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Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

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Honda NSR 125 Raiden...corona e pignone
4346428
4346428 Inviato: 3 Mag 2008 20:36
 

le moto da moto gp sono completamente diverse da quelle in commercio quindi non so quanto si possano fare dei paragoni... icon_wink.gif ..loro hanno un sistema apposito che permette loro di scalare marcia senza tirare la frizione per guadagnare tempo e metri in staccata e guadagnarci in freno motore..ma a loro il cambio non si rovina granchè mentre sulle nostre si.. icon_asd.gif ...a qualsiasi velocità e a qualsiasi giri si può scalare marcia senza frizione però alla lunga ci si gioca il cambio..e fuorigiri uguale..si rovina ne più ne meno.. icon_rolleyes.gif ..
 
4348048
4348048 Inviato: 4 Mag 2008 9:17
 

a loro non si rovina e sono daccordo... sono daccordo che loro fanno cosi anche per scalare....però non sono daccordo che si può scalare e aumenteare marcia a qualsiasi numero di giri.. io rimango della mia idea che fuorigiri non si rovina poi molto il cambio... e ho spiegato il perchè delle mie opinioni... comunque siamo leggermente ot..XD
 
4348732
4348732 Inviato: 4 Mag 2008 10:38
 

ilbacco ha scritto:
mi correggo... e ti spiego perchè... dopo alcune ricerche ho scoperto che la moto quando va fuori giri rallenta e non di poco....probabilmente sulla tua c'è il limitatore e quindi è per questo che ti aumenta la velocità.. ma quando si va fuori giri il pistone a causa del numero tropppo elevato di giri atendi a invertire il suo moto e si ha un rallentamento...altra considerazione.. in motogp come mai secondo te cambiano praticamente senza frizione e solo di pedale??? perchè portano il motore all'esasperazione e poco prima di entrare in fuori giri e non hanno bisogno di tirare la frizione il perchè te lo spiego dopo che ora mangio


...un limitatore che fa aumentare la velocità non l'ho mai visto sinceramente icon_lol.gif comunque la mia essendo 2t non ha il limitatore....

comunque nel momento in cui il pistone (a tuo dire) rallenta allora dovrebbero diminuire anche i giri, non ti pare?

in moto gp cambiano senza frizione e senza chiudere il gas per risparmiare tempo grazie a un dispositivo elettronico che toglie corrente all'accensione per quella frazione di secondo che serve a far entrare la marcia....
 
4348846
4348846 Inviato: 4 Mag 2008 10:49
 

primo non ho detto che il limitatore fa aumentare la velocità semmai il contrario... secondo... anche il mio 50 è 2 tempi ma aveva il limitatore... terzo... non ho detto che il pistone rallenta..... ma che tende ad andare indietro.... i giri aumentano ma il pistone tende a girare al contrario e per questo la moto rallenta... quarto.... se in motogp sapessero che il cambio si rovina ad andare senza frizione secondo te andrebbero avanti cosi sapendo di mettere a rischio ogni gara??? non penso.....
 
4348898
4348898 Inviato: 4 Mag 2008 10:55
 

ilbacco ha scritto:
primo non ho detto che il limitatore fa aumentare la velocità semmai il contrario... secondo... anche il mio 50 è 2 tempi ma aveva il limitatore... terzo... non ho detto che il pistone rallenta..... ma che tende ad andare indietro.... i giri aumentano ma il pistone tende a girare al contrario e per questo la moto rallenta... quarto.... se in motogp sapessero che il cambio si rovina ad andare senza frizione secondo te andrebbero avanti cosi sapendo di mettere a rischio ogni gara??? non penso.....


primo: hai detto proprio così icon_asd.gif

secondo: i 50 2t non hanno il limitatore icon_asd.gif

terzo: il pistone che va indietro? icon_eek.gif cioè stai dicendo che oltre un certo numero di giri il pistone si mette ad andare in retromarcia?

quarto: non ho capito cosa vuoi dire...
 
4349091
4349091 Inviato: 4 Mag 2008 11:14
 

ascolta.... non ho detto che il imitatore fa aumentare la velocità semmai il contrario....cosa vuol dire secondo te??? che non la fa aumentare..... secondo...Pedrosa: "E' stata una gara difficile, perchè Rossi andava molto forte. La nostra gomma andava peggio della Bridgestone, ma indipendentemente da tutto loro erano più forti. Alla fine ho avuto qualche problema al motore, che andava fuori giri, e ho deciso di rallentare per agguantare un prezioso secondo posto"

è l'intervista che hanno fatto a pedrosa..... il motore andava fuori giri....quindi rallentava la moto.... quindi ha rallentato lui per non grippare
 
4349118
4349118 Inviato: 4 Mag 2008 11:17
 

tende a girare al contrario non è andare in retromarcia.. non so come spiegare in modo tecnico quello che avviene..... è una mia intrepretazione.....
 
