Giorno a tutti!
Son felice proprietario di una Tuono Factory 2007 immatricolata a fine marzo!!
Dopo 900 km...mi trovo davanti a qualche problemuccio ..
niente di che...direi che per il momento sia + che altro questione di messa a punto del potente mezzo secondo i miei gusti personali!!
Mi avvicino al tagliando dei 1.000 e senz'altro produrro la 1° modifica!!
Il pignone da 15 denti è assolutamente necessario(grazie ad Aprila viene consegnato già nell'apposita confezione con la moto
) , troppo spesso mi trovo a dover infilare la 1° (non solo nei tornanti!!!) per non dover intercorrere negli strappi del motore in seconda a 3.000 giri...senza poi parlare del piccolo problema che incontro all'uscita delle curve lente per tenere la ruota anteriore in terra uscendo di 1°!!!
Inoltre ho già rischiato un paio di volte di mettermi la tuono per cappelo!!!
nn che non sia bello da vedere...ma deconcentra senz'altro un po' !!!
..su traiettorie staccate e tutto il resto!!!
La cosa di cui sento + il bisogno è la ricerca di un po' di agilità in +!!!
Nei curvoni veloci...la moto si comporta in maniera egregia(non fosse perchè 130/140 km/h..son velocità che per strada mi mettono un po' in imbarazzo!!)...ma nello stretto credo di faticare + del dovuto!!!
Non voglio ritoccare la ciclistica...prima di aver le gomme che utilizzerò una volta finite le Dragon Supercorsa di primo equipaggiamento(190/50 al posteriore)!!!
Com'è il profilo di queste gomme...sembra a me son gomme abbastanza piattine come profilo..comunque non molto a pera???
Utilizzando la moto per strada mi chiedo se il passaggio alle Dunlop Qualifier RR che conosco molto bene (utilizzate anche sulla Speed Triple che avevo prima) e al 190/55 (al posto dell'attuale /50)posteriore riuscirò a risolvere il mio problema di agilità!!!
Vista la differenza di rotolamento dal /50 a /55 non è che mi trovo a dover cercare un'ulteriore accorciamento dei rapporti, o magari a ripristinare la lunghezza dei rapporti del pignone da 16???
Sarebbe un problemino..direi!!!
Il contakm..che non tiene giustamente conto del maggiore rotolamento di quanto sballa poi???
Qualcuno ha cambiato il munubrio??? sfilato le forcelle o abbassato i Riser che sostengono quest'ultimo???
Saluti e grazie a tutti anticipatamente!!!