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Problemi di frizione Gs 1200 New Model
4308045
4308045 Inviato: 29 Apr 2008 11:48
Oggetto: Problemi di frizione Gs 1200 New Model
 

Ciao a tutti,
ho appena ritirato la Nuova Gs 1200 con sospensioni Esa,
avevo gia il modello precedente e con questo modello equest'ultime sospensioni sono molto soddisfatto, premetto che spesso sono in giro con il passeggero e non mi devo preoccupare di precaricare la molla e aggiustare l'idraulica, perche è tutto molto più semplice.
Il mio problema viene dalla frizione.
Appena portata a casa mi sono accorto che al momento della partenza tende sempre a strappare, ho fatto alcuni KM poi mi sono recato in officina autorizzata, i quali mi hanno riferito che in di queste ultime versioni hanno questo problema, ma che con il passare die Km. si risolve.
é vero??? qualcuno di voi ha questo problema? l'avete risolto con il passare dei Km. percorsi?
fatemi sapere.
grazie
Mauro
 
4308379
4308379 Inviato: 29 Apr 2008 12:30
 

Ma va'!!!

Io sono nella stessa condizione con la mia RT 12000 my 2008.

Solo che a me hanno già dato un appuntamento per CAMBIARLA la frizione!!

Insisti che potrebbe non essere una sciocchezza.
 
4310237
4310237 Inviato: 29 Apr 2008 15:02
 

Strappa anche la mia, alle volte quasi si spegne, ma non ho ancora capito se sono io o lei (ha 200 km)
 
4310815
4310815 Inviato: 29 Apr 2008 15:52
 

supercaliffo ha scritto:
Strappa anche la mia, alle volte quasi si spegne, ma non ho ancora capito se sono io o lei (ha 200 km)

Ma nel frattempo hai notato miglioramenti?

Io ha fatto 400 km. ed effettivamente è migliorata sensibilmente, ma non assomiglia nemmeno lontanamente alla frizione del modello precedente.
dolce e progressiva che era un piacere....ora ogni volta che arrivo ad un semaforo e devo ripartire diventa un lavoro....per cui uno stress.
Spero continui a migliorare, come spero per la tua...
mauro
 
4311488
4311488 Inviato: 29 Apr 2008 16:42
 

purtroppo non la sto usando come vorrei, non appena potrò usarla ti dirò
 
6305038
6305038 Inviato: 15 Nov 2008 14:00
 

io l'ho ritirata oggi gs1200 nuova...20 km ma ho subito notato il problema di strappo della frizione sopratutto e tantissimo in prima e meno in seconda....altri nella stessa situazione?
voi come avete risolto??
 
6306131
6306131 Inviato: 15 Nov 2008 16:32
Oggetto: mmm...
 

...mi sa che gatta ci cova,a freddo quanto olio avete nello spioncino?

Dopo aver fatto una buona percorrenza a motore caldo in temperatura ideale???

Ciao!!!



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6307846
6307846 Inviato: 15 Nov 2008 20:19
 

domani spero di fare un bel girettino in modo da vedere un pò cosa combina ma lunedi di nuovo concessionario x risolvere questo problema...è come se strappasse sotto e fa un forte rumore di vibrazione, ma le moto i concessionari prima di venderle le provano???

ps:aggiornamento dopo i primi 300km sembra che strappi molto meno anche se mi da la sensazione che abbia il minimo leggermento basso e poi quando si cammina con 3 e 4 come se fosse "trattenuta" intorno ai 4-5000 giri
 
6316379
6316379 Inviato: 16 Nov 2008 23:47
 

cavolo icon_eek.gif questo nuovo gs è pieno di problemi.. esa frizione cambio.. ma che sta succedendo icon_eek.gif volevo farci un pensierino ma forse è meglio aspettare icon_confused.gif
 
6317758
6317758 Inviato: 17 Nov 2008 10:49
 

Quando leggo questi topic, mi sento tanto la pecora nera della famiglia icon_redface.gif
 
6325913
6325913 Inviato: 17 Nov 2008 23:28
 

io ho avuto il problemimo allo stacco della prima e seconda per i primi 200 km...poi sta rientrando, il cambio è molto morbido "burroso"....non vorrei drammatizzare!!!
 
