Ciao a tutti. Non so se a qualcuno interessa però vi posto il test che mi è stato fatto sulla M695 con:
-scarico termignoni basso aperto racing
-filtro aria aperto bmc
-centralina originale
Il ragazzo che me lo ha fatto è molto in gamba e mi ha detto alcune cose interessanti:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ha provato a fare il test togliendo la sonda lambda ma il risultato è quello che si vede come prima linea blu. Togliendo la sonda infatti l'erogazione è costante........fin troppo però, perchè quando si molla l'accelleratore si provoca un vuoto di giri che addirittura rischia di spegnere il motore. Quella linea lì sarebbe stata ottimale se fosse stata un pelino sopra il numero 1000 a destra nell'asse Lamda.
Le centraline del 695 oramai le hanno bloccate non si può più intervenire come sulle 620-600 infatti il tutto provoca nella mia moto un vuoto di potenza tra i 6000-7000 giri (la linea nera nel grafico rende l'idea difatti c'è uno sbalzo enorme nel grafico). Il mio meccanico quindi per regolare la carburazione è intervenuto minimamente sulla centralina ma ha lavorato soprattutto sui corpi farfallati.
In conclusione io per non avere più gli scoppiettii che ho dovrei installare una centralina. Adesso però gli scoppietti si sentono solo in quel buco tra i 6000-7000 giri cosa che per un bicilindrico a meno che non apri sempre a manetta è raro trovarsi in quella zona là, insomma me li devo andare a cercare.
Ora però sono ancora più contento e felice di prima
Scusate i vocaboli non tecnici che ho usato ma io di queste cose qua non ne capisco tanto ho solo ripetuto quello che mi ha detto il mecca.
Spero di essere stato d'aiuto per qualcuno che avesse dei dubbi.