Alessandria icon_twisted.gif

P.S. Dimenticavo chi mi può imprestare un paio di remi per girare in pista domenica icon_asd.gif qui piovono giù dei secchielli da imbianchino, speriamo che smetta 0510_inchino.gif eusa_pray.gif 0510_sad.gif

Ciao a tutti
 
4478290
4478290 Inviato: 17 Mag 2008 0:03
 

si, speriamo che smetta così possiamo girare insieme...
per rinmbo: non ho speso niente, tutto gratis... sai ho i miei giri... baciamo le mani... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4517965
4517965 Inviato: 20 Mag 2008 21:27
 

Ragazzi ho rimontato tutto è funziona icon_asd.gif comunque ecco qualche foto:
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poi visto che sono un vero cinghiale, sono riucito a rompere un tirante della ruota posteriore, percio li ho sostituiti con due un pochino più robusti, dal 6mm ho messo un 8mm mo voglio vedere se si rompe
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Cosa ne dite ?
Ciao tutti
 
4596505
4596505 Inviato: 28 Mag 2008 19:05
 

Niente da fare non va più su di giri, penso che sia il carburatore mi fa un ritorno sovraumano di benza nel filtro fino al punto che me lo intasa da non andare più però se lo tolgo arriva intorno ai 5500/6000 giri non dovrebbe fare quasi il doppio? "ma il carburatore originale che getto ha e quale mi consigliate di mettergli?" poi altro problema la frizione mi sa tanto che la cestino ho gli cambio le molle cosa dite?
Volevo sostituire anche le lamelle cosa mi consigliate per quel tipo di motore io pensavo a quelle in fiberglass ma non saprei che spessore è più giusto

Ciao a tutti

P.S. AIUTO icon_asd.gif
 
4597580
4597580 Inviato: 28 Mag 2008 20:25
 

TXT ha scritto:
Niente da fare non va più su di giri, penso che sia il carburatore mi fa un ritorno sovraumano di benza nel filtro fino al punto che me lo intasa da non andare più però se lo tolgo arriva intorno ai 5500/6000 giri non dovrebbe fare quasi il doppio? "ma il carburatore originale che getto ha e quale mi consigliate di mettergli?" poi altro problema la frizione mi sa tanto che la cestino ho gli cambio le molle cosa dite?
Volevo sostituire anche le lamelle cosa mi consigliate per quel tipo di motore io pensavo a quelle in fiberglass ma non saprei che spessore è più giusto

Ciao a tutti

P.S. AIUTO icon_asd.gif



anche a me dava questi problemi....il carburatore va cambiato subito....quello che hai non vale nemmeno 5 euri....
 
4598132
4598132 Inviato: 28 Mag 2008 21:00
Oggetto: c1 con fiato corto
 

le lamelle che devi montare sono le polini monopetalo in carbonio da 0,30.per il problema di ritorno nel carburatore,probabilmente il problema sono proprio quelle:magari non chiudono bene,e quindi vanificano la compressione nei carter,non permettendo al motore di salire di giri,e ributtando miscela dal filtro del carburatore.smonta il pacco lamellare,e controlla che le lamelle,chiudano bene i 4 passaggi.
 
4599310
4599310 Inviato: 28 Mag 2008 22:46
 

Raga provvedero al piú presto grazie ancora per il consiglio
 
4620638
4620638 Inviato: 30 Mag 2008 21:42
 

Allora oggi ho fatto uno dei miei malsani esperimenti, ho tirato giù il carburatore e il pacco gli ho stretto e sistemato le lamelle e il carburatore cinese e stato sostituito con un dell'orto PHBG 19 icon_lol.gif , il problema è il collettore che io non ho ancora, percio me lo sono fatto togliendo la riduzione in alluminio del vecchio carburatore è mettendo un pezzetto di tubo del diametro giusto per il 19 "questo naturalmente e solo per provare" comunque funziona adesso arriva quasi a 7000/7500 ma poi muore, penso che sia da carburare adesso manta un getto di massima del 85 può andare? ho mi consigliate qualcosaltro. Altra cosa che voglio fare oltre a mettere le lamelle in carbonio e "comprare un collettore" e quella di alzare il pacco in effetti come si e già parlato le lamelle non si aprono tanto, aspetto con ansia consigli è anche qualche insulto per il collettore icon_mrgreen.gif ciao
 
4865793
4865793 Inviato: 22 Giu 2008 21:07
 

OK ragazzi siamo arrivati al dunque la Blatina oggi si è comportata alla grande dopo aver fatto svariati esperimenti e svariate prove devo dire che adesso va molto bene.

