Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
F800GS - i primi 2000km!
9661472
9661472 Inviato: 12 Apr 2010 15:55
Oggetto: ....
 

Due Pinze brembo 4 pistoncini con tubi in treccia li chiami poco efficaci....? Wow!
 
9661522
9661522 Inviato: 12 Apr 2010 16:02
Oggetto: Re: ....
 

Traeto ha scritto:
Due Pinze brembo 4 pistoncini con tubi in treccia li chiami poco efficaci....? Wow!


Evidentemente guido qualcosa che ha dei freni decisamente migliori. icon_mrgreen.gif E' la prima BMW che compero e i freni li trovo molto inferiori rispetto ai brembo montati sui KTM e non solo l'RC8, ma anche rispetto il monodisco dell'SMC e del SM 690.
 
9663061
9663061 Inviato: 12 Apr 2010 19:16
 

Confermo il discorso freni,buoni,non di più,penso che cambiando solo il materiale d'attrito si ottengano dei miglioramenti,i componenti sono buoni,quindi.... icon_biggrin.gif ,chi è abituato a guidare KTM deve rivedere i propri parametri,e lo so bene perchè ho due figli uno con un 625 smc e l'altro con un 125exc,ciclistica,freni e motori al top,la bmw 800gs non eccelle in qualcosa in particolare ma può far tutto e andare dappertutto (quasi),e come dice la pubblicità "il the nel deserto,l'aperitivo in città ",vedi GS TROPHI . icon_biggrin.gif
 
9666059
9666059 Inviato: 13 Apr 2010 6:36
 

ZETARANCIO ha scritto:
Confermo il discorso freni,buoni,non di più,penso che cambiando solo il materiale d'attrito si ottengano dei miglioramenti,i componenti sono buoni,quindi.... icon_biggrin.gif

Guarda, i freni anteriori sono l'unica cosa che in effetti avrei preferito un po' diversa, più "pronti": visto che i componenti di qualità ci sono penso sia più una scelta costruttiva, non è una stradale o motard e i freni così modulabili li si apprezza in off o nel bagnato. Sull'asfalto bisogna abituarsi a pinzare molto... non c'è nulla da dire, la frenata è piuttosto "spugnosa" e bisogna farci la mano.
Ho cambiato le pastiglie originali con le carbone lorraine, ma non vedo tante differenze: proverò le brembo la prox volta!

@Cattivone: per il manubrio, hai provato a ruotarlo all'indietro, magari aiuta!
Per i CV... più ce ne sono meglio è ma se vuol dire più peso, meno agilità, più consumi preferisco così... sono 85cv, ma tutti buoni! Più CV vuol dire far girare la ruota più velocemente, non li vedo molto sfruttabili... considera che come scatto dai 0-100mt e 0-200mt fa meglio della sorella maggiore (e a quel punto sei già oltre i 150km/h... )

Lamps!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9666389
9666389 Inviato: 13 Apr 2010 8:51
Oggetto: Re: ....
 

Cattivone ha scritto:
Evidentemente guido qualcosa che ha dei freni decisamente migliori. icon_mrgreen.gif E' la prima BMW che compero e i freni li trovo molto inferiori rispetto ai brembo montati sui KTM e non solo l'RC8, ma anche rispetto il monodisco dell'SMC e del SM 690.


Vero, ma non è moto da staccatona al limite. Credo che per uno stile di guida "tranquillo", improntato più al turismo totale o comunque non alla tirata tra tornanti, sia più che adeguata. Senza contare che in off un po' meno mordente è gradito.
Io la frenata la trovo comunque sufficiente, anche se è la prima moto con ABS che guido.
 
9666593
9666593 Inviato: 13 Apr 2010 9:37
Oggetto: Re: ....
 

Husky666 ha scritto:


Vero, ma non è moto da staccatona al limite. Credo che per uno stile di guida "tranquillo", improntato più al turismo totale o comunque non alla tirata tra tornanti, sia più che adeguata. Senza contare che in off un po' meno mordente è gradito.
Io la frenata la trovo comunque sufficiente, anche se è la prima moto con ABS che guido.