6360696
6360696 Inviato: 21 Nov 2008 18:23
 

io con il modello GS MY08 sono arrivato a 7500 e fino ad ora (mi tocco)problemi di frizione non ne ho avuti.
Lavora come dal primo KM.
 
6461512
6461512 Inviato: 3 Dic 2008 15:43
 

io la GS l'ho appena ritirata; ho fatto 200 km circa e non mi pare che strappi, anzi, fatti anche io i dovuti scongiuri, mi è sembrata già perfettamente efficente, come se non avesso i 2 km che segnava il contachilometri quando l'ho ritirata.. icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif
 
6464007
6464007 Inviato: 3 Dic 2008 19:53
 

quasi 8.000 dal 04/08 è al momento nessun problema con la frizione.
 
6465238
6465238 Inviato: 3 Dic 2008 21:35
Oggetto: Re: mmm...
 

Citron1971 ha scritto:
...mi sa che gatta ci cova,a freddo quanto olio avete nello spioncino?

Dopo aver fatto una buona percorrenza a motore caldo in temperatura ideale???

Ciao!!!



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Mi riquoto in quanto non avete risposto alla mia domanda,sembra una banalità ma vi assicuro che non lo è,mi spiego meglio,sui 1200 verificare il livello dell'olio non sempre riesce anche ai meccanici più esperti.

Con questo cosa voglio dire icon_question.gif ...

Che forse avete troppo olio nel carter motore,ultimamente BMW in generale tende a mettere più olio di quello che necessita (3.8kg effettivi) peccato che non viene considerato il filtro (altri 2 etti circa) avviata la moto mi ritrovo lo spioncino che segna vuoto o poco ci manca,orbene faccio un rabbocco eusa_wall.gif .

Sbagliato il livello dell'olio è giusto,però io meccanico del conce ne aggiungo un po in quanto il boxer nei primi chilometri è assetato di tale liquido dovuto all'assestamento delle fasce elastiche per cui non ci saranno problemi...sbagliato 2° col calore l'olio va ad interessare l'unica via di fuga possibile ove si va a scaricare la sovrapressione (ricordo a tutti che con le norme antinquinamento i motori di oggi sono a ciclo chiuso per cui i gas vanno diretti in airbox e da qui in camera di combustione) ma anche qui il percorso è troppo impervio,paraolio cuscinetto frizione in uscita dall'albero motore,ottima via eusa_whistle.gif .

In BMW lo sanno e hanno modificato il carter in questa zone con due sedi aventi una scanalatura tra di essi 0509_lucarelli.gif ,a volte però nemmeno questo espediente non riesce a contrastare il troppo olio ed esso riesce a superare anche il secondo paraolio,ergo,imbrattamento del disco frizione,se il quantitativo è di poco (relativo ad un trafilaggio infimo esso non raggiunge il disco frizione e lo sporca solo in brevi zone) ecco lo strappo leggero con il rodaggio e la breve usura del primissimo strato di ferodo si va ad assestare e la cosa finisce lì...ma se l'olio è di poco superiore a quello che deve esserci nel motore ottengo l'imbrattamento del disco con relativa "bruciatura" dello stesso e lo si butta via 0509_down.gif .

Il meccanico che ha sostituito la frizione a cuggino tra tutti mi sembra l'unico serio che si è ripreso la moto ed ha fatto il lavoro come si deve assicurando al nostro "collega icon_wink.gif " una frizione nuova e sicuramente in uno stato migliore di quella originale,per cui occhio allo spioncino,dopo una lunga percorrenza è un bene che sia a metà,ne più ne meno,ciao!!!



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6473350
6473350 Inviato: 4 Dic 2008 22:12
 

e quindi a che livello ideale deve stare l'olio per non avere problemi?
 