Modifiche apportate:
-Sostituzione Carter
-Sostituzione cuscinetti di banco con SKF C3
-Rigenerato pompa acqua mettendo cuscinetti dalla SKF
-Lucidatura dei travasi e pulito è allargato passaggi acqua, allargato anche fori che lubrificano cuscinetti di banco
-Sostituito candela con NGK
-Sostituito tutte le bullonerie del motore e buona parta di quelle del telaio
-Sostituzione carburatore originale con un Dellorto PHBG 19 con getto da di massimo da 90 e collettore in gomma
-Modificato pacco lamellare facendolo diventare monopetalo con lamelle in carbonio da 0.30 della polini
-Fatto rialzo da 4 mm per il pacco lamellare
-Fatto intagli sulla frizione per far scaricare meglio il materiale consumato
-Amentato diametro tubazione bassa del raffreddamento e qella del ricircolo e sostituito tutte le fascette
-Fatto boccole per togliere il gioco e vibrazione che c'erano nell'attacco del motore nella parte bassa è sostituito lo spessore in ferro del motore con uno più grosso in teflon
-Fatto boccole per toglire il gioco al telaietto del forcellone posteriore
-Sostituito leve freni con quelle corte in alluminio e regolabili
-Messo paramanubri
-Modificato anche il silenziato della marmitta che era inestente icon_asd.gif

Dopo tutte queste modifiche devo dire che è migliorata in molti campi accellerazione molto più fluida, potenza molto più sfruttata ma non ancora al 100% causa gomme che cominciano ad andare in "presa" dopo svariati giri, frizione che anche se originale a 3 massette non mi posso lamentare,
non va più in ebollizione anche se giro per mezzora e più ma comunque scalda parecchio, cosa che pecca ancora tanto e l'impianto frenate ma sistemeremo anche quello

Modifiche che penso che effetuero prossimamente:
-Sostituzione delle gomme con PMT T41
-Sostituzione pastiglie freni
-Sostituzione manopole con gas rapido
-Applicazione delle pedane sospese
-Sostituzione della marmitta
-Sostituzione delle molle frizione se non di tutta lafrizione con una sempre a tre massette
-Sostituzione corona pesteriore con una da 76 denti

Allora cosa ne dite ? Ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
4865867
4865867 Inviato: 22 Giu 2008 21:31
Oggetto: c1 txt
 

allora...hai praticamente eseguito tantissime(ottime)modifiche.quando monterai lo scarico nuovo (mi raccomando compera quello inox saldato a tig che l'è prodigioso icon_biggrin.gif ) noterai un'incremento delle prestazioni ..incredibile!.se però monti una corona da 76 denti con un pignone da 6 denti,finisce che ti tiri la minimoto in faccia icon_asd.gif ...a me è successo con la corona da 72 denti... icon_eek.gif ..durante una partenza mi sono spostato leggermente indietro sulla sella ...e la mia c1 se n'è andata da sola impennandosi,al solo pensiero mi fà ancora male il sedere ahi ahi.ultimo consiglio...quando cambi lo scarico rifai la carburazione perchè ti risulterà sicuramente magra,e poi monta un dissipatore di calore,tra l'ingresso nei carter ed il radiatore,perchè con l'aumento delle prestazioni aumentano le temperature.ciao e facci sapere
 
4866491
4866491 Inviato: 22 Giu 2008 23:07
 

Sai che i paramani non li ho proprio notati?!?! anche io devo fare ancora delle modifiche alla mia in quanto non sono soddisfatto anche se hai visto come tira...
 
4890434
4890434 Inviato: 24 Giu 2008 22:15
 
 
4890796
4890796 Inviato: 24 Giu 2008 22:53
Oggetto: c1
 

belli i carterini in alluminio,la marmitta l'hai tagliata?il carburatore mi sembra un pò inclinato,il collettore in gomma modificato è ok,ma l'hai allargato dentro?
non sapevo che avessi un citroen DS icon_eek.gif ...supermiticooo
 
4902497
4902497 Inviato: 25 Giu 2008 21:24
Oggetto: Re: c1
 

rinmbo ha scritto:
belli i carterini in alluminio,la marmitta l'hai tagliata?il carburatore mi sembra un pò inclinato,il collettore in gomma modificato è ok,ma l'hai allargato dentro?
non sapevo che avessi un citroen DS icon_eek.gif ...supermiticooo