La mai non ha l'ABS (già mi sembra un'auto icon_mrgreen.gif ). Scherzi a parte, non parlo di staccatone parlo proprio di frenata. Persino il mio ex KTM 625 SXC enduro per eccellenza con monodisco anteriore aveva una frenata più decisa, mi bastava un dito sulla leva del freno per avvertire quella sensazione di sicurezza che non avverto nel 800 gs, eppoi diciamo la verità, la 800 GS non è certo una moto da off-road icon_biggrin.gif... con quella posizione di guida, con quel ingombro, con quel peso.... icon_cool.gif
 
9666617
9666617 Inviato: 13 Apr 2010 9:46
 

gspeed ha scritto:

Guarda, i freni anteriori sono l'unica cosa che in effetti avrei preferito un po' diversa, più "pronti": visto che i componenti di qualità ci sono penso sia più una scelta costruttiva, non è una stradale o motard e i freni così modulabili li si apprezza in off o nel bagnato. Sull'asfalto bisogna abituarsi a pinzare molto... non c'è nulla da dire, la frenata è piuttosto "spugnosa" e bisogna farci la mano.
Ho cambiato le pastiglie originali con le carbone lorraine, ma non vedo tante differenze: proverò le brembo la prox volta!

@Cattivone: per il manubrio, hai provato a ruotarlo all'indietro, magari aiuta!
Per i CV... più ce ne sono meglio è ma se vuol dire più peso, meno agilità, più consumi preferisco così... sono 85cv, ma tutti buoni! Più CV vuol dire far girare la ruota più velocemente, non li vedo molto sfruttabili... considera che come scatto dai 0-100mt e 0-200mt fa meglio della sorella maggiore (e a quel punto sei già oltre i 150km/h... )

Lamps!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Avevo pensato di ruotare un po' il manubrio in avanti, devo provare. Per la frenata, visto che considero l'800 gs una enduro più stradale che enduro, mi dovrò abituare a devi freni un po' meno performanti di quelli alla quale ero solito, con questo non voglio dire che non frena, dico solo che un po' di mordente in più gli avrebbe fatto bene. Per la cavalleria ci si accontenta, ci mancherebbe, ma penso che un'erogazione un po' più cattiva sarebbe stata apprezzata, infatti ci sono voci di un aumento di cubatura di questo motore.

Non fraintendete, nel complesso questa moto ha risposto a pieno alle mie aspettative, anzi la manovrabilità l'ho trovata ancora migliore di quanto mi aspettassi, quelli esposti sono solo 2 piccoli nei che ho trovato non confacenti alle mie aspettative che sono chiaramente soggettive.
 
9667184
9667184 Inviato: 13 Apr 2010 11:51
Oggetto: Re: ....
 

Cattivone ha scritto:


La mai non ha l'ABS (già mi sembra un'auto icon_mrgreen.gif ). Scherzi a parte, non parlo di staccatone parlo proprio di frenata. Persino il mio ex KTM 625 SXC enduro per eccellenza con monodisco anteriore aveva una frenata più decisa, mi bastava un dito sulla leva del freno per avvertire quella sensazione di sicurezza che non avverto nel 800 gs, eppoi diciamo la verità, la 800 GS non è certo una moto da off-road icon_biggrin.gif... con quella posizione di guida, con quel ingombro, con quel peso.... icon_cool.gif


Per l'amor del cielo quando parlo di off lo intendo sempre in senso lato - anche se a qualche cavalcata ho visto della gente farci robe assurde - comunque non saprei dare un giudizio approfondito sulla frenata, ci ho ancora fatto troppi pochi chilometri. Tra l'altro penso che cambi abbastanza tra con e senza l'ABS.
Comunque, io ero scetticissimo sull'ABS e non fosse stato perchè me l'hanno stra-consigliato e perchè è disinseribile non l'avrei fatto montare. Devo dire però che finora mi ha convinto appieno, non mi è ancora mai entrato in funzione sull'anteriore ma già solo sul posteriore è una gran bella comodità, abituato com'ero a dosare al pelo la forza. Oggi son venuto su sotto la pioggia e il feeling è ottimo, una sensazione di sicurezza decisamente superiore. Magari più in là salteranno fuori anche i difetti ma per adesso sono soddisfatto.
 
9667798
9667798 Inviato: 13 Apr 2010 13:26
 

La frenata con o senza ABS è identica fino al punto di bloccaggio della ruota. Nella mia "carriera" motociclistica non ho mai bloccato l'anteriore, diverso per il posteriore che, venendo dal fuoristrada, uso tantissimo e spesso sbagliando. Comunque parlo proprio dell'incisività dell'anteriore, mentre come mi sembra d'aver già detto, del posteriore non posso far altro che dir bene. Comunque sono sensazioni e abitudini, forse ero abituato a moto con "doti" diverse e difetti diversi. Tutto qui. Nel complesso definisco la 800 GS un endurone stradale votata al turismo con l'occhietto al fuoristrada leggero.
 
