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F800GS - i primi 2000km!
4304900
4304900 Inviato: 28 Apr 2008 22:41
Oggetto: F800GS - i primi 2000km!
 



Eccomi come promesso, ho appena superato i 2000km ed è ora di una bella recensione e qualche foto!

Prestazioni & Consumi

Il motore gira sempre pulito e senza strappi: gli 85 cavalli e la coppia erogata fin dai bassi regimi permettono un'andatura rilassata, anche senza ricercare la marcia giusta.Il motore è corposo per uno spettro di giri molto ampio, lineare e senza mai bruschi cambiamenti di erogazione.

E' una moto poliedrica: si può guidare in maniera rilassata, da turistica, trotterellando senza fretta sotto i 5500 giri, oppure sfogarsi aprendo il gas per rimanere in coppia a tutti i costi; si può percorrere una mulattiera di terra e ghiaia per poi passare a tortuose strade Alpine ed infine scendere sull'autostrada mantenendo medie anche ben oltre i limiti consentiti con un buon comfort.

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Oltre i 5500 giri gli 85 cavalli si sentono tutti, si superano i 140km/h in un attimo e i 200km/h si raggiungono con facilità.
Il limitatore entra in funzione in modo dolce poco prima dei 9000 giri e già dai 2500 giri il motore spinge bene.

Il cambio è preciso, non rumoroso, con corsa pedale un po' più lunga del normale. Leva freno e frizione sono regolabili.

I consumi sono molto buoni in relazione alle potenze e masse in gioco: in media si percorrono circa 20km/lt. Andando tranquilli 21/22 km/lt; tirando le marce 18/19 km/lt (dati riferiti a 8 pieni). Con un pieno si percorrono circa 290/310 chilometri (posterò più dettagli in merito).

Il computer di bordo segnala consumi medi attendibili e anche i km residui di serbatoio sembrano corretti o di poco in difetto (i calcoli sono eseguiti confrontando la capacità del serbatoio, i litri inseriti, il consumo medio, considerando che la pompa non pesca gli ultimi decilitri etc.). Per ora sono arrivato a 5km di autonomia residua e non sono rimasto a piedi icon_asd.gif

Ciclistica

Sicuramente l'agilità è una delle caratteristiche della f800gs: la posizione di guida comoda con manubrio largo permette di avere tutto sotto controllo.
La moto è molto ben bilanciata: quando la si porta al limite e perde aderenza con un "colpo di coda" riprende subito l'assetto. In curva non chiude nè allarga.

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La ruota anteriore da 21" comporta una maggiore inerzia rispetto a quella da 17", pertanto bisogna agire un po' col corpo per essere veloci nei cambi di direzione come nel f650gs.
L'entrata in curva è precisa ma certo non da stradale pura. La forcella non affonda eccessivamente (se sembra che affondi troppo forse avete l'ammortizzatore posteriore troppo rigido).

Sotto la pioggia (esperienza di 50km) la moto è stabile, si apprezza sia la ruota da 21" che il freno anteriore senza troppo mordente. Non c'è verso di farla scomporre!
L'ABS - che forse sull'asciutto interviene un po' in anticipo nel posteriore - è perfetto sul bagnato: quando entra in funzione non origina bruschi contraccolpi e la moto rimane perfettamente in asse.

Protezione Aerodinamica

Il cupolino sagomato a M protegge bene almeno fino ai 130/140km/h.
Ovviamente le sensazioni sono soggettive e dipendono dall'altezza del pilota/sella (nel mio caso 1.78mt/850cm).

Il busto è ben protetto dall'aria, mentre si sente una leggera pressione sopra le spalle. Sul casco non si avvertono vortici d'aria e la pressione è molto meno di quanto ci si possa aspettare - ovviamente occorre un termine di paragone: se la confrontiamo con un 1200RT o una Gold Wing allora il gs 800 è probabilmente una naked! icon_eek.gif
Intorno ai 180/200km/h ero più impegnato a guardare la strada e il contachilometri che a sentire il vento ma non mi è sembrato insopportabile!