4349181
4349181 Inviato: 4 Mag 2008 11:27
 

ilbacco ha scritto:
ascolta.... non ho detto che il imitatore fa aumentare la velocità semmai il contrario....cosa vuol dire secondo te??? che non la fa aumentare..... secondo...Pedrosa: "E' stata una gara difficile, perchè Rossi andava molto forte. La nostra gomma andava peggio della Bridgestone, ma indipendentemente da tutto loro erano più forti. Alla fine ho avuto qualche problema al motore, che andava fuori giri, e ho deciso di rallentare per agguantare un prezioso secondo posto"

è l'intervista che hanno fatto a pedrosa..... il motore andava fuori giri....quindi rallentava la moto.... quindi ha rallentato lui per non grippare


....allora....nelle moto la potenza massima si esprime ad un determinato numero di giri...oltre questo regime la velocità sale MENO VELOCEMENTE, ma non è che rallenta....

...cioè i giri del motore sono legati alla velocità della moto in ogni situazione!!!se aumenta la velocità aumentano anche i giri, e viceversa!
 
4349295
4349295 Inviato: 4 Mag 2008 11:42
 

ma se i giri aumentano troppo rallenta.. scusa.. al posto di discuterne qui... facciamo una prova... tu prova ad andare fuori giri in prima..... e io faccio lo stesso... cosi vediamo se rallenta o no....
 
4349486
4349486 Inviato: 4 Mag 2008 12:10
 

ilbacco ha scritto:
ma se i giri aumentano troppo rallenta.. scusa.. al posto di discuterne qui... facciamo una prova... tu prova ad andare fuori giri in prima..... e io faccio lo stesso... cosi vediamo se rallenta o no....


facciamo che la fai tu sta prova e poi mi dici....

io ci tengo al cilindro icon_asd.gif
 
4349533
4349533 Inviato: 4 Mag 2008 12:15
 

facciamo che la facciamo tutti e 2.. ah.. se per un secondo vai fuori giri non esplode il motore.. stai pure tranquillo...
 
4352912
4352912 Inviato: 4 Mag 2008 19:46
 

Sia con la macchina che con la moto puoi cambiare senza frizione, e non centra un bel niente essere fuori giri o meno...

mio papà con la macchina mi ha fatto vedere, e quando "sente" il numero dei giri cambia marcia senza che gratti o niente... una prova? A mia mamma si è rotto il filo della frizone (della macchina) e il meccanico l'ha portata in officina comunque facendosi tutta la strada cambiando senza frizione, eppure non grattava (testimone).

Stessa cosa le moto, nel cross quando arrivano infondo che non sentono + gli avanbracci e nn riescono a tirare la frizione cambiano senza troppe storie. Logico, questo non puoi farlo sempre, loro la frizione la cambiano sempre, tu no! T puoi permettere di farlo 1 volta nella vita del cambio tanto x provare, a tuo rischio e pericolo. E ricorda in oltre che in motoGP il cambio non è manuale puro, ad esempio nella ducati la moto ha una gestione molto automatica del cambio, quindi non ti fidare molto del fatto che spesso non tirino la frizione, non la tirano perchè in realtà ci pensa la centralina a gestire la cambiata.

Stessa cosa la zona rossa! lo so ankio ke nn è fuori giri, ma tu se prendi qualsiasi manuale di uso e manutenzione ti dice ke mai va portata nella zona rossa. Mai è una parola grossa, qualche volta, ripeto QUALCHE volta, lo puoi anche fare. Non tutte le mattine andando a scuola. Chiaramente riduci il numero di Km di vita del motore di molto se lo fai spesso. E penso proprio ke nn sacrifico la durata del motore x provare l'ebrezza di andare a 150 Km/h a scuola con un 125cc...