9676885
9676885 Inviato: 14 Apr 2010 17:48
 

Io domani vado a ordinarla bianca...
Dopo 10 anni di stradali è giunto il momento di cambiare vita!!!!
Inizialmente volevo acquistare la DorsoDuro, ma poi ha vinto la ragione...
Mi sembra una moto facile e, con i problemi di schiena che ho avuto, la posizione di guida mi sembra ottima.
Mio padre guida tutt'ora una vecchia R100RS con la quale ha fatto più di 120000km: BMW è una garanzia.
 
9679708
9679708 Inviato: 14 Apr 2010 22:28
Oggetto: .....
 

Wow!
 
9684167
9684167 Inviato: 15 Apr 2010 17:39
 

Memex ha scritto:
Io domani vado a ordinarla bianca...
Dopo 10 anni di stradali è giunto il momento di cambiare vita!!!!
Inizialmente volevo acquistare la DorsoDuro, ma poi ha vinto la ragione...
Mi sembra una moto facile e, con i problemi di schiena che ho avuto, la posizione di guida mi sembra ottima.
Mio padre guida tutt'ora una vecchia R100RS con la quale ha fatto più di 120000km: BMW è una garanzia.


Ottima scelta,anche la mia è bianca 0509_up.gif ,la posizione di guida è ottima,così come la maneggevolezza,unico appunto per la sella che è duretta,se la tua altezza lo consente prendila con la sella alta che è"leggermente"più inbottita . icon_biggrin.gif
 
9685041
9685041 Inviato: 15 Apr 2010 19:38
 

Ops, è bianca anche la mia icon_confused.gif
 
9689466
9689466 Inviato: 16 Apr 2010 14:03
 

Alla fine vi ho dato un'informazione falsa e tendenziosa: l'ho presa arancio e nera!!!!
MI hanno detto che è anche possibile ordinare una sella più imbottita, ma anche un po' più alta.
Per i miei 1,86 cm non dovrebbe essere un problema!!!
Chissà perché, ma il distacco dalla mia moto che vendo è sempre molto triste...
Sono un sentimentalista e. a questo punto, non vedo l'ora d'innamorarmi della mia nuova bambina.
Consegna prevista martedì prossimo!!!!!
 
9689557
9689557 Inviato: 16 Apr 2010 14:13
 

Memex ha scritto:
Alla fine vi ho dato un'informazione falsa e tendenziosa: l'ho presa arancio e nera!!!!
MI hanno detto che è anche possibile ordinare una sella più imbottita, ma anche un po' più alta.
Per i miei 1,86 cm non dovrebbe essere un problema!!!
Chissà perché, ma il distacco dalla mia moto che vendo è sempre molto triste...
Sono un sentimentalista e. a questo punto, non vedo l'ora d'innamorarmi della mia nuova bambina.
Consegna prevista martedì prossimo!!!!!


Tranquillo io sono 1,73 e tocco alla grande
 
9690584
9690584 Inviato: 16 Apr 2010 16:37
 

Contratto firmato e consegna moto per martedì!!!
Sarà un week end di passione... non vedo l'ora!!!!!!!
 
9693873
9693873 Inviato: 17 Apr 2010 9:51
Oggetto: Wow
 

Complimenti!
 
9696632
9696632 Inviato: 17 Apr 2010 19:11
 

Bella anche arancio-nera,direi più "aggressiva" della colorazione bianca,la sella che dici tu forse è il modello "rally"ed è grigio-nero ed è 88 cm se non erro,ma con i tuoi 186cm non ci sono problemi ,aspettiamo le tue impressioni . 0509_welcome.gif
 
9762119
9762119 Inviato: 28 Apr 2010 15:19
 

Complimeti per l'acquisto "anche se io preferisco la bianca" riguardo alla sella c'e' la versione in gel che si adatta al sagoma del c....o icon_mrgreen.gif , pero' costa un botto eusa_doh.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9764577
9764577 Inviato: 28 Apr 2010 21:32
Oggetto: ...
 

Quanto costa?
 
9770112
9770112 Inviato: 29 Apr 2010 19:03
 

Buonasera a tutti !!! Anche io l'ho presa !!! L'ho ordinata ieri sera ...ora l'attesa è spasmodica !!icon_smile.gif

Che dire ? Come memex anche io provo sempre un velo di tristezza nell'abbandonare la mia motina dal concessionario..è più forte di me ..anche se stavolta ..lasciando l'R6 non ho provato quel moto di emozione provata altre volte. Non so come mai ..è strano ma con l'R6 non ho mai trovato il giusto feeling..mi è piaciuta ma non è stato amore..di quello pazzo bello e irrazionale...come mi è capitato per la ninja ad esempio!!!!

