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Quanto fa la vostra moto? [velocità massima Rs 125 e 250] II
9582741
9582741 Inviato: 30 Mar 2010 18:07
 



djtuono50 ha scritto:

COn quei rapporti e quei giri la velocita è quella 0509_up.gif ovvio che poi sono influenzati da altri fattori,esempio il passo della trasmissione eusa_think.gif
Si si...mi resta solo provare adesso appena posso con il satellitare cosi vedo un po...comunque non è ke me ne freghi più di tanto icon_xd_2.gif basta che uno sa guidare e che la moto vada bene anche se è più lenta o veloce di un'altra di 1-2km/h ce poca differenza almeno questo è il mio pensiero...però dato che questo topic è dedicato alla velocità massima segnata è giusto che si parli 0509_up.gif
 
9583383
9583383 Inviato: 30 Mar 2010 19:25
 

Ma invece di pensare alla velocità massima perchè non pensate all' accelerazione?
 
9583391
9583391 Inviato: 30 Mar 2010 19:26
 

SunFun ha scritto:
Ma invece di pensare alla velocità massima perchè non pensate all' accelerazione?

Perche non abbiamo motard ma RS! 0509_vergognati.gif
 
9583499
9583499 Inviato: 30 Mar 2010 19:39
 

Thenegoziator ha scritto:

Perche non abbiamo motard ma RS! 0509_vergognati.gif



E che centra? Migliorate anche di poco l' accelerazione con un minimo sacrificio da parte della velocità massima, ma almeno vi divertite di più 0510_amici.gif
E poi lo ripeto: vuoi mettere il fuori giri dell' rs con quello dei motard icon_asd.gif?
L' rs i giri li prende che è un piacere e ne prende di più del motard...e poi il fuori giri dell' rs ti fa impazzire icon_mrgreen.gif!
 
9583536
9583536 Inviato: 30 Mar 2010 19:44
 

SunFun ha scritto:



E che centra? Migliorate anche di poco l' accelerazione con un minimo sacrificio da parte della velocità massima, ma almeno vi divertite di più 0510_amici.gif
E poi lo ripeto: vuoi mettere il fuori giri dell' rs con quello dei motard icon_asd.gif?
L' rs i giri li prende che è un piacere e ne prende di più del motard...e poi il fuori giri dell' rs ti fa impazzire icon_mrgreen.gif!

Io parto dal presupposto che l'RS è classificata nella sezione moto in cui conta di piu la velocità di punta che l'accellerazione icon_asd.gif Poi con il 16/40 di serie è molto equilibrata sia di accellerazione che velocità di punta. Secondo me non bisognerebbe mai tendere la bilancia dalla parte "accellerazione" su una moto dle genere. Non è fatta per impennare, derapare e fare stoppie...allora ti compri un motard icon_rolleyes.gif. Poi ognuno è libero di fare come vuole 0509_up.gif
 
9583555
9583555 Inviato: 30 Mar 2010 19:46
 

se ti piace continuare ad andare fuori giri non venire a parlare di accelerazione perchè quando vai fuorigiri l'accelerazione diminuisce
 
9583604
9583604 Inviato: 30 Mar 2010 19:50
 

ilbacco ha scritto:
se ti piace continuare ad andare fuori giri non venire a parlare di accelerazione perchè quando vai fuorigiri l'accelerazione diminuisce

Quoto 0509_up.gif e per altro non fa bene al motore ... eusa_naughty.gif
 
9583613
9583613 Inviato: 30 Mar 2010 19:51
 

ilbacco ha scritto:
se ti piace continuare ad andare fuori giri non venire a parlare di accelerazione perchè quando vai fuorigiri l'accelerazione diminuisce



Non ho mai detto che mi piace andare fuori giri...ho solo detto che l' rs i giri li prende in maniera diversa e molto meglio. Inoltre se non si va in pista, non vedo questa necessità di aumentare la velocità massima così tanto! Poi credo che thenegoziator abbia anche un pò ragione, in effetti l' rs ha un' ottima accelerazione e un' ottima velocità massima icon_mrgreen.gif
 
9583635
9583635 Inviato: 30 Mar 2010 19:53
 

SunFun ha scritto:



Vuoi mettere il fuori giri dell' rs con quello dei motard icon_asd.gif?
L' rs i giri li prende che è un piacere...e il fuori giri dell' rs ti fa impazzire icon_mrgreen.gif!




a me sembra che sia il commento di una persona a cui piace andare fuori giri......
 
9583672
9583672 Inviato: 30 Mar 2010 19:57
 

In effetti sembra di si icon_asd.gif Comunque con una moto del genere, con i rapporti di serie e un seplice ripotenziamento accorciare i rapporti è come farla diventare un motard eusa_naughty.gif
Secondo me con i rapporti di serie è perfetta...casomai bisognerebbe allungarli..non accorciarli icon_wink.gif Un mio amico ha messo il 17/40 sulla depo e ti ho detto tutto SunFun.
 
9583691
9583691 Inviato: 30 Mar 2010 19:59
 

ilbacco ha scritto:




a me sembra che sia il commento di una persona a cui piace andare fuori giri......



