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Quanto fa la vostra moto? [velocità massima Rs 125 e 250] II
10042491
10042491 Inviato: 15 Giu 2010 14:13
 



si ma tu non hai mai neanch eportato uno scooter.....non arrivano subito al massimo,rimangon a un tot di giri fichè il variotore e la frizione gli cambiao rapportatura e poi quando non si muovono più sale fino al limite
e il fatto dei giri è perchè le moto usano una marcia per volta non come gli scooter che si può dire che hanno marce infinite,poi l rs che ha le marce lunghe ci mette di più a salire per esempio rispetto alla mia, che ha sempre il rotax 122 ma con rapportutare differente
 
10042624
10042624 Inviato: 15 Giu 2010 14:32
 

lukaskiline ha scritto:
si ma tu non hai mai neanch eportato uno scooter.....non arrivano subito al massimo,rimangon a un tot di giri fichè il variotore e la frizione gli cambiao rapportatura e poi quando non si muovono più sale fino al limite
e il fatto dei giri è perchè le moto usano una marcia per volta non come gli scooter che si può dire che hanno marce infinite,poi l rs che ha le marce lunghe ci mette di più a salire per esempio rispetto alla mia, che ha sempre il rotax 122 ma con rapportutare differente



Esattamente quello che intendevo io! Anche in prima con una moto a marce non si arriverà mai al massimo dei giri con la stessa velocità di uno scooter! I giri su una moto salgono gradulamente e in maniera più lenta anche accelerando a manetta!
 
10042678
10042678 Inviato: 15 Giu 2010 14:39
 

tipende dal motore e dai rapporti, una moto da cross sale così in fretta che ti ribalti
 
10042684
10042684 Inviato: 15 Giu 2010 14:40
 

lukaskiline ha scritto:
tipende dal motore e dai rapporti, una moto da cross sale così in fretta che ti ribalti



Vabbè una moto da cross...comunque siamo OT icon_wink.gif
 
10043765
10043765 Inviato: 15 Giu 2010 17:18
 

SunFun ha scritto:



Esattamente quello che intendevo io! Anche in prima con una moto a marce non si arriverà mai al massimo dei giri con la stessa velocità di uno scooter! I giri su una moto salgono gradulamente e in maniera più lenta anche accelerando a manetta!

di stessa cilindrata ovviamente no, è risaputo che lo scooter ha un maggiore scatto. Ma soltanto quello, lo scooter (qualsiasi) da fermo acciacchi a manetta e parti, con la moto già è un dramma partire bene XD una volta riuscito con le giuste cambiate sale prima dello scooter. Più lentamente di giri, ma più velocemente di velocità XD

capito la differenza?
 
10044092
10044092 Inviato: 15 Giu 2010 18:12
 

zayron ha scritto:

di stessa cilindrata ovviamente no, è risaputo che lo scooter ha un maggiore scatto. Ma soltanto quello, lo scooter (qualsiasi) da fermo acciacchi a manetta e parti, con la moto già è un dramma partire bene XD una volta riuscito con le giuste cambiate sale prima dello scooter. Più lentamente di giri, ma più velocemente di velocità XD

capito la differenza?



Credo di si icon_confused.gif
Quindi sale meno velocemente di giri ma la velocità(cioè i km/h)aumentano più velocemente rispetto ad uno scooter...intendi questo?
Ti immagini te a dover cambiare su uno scooter? Cioè se parti da fermo e acceleri a manetta, in mezzo secondo devi già mettere la seconda perchè lo scooter arriva al massimo dei giri 0509_si_picchiano.gif
 
10044769
10044769 Inviato: 15 Giu 2010 19:50
 

ho letto su una rivista che stanno progettando una nuova frizione sul duke (ETPC+ una cosa del genere) che permette alla frizione di partire a manetta come uno scooter per poi staccare e usare le marce normalmente...ma questa è un altra storia icon_asd.gif fine ot
 
10044842
10044842 Inviato: 15 Giu 2010 20:01
 

anche io su master bike
 
10044991
10044991 Inviato: 15 Giu 2010 20:24
 

Nhààà non mi piace come invenzione...
 
