Oxido61 ha scritto:
Non capisco cosa vuol dire "addobbi"
ad ogni modo, la frizione non la lascio a 170 ma ad una velocità molto inferiore. In 6a a 80 non si blocca niente.
A me non è mai capitata una situazione simile (o addirittura peggio con ghiaia) ma credo possa valere la stessa regola che vale in caso di grosse pozze d'acqua. Per evitare la perdita di controllo e fare aquaplaning si preme la frizione.
Ciao.
Perdonami "addobbi" è una parola che in gergo romanesco vuol dire che cadi o ti fai male... è che sul tinga si sta come a casa per cui m'è uscita la parolina in romanesco
In ogni caso credo che la storia della frizione possa valere per brevissimi tratti (ma a me al corso gsss non l'hanno detto) ed in attesa che la ruota riprenda aderenza, ma per quello che ne so mai e poi ma bisogna rinunciare ad avere il motore attaccato alle ruote soprattutto su un tratto che rimarrà viscido per parecchio. Ho immaginato che da 170 a 80 con lo sterrato di fronte ci metteresti comunque tanto e saresti già col brecciolino sotto le ruote.