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travasi gruppo termico
4298117
4298117 Inviato: 28 Apr 2008 14:07
Oggetto: travasi gruppo termico
 

cosa sono travasi di un gruppo termico meglio il gruppo termico com piu travasi o quello con meno travasi?
 
4298177
4298177 Inviato: 28 Apr 2008 14:11
 

Piu travasi o piu grossi sono i travasi consentono una maggiore entrata di miscela dentro il cilindro favorendo sicuramente maggiori prestazioni ma anche maggiori consumi...
 
4298178
4298178 Inviato: 28 Apr 2008 14:11
 

i travasi sono delle "fessure" ke servono a far passare la benza dal cilindro alla camera di scoppio e naturalmente sono meigliori i gt con piu travasi icon_wink.gif spero di esserti stato utile icon_rolleyes.gif
 
4298298
4298298 Inviato: 28 Apr 2008 14:19
 

infatti quando si fa lavorare un cilindro non potendone aumentare in numero si aumentano le dimmensioni! in pratica si allargano i travasi già present!
quindi travasi più grandi = + prestazioni e + consumi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4298304
4298304 Inviato: 28 Apr 2008 14:19
 

luca_extreme ha scritto:
i travasi sono delle "fessure" ke servono a far passare la benza dal cilindro alla camera di scoppio e naturalmente sono meigliori i gt con piu travasi icon_wink.gif spero di esserti stato utile icon_rolleyes.gif

semmai mettono in contatto, in una determinata posizione del pistone, la camera di manovella in pressione con la camera di scoppio in depressione..

poi il numero di travasi è inunfluente sulle prestazioni globali di un motore... icon_rolleyes.gif
 
4298328
4298328 Inviato: 28 Apr 2008 14:21
 

be,non è mica vero che sono meglio i gt con più travasi,la potenza dipende anche da altre cose,tipo l'altezza dei travasi stessi,se lo scarico ha il traversino,ecc....infatti anche se il 2+ ha otto travasi,va meno del team replica che ne ha 6 icon_wink.gif
 
4298342
4298342 Inviato: 28 Apr 2008 14:21
 

alessandro807 ha scritto:

semmai mettono in contatto, in una determinata posizione del pistone, la camera di manovella in pressione con la camera di scoppio in depressione..

poi il numero di travasi è inunfluente sulle prestazioni globali di un motore... icon_rolleyes.gif

scusa,ma nn sn riuscito a spiegarmi icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
 
4298345
4298345 Inviato: 28 Apr 2008 14:21
 

i travasi sono delle "luci", ovvero delle fessure che permettono il passaggio del carburante dal carter al cilindro. più sono larghe queste fessure più carburante passa, più è alto il loro numero più benina passa, e dunque è più forte un gt che ha più travasi e travasi più larghi. naturalmente avendo più travasi c'è una migliore distribuzione dell'alimentazione, per cui il gt va meglio.
 
4298351
4298351 Inviato: 28 Apr 2008 14:22
 

joker2505 ha scritto:
be,non è mica vero che sono meglio i gt con più travasi,la potenza dipende anche da altre cose,tipo l'altezza dei travasi stessi,se lo scarico ha il traversino,ecc....infatti anche se il 2+ ha otto travasi,va meno del team replica che ne ha 6 icon_wink.gif
hai ragione...ci puo essere un cilindro a 12 travasi che va meno di un 4 travasi!!!!....l importante e la somma totale delle aree dei travasi.....
 
4300120
4300120 Inviato: 28 Apr 2008 16:41
 

robyliberty91 ha scritto:
hai ragione...ci puo essere un cilindro a 12 travasi che va meno di un 4 travasi!!!!....l importante e la somma totale delle aree dei travasi.....

non è la somma delle aree,ma l'angolazione del condotto,e tante altre cose che sono troppo complesse e scriverei mezz'ora per niente.
 
4300247
4300247 Inviato: 28 Apr 2008 16:51
 

maga12 ha scritto:
infatti quando si fa lavorare un cilindro non potendone aumentare in numero si aumentano le dimmensioni! in pratica si allargano i travasi già present!
quindi travasi più grandi = + prestazioni e + consumi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ma cosa dici? allora uno allarga a morte tutti i travasi e ha un super gt icon_rolleyes.gif
no se i travasi si alzano si penalizza la ripresa ma l'allungo viene favorito icon_wink.gif
 
4301379
4301379 Inviato: 28 Apr 2008 18:32
 

bastard92 ha scritto:
i travasi sono delle "luci"

i travasi sono dei "canali" le luci sono la parte finale del travaso ,quella che sfocia nel cilindro icon_wink.gif
di solito più travasi ci sono e più coppia e ripresa si ha e l'incontrario poi ovviamente entrano in gioco angolazioni ,misure ecc... un esempio sono i go-kart che con 3 travasi tirano oltre i 20.000 giri con potenze sopra i 35 cv icon_eek.gif icon_twisted.gif
 
4301523
4301523 Inviato: 28 Apr 2008 18:43
 

******* faxe ********
 
4301546
4301546 Inviato: 28 Apr 2008 18:44
 

zip210kmh ha scritto:
il balcone di mia nonna ha 20 travasi , betulle gerani potanie margheritine menta , pomodorini! lo vendono su ballamoto!!
icon_eek.gif ban ban ban ban!!!
 
4301558
4301558 Inviato: 28 Apr 2008 18:45
 

icon_arrow.gif zip210kmh direi che di cavolate ne hai sparate abbastanza per ora,non credi?
 
4301625
4301625 Inviato: 28 Apr 2008 18:49
 

*****Cancellato da Adamix*****
 
4301640
4301640 Inviato: 28 Apr 2008 18:50
 

zip210kmh ha scritto:
*****Adamix****


Ok la tua avventura nel tinga è ufficialmente finita...
 
4304336
4304336 Inviato: 28 Apr 2008 21:49
 

sonoio ha scritto:

i travasi sono dei "canali" le luci sono la parte finale del travaso ,quella che sfocia nel cilindro icon_wink.gif

non trovavo il termine adatto..... si la luce è solo la parte finale, serve un canale o un condotto che porti il carburante a queste luci, che sfociano nella camera di combustione.
 
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