alexander46 ha scritto:
infatti è quel che penso io,non è tanto il fatto regolazioni o no ....il piu è il nostro cervello che comanda...a volte non prendiamo confidenza proprio x questo.....io comunque a breve metterò una foto degli steli xchè mica ho capito bene una tacca ,mm,ma voi intendete lo sfilamento degli steli dove è sulla piastra superiore?xchè io le ho trovate da originali che sono sfilate come minimo di 2 cm
p.s. anche io proverò la 190/55 sempre pirelli
Le tacche son segnate sulla forcella...in configurazione originale è sulla 1° tacca e quindi sporge già dalla piastra di sterzo!!!
Adesso la portano sulla 2° tacca ..che sara esattamente in corrispondenza della piastra di sterzo!!!
Vero il 190/55 alza già un pelo il posteriore...ma o voglio sentirla chiudere davanti e anche potercambiare traiettoria una volta impostata 1 curva!!!
E' una regolzione puramente personale..ovvio!!!
Ognuno di noi...guida in maniera differente!!!
bull ha scritto:
Occhio che montando il 190/55 alzi ulteriormente il posteriore, sbilanciandoti in avanti e potrebbe essere troppo con lo sfilamento di una tacca della forcella. Per il precarico, ricorda che Ohlins lavora fino a 5mm dal fondo corsa(piedino), a differenza di Showa che deve avere almeno 20-25mm prima di arrivare a tampone. Se vuoi dare un giro di precarico fallo solo dopo aver controllato dove arrivi di fine corsa, perchè la forcella DEVE lavorare per tutta la sua escursione. Parlando di pompa freno, invece, io la radiale te la sconsoglio. Quella montata di serie da aprilia è ottima sia per potenza ma sopratutto per modulabilità... e con una moto con manubrione, la modulabilità viene prima di tutto
Be 1/4 di giro di precarico...non credo cambi molto la storia!!
Ho solo impostato il bullone pari da dx a sx....quella di dx era + avvitata già di serie!!!
Be comunque..aspett a tirar conclusione..lunedi ne saprò di +!!!
Spero mi sistemini anche la spia della riserva...che si accende con abbastanza anticipo e riesco poi a farci entrare solo 12litri di benza!!