10046070
10046070 Inviato: 15 Giu 2010 22:32
 

penso che ti ribalti co na cosa del genere su una moto icon_xd_2.gif
 
10047484
10047484 Inviato: 16 Giu 2010 9:40
 

SunFun ha scritto:



Credo di si icon_confused.gif
Quindi sale meno velocemente di giri ma la velocità(cioè i km/h)aumentano più velocemente rispetto ad uno scooter...intendi questo?
Ti immagini te a dover cambiare su uno scooter? Cioè se parti da fermo e acceleri a manetta, in mezzo secondo devi già mettere la seconda perchè lo scooter arriva al massimo dei giri 0509_si_picchiano.gif

Se uno scooter avesse le marche come una moto sarebbe rapportato diversamente. Comunque se lo fai con la moto ti ribalti direttamente icon_asd.gif
 
10047736
10047736 Inviato: 16 Giu 2010 10:27
 

zayron ha scritto:

Se uno scooter avesse le marche come una moto sarebbe rapportato diversamente. Comunque se lo fai con la moto ti ribalti direttamente icon_asd.gif


potrebbe avere anche il lazio lo scooter icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...se lo scooter avesse le marcie sarebbe una moto...
 
10048891
10048891 Inviato: 16 Giu 2010 12:57
 

zayron ha scritto:

Se uno scooter avesse le marche come una moto sarebbe rapportato diversamente. Comunque se lo fai con la moto ti ribalti direttamente icon_asd.gif



marche 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque se lo fai con la moto cosa?
 
10049103
10049103 Inviato: 16 Giu 2010 13:25
 

credo che stia parlando del coso per partire a manetta di cui ha parlato gabry
 
10049154
10049154 Inviato: 16 Giu 2010 13:30
 

AntonioKey ha scritto:
credo che stia parlando del coso per partire a manetta di cui ha parlato gabry



E perchè su una moto a marce non si può partire sparati? 0509_marlowe.gif
 
10049197
10049197 Inviato: 16 Giu 2010 13:35
 

Perchè ti ribalti, non sei su uno scooter elaborato da 8cv, ma (nel caso del duke) si parla di un (incredibile, a parer mio) monocilindrico con 70cv (la versione R). E non è proprio la stessa cosa icon_rolleyes.gif
 
10049296
10049296 Inviato: 16 Giu 2010 13:48
 

Scusate è qui il topic sulla velocità massima? icon_asd.gif
 
10049391
10049391 Inviato: 16 Giu 2010 14:01
 

-ciccio92- ha scritto:
Scusate è qui il topic sulla velocità massima? icon_asd.gif

No è altrove icon_asd.gif hahahahaha xD dai ogni 3 pagine qualcuno scrive la vel max xD

Se passa un moderatore ci caccia tutti O.O
 
10049634
10049634 Inviato: 16 Giu 2010 14:34
 

Infatti cerchiamo di rimanere nell' argomento del topic icon_mrgreen.gif


P.S: Quindi una moto non partirà mai sparata come uno scooter? 0509_si_picchiano.gif
 
10049710
10049710 Inviato: 16 Giu 2010 14:43
 

SunFun ha scritto:
Infatti cerchiamo di rimanere nell' argomento del topic icon_mrgreen.gif


P.S: Quindi una moto non partirà mai sparata come uno scooter? 0509_si_picchiano.gif

Se si mette una zavorra da un paio di kg all'anteriore è fattibile di partire sparati icon_asd.gif
Tornando in topic io fin ad ora non sono riuscito a superare il record dei 164km/h (fatti da fp base) icon_twisted.gif
 
10049746
10049746 Inviato: 16 Giu 2010 14:49
 

l'unica tirata in carena che ho fatto è stata dopo essere caduto in moto, non so se volevo ammazzarmi o che altro ma ho preso i 160 km/h di tachimetro con arrow challenge e rave 7800,
 
10050391
10050391 Inviato: 16 Giu 2010 16:51
 

SunFun ha scritto:
Infatti cerchiamo di rimanere nell' argomento del topic icon_mrgreen.gif


P.S: Quindi una moto non partirà mai sparata come uno scooter? 0509_si_picchiano.gif

Certo, basta allungare il forcellone (come fanno in molti in america) però a meno che tu non usi la moto soltanto per le gare sul dritto, è inutile xD perchè ovviamente aumenterebbe l'interasse icon_razz.gif
 
10051376
10051376 Inviato: 16 Giu 2010 19:21
 

Markorusso ha scritto:
l'unica tirata in carena che ho fatto è stata dopo essere caduto in moto, non so se volevo ammazzarmi o che altro ma ho preso i 160 km/h di tachimetro con arrow challenge e rave 7800,


con che rapporti?
 