Comunque sia l'ho presa bianca...!!

Pensate che esattamente 2 anni fa ero deciso a prenderla ...'poi c'era molto da aspettare e alla fine presi l'R6 ..come vedete spesso ho le idee particolarmente chiare... icon_biggrin.gif

Dopo 2 anni stavolta nulla più ha saputo distrarmi...sarà amore ...lo spero tanto !! icon_wink.gif




V
 
9770785
9770785 Inviato: 29 Apr 2010 20:14
 

ottimo! memex & drengot mi raccomando.... aspettiamo qualche parere spassionato da chi scende da una 4cilindri jap!

Lamps!
 
9776151
9776151 Inviato: 30 Apr 2010 18:56
 

Io scendo da una Gixxer 750 icon_asd.gif icon_asd.gif ,certo i 150 cv ogni tanto mi farebbero comodo icon_wink.gif ,ma la Giessina è mooooltoooo più godibile ,finalmente vado dove voglio ,qualunque strada sia . 0509_up.gif
 
9785075
9785075 Inviato: 2 Mag 2010 18:38
Oggetto: Re: ...
 

Traeto ha scritto:
Quanto costa?

Non vorrei sbagliarni ma costa "quasi" un 150,00 euri in piu' da quella di serie 0510_sad.gif ,quindi deduco sulle 350,00, il prob. "adesso" cosa fa' della sella (vecchia)????
 
9785515
9785515 Inviato: 2 Mag 2010 19:31
Oggetto: Re: ...
 

papipapi ha scritto:

Non vorrei sbagliarni ma costa "quasi" un 150,00 euri in piu' da quella di serie 0510_sad.gif ,quindi deduco sulle 350,00, il prob. "adesso" cosa fa' della sella (vecchia)????


Ciao,la sella in gel per f800gs e' nel catalogo ufficiale BMW oppure ho capito male??
 
9791297
9791297 Inviato: 3 Mag 2010 17:32
Oggetto: Re: ...
 

peppetorre ha scritto:


Ciao,la sella in gel per f800gs e' nel catalogo ufficiale BMW oppure ho capito male??


Si e' sul catalogo ufficiale bmw e se vai da qualsiasi concessionaria, saranno lieti di darterlo " visto l'eventuale spese eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif " 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9912399
9912399 Inviato: 23 Mag 2010 22:05
 

salve a tutti

io la moto in questione ce l'ho da poco più di un anno e ho percorso circa 30000 km

volevo indicare alcuni imprevisti avuti e gli accessori che vi posso consigliare

riguardo ad imprevisti sono l'errata indicazione dell'autonomia carburante rimanendo a piedi diverse volte,perdita olio dalla guarnizione della testata,una leggera sensazione di sbagliato allineamento manubrio con la ruota tirando a destra ,del resto la moto va bene ed è parecchio divertente.

Per quanto riguarda gli accessori vi posso consigliare:

cupolino maggiorato
cavalletto centrale(altrimenti con valige cariche la moto non sta in piedi)
sella più ergonomica in caso di lunghi viaggi
manopole riscaldate
abs (facoltativo ma non indispensabile)io ce l'ho
il tutto a discrizione premettendo che io la moto la uso quasi solo eslusivamente per viaggi e non per fuoristrada etc

ciao a tutti e buona strada sempre 0509_up.gif
 
9914920
9914920 Inviato: 24 Mag 2010 13:35
 

ho un f650 gs mono con cui faccio veramente di tutto esco con altri che hanno moto molto più potenti della mia...mancan dei cavalli sicuramente ma come ciclistica è formidabile! (ho avuto altre 10 moto dal cr 125 al cbr 900)....in montagna fra i tornanti ci sono poche concorrenti!...vorrei saper se l'800 è altrettanto manegevvole e tiene la strda in egual misura pur avendo ruota da 21
 
9915171
9915171 Inviato: 24 Mag 2010 14:01
 

Io la traovo fantastica per quello per cui è stata progettata.
Unici difetti sono sella dura (io ho la bassa di serie) e vibrazioni un po' fastidiose oltre i 120km/h.
 
9917377
9917377 Inviato: 24 Mag 2010 18:55
 

idalgo ha scritto:
...vorrei saper se l'800 è altrettanto manegevvole e tiene la strda in egual misura pur avendo ruota da 21


Io direi di si,alla ruota da 21 ti abitui subito e poi manco la senti ,come ciclistica direi superiore alla f650 mono e poi il motore....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©