Inviato: 8 Apr 2006 12:26 Oggetto: Alleggerire lo scooter [su cosa intervenire?]
Ciao,
sto cercando di alleggerire il mio scooter da tutto ciò che non è necessario per la meccanica e la sicurezza. Ho un nrg mc2 al quale ho già tolto molti pezzi "inutili".
Volevo sapere di quanto si può alleggerire uno scooter senza che cada a pezzi.
forse con le viti ti allegerisci 50g mozza le pedane e lo chasseis lo scudo anteriore che sono inutili e le ricopri con le carene il cavalletto è da solo un chiletto buono ma quello che pesa è il blocco motore e su quello puoi farci poco
dammi retta serve a poco perchè quando ci sali gli metti su 60-80Kg alleggerisci l'albero il più che puoi che i giri aumentano di botto mettendo anche dei buoni cuscinetti il resto può pesare quanto vuoi
metti le carene in carbonio (anche se costano parecchio)
HAHAHAHHAHAH prendi i materiali della nasa poi....ma dai tienitelo cosi il motorino cosa devi fare...la casa costruttrice lo fa pesare ad una certa maniera il motorino e c sarà un motivo no...
HAHAHAHHAHAH prendi i materiali della nasa poi....ma dai tienitelo cosi il motorino cosa devi fare...la casa costruttrice lo fa pesare ad una certa maniera il motorino e c sarà un motivo no...
va beh ci sara'1motivo fino ad 1certo punto.. cioe'l'estetica e la praticita' a volte aggiungono peso.. ma se uno vuole farne a meno, ke lo faccia pure!!
1..togli i cavalletti (centrale e se lo hai quello laterale) e per fermarti lo appoggi al muro o mettendo il casco sotto il carter.........
2 togli la batteria, luci, frecce e stop.....
3 togli il portatarga
4 togli tutta la strumentazione, magari mettendo un manubrio della tnt...
5 togli le carene laterali....
6 togli tutta la bulloneria che ha, e monta della bulloneria in ergal
anche se togli tutte queste cose, nn è che il motorino va di + o lo senti più leggero........per le carene nn penso che ne vale la pena prenderle più leggere.....se vuoi lavorare molto, fattele in vetroresina e sei a posto...pesano un poco di meno........per il resto nn so dirti.........
allora io fossi in te, innanzi tutto togli l'impinto elettrico, poi la forcella cambiala con una piu leggera, a livello di trasmissione togli miscelatore, e poi metti un'accensione a rotore interno.cambiare la forcella ti serve perchè quella orig pesa troppo, il resto delle cose ti fa aumentare di parecchio i giri...però ne vale la pena solo se ha iun motorino con una preparazione adeguata(trofeo)
che domanda del * * * * ma mica hai una moto che ha le carene in metallo , ma io non lo so ...........mettici un 70 base e rimedi alla poca velocita o senno ti compri un cia se vuoi un motorino leggero
STEVEN90
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