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scusate info s2r [davvero tanti problemi?]
4235160
4235160 Inviato: 20 Apr 2008 22:04
Oggetto: scusate info s2r [davvero tanti problemi?]
 

Salve a tutti i partecipanti di questo forum
che da un mese seguo quotidianamente in
quanto vorrei prendermi un s2r ( 800 o 1000) dopo
un mese di dubbi e consigli è sforzo per il mio portafaglio
mi sono deciso per il 1000 nuovo evitando cosi un usato che mi possa dare problemi
ma ho letto che molti utenti hanno problemi di clack
colpi sotto il serbatoio ,di euro 3 ,di minimo e di frizione che slitta

Ora mi vedo un pò dubbioso se spendere 9400 euro per una moto
nuova con tutti questi problemi , c'è nessuno che
ha la moto nuova che funziona bene ?

La frizione dell'800 a bagno d'olio da meno problemi di quella a secco
del 1000


grazie
 
4235232
4235232 Inviato: 20 Apr 2008 22:13
 

C'è gente che darebbe un rene per avere la frizione a secco... alcuni pazzi qui dentro addirittura hanno pensato a trasformare il carter dell'800 che è a bagno d'olio in un oblò per mettere in mostra la frizione.

E poi l'800 è uscita di produzione, prendila giusto se la trovi a 8000€ altrimenti vai di 1000 tutta la vita... Per i problemi lascio parlare chi ce l'ha. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4235667
4235667 Inviato: 21 Apr 2008 0:02
 

ioioio ho pensato di metter la frizione a secco!! o di farmi u ncarter trasparente!!

guarda io ho l's2r 800, ed è una moto stupenda, ma sinceramente se non ci fosse stato il limite dei cv per l'età(io l'ho presaa 34cv) mi sarei comprato il 1000.

senti l'800 ha più freno motore(o almeno dicono così)
ma il 1000!! il 1000 ha i freni seri (l'800 non frena 1 caz), poi il 1000 ha la frizioen a secco!, e ovviamente + cavalli;DF
prendi il 1000, nonostante il l'800 la amo piuttosto che venderla gli faccio tutte le modifiche nel tempo.

quindi COMPRA IL 1000!!!!
 
4236263
4236263 Inviato: 21 Apr 2008 8:35
 

allora,

io ho un 1000 e non ho avuto alcun problema, se non abituarmi alla frizione più dura rispetto a quella a bagno

detto questo, a me (sgrat sgrat) non ha dato alcun problema...
 
4236610
4236610 Inviato: 21 Apr 2008 9:30
 

io ho l 800 e sono ultrasoddisfatto..io la frenata non la vedo così male..certo che se paragonati alla serie oro non c'è storia...però per me vanno bene cosi almeno per ora..per il resto è spettacolare..frizione? bhe a bagno fai meno fatica e è più longeva oltre a essere antisaltellamento... icon_mrgreen.gif
 
4236917
4236917 Inviato: 21 Apr 2008 10:10
 

tanto prima o poi ci esploderanno tutte con noi sopra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4236941
4236941 Inviato: 21 Apr 2008 10:13
 

Hammercry ha scritto:
tanto prima o poi ci esploderanno tutte con noi sopra icon_asd.gif icon_asd.gif



la tua sicuramente viste le schifezze che ci hai montato! icon_mrgreen.gif
 
4237156
4237156 Inviato: 21 Apr 2008 10:37
 

la mia per ora tiene alla grande icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
4237231
4237231 Inviato: 21 Apr 2008 10:44
 

Gennaio 2007 comprato S2R 1000

Aprile 2008 28.000 km (fatti in un'anno)

Io sono la testimonianza vivente dell'affidabilità Ducati 2 valvole.

Mai avuto un problema, mai restato a piedi.