Come aveva detto qualcuno in un altra sezione del forum, mentre dei ragazzi continuavano a parlare infoiatissimi di taroccare il loro 125cc, adesso dite così, poi provate a salire su una 999 e mi dite se vi vien voglia di fare così gli sboroni...

qui stessa cosa, alla moto si porta rispetto, e lei ti rispetta. Se la tratti bene, ripaga l'affetto con gli interessi. Farla stare spesso e volentieri sul rosso è una mancanza di rispetto, e prima o poi ti ripagharà con la stessa moneta. Ciauuuuuu


ps. lo aggiungo xkè ho letto sl adesso, provaci tu a portare la moto in fuori giri come t ha detto l'altro ragazzo! Mi dispiace dirtelo, ma uno ke parla di fare ste cose, passione x la sua moto ne ha ben poca... un manovale ha MOOOOOOOOLTA più stima e affetto x la sua cazzuola...
 
4353024
4353024 Inviato: 4 Mag 2008 19:54
 

ilbacco ha scritto:
primo non ho detto che il limitatore fa aumentare la velocità semmai il contrario... secondo... anche il mio 50 è 2 tempi ma aveva il limitatore... terzo... non ho detto che il pistone rallenta..... ma che tende ad andare indietro.... i giri aumentano ma il pistone tende a girare al contrario e per questo la moto rallenta... quarto.... se in motogp sapessero che il cambio si rovina ad andare senza frizione secondo te andrebbero avanti cosi sapendo di mettere a rischio ogni gara??? non penso.....


Abbiate pazienza, ma il pistone sale e scende... nn vedo come fa ad andare all'indietro, semmai rallenta... rallenta punto e basta, non è che rallenta xkè va all'indietro...
 
4353072
4353072 Inviato: 4 Mag 2008 19:57
 

ilbacco ha scritto:
a loro non si rovina e sono daccordo... sono daccordo che loro fanno cosi anche per scalare....però non sono daccordo che si può scalare e aumenteare marcia a qualsiasi numero di giri.. io rimango della mia idea che fuorigiri non si rovina poi molto il cambio... e ho spiegato il perchè delle mie opinioni... comunque siamo leggermente ot..XD


il cambio forse no.. dimentiki forse che c sono i cuscinetti, il cilindro, il pistone, le fascie e + ne ha più ne metta... se la moto non è nuova (anzi, cazzata, da nuova non essendo finito il rodaggio è più facile ancora ke parta qualcosa... sorry me) la parte più logorata, e quindi più debole, cede...e poi i casi sono due:

1_ sei figlio di papà e t pagano il meccanico
2_ hai un papà ma questo (giustamente!) ti dice che tu t sei fatto il casino e tu ti trovi i soldi


quindi... xrò effettivamente 6 andato a 160 allora, bella soddisfazione quando 6 a piedi!
 
4353470
4353470 Inviato: 4 Mag 2008 20:27
 

si capisce che sei solo un i.................................non mi degno neanche di risponderti.... fai cosi.. vai da un meccanico... uno serio però.. e chiedigli cosa succede a andare fuori giri.... poi no infatti non si rovina il cambio a cambiare senza frizione.. macchè... si rovinano + i cuscinetti si come no.. l'hai detto tu che cede la parte più debole... e tra cambio e pistone mi sembra + debole il cambio poi ... la zona rossa della moto è una enorme c****a....non sono quelli i fuorigiri e finchè vai solo fuorigiri alla moto non succede niente.. mo mi vuoi dire che andando UNA volta fuori giri rovino il motore?? che ci posso andare solo una volta a mio rischio e pericolo??? ma per favore... nn ho mai sentito tante idiozie qunante in questo topic... per il pistone ho detto che non torna indietro fisicamente.. non so come spiegarlo non essendo proprio un ingegnere non so tutto....poi cosa centra la 999 non l'ho capito mica eh.....tornando alla zona rossa della moto non ho mai sentito nessuno che ha rotto qualcosa perchè qualche volta è andato in zna rossa... il motore finchè gira bene si sente....o vuoi negare anche questo?? quando inizi a andare fuori giri si sente sia dal rumore che dal fatto che rallenti...ultima cosa... non sono figlio di papà ma questo non ti deve interessare... e non ti deve interessare se io rompo la moto perchè non mi è ancora accaduta questa cosa perchè cambio in zona rossa.... ultima cosa.... di passione per la moto ne ho molta + io di quanto tu possa averne in una vita.. perchè uno che mi viene a dire che a vedere come va fuorigiri la moto una volta poi si rompe mi sa che non capisce molto... ciao
 
4353511
4353511 Inviato: 4 Mag 2008 20:30
 

ah..... se non senti grattare il cambio della macchina se non si usa la frizione mi sembri un pò sordo
 
4358127
4358127 Inviato: 5 Mag 2008 13:11
Oggetto: ...
 