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Vibrazioni

La moto a bassi regimi (<5000 giri - quindi, senza tirare troppo le marce, da 0 a 120km/h) non vibra affatto. Oltre si sentono delle vibrazioni a media frequenza, non fastidiose, che oltre i 6000 giri si assestano e si avvertono premendo sulle pedane.

Tali vibrazioni non creano problemi e la sensazione di solidità dell'insieme rimane. Si dovrebbe provare con lunghe percorrenze sopra i 5000 giri per poi verificare se rimane un effetto "tremolio" alle mani.

Sound

Il sound è entusiasmante, s'incupisce dai 5500 giri ed è molto avvolgente, a volte forse fin troppo forte, ma è questione di gusti. Ho notato che dopo il rodaggio è un po' cambiato - forse sarà che tirando le marce il terminale si è cotto per bene icon_biggrin.gif

Scalando dagli alti regimi vi è un effetto backfiring allo scarico - bellissimo, la prima volta mi sono girato perchè mi sembrava di avere un'altra moto dietro icon_asd.gif !

1° tagliando gratuito e assistenza bmw

Il primo tagliando (1000km) è gratuito e nel mio caso - ma questo dipende dal concessionario BMW - include senza alcun costo la moto di cortesia per la giornata e lavaggio moto! icon_mrgreen.gif
Per chi non ha mai avuto una bmw nuova, un punto a favore da considerare è l'assistenza (che di sicuro incide sul prezzo di acquisto): un servizio di 5 anni che fornisce varie facilitazioni gratuite in caso di guasti o incidenti (traino gratuito, notte pagata in albergo, ecc).

Tecnologia

Solo due parole da spendere qui perchè ci si potrebbe scrivere un libro:

    Sistema Can-BUS (tra i vantaggi: se si brucia una lampadina viene segnalato sul cruscotto, non vi sono fusibili ma i circuiti vengono isolati in caso di guasti)
    Carter semisecco (niente contenitore olio a parte)
    Ammortizzatori posteriori WAD
    Sensore fotovoltaico per luce cruscotto, etc.

Tante sono le chicche più o meno tecnologiche che accompagnano questa moto (come tante altre BMW!).

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Carico e accessori

E' una BMW e c'è di tutto, non mi dilungo. Oltre alla casa madre producono accessori Touratech, Givi, tra poco Wunderlich etc.

La moto ha un vano sotto sella poco capiente, forse sarebbe stato possibile mantenere il "sopraruota" posteriore 3-4cm più basso e ricavare molto spazio; comunque sotto la sella si riesce a stipare:

    cartellina con documenti
    rete-ragno
    un paio di pantaloni leggeri antipioggia
    set attrezzi che integrato nella sella stessa.

Il bauletto (top case) è probabilmente un accessorio indispensabile per fare qualche viaggio. L'originale costa 500 euro: telescopico, molto bello, solido, con capacità da 25 a 35 litri. Il volume è poco se paragonato ad un Givi Maxia 52lt (di ottima qualità - nuovo costa 160/170eur - e con 56eur c'è già la piastra; si non sarà BMW, ma per chi in moto ci va a fare anche la spesa può essere un ottima alternativa!).

Altri accessori che sto considerando: paramani (touratech), borsa serbatoio (wunderlich), protezione in plastica serbatoio olio freni anteriore (touratech), paramotore.

Il passeggero sta seduto comodo e può contare su due robuste pedane con copertura in gomma e due maniglie - non splendide esteticamente - con cui sostenersi. Nelle brusche accelerate, complice la coppia e la posizione rilassata, si ha l'impressione di cadere all'indietro: per zavorrine timorose consiglio di sicuro il bauletto posteriore.

