gspeed ha scritto:
Guarda, i freni anteriori sono l'unica cosa che in effetti avrei preferito un po' diversa, più "pronti": visto che i componenti di qualità ci sono penso sia più una scelta costruttiva, non è una stradale o motard e i freni così modulabili li si apprezza in off o nel bagnato. Sull'asfalto bisogna abituarsi a pinzare molto... non c'è nulla da dire, la frenata è piuttosto "spugnosa" e bisogna farci la mano.
Ho cambiato le pastiglie originali con le carbone lorraine, ma non vedo tante differenze: proverò le brembo la prox volta!
@Cattivone: per il manubrio, hai provato a ruotarlo all'indietro, magari aiuta!
Per i CV... più ce ne sono meglio è ma se vuol dire più peso, meno agilità, più consumi preferisco così... sono 85cv, ma tutti buoni! Più CV vuol dire far girare la ruota più velocemente, non li vedo molto sfruttabili... considera che come scatto dai 0-100mt e 0-200mt fa meglio della sorella maggiore (e a quel punto sei già oltre i 150km/h... )
Lamps!
Avevo pensato di ruotare un po' il manubrio in avanti, devo provare. Per la frenata, visto che considero l'800 gs una enduro più stradale che enduro, mi dovrò abituare a devi freni un po' meno performanti di quelli alla quale ero solito, con questo non voglio dire che non frena, dico solo che un po' di mordente in più gli avrebbe fatto bene. Per la cavalleria ci si accontenta, ci mancherebbe, ma penso che un'erogazione un po' più cattiva sarebbe stata apprezzata, infatti ci sono voci di un aumento di cubatura di questo motore.
Non fraintendete, nel complesso questa moto ha risposto a pieno alle mie aspettative, anzi la manovrabilità l'ho trovata ancora migliore di quanto mi aspettassi, quelli esposti sono solo 2 piccoli nei che ho trovato non confacenti alle mie aspettative che sono chiaramente soggettive.