10052064
10052064 Inviato: 16 Giu 2010 20:38
 

scusate non è per andare OT o per scassare le scatole ma possibile voi 160 io con l mx con i rapporti ancora più corti rispetto all mx fp faccio 135???
 
10052090
10052090 Inviato: 16 Giu 2010 20:41
 

lukaskiline ha scritto:
scusate non è per andare OT o per scassare le scatole ma possibile voi 160 io con l mx con i rapporti ancora più corti rispetto all mx fp faccio 135???

Rapporti corti quanto eusa_think.gif ...ma scusa da depo quanto ti faceva? 90? icon_rolleyes.gif
 
10052265
10052265 Inviato: 16 Giu 2010 21:03
 

bhè la tua è da motard.... hai pure la centralina che ti fa aprire la valvola molto prima giusto?
 
10052645
10052645 Inviato: 16 Giu 2010 21:57
 

ma io sapevo che tutte aprono sui 7000 ma sto legendo che voi aprite dopo

da depo non lo so ma fanno sui 110 poi la ripotenzi mettendo il pignone un dente più piccolo e aprendo il filtro cambiando scarico e togliendo il ponte alla centralina e con i rapporti fa fp15/45 gli esterni ma dentro dovremmo avere la 5a e la 6a più lunga di voi rsisti

insomma coi 15/45 dovrebbe fare sui 140/145 io ho 14/45 e faccio 130/135


comunque secondo quello che go letto se metto i vostri pignone ecatena faccio di più(non contando l aereodinamica e tutto) perchè i blocchi per l mx hanno la 5a e la 6a più lunghi
 
10052690
10052690 Inviato: 16 Giu 2010 22:02
 

lukaskiline ha scritto:
ma io sapevo che tutte aprono sui 7000 ma sto legendo che voi aprite dopo

da depo non lo so ma fanno sui 110 poi la ripotenzi mettendo il pignone un dente più piccolo e aprendo il filtro cambiando scarico e togliendo il ponte alla centralina e con i rapporti fa fp15/45 gli esterni ma dentro dovremmo avere la 5a e la 6a più lunga di voi rsisti

insomma coi 15/45 dovrebbe fare sui 140/145 io ho 14/45 e faccio 130/135


comunque secondo quello che go letto se metto i vostri pignone ecatena faccio di più(non contando l aereodinamica e tutto) perchè i blocchi per l mx hanno la 5a e la 6a più lunghi

Scusate ma con il vostro kit di ripotenziamento si mette un pignone con un dente in meno?
Bè allora con quella rapportatura è del tutto normale...sulle rapportature interne non so che dirti eusa_think.gif
Pero se vuoi avere piu allungo basta rimettere il pignone con un dente in piu icon_wink.gif
Tutte le centraline aprono a 7800rpm fino ad ora icon_asd.gif eusa_think.gif
 
10052712
10052712 Inviato: 16 Giu 2010 22:05
 

si l ho letto su una specie di guida sul rotax che aveva messo sul tinga un pò di tempo fa

e comunque si nel kit c' è il pignone più corto
ma davvero apre a 7800 io saevo 7000
 
10052730
10052730 Inviato: 16 Giu 2010 22:07
 

lukaskiline ha scritto:
si l ho letto su una specie di guida sul rotax che aveva messo sul tinga un pò di tempo fa

e comunque si nel kit c' è il pignone più corto
ma davvero apre a 7800 io saevo 7000

Scusa ma vuoi dirmi che quando apre la rave con quei rapporti tu neanche te ne accorgi? icon_eek.gif A me è preso un accidente la prima volta che si è aperta icon_lol.gif
 
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