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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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casco airoh runner climb 2008(informazioni)!
4237125
4237125 Inviato: 21 Apr 2008 10:34
 

o capito...
 
4237138
4237138 Inviato: 21 Apr 2008 10:35
 

Lucas ha scritto:


Beh certo, in pista ci sono le condizioni per poter cadere in sicurezza senza farsi male, o comunque facendosi meno male possibile, ma dove in pista c'è la sabbia che accompagna la tua scivolata in strada c'è un paletto di un guardrail pronto a spezzarti in due.....

si ma infatti ho detto,se vai ad alte velocita per strada allora te la sei cercata......
 
4237569
4237569 Inviato: 21 Apr 2008 11:30
 

danielemc ha scritto:
Lucas ha scritto:


Beh certo, in pista ci sono le condizioni per poter cadere in sicurezza senza farsi male, o comunque facendosi meno male possibile, ma dove in pista c'è la sabbia che accompagna la tua scivolata in strada c'è un paletto di un guardrail pronto a spezzarti in due.....

si ma infatti ho detto,se vai ad alte velocita per strada allora te la sei cercata......

quoto icon_wink.gif
poi anche con le strade italiane se vai ad alte velocità ti ammazzi senza dubbio poi con quei gardreil aumenta il pericolo di morte....
 
4239131
4239131 Inviato: 21 Apr 2008 14:02
 

DENIS0209 ha scritto:
danielemc ha scritto:
Lucas ha scritto:


Beh certo, in pista ci sono le condizioni per poter cadere in sicurezza senza farsi male, o comunque facendosi meno male possibile, ma dove in pista c'è la sabbia che accompagna la tua scivolata in strada c'è un paletto di un guardrail pronto a spezzarti in due.....

si ma infatti ho detto,se vai ad alte velocita per strada allora te la sei cercata......

quoto icon_wink.gif
poi anche con le strade italiane se vai ad alte velocità ti ammazzi senza dubbio poi con quei gardreil aumenta il pericolo di morte....


Purtroppo nonostante le autostrade italiane siano pessime la gente le considera una pista ugualmente, ecco perchè i nostri morti sulle strade sono i maggiori d' Europa icon_rolleyes.gif
 
4239326
4239326 Inviato: 21 Apr 2008 14:16
 

riguardo al casco...io ho un airoh runner ed è omologato,
e non solo per l'italia.
l'omologazione è apposta una misura di sicurezza....percio dubito che sia un cattivo casco,poi dipende da come si cade,a volte non c'è casco che ti salvi...
 
4239392
4239392 Inviato: 21 Apr 2008 14:22
 

io lo vorrei comprare il runner climb drop cioè quello in foto però ...
 
4239410
4239410 Inviato: 21 Apr 2008 14:24
 

Nonostante tutto ieri sera leggendo i vecchi numeri di InSella sul numero di Maggio 2007 ci sono pagine e pagine dedicate ai caschi da off e loro li pubblicizzano anche sulle naked dicendo che offrono protezione come un integrale e sono comodi come dei jet; un sogno insomma icon_rolleyes.gif
Loro sanno meglio di noi i rischi e sinceramente mi sembra una presa in giro per la gente icon_rolleyes.gif
 
4239424
4239424 Inviato: 21 Apr 2008 14:25
 

mah....io con il vemar ci sto da dio...
 
4239684
4239684 Inviato: 21 Apr 2008 14:47
 

non è il fatto do stare comodi,ma la sicurezza in caso di caduta.......
 
4239710
4239710 Inviato: 21 Apr 2008 14:48
 

puke-rex_92 ha scritto:
Andregas ha scritto:
si ma io dico...nel caso di questo casco..perche questo non supera l'omologoazione negli usa e tutti gli altri si??
se per quello in america vanno in moto senza casco !!!! icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi con tutti quei macchinoni giganti......tipo hummer e cazzate varie....voglio vedere la resistenza di un casco contro quelle bestie !!! icon_asd.gif icon_asd.gif
e no!
ora hanno messo il divieto da un pò di tempo di girare senza casco...
e li se ti beccano senza casco non è come qui in italia che ti danno la multa o al massimo ti ritirano il mezzo in america si rischia anche la reclusione!!!
chissa perchè l'airoh in america non a superato i test icon_rolleyes.gif
e li le strade sono molto meglio..
 