Considera che molte delle discussioni persenti sul forum sono scritte da ducatisti neofili come me, anche a moto ferma trovano difetti inesistenti causati da un amore sfrenato per questa moto.
Anch'io ho aperto post per discutere di rumori strani che poi erano rumori naturali: valvole, sfiato serbatoio ecc.
Quindi c'è da prendere un pò tutto con le pinze e valutare se è realmente un difetto o un comportamento normale della moto a cui farci l'abitudine.

andiamo ad analizzare i due, chiamiamoli difetti ma non sono, che hai esposto te:

-Frizione che lascia; una frizione a secco dura mediamente se trattata normale 30.000Km di cui solo alla fine noterai dei slittamenti durante l'accelerazione con marce superiori alla 2° che ti fan capire che è ora.
Tutti gli altri slittamenti che si parla nel forum sono i suddetti Raii D'Asino che avvengono durante la partenza da fermo.
La motivazione è eccessiva polvere prodotta dai dischi che causano slittamento.
la risoluzione è mettere un coprifrizione aperto di qualsiasi costo in modo sa spurgare automaticamente oppure se si vuole lasciare il coperchio originale ogni 2000 km aprise e soffiare col compressore.

Ti sembra che questo sia un reale problema?
Considera che cambiare il coprifrizone è uno stimolo che con ducati ti viene.


-Il famoso Clak €3; Si è discusso molto nel forum e credo che tu ti sia letto tutto. Riassumendo è uno scoppietto o ritorno di fiamma provocato dal €3 che smagrisce troppo nell'aspirazione.
Il problema affligge perincipalmete i 695 di 1000 1 su 10.
Si risolve o ingrassando molto il C.O. o togliando la sonda, quini €3 con una nuova centralina perchè l'originale ha il sofware bloccato.
E quì entra in gioco il famoso Kit Performance con tanto di Termignoni che tutti desiderano e che costa 1200€. Ne vale la pena? Si assolutamente SI, in prestazioni in fluidità e in solund. Vale tutto quello che costa.

Da una settimana a questa parte dato che cambio con moto superiore ho rimontato tutto originale quindi con €3.
I primi km sono stati un po scossi perchè la centralina doveva rissettarsi in base ai valori rilevati dalla sonda che anazizzava i fumi presenti nel catalizzatore che è stato tenuto in uno scaffale tra ragni polvere e quant'altro.
In + avevo le viti di recolazione dell'iniezione regolate per il Kit, io non sapendo rimetterle a posto ho lasciato che la centralina mana mano facendo dei km si regolasse da sola, perchè questa è una dote esclusiva di quella di serie (caratteristica documentata sul manuale d'officina s2r 1000).
Ti dirò che dopo un primo periodo non ho notato + ne scoppietti ne troppa irregolarità sotto, il mio modo di guidare la moto dopo un anno è cambiato e di questo problema non me ne frega + nulla dato che non cammino + a 3000 giri.


s2r 1000 è una moto straordinaria ed INTELIGENTE (di motore), purtoppo te ne rendi conto solo quando passi ad altro credendo che quello che cerchi sia .......... e rendendoti conto che ciò che ti faceva divertire realmente era il 1000Ds.


Io a gironi (se me la targano) passerò ad un s4r e sono sicuro che mi mancherà quella coppia immediata e potente a 4000 giri che mi fiondava fuori dalle curve anche con quelche scodata per una manata troppo accentuata icon_mrgreen.gif, mi mancherà la sua affidabilità dismostrata contro chi diceva che avrei dovuto avre grossi problemi già da molti km e la sua semplicità costruttiva tanto da farti molte cose da solo.

Ho passato un anno meraviglioso con lei, un anno di curve e curve.

I tempi sono cambiati!!!
 
4237290
4237290 Inviato: 21 Apr 2008 10:54
 

Pincio mi hai commosso.. a parte gli scherzi, si vede che sei molto legato al marchio e questo ti fa onore.

ottimo sunto!!

io ho una s2r 800 da un mese e mezzo, sono soddisfattissimo, i freni secondo me sono ok (forse perchè non ho mai provato serie oro), in ogni caso quando cambierò moto, non prenderò l's2r1000, ma penso proprio un s4r.. giustamente però passerà molto tempo. ora mi godo questa che mi rende spesso felice!! icon_smile.gif
 
4237297
4237297 Inviato: 21 Apr 2008 10:55
 

concordo su tutto tranne per il kit dp..mi spiego..di sicuro i benefici sono garantiti e sono tanti,li sappiamo..io imho credo sia pero tanto tanto quello che ducati ti chiede in termini pecuniari..ci marciano un bel po...prendi solo i termignoni..dai è un furto legalizzato che per la nostra s2 (io ho l 800 ma credo che anche x il mille siano gli stessi) chiedano 1000 euro per 2 silenziatori...
 
