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pirelli dragon super corsa pro x z750 cosa ne dite?
4241990
4241990 Inviato: 21 Apr 2008 18:11
Oggetto: pirelli dragon super corsa pro x z750 cosa ne dite?
 

Il mio meccanico di finucia e devo dire che è un meccanico con gli attributi, mi ha consigliato di montare sulla mitica le pirelli dragon supercorsa pro nn in mescola.. cosa ne pensate? se c'è qualcuno che le ha gia montate come si trova?
 
4280474
4280474 Inviato: 26 Apr 2008 8:00
 

io le ho e mi trovo benissimo! entrano in temperatura abbastanza rapidamente e hanno una tenuta fantastica. 0509_mitra.gif

il mio dubbio è a che pressione devo tenerle. la pressione consigliata, quella scritta sulla moto, è 2,5 ant e 2,9 post. non è un po' troppo alta secondo voi? io l'ho messa a 2,5 sia anteriore che posteriore e mi trovo bene. se dovessi metterla a 2,9 troverei più benefici?
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4287460
4287460 Inviato: 27 Apr 2008 8:06
 

le pirelli supercorsa pro , sia su z750 che su gsxr andrebbero tenute , con temperature sui 20-25gradi ,a 2,3 ant e 2,4 post per una guida sportiva da soli , mentre in coppia ed autostrada si puo salire a 2,5 ant e 2,9 post . In pista si corre con 2,1 e 2,0 !!!
 
4287481
4287481 Inviato: 27 Apr 2008 8:14
 

aleciancio ha scritto:
le pirelli supercorsa pro , sia su z750 che su gsxr andrebbero tenute , con temperature sui 20-25gradi ,a 2,3 ant e 2,4 post per una guida sportiva da soli , mentre in coppia ed autostrada si puo salire a 2,5 ant e 2,9 post . In pista si corre con 2,1 e 2,0 !!!



grazie mille, allora avevo visto giusto. icon_biggrin.gif
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4287567
4287567 Inviato: 27 Apr 2008 8:39
 

ricordati , in estate (+o- 30 gradi) puoi abbassare la pressione fino a 2,2 e 2,3 per una guida sportiva su strada . Sono gomme eccezzionali che ti ripagheranno con pieghe da paura .
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4287605
4287605 Inviato: 27 Apr 2008 8:48
 

aleciancio ha scritto:
Sono gomme eccezzionali che ti ripagheranno con pieghe da paura .
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E un consumo da panico icon_asd.gif
 
4287691
4287691 Inviato: 27 Apr 2008 9:06
 

certo che avranno un consumo da panico , ma sempre meglio che una scivolata .Secondo il mio modesto parere meglio cambiare una volta in piu' le gomme che andare a gambe all'aria ,nooooooo !!!!!!
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4287824
4287824 Inviato: 27 Apr 2008 9:29
 

aleciancio ha scritto:
certo che avranno un consumo da panico , ma sempre meglio che una scivolata .Secondo il mio modesto parere meglio cambiare una volta in piu' le gomme che andare a gambe all'aria ,nooooooo !!!!!!
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Basta andare più piano! icon_asd.gif
E poi su strada gomme come Diablo Corsa III, M3 o Qualifier RR hanno lo stesso grip della Supercorsa e durano di più icon_biggrin.gif
 
4287931
4287931 Inviato: 27 Apr 2008 9:49
 

ma allora se vai piano non ha senso montare diablo corsa 3 ,m3 o qualifier rr .Montaci diablo rosso , z6 o qualifier no ???? x lo meno fai strada e spendi di meno .
Per il discorso del GRIP , da paragonare le supercorsa pro alle m3 o diablo corsa3 o qualifier rr ,ce ne corre di strada !!!!
Il confronto piuttosto lo farei con le racetec k3 .
E' comunque un parere del tutto personale e quindi soggettivo .
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4287965
4287965 Inviato: 27 Apr 2008 9:57
 

aleciancio ha scritto:
ma allora se vai piano non ha senso montare diablo corsa 3 ,m3 o qualifier rr .Montaci diablo rosso , z6 o qualifier no ???? x lo meno fai strada e spendi di meno .
Per il discorso del GRIP , da paragonare le supercorsa pro alle m3 o diablo corsa3 o qualifier rr ,ce ne corre di strada !!!!
Il confronto piuttosto lo farei con le racetec k3 .
E' comunque un parere del tutto personale e quindi soggettivo .
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Tra Supercorsa e Racetec in mescola stradale non cambia assolutamente nulla.... sono praticamente identiche icon_eek.gif
Comunque come grip non cambia nulla, anzi le Diablo Corsa III dovrebbero tenere anche meglio delle Supecorsa stradali, anche se hanno a loro svantaggio la carcassa più stradale icon_biggrin.gif
 
