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velocita aprossimativa per modifica
4292360
4292360 Inviato: 27 Apr 2008 20:36
Oggetto: velocita aprossimativa per modifica
 



vorrei modificare la mia sr street mettendo su una gianelli reverse(e togliendoli le strozzature) e un malossi multivar 2000 su la mia aprilia street senza fermi. sapete dirmi + o - quanto tocca con queste modifiche grazie
 
4292459
4292459 Inviato: 27 Apr 2008 20:42
 

la marmitta ti da qualcosa di più in allungo, il variatore cambia ben poco se preso da solo, giusto un pokinoinoino in più di ripresa, ma neanke lo senti...
 
4292535
4292535 Inviato: 27 Apr 2008 20:47
 

con cosa lo potrei abbinare il variatore?

ma poi con il multivar, insieme ti danno anche le molle e altre cose mi pare
 
4292977
4292977 Inviato: 27 Apr 2008 21:13
 

si ma servono tutte x tarare la trasmissione, comunque è difficile cercare di aumentare di molto velocità e ripresa senza cambiare gt, finchè non cambi quello c'è poko da fare.. massimo metti un carbu + grande (ma non di troppo senno ingozzi tutto) poi x ottenere qualcosa devi cambiare tutta la trasmissione, non solo il vario
 
4297982
4297982 Inviato: 28 Apr 2008 13:58
 

il gt sarebbe la trasmissione?
 
4298459
4298459 Inviato: 28 Apr 2008 14:29
 

rocxy ha scritto:
il gt sarebbe la trasmissione?



il gt è il Gruppo Termico, ossia il motore. icon_wink.gif
 
4298734
4298734 Inviato: 28 Apr 2008 14:47
 

ma io vorrei mantenere un 50

ma allora cosa mi consigliate di fare per raggiungere i 100 tenendo un 50cc
 
4302959
4302959 Inviato: 28 Apr 2008 20:27
 

I 100 effettivi non li toccherai mai, segnati forse si

Fai così
icon_arrow.gif Marmitta: top line/arrow extreme/giannelli reverse
icon_arrow.gif variatore multivar
icon_arrow.gif carburatore da 17.5

E se vuoi anche una frizione malossi fly per un po' di scatto in più
 
4309442
4309442 Inviato: 29 Apr 2008 14:00
 

che ne dite se faccio così:

frizione-- fly-clutch

variatore--malossi multivar

cinghia--SPECIAL BELT malossi

scarico--gianelli reverse (tolgiendo le strozzature)

P.S. il carburatore originale è già da 17.5
 
4312290
4312290 Inviato: 29 Apr 2008 17:58
 

up
 
4312659
4312659 Inviato: 29 Apr 2008 18:26
 

rocxy ha scritto:
che ne dite se faccio così:

frizione-- fly-clutch

variatore--malossi multivar

cinghia--SPECIAL BELT malossi

scarico--gianelli reverse (tolgiendo le strozzature)

P.S. il carburatore originale è già da 17.5
si potrebbe andare bene, raggiungerai massimo i 90, non di pià. potresti anche risparmiare di prendere la frizione se la tua non è consumata icon_wink.gif
 
4313918
4313918 Inviato: 29 Apr 2008 20:00
 

icon_arrow.gif multivar

icon_arrow.gif top line (senza strozzi)

si infatti... se la tua frizione è nuova e poco consumata evita di comprarne un'altra, sarebbe uno spreco (lo stesso discorso vale per la cinghia).. se hai un 17.5 originale prova massimo un 19, anche se sarebbe un pò un azzardo, in caso fattelo prestare da un amico poi vedi come va (naturalmente ricorda di carburare!!)..

ah, un'ultima cosa.. con la marmitta nuova dovrai tarare la trasmissione, i rulli e le molle originali non andranno + bene..
 
4314584
4314584 Inviato: 29 Apr 2008 20:44
 

100 effettivi sono molto difficili da raggiungere col gt originale
 
4314796
4314796 Inviato: 29 Apr 2008 21:00
 

La cinghia special Belt la trovo inutile... il variatore lo puoi mettere ma nei Piaggio la trasmissione è già buona

ps: non fare Up eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
4323422
4323422 Inviato: 30 Apr 2008 18:20
 

quindi basta mettere una top line senza strozzature e il multivar con i rulli e il resto per raggiungere i 90?

e poi la gianelli reverse rende + o - della top line?
 
4329698
4329698 Inviato: 1 Mag 2008 18:18
 

rispondetemi
 
4332993
4332993 Inviato: 2 Mag 2008 0:03
 

meglio la top line, ma da come si dice in altri topic, usandola si ingiallisce molto. poi metti il multivar, ma con queste modifiche arrivi a 90 segnati, effettivi proprio no...
 
4333938
4333938 Inviato: 2 Mag 2008 9:38
 

grazie, quindi arrivare ai 90-100 effetivi senza gt 70cc è impossibile?
 
4334154
4334154 Inviato: 2 Mag 2008 10:09
 

rocxy ha scritto:
grazie, quindi arrivare ai 90-100 effetivi senza gt 70cc è impossibile?


Ai 90 km/h effettivi col Gt 50cc originale è possibile. Ma arrivare ai 100 km/h effettivi no.
Io comunque ti consiglio:

- Marmitta Top Line
- Carburatore Dell'orto 17.5
- Variatore Malossi Multivar
- Frizione Malossi Fly Clutch
- Spugna Malossi Red Sponge

così toccherai circa i 90/94 km/h effettivi (anche 105 km/h segnati). icon_wink.gif
 
4338500
4338500 Inviato: 2 Mag 2008 18:47
 

ma il carburatore deve essere DELL'ORTO non va bene anche quello originale?
 
4340788
4340788 Inviato: 2 Mag 2008 22:59
 

probabilmente quello originale è DELL'ORTO, la maggior parte dei 50ini (e nn solo) esce con quel tipo di carbu...
 
4341498
4341498 Inviato: 3 Mag 2008 8:59
 

ok allora ordino i pezzi su biolla grazie a tutti!
 
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