Prima di tutto ho uno scooter, quindi un fuori giri non riuscirei a farlo manualmente, perchè non ho le marce. Ma i fuori giri dell' rs che vedo nei video, sono una figata eusa_drool.gif
E poi non vedo quale sia il problema di andare fuori giri! Ogni tanto non fa nulla...
 
9583693
9583693 Inviato: 30 Mar 2010 19:59
 

e anche sul fatto che i motard abbiano meno giri........ è tutto da dimostrare... sto discutendo su un altro topic con chi sostiene che i motard originali arrivino a 13k giri...... l'rs li prende ben elaborata..... quindi....
 
9583701
9583701 Inviato: 30 Mar 2010 20:00
 

SunFun ha scritto:



Prima di tutto ho uno scooter, quindi un fuori giri non riuscirei a farlo manualmente, perchè non ho le marce. Ma i fuori giri dell' rs che vedo nei video, sono una figata eusa_drool.gif
E poi non vedo quale sia il problema di andare fuori giri! Ogni tanto non fa nulla...



diciamo che sono delle surriscaldate che possono portare anche alla grippatura.....
 
9583703
9583703 Inviato: 30 Mar 2010 20:00
 

Thenegoziator ha scritto:
In effetti sembra di si icon_asd.gif Comunque con una moto del genere, con i rapporti di serie e un seplice ripotenziamento accorciare i rapporti è come farla diventare un motard eusa_naughty.gif
Secondo me con i rapporti di serie è perfetta...casomai bisognerebbe allungarli..non accorciarli icon_wink.gif Un mio amico ha messo il 17/40 sulla depo e ti ho detto tutto SunFun.



Scusami ma non capisco quale sia il problema...non me ne intendo di meccanica icon_redface.gif
 
9583716
9583716 Inviato: 30 Mar 2010 20:02
 

ilbacco ha scritto:
SunFun ha scritto:



Prima di tutto ho uno scooter, quindi un fuori giri non riuscirei a farlo manualmente, perchè non ho le marce. Ma i fuori giri dell' rs che vedo nei video, sono una figata eusa_drool.gif
E poi non vedo quale sia il problema di andare fuori giri!!Ogni tanto non fa nulla...



diciamo che sono delle surriscaldate che possono portare anche alla grippatura.....



Leggi anche quello che ho scritto dopo ilbacco icon_wink.gif

Ultima modifica di SunFun il 30 Mar 2010 20:04, modificato 3 volte in totale
 
9583720
9583720 Inviato: 30 Mar 2010 20:02
 

La mia prende oltre i 12.200 cosi, ma ci arriva che non spinge piu icon_rolleyes.gif
Il fuorigiri fa male al motore, altrimenti non ci sarebbe la zona rossa icon_asd.gif Porti gli organi meccanici a uno sforzo troppo elevato eusa_whistle.gif
 
9583743
9583743 Inviato: 30 Mar 2010 20:06
 

dipende cosa vuol dire una volta ogni tanto... e da come vai fuorigiri...... esempio...prendi quei 200 giri in + dovuti alla cambiata è un conto... ma se quando tiri vai 1000 giri fuori anche se una volta ogni tanto comporti comunque uno stress abbastanza elevato che diminuisce la longevità del motore
 
9583754
9583754 Inviato: 30 Mar 2010 20:08
 

Se volete accelerazione comprate una trasmissione passo stretto della stessa vostra rapportatura,vedrete che col minor peso in movimento e miglior scorrevolezza oltre a guadagnare circa 1,5 cv,noterete accelerazione e allungo maggiore,io la monto 0509_up.gif

Ultima modifica di djtuono50 il 30 Mar 2010 20:34, modificato 1 volta in totale
 
9583892
9583892 Inviato: 30 Mar 2010 20:26
 

guadagni 1.5 cv alla ruota.....quelli messi a terra praticamente..hai molte meno vibrazioni ecc... la potenza effettiva del motore non cambia...
 
9583974
9583974 Inviato: 30 Mar 2010 20:33
 

ilbacco ha scritto:
guadagni 1.5 cv alla ruota.....quelli messi a terra praticamente..hai molte meno vibrazioni ecc... la potenza effettiva del motore non cambia...

Sono quelli che contano di cavalli icon_asd.gif icon_asd.gif Che ti servono quelli all'albero? icon_rolleyes.gif
 
9583985
9583985 Inviato: 30 Mar 2010 20:35
 

ragazzi secondo voi quanto mi pouò fare una aprilia af1 dell'89 tutta rimessa a nuovo?? ha il rotax 123 e da libretto segna 17.50kw..ovvero 23cv.. e per quell'epoca mi ha spiegato il mecca era depotenziata.. alcune uscivano con il 34 di carburatore al posto del 28.
comunque quanto potrebbe fare? ci arrivo sui 160 segnati?
 
9584020
9584020 Inviato: 30 Mar 2010 20:38
 

djtuono50 ha scritto:

Sono quelli che contano di cavalli icon_asd.gif icon_asd.gif Che ti servono quelli all'albero? icon_rolleyes.gif




era per far capire che non è un pezzo che da potenza in +....e poi comunque + cv all'albero hai più puoi tirarne fuori alla ruota...
 