4237468
4237468 Inviato: 21 Apr 2008 11:17
 

ghiz ha scritto:
concordo su tutto tranne per il kit dp..mi spiego..di sicuro i benefici sono garantiti e sono tanti,li sappiamo..io imho credo sia pero tanto tanto quello che ducati ti chiede in termini pecuniari..ci marciano un bel po...prendi solo i termignoni..dai è un furto legalizzato che per la nostra s2 (io ho l 800 ma credo che anche x il mille siano gli stessi) chiedano 1000 euro per 2 silenziatori...


Ti do ragione in parte, perchè guardandomi intorno mi sono reso conto che il prezzo non è poi così lontano come sembra (apparte per 848 che sta 2600€ quì è esagerato veramente)

ad esempio perndiamo alcuni prodotto aftermarket per ricrearci il nostro kit.
Basiamoci anche sul fatto estetico perchè se andiamo da quello economico alla fine montiamo degli scarichi da tamarro icon_confused.gif .

Sacico Mivv X cone = 500€ di media
Power commander = 300€ alla pari con rimappatura centralina
Filtro aria = 60€

Totale 860€ e mi sono tenuto streto con i prezzi dato che ci sono scarichi migliori ad un prezzo decisamente superiore.

Analizzando ora ciò che si ha con il kit Dp io vedo solamente come lato positivo un risparmio di 400 che se hai passione per il mostro tanto li ributteri in altro.

con il kit hai:

1) Termignoni che secondo non sono sovapprezzati dato che costa 800€ una merdina di di tubo termignoni per un R6 (ontrollate sul sito), e sono sognati da tanti che per soldi non prendono.

2) Centralina già pronta (solo aggiustare il C.O.), e non power commander che non si sa se rimarrà stabile, togli l'originale e ne metti un'altra uguale potenziata e garantita. In qualsiasi momento si volgia è possibile fare lo scambio anche da soli (tralasciamo dei particolari).

3) la garanzia di 2 anni su tutto con la certezza che il rapporto spesa con resa c'è.

4) é gia tutto pronto

5) in caso di rivendita separata alla moto non passa una settimana che hai già piazzato tutto, ne sono la testimonianza anche in questa cosa.


Ammeno che non amiate in modo sfrenato un tipo di scarico non ne vedo il vero risparmio.

Ripeto che per 848 invece è un vero furto!!!! icon_twisted.gif

Ultima modifica di Pincio il 21 Apr 2008 11:20, modificato 2 volte in totale
 
4237473
4237473 Inviato: 21 Apr 2008 11:17
 

CIAO !

Ho avuto due Ducati... anzi... una ce l'ho ora.... e la mia ragazza ne ha un'altra.

Sunto.

Nel 2000 ho comprato un Monster 900 ad iniezione. Moto perfetta. Tanto divertimento e nessun problema. Purtroppo la vendetti in seguito ad una caduta.

Nel 2007 la mia ragazza compra un Monster 620 con quattro proprietari alle spalle e nessuna manutenzione. Moto pagata poco, ma trattata malissimo. La miglioriamo esteticamente, facciamo levare un leggero trafilaggio, cambiamo le cinghie (controllo valvole), cambiamo l'intero blocco catena/corona/pignone, la tagliandiamo e la facciamo carburare. Costo totale circa 500Euro (tranne parti estetiche), ma è normale perchè non vedeva un meccanico da anni. La moto è perfetta, carburata meglio di un SV650 e si guida che è una meraviglia. Ad oggi non ha mai dato nessun problema ed è stato solo divertimento. Questa moto è la prova che le Ducati non si rompono nemmeno a trattarle male. Andrebbe isolato il contatto dell'olio (costo zero... ci vuole solo una mezzora per farlo in casa)... visto che lavandola segna finchè non si asciuga del tutto. Bazzecole...

Ho una ST3 con lo stesso motore del Monster 1000. Cambiano le valvole ed il raffreddamento, ma il resto è lo stesso. Comprata usata. Aveva un problemino per un richiamo non eseguito (ma questa gente non ci vuole proprio bene alle moto) e per il resto è solo goduria.

Il "clack" si sente ogni tanto, ma non è fastidioso. Appena posso vado dal meccanico e faccio ingrassare (credo gratis) la carburazione... perchè solo di quello si tratta. La tengono magra perchè altrimenti non passeresti la revisione. Non tutte le Ducati comunque hanno questo problemino.

