Ho acquistato un paio di settimane fa questi:
immagini visibili ai soli utenti registrati
faccio un po di considerazioni:
Sicurezza:
hanno dei rinforzi in pelle sulle giunture delle falangi, che proteggono da scivolata e schiacciamento. Hanno anche dei rinforzi sul palmo e sullo scafoide.
Quindi ottimi per uso in strada...
Tutto il palmo, il dorso ed il taglio della mano sono in pelle... quindi molto sicuri (es alcuni dainese estivi hanno del tessuto sul mignolo, che è il primo dito a strisciare per terra!)
Unico neo... non sono molto avvolgenti sul polso... ma sono estivi quindi è un buon compromesso. Comunque la pelle copre la testa del radio.
Qualità:
la pelle è morbidissima, e sopratutto non macchia!!! In passato guanti di pelle mi hanno macchiato sempre.
Ovviamente tutti in pelle con una paio di inserti in neoprene, per migliorare il fit.
Le cuciture sono quasi sempre esterne, questo significa che segnano pochissimo... solo un pochino sul pollice. Le cuciture esterne le ho viste per la prima volta su un guanto non racing
Le cuciture sono belle e curate.
Indosso:
Ho sempre avuto il problema dei guanti corti... io ho le dita lunghe e il palmo stretto... ma con questi per la prima volta non spingo sulle cuciture con la punta delle dita (problema riscontrati sia con estivi che invernali).
Sono molto freschi, hanno pelle traforata sui lati delle dita, quindi la sicurezza della pelle non viene influenzata dalla traforatura.
Li consiglio.