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problema inchiodato variatore e perdita compressione
4285526
4285526 Inviato: 26 Apr 2008 20:01
Oggetto: problema inchiodato variatore e perdita compressione
 

raga oggi tornando
a casa mi si e bloccato il variatore e poi quando lo sbloccato la moto nn andava e la pedalina
era tenera.
cosa puo essere
 
4285569
4285569 Inviato: 26 Apr 2008 20:06
 

grippato icon_sad.gif

mi è successa la stessa cosa... la pedalina è cosi mormida da farla scendere giu anke kon la mano...
devi rettificare o cambiare gt mi disp
 
4285577
4285577 Inviato: 26 Apr 2008 20:07
 

con il 50 cosi senza fare niente ero fermo che la scaldavo
 
4285618
4285618 Inviato: 26 Apr 2008 20:11
 

direi grippato però può darsi anche sbiellato smonta il cilindro e gurda prima di fare altre cose sennò potresti peggiorare la situazione!!!
 
4285638
4285638 Inviato: 26 Apr 2008 20:13
 

come faccio a sapere se o sbiellato
 
4285688
4285688 Inviato: 26 Apr 2008 20:19
 

è sbiellato... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4285735
4285735 Inviato: 26 Apr 2008 20:24
 

smonta la marmitta e guarda dal buco dello scarico del g.t.
 
4285853
4285853 Inviato: 26 Apr 2008 20:40
 

ma cosa fa se e sbiellato
cosa bisogna cambiare
cosa
devo fare
 
4286464
4286464 Inviato: 26 Apr 2008 22:19
 

la biella invece di muoversi parallela alle spalle dell'albero si muove distorta e dovrebbe bloccarsi la pedalina........o cambi biella ma è inutile cambia tutto l'albero perciò spendi 200 euro almeno di montaggio solo di albero motore,cuscinetti e paraoli

Ultima modifica di Orions il 26 Apr 2008 22:19, modificato 1 volta in totale
 
4286465
4286465 Inviato: 26 Apr 2008 22:19
 

se è sbiellato devi comprare l'albero nuovo!!! nn ci sn soluzioni alternative comunque prima svita la testa del cilindro tanto nn ci vuole nulla e guarda che almeno il g.t. sia a posto poi vedi l'albero!(anche perchè costa parecchio!)
 
4286540
4286540 Inviato: 26 Apr 2008 22:32
 

Manuel-90 ha scritto:
se è sbiellato devi comprare l'albero nuovo!!! nn ci sn soluzioni alternative comunque prima svita la testa del cilindro tanto nn ci vuole nulla e guarda che almeno il g.t. sia a posto poi vedi l'albero!(anche perchè costa parecchio!)

Ma perchè bisogna parlare per cambiare aria alla bocca? Se si sbiella in modo leggero, si può fare reimbiellare l'albero; e se non erro dovrebbe costare qualcosa come 20-30 € con la biella nuova in ottone. Un albero nuovo costa al massimo 60-70 €, ovviamente non prendo in considerazione alberi da trofeo, quelli costano più di 300 €.
 
4286841
4286841 Inviato: 26 Apr 2008 23:43
 

ma scusa una volta che ho sbloccato il variatore o dato di pedalina e ho sentito che nn c era compressione se avevo la biella storta si sarebbe ribloccato o no ?
 
4287089
4287089 Inviato: 27 Apr 2008 0:35
 

"Ma perchè bisogna parlare per cambiare aria alla bocca?" a quanto pare segui il consiglio alla lettera!!! bravo! icon_wink.gif
parlando seriamente la "sbiellata leggera" se sei un preparatore anche te poi me la spieghi erchè nn è tanto nota soprattutto quando si INCHIODA il variatore!!! comunque a parte questa battuta della quale ti vogliamo ringraziare tengo a informarti che con 20-30 euro nn ci fai nulla e a parte questo fare ciò che hai suggerito te costa poco meno di un albero nuovo che comunque costa sempre sui 130 euro circa(naturalmente un albero degno di essere chiamato "motore" e nn una quercia! icon_wink.gif ) icon_razz.gif
 
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