PiccoloLord ha scritto:
dopo 2 ore di lavoro.. nulla..!! non sono riuscito a togliere il padellone..!!
Allora, ho svitato i due bulloni (sopra e sotto) del radiatore, ma per spostarlo in avanti, come dite voi, non ci va, perchè ci sono i tubi attaccati, per cui si muove solo di pochissimo..
e come cavolo si fa a entrare per smollare i 4 bulloni ( a brugola) del collettore?!?!?
E quali sono i bulloni che tengono il catalizzatore?? ho guardato, ma non mi sembra fissato da nessuna parte..
ho smollato la fascetta tra cat e tubo che porta al terminale.. ma non si muove proprio nulla..!!
Help..!!
Intanto io mi recupereri il manuale d'officina e me lo studierei a modino comunque nell'ordine:
Smonti la carena metallica bassa che copre il cat, smonti maniglione e carena posteriore, sviti le viti laterali allenti tutte le giunzioni e sei a posto. Il Cat è fissato con un bullone laterale nascosto sotto il carter metallico e con un bullone posto poco sotto la sella. Per lavorare più agevolmente io sgancerei il radiatore dalla sua sede (i tubi in gomma bastano a tenerlo su) e allenterei i collettori (son 8 viti e non quattro, ogni raccordo ha 2 viti che lo stringono al blocco).
Se non lo hai mai fatto fatti aiutare o segui la guida del manuale d'officina...