4239776
4239776 Inviato: 21 Apr 2008 14:54
 

xò sulle gare d motard lo usano il casco da cross...vbb ke nn è cone fare un'incidente con una macchina xò nn dovrebbe aprirsi a metà cn una caduta sull'asfalto... icon_confused.gif
 
4239807
4239807 Inviato: 21 Apr 2008 14:56
 

no linguaggio sms.......altrimenti....beh.....
te la vedrai con una bella segnalazione di lucas......
 
4239963
4239963 Inviato: 21 Apr 2008 15:09
 

The_Godfather ha scritto:
Nonostante tutto ieri sera leggendo i vecchi numeri di InSella sul numero di Maggio 2007 ci sono pagine e pagine dedicate ai caschi da off e loro li pubblicizzano anche sulle naked dicendo che offrono protezione come un integrale e sono comodi come dei jet; un sogno insomma icon_rolleyes.gif
Loro sanno meglio di noi i rischi e sinceramente mi sembra una presa in giro per la gente icon_rolleyes.gif

ma se insella dice che la derbi drd pro ha 10 cv..... e un motard 125 50,....... ti puoi fidare? icon_rolleyes.gif
 
4239991
4239991 Inviato: 21 Apr 2008 15:10
 

danielemc ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Nonostante tutto ieri sera leggendo i vecchi numeri di InSella sul numero di Maggio 2007 ci sono pagine e pagine dedicate ai caschi da off e loro li pubblicizzano anche sulle naked dicendo che offrono protezione come un integrale e sono comodi come dei jet; un sogno insomma icon_rolleyes.gif
Loro sanno meglio di noi i rischi e sinceramente mi sembra una presa in giro per la gente icon_rolleyes.gif

ma se insella dice che la derbi drd pro ha 10 cv..... e un motard 125 50,....... ti puoi fidare? icon_rolleyes.gif


Infatti Io condanno InSella perchè fà pubblicità ingannevole mettendo a rischio la testa di qualche possessore di naked e motard icon_exclaim.gif
 
4240092
4240092 Inviato: 21 Apr 2008 15:18
 

io invece sono un estimatore di in sella.. icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4240154
4240154 Inviato: 21 Apr 2008 15:22
 

Andregas ha scritto:
io invece sono un estimatore di in sella.. icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


Anche Io leggo InSella e lo considero un giornale di settore ottimo e che ha un prezzo molto contenuto icon_wink.gif Ma quando la spara grossa è da condannare anche essa icon_wink.gif
 
4240176
4240176 Inviato: 21 Apr 2008 15:24
 

Si....certe volte le sparano su questo aiai ragione... icon_wink.gif
 
4241231
4241231 Inviato: 21 Apr 2008 17:03
 

il casco deve proteggere e se è omologato DOVREBBE fare il suo lavoro....se è omologato comunque è omologato su strada e non solo sullo sterrato, poichè teoricamente sullo sterrato essendo proprietà privata protesti andarci anche senza ( mi sembra....)....Anch'io sono d'accordo che un casco integrale protegga di più di uno da enduro, comunque in alcuni casi è meglio...."dietro" ha maggior spessore, ti protegge dal sole ( che certe volte non ti fa' vedere)...l'unico problema da quello che ho capito è che se cadi per il davanti il paramente potrebbe spezzarti il collo...ma scusate...come si fa' a cadere dal davanti sull'asfalto?ci devi sparare un'inchiodata mica da ridere.....poi logicamente varia da modello a modello la resistenza e l'affidabilità del casco....comunque....io se fossi in te mi informerei meglio sul casco per capire se effettivamente è omologato o no...se non lo è....be' c'è una scelta vastissima prima o poi troverai quello che ti piace....e prendici anche la mascherina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io comunque ho un casco nitro con la mascherina e mi trovo benissimo.....
 