Allora.. ti scrivo l'ultima volta perchè non ho voglia di litigare... in sintesi... nelle moto da strada non è molto vconveniente cambiare senza frizione.....infatti come ti ho detto solo le moto da corsa cambiano senza... e fuorigiri... cosi non si rovinano... e non è sempre elettronico il cambio.... poi... quando la moto va fuori giri rallenta.... avviene come quando sfolli....quando vai fuori giri il numero di giri è talmente alto che la moto perde potenza... e rallenta.. ultima cosa.. non venirmi a dire che se in macchina cambi senza frizione non si gratta... perchè se a te è successo è per colpa di qualche fenomeno paranormale... ciao
 
4358231
4358231 Inviato: 5 Mag 2008 13:19
 

ilbacco ha scritto:
non coincideranno ma sono li li quando sei fuori giri... provare per credere.....se hai un altra spiegazioen tecnica sul perchè si può cambiare senza frizione solo quando sei fuori giri.. e cosi non rovini il cambio dimmela pure e ne parliamo...

ma non possono coincidere!! hai idea di una ruota a 10 000 giri!!!
 
4358396
4358396 Inviato: 5 Mag 2008 13:32
 

ilbacco , scusami... però stai dicendo 1 po di stronzate
credo che sei in buona fede, però cerca di ascoltare qualcuno + esperto (non parlo di me, ma di altre persone che prendono parte alla discussione)
esattamente per te il fuorigiri cosa è ?
l' albero motore è collegato alla ruota con dei rapporti fissi, se il numero di giri all' albero sale, sale anche alla ruota, non può salire uno e scendere un altro, se così fosse l' unica spiegazione è che la frizione sta slittando.
poi per la citazione di pedrosa, lui ha rallentato non perchè la moto rallentava, ma perchè se continuava a stare in fuorigiri fotteva qualcosa.
per quanto riguarda i cuscinetti, le fasce ecc se il motore va in fuorigiri si fottono, è ovvio. mi viene in mente quando assistei alla messa a punto di una turbina, c'è era il cuscinetto dell' albero che raggiunto un certo regime grippava... semplicemente xchè non era progettato per quella velocità (lo sostituirono con uno al biossido di zirconio). stessa cosa vale per la moto. le fasce poi, ad una certa velocità si deformano talmente da uscire dalla sede.
se tu tieni il motore di continuo in fuorigiri hai idea dell' attrico che le fasce esercitano sul cilindro? stesso vale per i cuscinetti... tutto è sollecitato maggiormente sia meccanicamente che termicamente.
comunque se sei ancora convinto di quello che dici, potresti dimostrarcelo matematicamente?
 
4359935
4359935 Inviato: 5 Mag 2008 15:20
 

no ma nn digli così!
già ha dato dell'ignorante a me...

poverino, hai mai visto striscia la notizia???

Quando c'è stata la polemica dell'antifurto che blocca la frizione e il freno meccanicamente, hanno chiamato uno di quattroruote. Quattroruote, non il primo c******e per strada, e questo ha fatto vedere che con pedale di freno e frizione bloccati (bloccati, quindi con il c***o che puoi usarli!) questo l'ha portata in giro. Tutto per dimostrare che bloccare la frizione non serve a niente se quello che guida è capace di cambiare senza. 6 contento, ti 6 sfogato, mi hai dato dell'ignorante, e hai fallito. Compliments.

In ultimo quoto tutto quello che ha detto il ragazzo prima di me, la parte più debole cede in fuori giri. Tu mi dici "Secondo te se vado in fuori giri una volta ecc ecc" si ragazzo, se quella volte 6 sfigato e una parte delle sopracitate (qualsiasi ripeto, dalle fasce ai cuscinetti) cede, perchè non è fatto per stare molto sulla zona rossa, o peggio, oltre la zona rossa, 6 a piedi... spero tu abbia capito adesso...


Ecco, poi siccome non 6 contento adesso immagino, eccoti il link:

Cambiare marcia senza frizione... [è possibile?]

e ti cito cosa ha scritto snake 86:

"Comunque, SI, è possibile cambiare marcia semza frizione. Ed anche scalarle. Basta sapere la tecnica e tutto va via liscio come l'olio 0509_doppio_ok.gif "


Come vedi io nn sono un alieno, non sono sordo ne niente... il meccanico non l'ha fatta grattare.... ciao!
 