Funzionale il computer di bordo per avere display marcia inserita, cronometro, autonomia, consumi medi, consumi istantanei, temperatura etc. Il cavalletto centrale è utile per chi ama un po' di fai da te o solo per controllare i liquidi, si utilizza senza alcuno sforzo ma la moto rimane molto alta (la ruota posteriore rimane sollevata di 6-8cm).

Le manopole riscaldate fanno il loro dovere e con i guanti opportuni si sopportano temperature intorno allo zero senza problemi per lunghi viaggi.

Comparazioni

F650GS (mono): La precedente giessina è più parca nei consumi mantenendosi intorno ai 26km/lt. La posizione di guida della monocilindrica è più infossata (per chi è alto più di 1.70mt) e data la sella più bassa risulta di sicuro più agile nelle manovre da ferma. Alle basse andature però, l'800gs grazie alla ruota da 21" trasmette un maggior senso di equilibrio.
La giessina non è la moto giusta se ciò che si cerca sono le prestazioni, altrimenti va benissimo per andare ovunque in allegria.
Direi che tutto quello che si può fare con la 650gs lo si può fare con l'800gs. Consumando un po' di più e divertendosi un po' di più.

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R1200GS: La coppia e la potenza massima dichiarati si ottengono allo stesso numero di giri (5750 e 7500), ne consegue un comportamento del motore simile.
Il twin ha meno cavalli (20%) e coppia (28%) e anche il rapporto cv/peso è a favore del 1200: 2.41 contro i 2.19 (circa 10%). I dati però si riferiscono alla coppia all'albero motore ed il cardano assorbe un po' di più della trasmissione a catena.
L'800gs, complice minor peso e ingombri, è più agile e l'impressione è che sia più scattante: non ci dovrebbero essere delle grandi differenze di prestazioni nella guida normale. Il 1200gs sembra più preciso nell'inserimento in curva (telelever/paralever) e ha un freno anteriore più stradale. L'800gs ha quasi 1000 giri di allungo in più rispetto al boxer (in quest'ultimo il limitatore interviene intorno agli 8000giri).
La sorella maggiore è più protettiva e comunica - complice il boxer e le dimensioni - un fascino superiore (de gustibus...).
Il twin almeno sulla carta ha alcune doti che lo possono far preferire: non consuma olio (in realtà ho fatto solo 2000km quindi può essere un dato incompleto), consuma meno (20km/lt contro i 15-16 del boxer), ingombra meno.
Nell'enduro con l'800gs si può fare molto di più. Ma con un Aprilia 450 ci si fa ancora di più... a molti vengono i capelli dritti a sentire che queste moto sono classificate come "enduro". Certo con un 450 da "vero" enduro non ci si fa di certo un viaggio in coppia comodi!
Direi che tutto quello che si può fare con il 1200gs lo si può fare con l'800gs - in modo un po' più scomodo nelle lunghe percorrenze ma consumando meno. Alcune cose che puoi fare con l'800gs richiedono più attenzione con il 1200gs (off road, manovre a bassa velocità).

Ci sarebbe poi da proseguire con la comparazione con l' Adv 990, Transalp 700, v-Strom, Africa Twin, Super Teneré etc. Ma non ho esperienze di guida dirette. Come impressione "da fermo", senza alcuna pretesa:

Adv 990: meno agile, plasticoso il cruscotto, struttura più solida. Più impegnativa (come peso e prezzo): da confrontare con il 1200gs se si ha intenzione di avere un "brillante" incrociatore a due ruote.
Transalp 700: motore povero in prestazioni, bassa qualità comandi al manubrio e alcune plastiche; ottima per chi non cerca prestazioni ma una moto tuttofare con motore affidabile ad un ottimo prezzo
v-Strom: ottimo rapporto prezzo qualità e prezzo prestazioni. Tutti coloro che conosco che la possiedono ne sono entusiasti, ma è un'altra moto: stradale, frontale plasticoso, da lontano la scambio sempre per uno scooter (ahimé! mi dispiace perfino).

