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spillo,carburazione impossibile [con giannelli]
4292204
4292204 Inviato: 27 Apr 2008 20:25
Oggetto: spillo,carburazione impossibile [con giannelli]
 



ciao a tutti,ho un rs full power del 2006 con giannelli e terminale arrow.il mio problema è la carburazione ai medi,è troppo troppo grassa!!!monto un getto 120 di max,lo spillo è quello del full power...i miei due meccanici mi hanno detto di lasciarla cosi,che deve rimanere grassa,ma cosi è troppo veramente!!
c'è qualcuno che sappia quale spillo mettere,per sistemare il problema?
una volta per tutte,visto che molte persone hanno il mio stesso problema e nn risolvono...
p.s:vorrei cambiare corona,fatica a arrivare a 11.400 giri(165km/h),basterebbe un dente in meno per sfruttare tutti i giri disponibili?
grazie mille
 
4292346
4292346 Inviato: 27 Apr 2008 20:35
Oggetto: Re: spillo,carburazione impossibile(una volta per tutte)...
 

scara50 ha scritto:
ciao a tutti,ho un rs full power del 2006 con giannelli e terminale arrow.il mio problema è la carburazione ai medi,è troppo troppo grassa!!!monto un getto 120 di max,lo spillo è quello del full power...i miei due meccanici mi hanno detto di lasciarla cosi,che deve rimanere grassa,ma cosi è troppo veramente!!
c'è qualcuno che sappia quale spillo mettere,per sistemare il problema?
una volta per tutte,visto che molte persone hanno il mio stesso problema e nn risolvono...
p.s:vorrei cambiare corona,fatica a arrivare a 11.400 giri(165km/h),basterebbe un dente in meno per sfruttare tutti i giri disponibili?
grazie mille


adesso che rapportatura monti?
 
4293622
4293622 Inviato: 27 Apr 2008 22:11
 

l'originale:17-40 se nn sbaglio...
 
4293649
4293649 Inviato: 27 Apr 2008 22:13
 

scusa ma sei sicuro di avere 1 getto da 120...a me sembra 1 po pochino...se mai dovresti essere magro..
 
4293657
4293657 Inviato: 27 Apr 2008 22:15
 

allora per lo spillo su internet cè una tabella della dell'orto cn tutti gli spilli icon_wink.gif
guarda che spillo hai e cercane uno u pelo + largo così da smagrire ai medi icon_wink.gif

hai già provato ad abbassarlo?
se nn migliora avvita la vite della miscela e vedi se la situazione migliora

se dopo ste prove nnn migliora su internet cè una tabella della dell'orto cn tutti gli spilli icon_wink.gif
guarda che spillo hai e cercane uno un pelo + largo così da smagrire ai medi icon_wink.gif

per i rapporti se diminuisci un dente alla corona allunghi il rapporto

potresti mettere un 16/40 così la moto sfrutta meglio i giri dl motore icon_wink.gif
 
4294244
4294244 Inviato: 28 Apr 2008 0:12
 

approfitto di una cosa visto che è stata citata la tabella degli spilli XD
la lunghezza dello spillo in che modo incide?
 
4294408
4294408 Inviato: 28 Apr 2008 6:28
 

smarmittato ha scritto:
approfitto di una cosa visto che è stata citata la tabella degli spilli XD
la lunghezza dello spillo in che modo incide?
teoricamente a parità dovrebbe smagrire uno spillo + lungo perchè tiene + chiuso il polverizzatore

credo che comunque la dell'orto cambiando i diametri di uno spillo per matenere determinate conicità debba cambiare anche la lunghezza dello spillo
 
4296263
4296263 Inviato: 28 Apr 2008 11:12
 

però sono un casino tutti gli accorgimenti che deve avere uno spillo...nn saprei proprio...credo che il mio sia regolato il piu basso possibile,anche se nn l'ho guardato.
comunque i rapporti 16-40 sono piu corti degli originali,nn piu lunghi!!!dovrei mettere un 17-39
vorrei riuscire a sistemare questa settimana che la prossima vado in pista...
 
