Leggi il Topic


Aprilia Rs125 '05 è EURO 2
288473
288473 Inviato: 7 Apr 2006 14:37
Oggetto: Aprilia Rs125 ´05 è EURO 2
 

cm da topic... la rs dal 2005 è un euro2... quindi va bene x circolare...

quando gli euro 2 nn potranno piu circolare???

e soprattutto... è vero che l'rs125 '06 ha un motore due t ma tra un paio di anni lasciano lo stesso telaio e mettono sotto un 4t???
 
288489
288489 Inviato: 7 Apr 2006 14:57
 

wow quante domande!!

allora si è €2 xciò puo circolare,le 25 2t euro 2 x ora non hano problemi ma tra un paio d'anni ci saranno leggi ke costringerebbero le case o a soffocare terribilmente i 125 2t o a produrre 125 4t..voci girano dicendo ke ci sarà addirittura una legge ke vieterà l'immatricolazione alle case di 2t 125 sia €1 ke €2..insomma tra un pò di anni i 125 2t sicuramente scompariranno icon_cry.gif
 
288613
288613 Inviato: 7 Apr 2006 16:31
 

scompariranno si... ma dalla strada... e invece x quanto riguarda il motore sulla stessa moto'??
 
288679
288679 Inviato: 7 Apr 2006 17:34
 

Xkè scusate i 125 euro 1 ed euro 0 nn possono circolare? icon_eek.gif
 
288930
288930 Inviato: 7 Apr 2006 20:12
 

x poco e nn sempre nei centri storici icon_wink.gif
 
288970
288970 Inviato: 7 Apr 2006 20:33
 

scusi prof ho scordato una domanda..ma le risp subito icon_wink.gif
allora penso sia impossibile prevedere il futuro xkè non sono uscite indiscrezioni da noale ne dalla cagiva ne dal gruppo piaggio ke sono rimaste le uniche produttrici di 125 2t insieme a yamaha con il dt..since spero ke se aprilia cagiva & company sostituissero l'rs la mito e gpr tra derby e gilera le sostituissero con moto completamente diverse con nomi diverse xkè solo al sentire rs 125 o mito 125 mi vengono i brividi icon_cry.gif !!una cosa è sicura 5000 € x un 125 4t anke bello sono troppi xciò se le casucce della nostra italia non abbasserano la cresta rimarrano indietro a marche ke offrono prestazioni più ke simili a molto molto meno
 
289213
289213 Inviato: 8 Apr 2006 0:56
 

allora. già adesso non si possono più immatricolare come nuove moto euro 1. sia che siano 2 o 4 tempi. la legge non fa distinzioni e le limitazioni possono essere fatte solo sulle normative euro. se fermano le euro 2 si fermano sia le rs che tutte le altre moto. non avrai mai problemi se non proprio con i blocchi del traffico invernali. ormai vorrebbero far circolare solo auto euro 4 e moto euro 3... ma non possono impredirti di circolare. i 2t euro zero li volgiono blocare percè purtroppo è insito nella gente la credenza che il due tempi inquini e allora se le amministrazioni fanno veere che bloccano i due tempi prendono voti dalla gente che non sà niente di motori e tantomeno di inquinamento. ma come fare a fermare i 2t??? se sono anche solo euro 1 possono circolare, lo dice la comunita europea, e allora cosa posono fermare per prendere il consenso di questi illusi cittadini??? fermiamo le moto euro zero... ma non le 4 tempi, perchè quelle le usa anche il popolo elettore che se li fermi non ti votano. fermiamo gli euro zero 2 tempi. ovvero??? gran parte degli scooter dei ragazzini. ovvero?? popolo non elettore e voti guadagnati. inquinamento ridotto?? assolutamente no. voti presi?? assolutamente si.

la mia moto forse dal prossimo anno non potrà più circolare. la mia moto inquina metà di uno scooter 50cc catalittico euro 2 che prima di far salire a 600 gradi il catalizzatore deve correre per 50km.. ma gli scooter in questione si usano in città per andare a scuola e a l lavoro, quindi??? io stò fermo e chi inquina di più no. ma cosi la gente è contenta.

luca, stai più he tranquillo che non possono fare discriminazione tra 2 e 4 tempi. se rispetti lanorma euro 2 non avrai praticamente mai problemi.

per il discorso dell'evoluzione delle 125 in 4 tempi è molto ma molto probabile che dal 2008 se non addirittura per fine 2007 la rs sarà 4t. più che altro perchè quando non si potranno più omologare le euro 2 come adesso non si può più le euro1, non riusciranno a far rientrare il 2t nella euro 3. quindi?? via di 4 tempi. sicuro e matematico.

ps:i motori ono già pronti da diversi anni. icon_wink.gif
 
289435
289435 Inviato: 8 Apr 2006 12:09
 

cm fai a dire che uno scooter inquina meno??? coiè sei in grado di approfondire meglio la questione... e magari ci facciamo anche un bell'articolo...