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Cosa potrebbe essere migliorato

a. Il freno anteriore con poco mordente: forse è questione di abitudine, ma su strada asciutta ne consegue una leggera imprecisione in frenata. D'altra parte ripaga sul bagnato e/o fondi instabili dove risulta ottimamente modulabile.
b. Alcune finiture non all'altezza: contenitore olio freni anteriore posticcio, lato destro/anteriore motore poco ordinato.

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Cosa mi piace di più

a. Motore vivace: regolare e pieno fin dai bassi giri, "cattivo" nella zona alta del contagiri
b. Agilissima, distribuzione masse ottimale, equilibrio.
c. Finiture: blocchetti comandi (uguale al r1200), qualità plastiche e assemblaggio, manubrio in alluminio, leds etc.
d. Consumi: almeno 20km/lt con guida normale


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Insomma, una ottima moto da guidare e contentissimo della scelta!

Ooops, ho scritto un sacco, spero di non avervi annoiato e... ogni parere alla fine ha una buona dose di "personale"!

Lamps a tutti!

Ultima modifica di gspeed il 6 Mag 2008 7:12, modificato 5 volte in totale
 
4304949
4304949 Inviato: 28 Apr 2008 22:49
 
 
4305040
4305040 Inviato: 28 Apr 2008 22:58
 

si quoto mauro...veramente bella...
complimenti per la moto...ne ho già viste un po in giro...come la tua e anche la versione giallo/nera...che non mi dispiace affatto...
il 1200 lo stanno vendendo come panini cavolo! ne vedo un sacco ogni giorno!!
questo 800 qui, mi piace davvero molto...complimenti!



ah, davvero bell'articolo/recensione
 
4307239
4307239 Inviato: 29 Apr 2008 10:32
 

Complimenti per la recensione...
Davvero ben curata icon_biggrin.gif
 
4308495
4308495 Inviato: 29 Apr 2008 12:44
 

sinceri complimenti per la moto e per l'appassionata recensione!
Ciao Enrico
 
4310964
4310964 Inviato: 29 Apr 2008 16:05
 

sono un tradizionalista del boxer,ma questa 800gs mi sta piacendo da morire!
 
4311075
4311075 Inviato: 29 Apr 2008 16:12
 

ottima recensione, complimenti soprattutto per l'acquisto, un pizzico di sana invidia...
^^dax
 
4311423
4311423 Inviato: 29 Apr 2008 16:37
 

complimenti per acquisto, recensione e puntualita' icon_asd.gif
 
4312086
4312086 Inviato: 29 Apr 2008 17:38
 

Alla faccia della recensione!!!! icon_biggrin.gif Complimenti per tutto icon_wink.gif
 
4312572
4312572 Inviato: 29 Apr 2008 18:20
 

Ciao!!!
Anche io ho un GS 800....
Sono tornato ieri da un giro nel Parco del Cilento!!!!

Posso dire che è semplicemente fantastica!!!!

L'unico "dettaglio" da migliorare prima dell'estate è il parabbrezza... un pò troppo piccolo per una moto del genere...

Il resto è OK!!! icon_biggrin.gif
La moto si è comportata perfettamente a pieno carico, con la tenda legata sul bauletto posteriore, due stoini legati sulla borsa laterale e in due!!!


Lamps icon_wink.gif
 
4315229
4315229 Inviato: 29 Apr 2008 21:30
 

opiate ha scritto:


L'unico "dettaglio" da migliorare prima dell'estate è il parabbrezza... un pò troppo piccolo per una moto del genere...


concordo, quando l'ho provata ho pensato la stessa cosa.
per il resto concordo sulla recensione, è una moto splendida
 
4315628
4315628 Inviato: 29 Apr 2008 22:08
 

un grazie a tutti per i commenti! 0509_up.gif

ps: riguardo il parabrezza, il problema di cupolini maggiorati è che nell'off si rischia di sbatterci la testa! ho visto che touratech propone una "estensione" dell'originale, rimovibile... chissà se funziona a dovere.
 
