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Forcelle Kawasaki KLE [chiedo consigli sul tipo di gas]
288222
288222 Inviato: 7 Apr 2006 12:28
Oggetto: Forcelle Kawasaki KLE [chiedo consigli sul tipo di gas]
 



icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif SALVE HO UN KLE 500 DEL 1999 E VORREI INDURIRE LA FORCELLA ANTERIORE DATO CHE USA LA MOTO PREVALENTEMENTE SU ASFALTO .

QUANCUNO MI SA DARE DEI CONSIGLI, SULLA PRESSIONE DA USARE E SUL TIPO DI GAS DA METTERE DENTRO LE FORCELLE ANTERIORI.. icon_question.gif
 
290905
290905 Inviato: 9 Apr 2006 18:21
 

Non conosco bene le forcelle della tua kle....ma a me sembra che nelle forcelle vi siano le molle e l'olio.............per indurirla devi cambiare le molle con una costante diversa e l'olio con uno piu denso specifico per forcelle.


Ciao by dnx71
 
297539
297539 Inviato: 13 Apr 2006 14:31
Oggetto: Re: Forcelle Kawasaki KLE [chiedo consigli sul tipo di gas]
 

smauro ha scritto:
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif SALVE HO UN KLE 500 DEL 1999 E VORREI INDURIRE LA FORCELLA ANTERIORE DATO CHE USA LA MOTO PREVALENTEMENTE SU ASFALTO .

QUANCUNO MI SA DARE DEI CONSIGLI, SULLA PRESSIONE DA USARE E SUL TIPO DI GAS DA METTERE DENTRO LE FORCELLE ANTERIORI.. icon_question.gif
 
327357
327357 Inviato: 3 Mag 2006 8:39
 

Ciao smauro
Per il KLE (bella moto eh icon_wink.gif ) puoi usare l'azoto come gas che è leggermente migliore (ma a questi livello la differenza non si sente un gran che) e gonfiare la pressione a 1,5 bar

Per maggiori info sulla pressione della forcella del KLE guarda
Link a pagina di Kawasakikle500.it
 
337321
337321 Inviato: 8 Mag 2006 21:36
 

Ho letto anche io il link.......non sapevo però che la forcella della kawa kle era da mettere in pressione con un manometro!

Mi ricordo che su di una mia bici montainbike che ho avuto avevo montato una forcella marzocchii ad aria ed olio, quindi mettevo gli steli in pressione, ma poi ogni stelo aveva un registro con 6 posizioni che andava a regolare l'idraulica..........
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Quindi mi è parso di capire che sulla moto in questione si regola solo la pressione dell'aria.....e non vi è nessun'altra regolazione per indurirla un pò?

Attendo ulteriori informazioni...........sono un simpatizzante della kawa kle 500......ed anche un potenziale cliente adesso!!!!

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Lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
337433
337433 Inviato: 8 Mag 2006 22:22
 

Citazione:

Quindi mi è parso di capire che sulla moto in questione si regola solo la pressione dell'aria.....e non vi è nessun'altra regolazione per indurirla un pò?


L'unico modo per regolarla è appunto quello. Chi vuole indurirla ulteriormente deve sostituire i componenti delle forcelle!

Citazione:

Attendo ulteriori informazioni...........sono un simpatizzante della kawa kle 500......ed anche un potenziale cliente adesso!!!!


Bene, bene icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif controlla il sito Kawasakikle500.it (tra l'altro l'ho fatto io icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ) per maggiori informazioni su questa moto!
 
338224
338224 Inviato: 9 Mag 2006 13:59
 

Bene...orco.......quardandolo ho avuto l'impressione che il sito era fatto da te, se non altro per il fatto che hai parlato del raduno del tingavert a Peschiera sul garda icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

A parte l'inconveniente che ti è capitato del bullone perso del registro catena , gradirei sapere una tua opinione sulla moto in questione......
inconvenienti, uso della moto,altezza della sella, e quanto altro deciderai di scrivere!!!!


Ciao by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
338424
338424 Inviato: 9 Mag 2006 15:43
 

Ok cerco di essere piu' imparziale possibile!!!

CONTRO:
* non c'e' indicatore benzina (rubinetto riserva), devi andare a chilometraggio. Con un pieno 200 km
* velocita' max 165 km/h, ma la velocita' di crociera e' max 120 (in due) 130 (da solo), sopra troppe vibrazioni/vento
* si trovano pochi accessori in italia, li trovi tutti in germania e li devi ordinare via posta

NIENTE DA DIRE:
* ciclistica a meta' tra strada e fuoristrada, non eccelle in nessuna dei due ma e' polivalente
* motore facile e resistente ma non potente, per 300 euro si monta il kit dynojet + filtro K&N per qualche CV in piu', unito a corona con due denti in meno inzia a diventare aggressiva
* Il serbatoio e' piccolo, ma consuma poco

PRO:
* economica (mod 2005 lo paghi 5600 E) anche i pneumatici e ricambi
* buona per i viaggi se non vuoi andare veloce (sella ampia, ci si sta bene in due)
* motore affidabile e super-collaudato
* ottima per il fuoristrada leggero
* il motore ha solo 47 CV ma essendo un bicilindrico, sulle strade con molte curve ti diverti, e sopra i 6000 giri e' abbastanza reattiva
 
338952
338952 Inviato: 9 Mag 2006 19:13
 

Grazie orco sei stato molto chiaro!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki e della sua assistenza icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
340997
340997 Inviato: 10 Mag 2006 19:32
Oggetto: grazie Ragazzi
 

icon_biggrin.gif APPENA RITIRO LA MOTO DAL MECCANICO GONFIO LE FORCELLE AD AZOTO...

SALUTI SMAURO DALLA SARDEGNA icon_twisted.gif
 
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