4361765
4361765 Inviato: 5 Mag 2008 17:39
 

ma il fatto è che sto già parlando dopo essermi confrontato con dei miei amici + esperti di me...comunque... se per patton si può cambiare senza frizione anche conoscendo la tecnica giusta fai pure.... vediamo quanto ti dura la moto.. se la frizione esiste avrà uno scopo no?? per quanto riguarda il numero di giri della ruota.. ho detto che coincidono per far capire quello che intendevo... i giri del motore quANDO sei fuori giri non coincidono con quelli della ruota.... però sono molto elevati entrambi e accade come quando sfolli...... ps.. col cambio della macchina... si gratta.. poi puoi anche andare in giro senza frizione... ma gratta se non hai il filo della frizione rotto.....
 
4364559
4364559 Inviato: 5 Mag 2008 20:44
 

ilbacco ha scritto:
ma il fatto è che sto già parlando dopo essermi confrontato con dei miei amici + esperti di me...comunque... se per patton si può cambiare senza frizione anche conoscendo la tecnica giusta fai pure.... vediamo quanto ti dura la moto.. se la frizione esiste avrà uno scopo no?? per quanto riguarda il numero di giri della ruota.. ho detto che coincidono per far capire quello che intendevo... i giri del motore quANDO sei fuori giri non coincidono con quelli della ruota.... però sono molto elevati entrambi e accade come quando sfolli...... ps.. col cambio della macchina... si gratta.. poi puoi anche andare in giro senza frizione... ma gratta se non hai il filo della frizione rotto.....

Patton ha scritto:
Sia con la macchina che con la moto puoi cambiare senza frizione, e non centra un bel niente essere fuori giri o meno...

mio papà con la macchina mi ha fatto vedere, e quando "sente" il numero dei giri cambia marcia senza che gratti o niente... una prova? A mia mamma si è rotto il filo della frizone (della macchina) e il meccanico l'ha portata in officina comunque facendosi tutta la strada cambiando senza frizione, eppure non grattava (testimone).

Stessa cosa le moto, nel cross quando arrivano infondo che non sentono + gli avanbracci e nn riescono a tirare la frizione cambiano senza troppe storie. Logico, questo non puoi farlo sempre, loro la frizione la cambiano sempre, tu no! T puoi permettere di farlo 1 volta nella vita del cambio tanto x provare, a tuo rischio e pericolo. E ricorda in oltre che in motoGP il cambio non è manuale puro, ad esempio nella ducati la moto ha una gestione molto automatica del cambio, quindi non ti fidare molto del fatto che spesso non tirino la frizione, non la tirano perchè in realtà ci pensa la centralina a gestire la cambiata.

Stessa cosa la zona rossa! lo so ankio ke nn è fuori giri, ma tu se prendi qualsiasi manuale di uso e manutenzione ti dice ke mai va portata nella zona rossa. Mai è una parola grossa, qualche volta, ripeto QUALCHE volta, lo puoi anche fare. Non tutte le mattine andando a scuola. Chiaramente riduci il numero di Km di vita del motore di molto se lo fai spesso. E penso proprio ke nn sacrifico la durata del motore x provare l'ebrezza di andare a 150 Km/h a scuola con un 125cc...


Come aveva detto qualcuno in un altra sezione del forum, mentre dei ragazzi continuavano a parlare infoiatissimi di taroccare il loro 125cc, adesso dite così, poi provate a salire su una 999 e mi dite se vi vien voglia di fare così gli sboroni...

qui stessa cosa, alla moto si porta rispetto, e lei ti rispetta. Se la tratti bene, ripaga l'affetto con gli interessi. Farla stare spesso e volentieri sul rosso è una mancanza di rispetto, e prima o poi ti ripagharà con la stessa moneta. Ciauuuuuu


ps. lo aggiungo xkè ho letto sl adesso, provaci tu a portare la moto in fuori giri come t ha detto l'altro ragazzo! Mi dispiace dirtelo, ma uno ke parla di fare ste cose, passione x la sua moto ne ha ben poca... un manovale ha MOOOOOOOOLTA più stima e affetto x la sua cazzuola...



oh, è un record, quasi mai mi sono dovuto quotare da solo, ma tu dici cose non vere.