4316649
4316649 Inviato: 30 Apr 2008 7:29
 

gspeed ha scritto:

ps: riguardo il parabrezza, il problema di cupolini maggiorati è che nell'off si rischia di sbatterci la testa! ho visto che touratech propone una "estensione" dell'originale, rimovibile... chissà se funziona a dovere.


Beh, almeno costa un terzo dell'originale icon_evil.gif
 
4320677
4320677 Inviato: 30 Apr 2008 14:10
 

Ho visto comunque commenti differenti sulla protettività del cupolino: per me protegge dignitosamente, come scritto sopra sono alto 1.78 e ho la sella standard (850). Una persona alta 1.90 con sella da 880 sporge per ben 15cm in più: la pressione leggera che io sento sopra le spalle probabilmente diviene una pressione piena su tutte le spalle e magari sul casco! In questo caso, può essere fastidioso in lunge percorrenze veloci.

x Maurolive: aspetto qualche giorno per vedere commenti, poi propongo l'articolo, Grazie!
 
4322832
4322832 Inviato: 30 Apr 2008 17:27
 

Da possessore, quale sono, della sorella maggiore 1200, devo dire che dalla tua bellissima e dettagliata recensione mi è venuta la voglia di provarla..... se dovessi, ora come ora, comprarmi per la prima volta una bmw, penso che ci farei un grosso pensiero su questa......

Ancora complimenti per l'articolo... merita veramente, come dice mauro, di essere pubblicato..... chissà che tanti "aprilisti", "ducatisti", "suzukisti", etc. (senza offesa per nessuno, ovviamente) non cambino oppinione sulle nostre amate.... icon_wink.gif

PS: ma i paramani per l'800 non ci sono tra gli accessori bmw come sul 1200?
 
4331450
4331450 Inviato: 1 Mag 2008 20:45
 

Complimenti a gspeed per l'ottima recensione, mi fa sentire orgoglioso di possedere una moto come questa!
Ho percorso solo 250 km, quindi sono ancora in rodaggio (non supero i 5000 giri) ma le prime impressioni sono fantastiche.
Hai notato anche tu un pò di rumorosità nella zona anteriore quando prendi buche o percorri strade sterratre?
Sono stato dal conce e mi ha detto è tutto normale, secondo lui sono i dischi freno flottanti.
Cosa ne pensate?
Saluti a tutti
 
4336727
4336727 Inviato: 2 Mag 2008 14:53
 

caspiterina gspeed, dovresti fare il tester!! complimenti icon_smile.gif
 
4346979
4346979 Inviato: 3 Mag 2008 22:07
 

grazie ancora a tutti! Allora propongo l'articolo come suggerito da Maurolive!

Riguardo i paramani, quelli BMW sono molto ben fatti e robusti, con una barra di metallo che li rafforza. Sono però poco protettivi ed il prezzo... costano almeno il doppio dei Touratech che sono un po' più grandi.
In US però sembra ci siano a listino dei paramani BMW più larghi e con il favorevole rapporto euro/dollaro... : Link a pagina di Sierrabmwonline.com

x alber60, non ho notato alcuna rumorosità ma comunque non ho ancora fatto strade troppo "difficili" - provo a farci caso la prox volta!
 
4348188
4348188 Inviato: 4 Mag 2008 9:38
 

Cavolo, bella rece, complimenti... icon_wink.gif

io l'ho ordinata venerdì scorso, mi arriverà a metà giugno, tanto per ora mi devo riprendere dai postumi di un volo di fine marzo...quindi....

L'ho presa anch'io grigia (ci sono solo banane nel mio gruppo, mi devo distinguere!) con un pò di accessori (ABS, manopole riscaldabili, computer di bordo, cava centrale e frecce bianche) mentre prendo a parte i paramani touratech, quelli BMW non si possono vedere...

P/S il freno anteriore pinza meglio rispetto all'inizio o rimane comunque un pò "lento"???
 