Per il resto. Una Ducati è qualcosa in più di tutte le altre moto e non mi riferisco alle prestazioni. Hanno un'anima che le giapponesi (ne ho avute ben 5) non avranno mai per quanto perfette siano.

Se senti quel brivido lungo la schiena quando qualcuno accende un "pompone"... allora quella è la tua scelta.

Se sei indeciso con una giapponese, se non vuoi metterti ogni tanto a stringere due fascette, se il motore conta più della ciclistica, se un rombo vale l'altro.... lascia stare Ducati.

Ducati non è meglio delle giapponesi.... è diversa.

Non sbaglia chi l'ama così come non sbaglia chi ama una moto dagli occhi a mandorla. Questione di carattere.... della moto e del pilota.

Ducati l'ami o la detesti. Se sei indeciso.. potresti rimanere deluso.

A me... le moto italiane (Ducati in particolare) fanno tornare la voglia di salire in sella per maledire il momento in cui dovrò scendere.

Ah... ho avuto nove moto (4 italiane e 5 giapponesi) e l'unico problema grave me l'ha dato una Yamaha comprata nuova. Ho atteso 18 mesi dopo l'acquisto (e il pagamento) prima di poter vedere i difetti risolti e poterci girare.

Mai più una moto di Iwata in casa mia... oltretutto l'assistenza ufficiale mi ha trattato malissimo... facendomi passare per fesso.... negandomi i miei diritti (ho risolto scrivendo ai giornali) ed insultandomi a faccenda conclusa.

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Ultima modifica di DueRuote il 21 Apr 2008 11:39, modificato 4 volte in totale
 
4237533
4237533 Inviato: 21 Apr 2008 11:25
 

vero pincio hai ragione...ma capisci che chiedere 1000 sacchi per 2 slienzatori (e basta) mi pare eccessivo..il kit son d accordo pero dai..con termignoni ducati fa soldi e non molla l osso..e io AMO i termignoni ben inteso... icon_mrgreen.gif cioè se mi chiedi 1000 per 2 silenziatori e 1200 per un kit con gli stessi silenziatori centrale e filtro e allora non va bene icon_asd.gif
 
4237538
4237538 Inviato: 21 Apr 2008 11:25
 

DueRuote ha scritto:

Ducati non è meglio delle giapponesi.... è diversa.



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4237561
4237561 Inviato: 21 Apr 2008 11:28
 

ghiz ha scritto:
vero pincio hai ragione...ma capisci che chiedere 1000 sacchi per 2 slienzatori (e basta) mi pare eccessivo..il kit son d accordo pero dai..con termignoni ducati fa soldi e non molla l osso..e io AMO i termignoni ben inteso... icon_mrgreen.gif cioè se mi chiedi 1000 per 2 silenziatori e 1200 per un kit con gli stessi silenziatori centrale e filtro e allora non va bene icon_asd.gif



Beato te che sei riuscito a trovare chi te li da senza kit!!!!!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Per questo hai ragione, se lo scopo è cambiare solo gli scarichi.

Di fatti sulla mia (speriamo che si sbrigano) S4r vorrei mettere il kit ma per ora e dato i sacrifici economici forse farò 2 arrow da 4 soldi perchè una volta che senti i desmo respirare non puoi + farne a meno.
Appena posso vado di kit, se riuscissi subito stringo i denti e col cavolo che mi faccio gli arrow.
 
4237647
4237647 Inviato: 21 Apr 2008 11:37
 

Pincio ha scritto:

perchè una volta che senti i desmo respirare non puoi + farne a meno.
Appena posso vado di kit, se riuscissi subito stringo i denti e col cavolo che mi faccio gli arrow.


hai ragione icon_mrgreen.gif in bocca al lupo allora icon_wink.gif
 
4238968
4238968 Inviato: 21 Apr 2008 13:52
 

DueRuote ha scritto:
CIAO !

Ho avuto due Ducati... anzi... una ce l'ho ora.... e la mia ragazza ne ha un'altra.

Sunto.

Nel 2000 ho comprato un Monster 900 ad iniezione. Moto perfetta. Tanto divertimento e nessun problema. Purtroppo la vendetti in seguito ad una caduta.

