bebbbo ha scritto:
Paura...tensione!!!
Non potete immaginare come sto, sabato porterò per la prima volta il mio monster 695 ad anagni, nel turno dalle 13 alle 16.
Vorrei avere la pista deserta per prendere confidenza piano piano ma purtroppo non sarà cosi e la cosa mi mette molta tensione.
I primi 4-5 giri me li farò sicuramente piano piano cercando di capire il tracciato, le traiettorie e cercando piano piano di iniziare a piegare ma ho una gran paura delle varie moto che mi sfrecceranno a destra e sinistra.
Mi hanno tutti detto di non pensare agli altri e seguire la mia strada senza fare zig zag e gli altri si preoccuperanno da soli di superarmi, ma ho comunque paura che qualcuno mi venga dentro perchè sono troppo lento.
Come ti capisco!!! La mia prima esperienza è stata un po' traumatica...della serie che a fine turno 2 o 3 persone sono venute a parlarmi, indovinate un po' di cosa? zigzagavo...
Il fatto è che ti viene inevitabile, andando piano, preoccuparti delle altre moto. Ma il consiglio è giusto: vai per la tua strada, segui la traiettoria e nessuno ti verrà dentro (mamma mamma che cosa pornografica da dire )
Per la cronaca: le 2 o 3 persone non erano incaxxate, m'han solo spiegato come fare la volta dopo. E seguendo i loro consigli...ta dan, anche se vai (relativamente) piano non dai fastidio a nessuno!
In bocca al lupo e goditi il battesimo in pista
melagodo
PS: dimenticavo la spiegazione razionale di cosa accade in pista da parte di uno dei ragazzi con cui ho parlato.
In linea di massima, una persona meno esperta di te non ti supera (o ti supera in un rettilineo se i cavalli a sua disposizione sono molti di più), e si riduce di molto la possibilità che due "neofiti" si pestino i piedi.
Al contrario, chi ti supera ha già più esperienza, e sa quindi quando può e non può (e dove) superare.
Spero di averti tranquillizzato