4349548
4349548 Inviato: 4 Mag 2008 12:17
 

concordo in tutto io ci ho fatto 1200 km

ho gia' ordinato alla touratech il copri serbatoio dell'olio e anche il parabrezza piu' protettivo


ciao icon_biggrin.gif
 
4350242
4350242 Inviato: 4 Mag 2008 13:39
 

Riguardo i freni in effetti ora mi sembrano meglio, però non saprei dirti quanto incide il fatto che mi sono abituato!

Lukkino, per il copri serbatoio dell'olio apro un thread nel subforum accessori!

gspeed
 
4366622
4366622 Inviato: 5 Mag 2008 23:59
 

Era da parecchio che non mi collegavo ma questa recensione, merita proprio un complimento eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif a GSpeed


mi fa venir la voglia di cambiare e di tornare ad un buon vecchio 21" all'anteriore,sta notte ci faccio un pensierino... icon_rolleyes.gif
 
4373784
4373784 Inviato: 6 Mag 2008 18:30
 

Complimenti davvero per la professionalissima recensione!
Ho una giessina mono 650 e davvero ci vado ovunque, mi piace molto ma a volte sento davvero la mancanza di qualche cv in più, soprattutto con zavorrina top case e borse lat piene:-( Avevo considerato la nuova 650gs ma non so, troppo grano da dar via come differenza. forse mi tengo la bella mono che è meglio va...
ciao! icon_wink.gif
 
4426799
4426799 Inviato: 12 Mag 2008 15:06
 

Mi piacerebbe provarla... anche se non me la posso permettere. icon_cry.gif

è già la seconda volta che vado in Bmw ma hanno soltanto la 650, ma la ruota da 21'...
 
4428284
4428284 Inviato: 12 Mag 2008 17:37
 

Mi unisco ai complimenti per la bellissima e precisa recensione.

Volevo un tuo/vostro parere sulla possibilità di intervenire per ridurre leggermente l'altezza della moto:

POSSIBILITA' 1: Scavare la sella portandola da chi è capace a fare il lavoro (cosa che aveva già fatto con la Pegaso) però era dubbiosa sullo spessore della sella...nn vorrebbe che scavandoal troppo si ritrovasse seduta su un pezzo di legno
oppure
POSSIBILITA'2: dite che è meglio intervenire a livello delle sospensioni?

Chiedo questo perchè potrebe interessare alla mia compagna..dopo averla provata domenica si è resa conto che riesce a toccare con le punte e questo la rende poco sicura (lei è alta 170cm).

Consigli in merito?

Grazie
 
4429501
4429501 Inviato: 12 Mag 2008 19:16
 

FFDS ha scritto:
Mi unisco ai complimenti per la bellissima e precisa recensione.

Volevo un tuo/vostro parere sulla possibilità di intervenire per ridurre leggermente l'altezza della moto:

POSSIBILITA' 1: Scavare la sella portandola da chi è capace a fare il lavoro (cosa che aveva già fatto con la Pegaso) però era dubbiosa sullo spessore della sella...nn vorrebbe che scavandoal troppo si ritrovasse seduta su un pezzo di legno
oppure
POSSIBILITA'2: dite che è meglio intervenire a livello delle sospensioni?

Chiedo questo perchè potrebe interessare alla mia compagna..dopo averla provata domenica si è resa conto che riesce a toccare con le punte e questo la rende poco sicura (lei è alta 170cm).

Consigli in merito?

Grazie



Ciauz LeleTitti!!!

La possibilità n. 1 è fattibile e il rischio di ritrovasi seduti su di una lastra di marmo è minimizzato dal fatto che la Titti indossa abitualmente i pantaloni mooolto imbottiti. (o no? icon_rolleyes.gif )

Si possono sempre sflilare di un paio di cm gli steli della forcella e ridurre il precarico e il ritorno del mono post., ma non so con che effetti sulla guida.