è strana come cosa...
 
289516
289516 Inviato: 8 Apr 2006 13:37
 

guarda che ha detto l'esatto opposto... icon_wink.gif
 
289533
289533 Inviato: 8 Apr 2006 13:47
 

scusa mi sn mangiato un non... era cm fai a dire che inquina di piu...
 
289540
289540 Inviato: 8 Apr 2006 13:50
 

immaginaco che un redattore nn potesse aver sbagliato a capire, ma nn potevo nemmeno credere che avessi sbagliato a scrivere... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif stò scherzando cmq ci farà sapere lui questa sera come sempre... icon_wink.gif
 
289553
289553 Inviato: 8 Apr 2006 14:01
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

dai che capita ^^ icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
290130
290130 Inviato: 8 Apr 2006 22:54
 

dovete considerare che un catalizzatore funziona dicendola grossolanamente come una caldaia. cerco di spiegarmi meglio. i catalizzatori che montano su un 50cc, ceh sia a due o 4 tempi, è sostanzialmente una sorta di "filtro" o cmq, un passaggio forzato dove sono costretti a passare i gas di scarico. questi gas hanno una temperatura molto alta e dopo un certo tempo di esposizione il catalizzatore raggiunge la tempoeratura di funzionamento che se non ricordo male è attorno ai 5-600 gradi centigradi. ora, immaginiamo l'utilizzo medio di uno scooter 50. andare a scuola, in ufficio, muoversi in centro. ovvero brevi spostamenti di pochi km e spesso inferiori alla mezz'ora.per questo motivo il catalizzatore non raggiunge quasi mai la temperatura dopo la quale diventa attivo e quindi nel 90% dei casi i 50cc emettono gas incombusti dallo scarico proprio come se non fossero catalizzati. quindi, se uno di questi scooter è mettiamo un po' scarburato e con la candela mezza andata, ovvero lo stato del 90% degli scooter per utilizzo "quotidiano" (specie se lo scooter del vecchietto che va a baretti tutto il giorno) inquina molto di più della mia moto che esssendo al meglio delle sue condizioni anche se è euro zero potrebbe inquinare molto meno di quelli euro2. stesso discorso si può aplicare agli scooter 125 e via dicendo che sono spesso utilizzati per breve tempo e quindi vale lo stesso discorso del mancato ragiungimento della temperatura del catalizzatore. per non parlare dei mezzi con sonda lambda per cui il discorso è ulteriormente più complesso. non sono escluse nemmeno le macchine ovviamente. con il vnataggio che raggiungono sensibilmente prima questa temperatura. nella nuova rsv milla il catalizzatore per farla diventare euro 3 è più vicino al colettore così da andare prima in temperatura e a temperatura maggiore....
 
290229
290229 Inviato: 9 Apr 2006 1:54
 

ma un mezzo catalitiico a me sembrasse che limitasse le sue immissioni dall'accensione, ovvero nn ho mai sentito del dover raggiungere una temperatura x funzionare...

allora tutte le auto catalitiche sn delle cazzate se usate x brevi spostamenti e periodi... ^^

mi devo informare
 
290407
290407 Inviato: 9 Apr 2006 10:30
 

le auto hanno anche la sonda lambda che analizza i gas di scarico e interviene sul motore, anche i grossi scooteroni. cmq i catalizzatori funzionano proprio così.... ovviamente quelli dotati di tale dispositivo. per dirti, ci sono mezzi senza catalizzatore che ono riusciti a rientrare nelle normative euro 1 e 2, tipo il ciao...
 
290806
290806 Inviato: 9 Apr 2006 16:52
 

io ho fatto la revisione venerdì scorso!

con grande stupore il tipo ke l'ha fatta ha detto testualmente:hai una carburazione con le contropalle!questa moto inquina un pò più di una catalizzata!!!è altamente al di sotto dei limiti!!!

senza parole! icon_cool.gif
 
290937
290937 Inviato: 9 Apr 2006 18:47
 

beh la mia ho l'impressione inquini un casino, pero se sul libretto c'è scritto che sn euro2 nn mi faccio tante paranoie icon_biggrin.gif

beh allora è peggio usare un motorino che una macchina x l'inquinamento...
 
291301
291301 Inviato: 9 Apr 2006 21:58
 

da dove si vede sul libretto se è euro due???
 
291431
291431 Inviato: 9 Apr 2006 23:08
 

in linea torica si, però devi considerare che una macchina emete molti più gas di scaico di uno scooter, perciò hai cmq un vantaggio in termini di emissioni inquinanti rispetto la macchina...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©