zayron ha scritto:
Scusa ma ce l'hai la moto?o l'hai mai guidata? perchè dici cose come se non ci fossi mai salito... in prima che ti vuoi tirare? parti, arrivi a un tot di giri e poi cambi restando in coppia e vedi che con tutte le marce i giri salgono velocemente!
Quello che stanno cercando di dirti è che arrivare al limitatore è solo una perdita di tempo, potenza, e rischio di rompere qualcosa... anche io col gsx-r quando tiro non arrivo a limitatore, ma non perchè gli potrebbe succedere qualcosa, ma semplicemente perchè inutile... (questo vale anche sulle auto)
e comunque la cosa del stare a manetta vale anche con gli scooter specialmente se elaborati!
Link a pagina di Youtube.com
Sta sul banco prova ma rende benissimo quello che intendo io!
I giri non salgono velocemente come uno scooter, ma salgono più gradualmente anche se chi sta sulla moto accelera a manetta! Cosa che su uno scooter non succede! Perchè arriva al massimo dei giri che riesce ad arrivare in 1 secondo!