Baci e a presto
Enrico
 
4429679
4429679 Inviato: 12 Mag 2008 19:28
 

ENRICO64 ha scritto:
FFDS ha scritto:
Mi unisco ai complimenti per la bellissima e precisa recensione.

Volevo un tuo/vostro parere sulla possibilità di intervenire per ridurre leggermente l'altezza della moto:

POSSIBILITA' 1: Scavare la sella portandola da chi è capace a fare il lavoro (cosa che aveva già fatto con la Pegaso) però era dubbiosa sullo spessore della sella...nn vorrebbe che scavandoal troppo si ritrovasse seduta su un pezzo di legno
oppure
POSSIBILITA'2: dite che è meglio intervenire a livello delle sospensioni?

Chiedo questo perchè potrebe interessare alla mia compagna..dopo averla provata domenica si è resa conto che riesce a toccare con le punte e questo la rende poco sicura (lei è alta 170cm).

Consigli in merito?

Grazie



Ciauz LeleTitti!!!

La possibilità n. 1 è fattibile e il rischio di ritrovasi seduti su di una lastra di marmo è minimizzato dal fatto che la Titti indossa abitualmente i pantaloni mooolto imbottiti. (o no? icon_rolleyes.gif )

Si possono sempre sflilare di un paio di cm gli steli della forcella e ridurre il precarico e il ritorno del mono post., ma non so con che effetti sulla guida.

Baci e a presto
Enrico


La Titti dice che si è messa a dieta e che l'imbottitura sui pantaloni dovrà ridursi 0509_mitra.gif
 
4504075
4504075 Inviato: 19 Mag 2008 20:01
Oggetto: Ordinata f 800 gs
 

COMPLIMENTI PER LA FANTASTICA RECENSIONE icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

Anche io ho ordinato la F 800 GS, completa di quasi tutti gli accessori ( ABS, cavalletto centrale, frecce bianche, BC e il set completo di valigie) e non vedo l'ora che mi arrivi. Sono un felice possessore della f 650 gs mono. Un vero muletto ci ha portato da tutte le parti moto fantastica a me e alla mia zavorrina.
Quando ho provato l'800 mi sono subito innamorato di questa fantastica moto. Complimenti ancora per la recensione.
Ciao
Giovanni

Ultima modifica di LupinIII il 19 Mag 2008 20:06, modificato 1 volta in totale
 
4504130
4504130 Inviato: 19 Mag 2008 20:04
 

FFDS ha scritto:
Mi unisco ai complimenti per la bellissima e precisa recensione.

Volevo un tuo/vostro parere sulla possibilità di intervenire per ridurre leggermente l'altezza della moto:

POSSIBILITA' 1: Scavare la sella portandola da chi è capace a fare il lavoro (cosa che aveva già fatto con la Pegaso) però era dubbiosa sullo spessore della sella...nn vorrebbe che scavandoal troppo si ritrovasse seduta su un pezzo di legno
oppure
POSSIBILITA'2: dite che è meglio intervenire a livello delle sospensioni?

Chiedo questo perchè potrebe interessare alla mia compagna..dopo averla provata domenica si è resa conto che riesce a toccare con le punte e questo la rende poco sicura (lei è alta 170cm).

Consigli in merito?

Grazie


Ho parlato con il concessionario e mi ha detto che, spero di aver capito bene, esiste una versione bassa, mi pare di aver capito che cambiano completamente le sospensioni, ma la ha sconsigliata anche perchè diventa veramente bassa, addirittura non ci puoi mettere il cavaletto centrale. Informati, ero troppo eccitato dall'acquisto della moto che, sinceramente, non mi ricordo quello che mi ha detto in riguardo.

Ciao
Giovanni
 
4657595
4657595 Inviato: 4 Giu 2008 12:52
Oggetto: Ottimo "servizio" !
 

Ottima recensione.Mi hai chiarito un po' le idee sul mio eterno dilemma....F800GS o R1200GS???Un aiuto molto valido.Grazie e buon divertimento!!! icon_smile.gif
 
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