4288046
4288046 Inviato: 27 Apr 2008 10:09
 

aleciancio ha scritto:
ma allora se vai piano non ha senso montare diablo corsa 3 ,m3 o qualifier rr .Montaci diablo rosso , z6 o qualifier no ???? x lo meno fai strada e spendi di meno .
Per il discorso del GRIP , da paragonare le supercorsa pro alle m3 o diablo corsa3 o qualifier rr ,ce ne corre di strada !!!!
Il confronto piuttosto lo farei con le racetec k3 .
E' comunque un parere del tutto personale e quindi soggettivo .
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io non vado piano e le diablo rosso montate su mi sembrano corsaiole come gomme e non da turismo... si scaldano immediatamente e tengono fino all'ultimo e ultimo intendo con le pedaline che grattano e fanno scintille.................
 
4288121
4288121 Inviato: 27 Apr 2008 10:20
 

resto del parere che le supercorsa pro hanno una marcia in piu' delle diablo corsa3 dal punto di vista racing mentre le altre hanno un kilometraggio superiore e un profilo meno sportivo .
Ottime gomme anche le corsa3 ma come dici te uno scalino sotto .
Ho fatto il confronto con k3 perchè le m3 che te hai indicato , non mi sembrava proprio indicato come paragone .
Ultima cosa , parlando di grip secondo te è meglio corsa3 anche se ha lo svantaggio di una carcassa piu' stradale . Ma come fa ad essere migliore se ha dei svantaggi ?????
 
4288363
4288363 Inviato: 27 Apr 2008 11:04
 

aleciancio ha scritto:
resto del parere che le supercorsa pro hanno una marcia in piu' delle diablo corsa3 dal punto di vista racing mentre le altre hanno un kilometraggio superiore e un profilo meno sportivo .
Ottime gomme anche le corsa3 ma come dici te uno scalino sotto .
Ho fatto il confronto con k3 perchè le m3 che te hai indicato , non mi sembrava proprio indicato come paragone .
Ultima cosa , parlando di grip secondo te è meglio corsa3 anche se ha lo svantaggio di una carcassa piu' stradale . Ma come fa ad essere migliore se ha dei svantaggi ?????


Perchè forse tu non hai bene in testa la differenza tra grip e carcassa... La mescola della gomma ti da il grip, la carcassa definisce che forma la gomma deve prendere. Come grip offerto dalla mescola, il Diablo Corsa III è superiore al Supercorsa PRO stradale visto che sui lati ha una mescola praticamente identica al Supercorsa PRO SC2 e in genere è un progetto più nuovo quindi migliore grazie alle nuove tecnologie utilizzate. La carcassa invece essendo stradale ha una forma più tonda e quindi è meno veloce nello scendere in piega, è anche più morbida la carcassa quindi effetto raddrizzante in frenata maggiore e altri svantaggi. Ma di sicuro in strada una carcassa rigida è inutile, anzi troppo ridiga può dare problemi visto le bellissime e levigatissime strade italiane icon_eek.gif
 
4289571
4289571 Inviato: 27 Apr 2008 13:57
 

io parlo per esperienza personale , ho provato sia le corsa3 che le supercorsa pro e sicuramente non tornerei mai indietro dalle superc.
Come dici te la carcassa piu' tondeggiante è meno veloce negli inserimenti e ha un effetto radrizzante maggiore (corsa3) , mentre per il discorso della inutilità di una carcassa rigida per le nostre strade , è tutto da dimostrare , non bisogna mica fare sempre le qualifiche , come ripeto è tutto soggettivo .Io ad esempio mi ci trovo benissimo e non tornerei mai indietro e come me altre 5 persone :tuono factory, gsxr ,cbr 1000rr ,r1. Ripeto , non dico che le corsa3 fanno schifo , anzi sono ottime stradali , ma se si cerca qualcosa di piu' sportivo a mio avviso e non solo , le consiglierei benissimo .
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4289718
4289718 Inviato: 27 Apr 2008 14:30
 

aleciancio ha scritto:
io parlo per esperienza personale , ho provato sia le corsa3 che le supercorsa pro e sicuramente non tornerei mai indietro dalle superc.
Come dici te la carcassa piu' tondeggiante è meno veloce negli inserimenti e ha un effetto radrizzante maggiore (corsa3) , mentre per il discorso della inutilità di una carcassa rigida per le nostre strade , è tutto da dimostrare , non bisogna mica fare sempre le qualifiche , come ripeto è tutto soggettivo .Io ad esempio mi ci trovo benissimo e non tornerei mai indietro e come me altre 5 persone :tuono factory, gsxr ,cbr 1000rr ,r1. Ripeto , non dico che le corsa3 fanno schifo , anzi sono ottime stradali , ma se si cerca qualcosa di piu' sportivo a mio avviso e non solo , le consiglierei benissimo .
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basta vedere le moto... siete tutti dei mattacchioni eusa_naughty.gif eusa_shifty.gif
 