6473783
6473783 Inviato: 4 Dic 2008 22:50
 

stevac ha scritto:
e quindi a che livello ideale deve stare l'olio per non avere problemi?




Rispondo subito,o quasi icon_asd.gif :

Dopo aver effettuato una percorrenza utile a far raggiungere la temperatura di esercizio ideale (5 o 6 tacche sulla nuova non ricordo icon_redface.gif ) una volta fermata la moto su una superficie piana lasciare riposare il motore per cinque minuti circa e poi osservare il livello tramite la piccola finestrella sotto al cilindro sx,la condizione ideale è che a caldo il livello sia per 3/4 di tutto l'indicatore,a freddo vuol dire averla a metà o di pochissimo sopra (ciò vuol dire avere la "bulinatura" al centro della finestrella in posizione immersa).

Non farsi ingannare da una percorrenza che non abbia portato in temperatura di esercizio l'olio,perché esiste una valvola di by - pass che tiene chiuso il radiatore dell'olio fino a che quest'ultimo appunto non entra in temperatura e dopo il breve giro ci si può spaventare perché la finestrella spia è completamente a "secco" inducendo a fare il rabbocco sbagliato,più chiaro di così non so,comunque è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione icon_mrgreen.gif 0510_regolamento.gif ,ciao!!!



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6487919
6487919 Inviato: 7 Dic 2008 10:58
 

nn saro' certamente valentino rossi ma che mi si spenga la moto al semaforo una volta su due nn e' normale a meno che a 28 anni nn sia affetto da artrosi ....ho una mukka nuovissima con 60 km e gia' me ne sono reso conto che nn e' normale sta frizione .....al primo tagliando mi sentiranno
 
6554543
6554543 Inviato: 16 Dic 2008 19:59
 

anche a me ogni tanto da questo problema, che si spegne, però la cosa grave la trovo quando "strappa" con la prima e la seconda!!!
 
6612318
6612318 Inviato: 26 Dic 2008 0:13
 

la frizione del modello 2008 , è stata sostituita e maggiorata , da 160mmdi diametro , a 180mm , perche' i tecnici e clienti che usano la gs 1200 , nel fuori strada hanno riscontrato la scarsa tenuta della frizione , surriscaldamenti e slittamenti , dunque posso interpretare che hanno sostituito la frizione , con una di diametro maggiore , ma anche di materiale diverso e molto piu robusto , e sicuramente strappera' un pochino di piu' , per la sua rigidezza e diversita' !!!
0510_saluto.gif
 
6788462
6788462 Inviato: 20 Gen 2009 13:42
 

io ho una gs del 2008 oggi mi sono recato in concessionaria a vedere a che punto è la mia situazione e con la massima disinvoltura mi è stato detto che l'ispettore non intende passare in garanzia la mia frizione bruciata ma il concessionario mi ha tranquillizzato dicendomi che il danno per questa volta lo avrebbero passato loro.
La questione è che sia l'ispettore che il concess.rimangono dell'idea che sia stato io a bruciare la frizione (dopo appena 7000 km).......questa cosa mi fà molto arrabbiare.
CHE NE DITE ?????????
 
6799845
6799845 Inviato: 21 Gen 2009 18:26
 

Gs 08 senza esa, ho fatto 1500 Km nessun problema riscontrato
Arrivo da una Ducati e di frizione che "strappa" ne ho sentita molta. Sul GS nulla
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
6911549
6911549 Inviato: 5 Feb 2009 21:32
 

ciao a tutti
Ritirata la GS Nov 2008, appena partito dal conce ho avuto la strana senzazione che la frizione strappasse un po'....mi son detto "caro mio sei un po' emozionato moto nuova è colpa tua...!" Tenete presente che prima avevo una Kaponord con cui non ho mai avuto problemi.
Faccio 200 Km la cosa peggiora .......sempre in prima c'è il problema....stessa riflessione con l'aggiunta di altra riflessione...mi stò rinco........o, ma vado dal conce il quale mi dice si tutto normale a 400-500 si stabilizza.................settimana scorsa a 870 Km prendo la moto e oltre a strappare sembra che il motore si stacchi dal telaio dagli strappi in prima.........settimana prossima vado e anticipo tagliando e sono veramente curioso di sentire cosa mi dicono magari vado già con l'avvocato !
BMW................Mah !. A qualcuno è successa la stessa cosa in modo così evidente? Suggerimenti ?
Grazie
 