9584045
9584045 Inviato: 30 Mar 2010 20:40
 

smokey_joe ha scritto:
ragazzi secondo voi quanto mi pouò fare una aprilia af1 dell'89 tutta rimessa a nuovo?? ha il rotax 123 e da libretto segna 17.50kw..ovvero 23cv.. e per quell'epoca mi ha spiegato il mecca era depotenziata.. alcune uscivano con il 34 di carburatore al posto del 28.
comunque quanto potrebbe fare? ci arrivo sui 160 segnati?



potrebbe essere anche di +.. i tachimetri dell'af1 erano molto sballati.....
 
9584079
9584079 Inviato: 30 Mar 2010 20:43
 

beh per ora non l'ho neanche accesa.. preferisco sistemarla per bene prima di avviarla..
penso per la fine della settimana la posso uscire..
 
9584093
9584093 Inviato: 30 Mar 2010 20:44
 

ilbacco ha scritto:




era per far capire che non è un pezzo che da potenza in +....e poi comunque + cv all'albero hai più puoi tirarne fuori alla ruota...

è scontato che si intende alla ruota,tutti ormai guardano quelli alla ruota,se è la trasmissione poi heehe lo si capisce icon_wink.gif
 
9584627
9584627 Inviato: 30 Mar 2010 21:35
 

Thenegoziator ha scritto:

Io parto dal presupposto che l'RS è classificata nella sezione moto in cui conta di piu la velocità di punta che l'accellerazione icon_asd.gif Poi con il 16/40 di serie è molto equilibrata sia di accellerazione che velocità di punta. Secondo me non bisognerebbe mai tendere la bilancia dalla parte "accellerazione" su una moto dle genere. Non è fatta per impennare, derapare e fare stoppie...allora ti compri un motard icon_rolleyes.gif. Poi ognuno è libero di fare come vuole 0509_up.gif
Scusa se vi interrompo nel discorso xD ma i 16/40 sono di serie dalle euro 3 in poi...prima cerano i 17/40...comunque i rapporti dopo uno li cambia per l'utilizzo che ne deve fare...o no? se volete una moto di tutta ripresa uno si prende un motard ed è finita li...se uno si prende l'rs sa gia che tipo di moto sarà e quindi non va a cercare la massima ripresa...
 
9584753
9584753 Inviato: 30 Mar 2010 21:51
 

gatto_ferito ha scritto:
Scusa se vi interrompo nel discorso xD ma i 16/40 sono di serie dalle euro 3 in poi...prima cerano i 17/40...comunque i rapporti dopo uno li cambia per l'utilizzo che ne deve fare...o no? se volete una moto di tutta ripresa uno si prende un motard ed è finita li...se uno si prende l'rs sa gia che tipo di moto sarà e quindi non va a cercare la massima ripresa...

Straquoto 0509_up.gif Vedo ce la pensiamo ugualmente 0510_five.gif
 
9584888
9584888 Inviato: 30 Mar 2010 22:08
 

gatto_ferito ha scritto:
Scusa se vi interrompo nel discorso xD ma i 16/40 sono di serie dalle euro 3 in poi...prima cerano i 17/40...comunque i rapporti dopo uno li cambia per l'utilizzo che ne deve fare...o no? se volete una moto di tutta ripresa uno si prende un motard ed è finita li...se uno si prende l'rs sa gia che tipo di moto sarà e quindi non va a cercare la massima ripresa...



a quanto pare invece c'è chi va a cercare la massima ripresa... ottenendo risultati ( o-100 in 5 secondi ) a mio parere irreali
 
9584953
9584953 Inviato: 30 Mar 2010 22:15
 

ilbacco ha scritto:



a quanto pare invece c'è chi va a cercare la massima ripresa... ottenendo risultati ( o-100 in 5 secondi ) a mio parere irreali



Ma io non capisco quale sia il problema...se a me i motard non piacciono e voglio una supersportiva che mi faccia da 0-100 in 5 secondi, anche se metto i rapporti di un motard che me frega? Ovviamente sarebbe un pò sconclusa la cosa, ma non più di tanto...una supersportiva è fatta per correre lo so...ma è pur sempre un 2T e si sa che nei 2T si sceglie o accelerazione o velocità massima.
 
9585755
9585755 Inviato: 30 Mar 2010 23:41
 

SunFun ha scritto:



Ma io non capisco quale sia il problema...se a me i motard non piacciono e voglio una supersportiva che mi faccia da 0-100 in 5 secondi, anche se metto i rapporti di un motard che me frega? Ovviamente sarebbe un pò sconclusa la cosa, ma non più di tanto...una supersportiva è fatta per correre lo so...ma è pur sempre un 2T e si sa che nei 2T si sceglie o accelerazione o velocità massima.



quoto con sunfun sem i piacciono le supersportive e magari abito in citta dove non posso allungare le marce punto sui rapporti corti e alla fine è anche più divertente...punto


Link a pagina di Youtube.com moto uguale alla mia

Ultima modifica di tompassion92 il 30 Mar 2010 23:44, modificato 1 volta in totale
 
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