4320941
4320941 Inviato: 30 Apr 2008 14:29
 

Sempre trovato bene... ma... a quel punto... non ti convengono le Metzeler Rennsport che le monti con 200Euro e sono uguali ???

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4322658
4322658 Inviato: 30 Apr 2008 17:07
Oggetto: Re: pirelli dragon super corsa pro x z750 cosa ne dite?
 

Riz86 ha scritto:
Il mio meccanico di finucia e devo dire che è un meccanico con gli attributi, mi ha consigliato di montare sulla mitica le pirelli dragon supercorsa pro nn in mescola.. cosa ne pensate? se c'è qualcuno che le ha gia montate come si trova?


ti conviene scegliere in base all'utilizzo che fai della moto ed ai consigli del produttore. imho

ginocchio saltuario = sport touring (z6 , pilot road 2, bt21...)
ginocchio 4-5 volte ad uscita = sportiva (pilot power , m3 , diablo rosso...)
ginocchio ad ogni curva = roba in mescola stradale

le gomme piu' sportive per darti il surplus di grip devono essere portate a temperature superiori, altrimenti non hai alcun beneficio e regali i soldi al gommista. tanti ti diranno di no ma e' una questione di fede nelle gomma, non di puro grip. altrimenti non si spiegherebbe il fatto come molti (me compreso) facciano fatica a seguire un enduro tassellato guidato da un manico.....

per quanto riguarda la pressione segui quella della casa produttrice della tua gomma. variazioni percentuali importanti non hanno senso. se vai forte col caldo scendere di parecchio per imitare le gomme da pista non serve. a pressione inferiore la gomma si scalda ancora di piu' e tiene meno! se devi scendere di tantissimo per portarla in temperatura conviene andare su una gomma piu' tranquilla, almeno la usi a pressione corretta e non ti ritrovi con una carcassa che flette da tutte le parti come un budino icon_smile.gif
 
5164917
5164917 Inviato: 21 Lug 2008 10:32
 

Ragazzi ho bisogno disperato di un consiglio chiarificatore!! Io ho una Z750 e sono "finalmente" arrivato al momento di buttare via le gomme originali... Ora però sn nel pieno dilemma di: quali gomme montare??
Dopo "studi" accurati ho ristretto il campo a due soluzioni, Supercorsa PRO e Qualifier RR.

Ora però ho bisogno di voi! Quali sono migliori?! premettendo che io le uso spesso su strada, guidando abbastanza arrabbiato direi icon_twisted.gif e ogni tanto nn mi dispiace andare a spalancare un po' in pista con gli amici!
 
11620263
11620263 Inviato: 5 Apr 2011 11:42
 

ciao a tutti io ho una Yamaha yzr1 e ho montato una gomma pirelli dragon corsa pro a quanto metto le pressione delle gomma posteriore visto che davanti ho una diablo
 
11620265
11620265 Inviato: 5 Apr 2011 11:43
 

reicing ha scritto:
ciao a tutti io ho una Yamaha yzr1 e ho montato una gomma pirelli dragon corsa pro a quanto metto le pressione delle gomma posteriore visto che davanti ho una diablo
io monterei delle pirelli corsa 3
 
11795061
11795061 Inviato: 8 Mag 2011 17:55
Oggetto: pressione gomme
 

Sousuke ha scritto:
io le ho e mi trovo benissimo! entrano in temperatura abbastanza rapidamente e hanno una tenuta fantastica. 0509_mitra.gif

il mio dubbio è a che pressione devo tenerle. la pressione consigliata, quella scritta sulla moto, è 2,5 ant e 2,9 post. non è un po' troppo alta secondo voi? io l'ho messa a 2,5 sia anteriore che posteriore e mi trovo bene. se dovessi metterla a 2,9 troverei più benefici?
ciao io le ho montate e vanno benissimo, il mio gommista me le fa gonfiare ant.2.1 e posteriore 1.9 andandoci da solo^il?1:
 
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