Sono contento che ti piace comunque il carburatore è inclinato ma non da problemi per fortuna, la marmitta l'ho solo spostata da una parte perchè tocca il carburatore
ciao
P.S. A non solo il DS...ne ho 5 macchine d'epoca icon_mrgreen.gif
 
4915706
4915706 Inviato: 26 Giu 2008 21:01
Oggetto: c1
 

5 macchine d'epoca? peeerò..complimenti.se mi capiterà l'occasione,verrò a casale monferrato a girare con la motina .... icon_biggrin.gif

Ultima modifica di rinmbo il 27 Giu 2008 20:31, modificato 1 volta in totale
 
4917880
4917880 Inviato: 26 Giu 2008 23:52
 

casale rinmbo, casale monferrato. e poi se vieni ti tocca venire a girare ad alessandtia perchè la pista a casale non c'è...
 
4928512
4928512 Inviato: 27 Giu 2008 20:33
Oggetto: gps
 

spiegami dov'è ALESSANDTIA perchè il mio gps non me lo rileva.... icon_biggrin.gif
 
4928890
4928890 Inviato: 27 Giu 2008 21:02
Oggetto: Re: Dalla CINA col furgone (Nuovo acquisto C1)
 
 
4929823
4929823 Inviato: 27 Giu 2008 22:48
 

l'ho diciamo "vinta" comprando de materiale da lavoro, ma le foto sono dela mia, perché non ci fai vedere la tua
 
4935386
4935386 Inviato: 28 Giu 2008 18:00
 

La fato è la tua xkè ho quotato chiedendoti dove avevi comprato la tua..
 
4935776
4935776 Inviato: 28 Giu 2008 18:58
 

ke tayo ste minimoto piccolette me ne vorrei fare una anche io ma ho paura che poi è scomoda da guidare...cioè l'ho portata ma confronto a quella di adesso quasta penso che sia scomodissima
 
4936425
4936425 Inviato: 28 Giu 2008 21:06
 

Comunque oggi ho fatto compere gomme e marmitta della zocchi a giorni faccio qualche fotine domani monto tutto in pista e collaudo poi vi dico

Per Valex_92 per la scomodità io sono 1,88mt di altezza x 105 Kg se ci sto io icon_asd.gif

Per Playblack io volevo solo vedere una gemellina della mia, perchè io sono un pochino rintronato e quando ho visto le foto all'inizio pensavo fosse la tua e dicevo ma guarda come gli assomigliano poi ho realizzato icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif

Ciao a tutti
 
4938524
4938524 Inviato: 29 Giu 2008 12:01
 

TXT ha scritto:
Comunque oggi ho fatto compere gomme e marmitta della zocchi a giorni faccio qualche fotine domani monto tutto in pista e collaudo poi vi dico

Per Valex_92 per la scomodità io sono 1,88mt di altezza x 105 Kg se ci sto io icon_asd.gif

Per Playblack io volevo solo vedere una gemellina della mia, perchè io sono un pochino rintronato e quando ho visto le foto all'inizio pensavo fosse la tua e dicevo ma guarda come gli assomigliano poi ho realizzato icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif

Ciao a tutti


TXT tranquillo che la mia la vedrai fra pochissimo tempo visto che me la devo comprare anche io finalmente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5137924
5137924 Inviato: 17 Lug 2008 20:24
 

Ragazzi eccovi le nove modifiche icon_lol.gif

-Marmizza zocchi
-gomme Slick Sava MC0 sul post. e PMT B sull' Ant.
-aumentato il getto della carburazione a 103
-Messo filtro aria a fungo della malossi
-cambiato corona con una da 70 denti
-dissipatore

Dopo tutte queste modifiche spero che cominci ad andare come dio comanda, comunque i primi test hanno dato buoni esiti.
Eccovi le foto

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Cosa ne dite come sta adesso?
Ciao a tutti
 
5145713
5145713 Inviato: 18 Lug 2008 14:42
 

prevedo un bel Raduno icon_lol.gif

rosso nera...la gradisco icon_asd.gif
 
5149435
5149435 Inviato: 18 Lug 2008 20:28
 

milanista anche tu babuu?!?! se si sei veramente un grande!!!
 
5149656
5149656 Inviato: 18 Lug 2008 21:02
 

Tanto io volevo farla verde bianca rossa così e neutrale al calcio icon_lol.gif
Comunque oggi nn girava bene e ancora un pochino scarburata
Che consigli mi date?
 
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