6950151
6950151 Inviato: 11 Feb 2009 15:40
 

Dopo anni di gavetta con varie moto usate tra le quali un K 75 S ed un R1150R (le mie ultime 2) finalmente mi sono concesso il lusso di acquistare un r 1200 GS nuovo nuovo!
Lo ritiro ad aprile!

Non ho l'esa e spero di non avere i problemi che dite anche perchè sdraiarmi alla prima partenza perchè si spegne la moto non sarebbe bellissimo....
 
6954808
6954808 Inviato: 11 Feb 2009 23:49
 

mrpink_71 ha scritto:
Dopo anni di gavetta con varie moto usate tra le quali un K 75 S ed un R1150R (le mie ultime 2) finalmente mi sono concesso il lusso di acquistare un r 1200 GS nuovo nuovo!
Lo ritiro ad aprile!

Non ho l'esa e spero di non avere i problemi che dite anche perchè sdraiarmi alla prima partenza perchè si spegne la moto non sarebbe bellissimo....




Unico invito spassionato che ti faccio è di guardare davanti al conce,a freddo il livello dell'olio motore e se vedi che la finestrella è troppo piena (il bordo del cerchio superiore è nascosto dall'olio) senza mezzi termini fai togliere almeno 300g di olio a freddo,che io sappia è quella la causa degli slittamenti "famelici" in cui molti sono incappati,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6960390
6960390 Inviato: 12 Feb 2009 21:08
 

mrpink_71 ha scritto:
Dopo anni di gavetta con varie moto usate tra le quali un K 75 S ed un R1150R (le mie ultime 2) finalmente mi sono concesso il lusso di acquistare un r 1200 GS nuovo nuovo!
Lo ritiro ad aprile!

Non ho l'esa e spero di non avere i problemi che dite anche perchè sdraiarmi alla prima partenza perchè si spegne la moto non sarebbe bellissimo....


Direi che con i ferri che hai avuto prima, andare su un gs 1200 , e come passare da una cariola , a una city bike ammortizzata
 
6962035
6962035 Inviato: 12 Feb 2009 23:52
 

Pappy ha scritto:


Direi che con i ferri che hai avuto prima, andare su un gs 1200 , e come passare da una cariola , a una city bike ammortizzata




Quoto l'esimio "collega" 0510_inchino.gif ,ciao!!!



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7749226
7749226 Inviato: 3 Giu 2009 19:17
 

la mia gs ritirata marzo 2008 oggi km 19600 nessun problema
ogni tanto nel traffico cittadino mi si spegne ma e dovuto perche o cambiato il terminale
e o messo leovinci in carbonio che e molto più corto ... poi lo decatalizzata e cambiata la centralina con doppia mapatura era gia divertente come moto oggi e favolosa
grande mucca .... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8261961
8261961 Inviato: 6 Ago 2009 19:41
 

il mio gs 1200 08 è da un paio di settimane che mi dà qualche problema.
é successo di non riuscire più ad inserire le marce in due diversi momenti a distanza di diversi giorni,
alchè lo portata in concessionaria.
la terranno e la useranno per qualche giorno visto che mi è stato detto che se non riescono a sentire qual'è il problema non sanno neanche da che parte cominciare.
c'è qualcuno che sà darmi qualche consiglio o indicazione?
premetto che la jena ha solo 9000 km ed è ancora in garanzia x 1 anno.
grazie a chiunque
 
8285176
8285176 Inviato: 11 Ago 2009 18:01
 

anchio col 1200 adventure ho appena cambiato la frizione dopo 35 00km,Dopo aver sostituito dischi freni ovalizzati.batteria,cerchio storto
questa è l ultima volta che compro bmw
 
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