CORNELIUS ha scritto:
ummmm,be'...per esperienza posso dirvi che le trasudazioni dalla guarnizione del coperchio punterie,a lungo andare aumentano sino a quando si forma la goccia e cosi' via'.Non si resta a piedi,sicuramente,ma con 10.000 euri e rotti non dovrebbe succedere.Le prestazioni,la linea,l'elettronica,il colore,il marchio...e' tutto bello,ma con le noie mecaniche non si scherza,sono prioritarie.Secondo me' li' ci' sta' un probl.di progettazzione...con il calore o si deforma lievemente il coperchio o si deteriora la gomma di cui e' fatta la guarnizione(indi scarsa qualita' materiale).Il silicone dura poco ed e' soltanto un tappa buchi momentaneo.Perche' non e' mai successo,per esempio,con un KLE dopo ancora 84.000 km????..ne riparliamo quando arriverete a questa cifra(semmai la moto ci arrivi).Per quanto mi riguarda,se' spendo un cifrone per una moto(10.000 euro lo e' almeno per il mio portafoglio),pretendo la perfezione,se' questa non c'e' allora vuol dire che la casa produttrice non e' all'altezza di affidabilita' che la stessa spesa pretende.La garanzia,i tagliandi etc etc.non giustificano niente,se' devo avere a che' fare sempre con l'assistenza (per quanto essa possa essere efficente)diventa tutto uno stress.In 25 anni di esperienza motociclistica,boccio la BMW e promuovo le Japponesi...benzina,...e kilometri..punto.
Non la stai facendo un attimo grossa per una trasudazione di olio? Riguardo ai chilometraggi, sono sicuro che in giro puoi trovare quante BMW vuoi con ben più di 84.000 Km. Se poi la tua è una critica alla politica di prezzi della BMW ci può anche stare, non vengono via a poco e si sa, ma non c'è bisogno di attaccarsi ad una trasudazione di olio per giustificarla. In definitiva poi ognuno si sceglie la propria moto secondo i propri parametri, quando ho comprato Husqvarna non sono andato sul forum KTM a menargliela. Che senso ha?
Io non ho mai avuto una moto giapponese. Non sono prevenuto per nulla, ogni volta le valuto sempre ma alla fine non mi convincono mai. Però non vado a casa Kawasaki a dire che la Z1000 sembra uscita da Mazinga Z ed è ridicola. Mi godo la mia moto, scelta con passione, e spero che l'unico problema che avrà mai sia una trasudazione di olio. Poi le discussioni sono sempre ben accette perchè alla fine qui ci siamo per questo, però non devono essere tendenziose, altrimenti c'è poco spazio per un onesto scambio di opinioni.