RedBike ha scritto:
Ciao a tutti, sono Redbike, possessore di un VFR V-Tech 800 2004.
Prima di comprare il Vfero, ho guidato una strabiliante R6 2003 fino al 2007, poi per la voglia di fare altre esperienze in coincidenza del fatto che un mio amico cambiava moto, sono passato ad una Kawa 636 del '04 (ottima come motore, ma ciclisticamente inferiore alla yamaha)
I 3 problemi da risolvere e dei quali chiedo il vostro aiuto sono:
Pneumatici:
Devo cambiare le gomme e non so' proprio dove andare a sbattere la testa.
L'uso che ne faccio è misto, un viaggio in estate e giretti nel week-end tra curve e tornanti. Le gomme che cerco sono sportive ma che al centro non si spiattellino come le Pirelli diblo corsa.....non voglio dei legni, ma delle gomme che quando ho voglia di ingarellarmi in qualche passo mi diano l'aiuto giusto a tenere la strada!
diablo corsa III, mescola centrale meno morbida (io mi trovo da dio)
Citazione:
Le gomme devono durare quasi 10.000 Km
la botte piena e la moglie ubriaca è difficile, però
Citazione:
Ammortizzatori e Vento:
Davanti mi sento un po' scarico, ovvero, quando percorro l'autostrada intorno ai 150, sento che da sotto l'aria mi alza il muso della VFR dandomi una sensazione di instabilità, come se il davanti mi si alleggerisce di colpo.
Che posso fare? c'è qualcosa da regolare?
Quale sarebbe il set-up giusto per questo tipo di moto?
Ho scelto il VFR perchè ci porto spesso la mia donna che non amando particolarmente la moto, preferisce stare almeno comoda...
Vi ringrazio anticipatamente...
REDBIKE
personalmente ho il Vfr precedente, e non ho mai avuto quel problema (quando avevo la carena )
comunque uno degli interventi più diffusi è lo sfilamento delle forcelle, quello già da solo dovrebbe risolvere parecchio
ti dirà di più chi ha la V-tec