Nel 2007 la mia ragazza compra un Monster 620 con quattro proprietari alle spalle e nessuna manutenzione. Moto pagata poco, ma trattata malissimo. La miglioriamo esteticamente, facciamo levare un leggero trafilaggio, cambiamo le cinghie (controllo valvole), cambiamo l'intero blocco catena/corona/pignone, la tagliandiamo e la facciamo carburare. Costo totale circa 500Euro (tranne parti estetiche), ma è normale perchè non vedeva un meccanico da anni. La moto è perfetta, carburata meglio di un SV650 e si guida che è una meraviglia. Ad oggi non ha mai dato nessun problema ed è stato solo divertimento. Questa moto è la prova che le Ducati non si rompono nemmeno a trattarle male. Andrebbe isolato il contatto dell'olio (costo zero... ci vuole solo una mezzora per farlo in casa)... visto che lavandola segna finchè non si asciuga del tutto. Bazzecole...

Ho una ST3 con lo stesso motore del Monster 1000. Cambiano le valvole ed il raffreddamento, ma il resto è lo stesso. Comprata usata. Aveva un problemino per un richiamo non eseguito (ma questa gente non ci vuole proprio bene alle moto) e per il resto è solo goduria.

Il "clack" si sente ogni tanto, ma non è fastidioso. Appena posso vado dal meccanico e faccio ingrassare (credo gratis) la carburazione... perchè solo di quello si tratta. La tengono magra perchè altrimenti non passeresti la revisione. Non tutte le Ducati comunque hanno questo problemino.

Per il resto. Una Ducati è qualcosa in più di tutte le altre moto e non mi riferisco alle prestazioni. Hanno un'anima che le giapponesi (ne ho avute ben 5) non avranno mai per quanto perfette siano.

Se senti quel brivido lungo la schiena quando qualcuno accende un "pompone"... allora quella è la tua scelta.

Se sei indeciso con una giapponese, se non vuoi metterti ogni tanto a stringere due fascette, se il motore conta più della ciclistica, se un rombo vale l'altro.... lascia stare Ducati.

Ducati non è meglio delle giapponesi.... è diversa.

Non sbaglia chi l'ama così come non sbaglia chi ama una moto dagli occhi a mandorla. Questione di carattere.... della moto e del pilota.

Ducati l'ami o la detesti. Se sei indeciso.. potresti rimanere deluso.

A me... le moto italiane (Ducati in particolare) fanno tornare la voglia di salire in sella per maledire il momento in cui dovrò scendere.

Ah... ho avuto nove moto (4 italiane e 5 giapponesi) e l'unico problema grave me l'ha dato una Yamaha comprata nuova. Ho atteso 18 mesi dopo l'acquisto (e il pagamento) prima di poter vedere i difetti risolti e poterci girare.

Mai più una moto di Iwata in casa mia... oltretutto l'assistenza ufficiale mi ha trattato malissimo... facendomi passare per fesso.... negandomi i miei diritti (ho risolto scrivendo ai giornali) ed insultandomi a faccenda conclusa.

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se ero una ragazza ti lanciavo il reggiseno!!
 
14304086
14304086 Inviato: 24 Apr 2013 15:31
 

Salve senza aprire un topic nuovo volevo chiedere una cosa.
L'S2R 1000 dal 2007 in avanti ha il controllo "dell'aria" da freddo automatico (intendo tenere il minimo più alto in fase di riscaldamento)?
Oppure manuale tramite levetta da tirare come il mio passato 620?
Grazie.
 
14304502
14304502 Inviato: 24 Apr 2013 17:48
 

kontimatteo ha scritto:
Salve senza aprire un topic nuovo volevo chiedere una cosa.
L'S2R 1000 dal 2007 in avanti ha il controllo "dell'aria" da freddo automatico (intendo tenere il minimo più alto in fase di riscaldamento)?
Oppure manuale tramite levetta da tirare come il mio passato 620?
Grazie.


automatico.
 
14305636
14305636 Inviato: 25 Apr 2013 10:04
 

non c'è più la levettina come in passato...adesso fa tutto in automatico
 
14305904
14305904 Inviato: 25 Apr 2013 13:16
 

monsterimini ha scritto:
non c'è più la levettina come in passato...adesso fa tutto in automatico


😄 Ciao Diego, si infatti cosí x curiositá chiedevo perché anche la mia Hyper ce l'ha automatico e mi trovo bene.
 
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