Non ho mai detto che puoi farlo spesso, e che non faccia niente al cambio. Infatti, guarda la parte in grassetto della quotatura. Però se quella volta il meccanico la deve portare in officina ( 1.5 Km,poke cambiate...) non si distrugge mica, e poi, comunque non grattava x niente (ripetuto x la 30volta)... spero d'aver kiarito tt xkè mi sono semplicemente stufato di quotare, riquotare, riquotare la riquotatura...
 
4366374
4366374 Inviato: 5 Mag 2008 23:04
 

bè dai però quella del pistone che gira all'indietro è simpatica icon_lol.gif

magari dopo un pò diventa anche wankel icon_asd.gif
 
4370240
4370240 Inviato: 6 Mag 2008 13:42
 

ma come c... o fa a non grattare il cambio?? Mi spieghi per quale motivo fisico non gratta?? e quella del pistone era una mia interpretazione che non sapevo spiegare
 
4372857
4372857 Inviato: 6 Mag 2008 17:13
 

ilbacco ha scritto:
ma come c... o fa a non grattare il cambio??


...bè in moto non gratta....in macchina non so...
 
4374923
4374923 Inviato: 6 Mag 2008 19:50
Oggetto: ..
 

In macchina... sto parlando della macchina!!!!! lui ha detto che è testimone che non gratta.. vorrei capire come fa a non grattare.. in moto non gratta e sono daccordo..
 
4375553
4375553 Inviato: 6 Mag 2008 20:28
Oggetto: Re: ..
 

ilbacco ha scritto:
In macchina... sto parlando della macchina!!!!! lui ha detto che è testimone che non gratta.. vorrei capire come fa a non grattare.. in moto non gratta e sono daccordo..


...bè in fondo il meccanismo del cambio non dovrebbe essere poi così diverso...però di macchine non sono esperto...
 
4381538
4381538 Inviato: 7 Mag 2008 13:38
 

non è diversissimo ma qualcosa cambia...ad esempio nelle macchine puoi mettere più di una marcia.. ad esempio passare dalla 3 alla 5 senza metter la 4.. in moto no.... cioè in moto si rovina il motore a fare cosi in macchina non succede niente,....poi altre differnze non le so
 
4385764
4385764 Inviato: 7 Mag 2008 19:45
 

ma va là... si rovina il motore a cambiare più di una marcia... è semplicemente sbagliato da un punto di vista tecnico, perchè non senti i giri del motore, ma se hai appena inchiodato, ne puoi scalare anke tre di marce, se da 80 all'ora 6 praticamente fermo non puoi di sicuro cambiare marcia, mollare la frizione, tirarla, cambiare,mollarla, fino ad arrivare alla prima...

uff... già ke 6 come San Tommaso, guarda qui:

"Comnuque la risposta è No, non si rovina la macchina. Per essere membri di un forum di motori non vi vedo molto esperti. Mi sono informato prima su internet, provate a cercare anche voi. In quasi tutte le macchine è possibile cambiare senza premere la frizione, soprattutto in quelle vecchie. Fanno eccezione le macchine con cambi sportivi (quelli precisi con poca escursione). Vi insegno come si fa: per partire in prima è ovviamente necessario premere la frizione. Per mettere tutte le marcie in salita basta mettere in folle (se la marcia non esce date un colpetto di gas), poi provate a inserire la marcia successiva, premete per farla entrare e c'è un momento che è morbido, in quel momento dovete inserirla in modo deciso ed entrerà dolcemente ovviamnte senza grattare. Per scalare è uguale solo che dopo aver tolto la marcia bisogna dare un colpo di gas. Informatevi se vi va. Un saluto."

"Cambiare senza premere la frizione, è una questione di azzeccare il giusto numero di giri, ma comunque non è una cosa intelligente e soprattutto non utile.
Cambiando senza frizione gli ingranaggi del cambio si usureranno prima. Per non parlare del differenziale."

E questo è il link del forum (non è spam, scusatemi mod, ma d'altronde questo non si convince neancora):

Link a pagina di Atuttonet.it




Mi kiedo, 6 convinto adesso?????
 
4386231
4386231 Inviato: 7 Mag 2008 20:22
 

a parte che ho chiesto come fa a non grattare e non come si faccia.... e a parte che prova a scalare 5 marce di fila.... o a metterne 5 di fila e vediamo se non si rovina.... poi prova a scalarne 4 di fila con un 4t che la moto fa 3 capriole in avanti prima di frenare.......e comunque sono convinto che si possa cambiare senza frizione ma vorrei sapere come fa a NON GRATTARE
 
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