4296832
4296832 Inviato: 28 Apr 2008 12:22
 

scara50 ha scritto:
però sono un casino tutti gli accorgimenti che deve avere uno spillo...nn saprei proprio...credo che il mio sia regolato il piu basso possibile,anche se nn l'ho guardato.
comunque i rapporti 16-40 sono piu corti degli originali,nn piu lunghi!!!dovrei mettere un 17-39
vorrei riuscire a sistemare questa settimana che la prossima vado in pista...
per i rapporti a meno che nn vai a monza o altre piste grosse di solito si accorciano icon_wink.gif
per lo spillo se mi dici quale hai provo a consigliartene un paio icon_wink.gif
 
4298591
4298591 Inviato: 28 Apr 2008 14:38
 

monto l'x2....provo a chiedere al meccanico se lo abbassa,magari è stato montato nn all'ultima tacca,ma ne dubito.
comunque li voglio allungare un po i rapporti perchè cosi nn sfrutta tutti i giri disponibili,gia che arriva a 11.400 a fatica...
 
4298667
4298667 Inviato: 28 Apr 2008 14:43
 

scara50 ha scritto:
monto l'x2....provo a chiedere al meccanico se lo abbassa,magari è stato montato nn all'ultima tacca,ma ne dubito.
comunque li voglio allungare un po i rapporti perchè cosi nn sfrutta tutti i giri disponibili,gia che arriva a 11.400 a fatica...

allora il gt non è rodato alla perfezione
mi dispiace per te ma il rodaggio incide parecchio
sul rendimento massimo
 
4299331
4299331 Inviato: 28 Apr 2008 15:35
 

la moto l'ho presa con 3000km dal mio migliore amico,il piu fermone dei fermoni,ha fatto il rodaggio come da libretto(cioe come nn lo fa nessuno...)!!!!
secondo me è solo molto grassa,comunque il primo giorno che l'avevo ripotenziata si alzava di frizione in prima,adesso manco morta se alza...anche se ho alzato molto il precarico dietro
la rave è montata e regolata alla perfezione
 
4299471
4299471 Inviato: 28 Apr 2008 15:47
 

se allunghi i rapporti la moto faticherà ancora di più ad allungare...secondo me dovresti accorciarli leggermente con 1 corona di 1 o 2 denti più grande...
 
4299657
4299657 Inviato: 28 Apr 2008 16:04
 

nn è possibile che fatichi di piu ad allungare!la ripresa è ok,però nn tira bene,allungando i rapporti dovrei guadagnare quel po che serve per far prendere bene giri dopo gli 11.000.se li accorcio faccio l'inverso,è comprometto la velocità max,faticherebbe ancora di piu al avere un giusto range al max
comunque ci sono consigli su possibile spillo da montare???
 
4299771
4299771 Inviato: 28 Apr 2008 16:13
 

ho sentito dire l x25..
comunque se abbassi lo spillo smagrisci ancora, quindi devi assolutamente aumentare il getto del max è troppo piccolo
 
4299869
4299869 Inviato: 28 Apr 2008 16:23
 

in realtà se accorci i rapporti il motore sale più in fretta di giri...la vel minore è data solo dal fatto che, a parità di numero di giri del motore, con i rapporti corti avrai meno giri di ruota che con dei rapporti più lunghi...
non è che accorciando i rapporti accorci anche l'allungo del motore... icon_lol.gif
 
4300266
4300266 Inviato: 28 Apr 2008 16:52
 

smarmittato ha scritto:
ho sentito dire l x25..
comunque se abbassi lo spillo smagrisci ancora, quindi devi assolutamente aumentare il getto del max è troppo piccolo

come è troppo piccolo!!???il 120 è giusto,anzi sarebbe meglio un punto in meno...comunque getto max e min stanno apposto
io devo smagrire ai medi nn ingrassare!!!
 
4300332
4300332 Inviato: 28 Apr 2008 16:58
 

be allora spiegami come fai a non smagrire ai medi senza smagrire anche in alto..ti offro da bere icon_asd.gif

nella carburazione è tutto concatenato, se non sai dove mettere le mani fai fare al meccanico
 
4300845
4300845 Inviato: 28 Apr 2008 17:46
 

io faccio fare al meccanico,anche se saprei dove mettere le mani...ma come tu ben saprai la carburazione è cosa difficile,oltretutto volevo avere un parere su uno spillo da consigliare al mio meccanico
comunque guarda che se agisci sullo spillo rimane pressocche invariata la carburazione agli alti...
 
4302209
4302209 Inviato: 28 Apr 2008 19:37
 

scara50 ha scritto:
io faccio fare al meccanico,anche se saprei dove mettere le mani...ma come tu ben saprai la carburazione è cosa difficile,oltretutto volevo avere un parere su uno spillo da consigliare al mio meccanico
comunque guarda che se agisci sullo spillo rimane pressocche invariata la carburazione agli alti...

ma anche no icon_biggrin.gif
 
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