4241264
4241264 Inviato: 21 Apr 2008 17:06
 

DeRa24 ha scritto:
il casco deve proteggere e se è omologato DOVREBBE fare il suo lavoro....se è omologato comunque è omologato su strada e non solo sullo sterrato, poichè teoricamente sullo sterrato essendo proprietà privata protesti andarci anche senza ( mi sembra....)....Anch'io sono d'accordo che un casco integrale protegga di più di uno da enduro, comunque in alcuni casi è meglio...."dietro" ha maggior spessore, ti protegge dal sole ( che certe volte non ti fa' vedere)...l'unico problema da quello che ho capito è che se cadi per il davanti il paramente potrebbe spezzarti il collo...ma scusate...come si fa' a cadere dal davanti sull'asfalto?ci devi sparare un'inchiodata mica da ridere.....poi logicamente varia da modello a modello la resistenza e l'affidabilità del casco....comunque....io se fossi in te mi informerei meglio sul casco per capire se effettivamente è omologato o no...se non lo è....be' c'è una scelta vastissima prima o poi troverai quello che ti piace....e prendici anche la mascherina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io comunque ho un casco nitro con la mascherina e mi trovo benissimo.....


Se una cosa è legale allora non fà male secondo il tuo ragionamento icon_rolleyes.gif
 
4241383
4241383 Inviato: 21 Apr 2008 17:17
 

non ho detto questo, ho detto che se è omologato per uso su strada dovrebbe proteggere su strada...poi ci sono le eccezzioni.....comunque quello che intendevo dire è che anche un casco da enduro protegge bene, nelle gare di motard usano quello....poi ci sono cadute e cadute....comunque sono d'accordo anch'io che un casco da strada su strada sia più efficace...ma sono rarissime condizioni...allora sfiga per sfiga cadi ti si rompe la visiera e i pezzi ti entrano negli occhi....oppure d'inverno ti si appanna la visiera....andando per assurdo....quello che voglio dire è che ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti....comunque anche secondo me un casco da strada è più efficace su strada....ma neanche di tanto....
 
4241503
4241503 Inviato: 21 Apr 2008 17:30
 

DeRa24 ha scritto:
non ho detto questo, ho detto che se è omologato per uso su strada dovrebbe proteggere su strada...poi ci sono le eccezzioni.....comunque quello che intendevo dire è che anche un casco da enduro protegge bene, nelle gare di motard usano quello....poi ci sono cadute e cadute....comunque sono d'accordo anch'io che un casco da strada su strada sia più efficace...ma sono rarissime condizioni...allora sfiga per sfiga cadi ti si rompe la visiera e i pezzi ti entrano negli occhi....oppure d'inverno ti si appanna la visiera....andando per assurdo....quello che voglio dire è che ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti....comunque anche secondo me un casco da strada è più efficace su strada....ma neanche di tanto....


Quel poco magari è sufficiente a salvarti la vita icon_wink.gif
 
4241580
4241580 Inviato: 21 Apr 2008 17:37
 

eh lo so ecco perchè ho detto che è meglio uno da strada comunque dipende anche da che uso ne fa: io ho un motard ma vado su sterrato certe volte....e comunque allora anche un casco da motard che dietro è poco più spesso ti può salvare la vita...alla fine dipende da fattori che non possiamo decidere noi..purtroppo quando si cade si cade...anche se non ho mai sentito che qualcuno è morto perchè indossava su un cinquantino un casco da enduro piuttosto che uno "normale".....
 
4241742
4241742 Inviato: 21 Apr 2008 17:51
 

Penso proprio che la prossima estate prenderò un bell'airoh. Mi piacciono moltissimo e a parer mio sono molto buoni...
 
4242175
4242175 Inviato: 21 Apr 2008 18:28
 

danielemc ha scritto:

ma se insella dice che la derbi drd pro ha 10 cv..... e un motard 125 50,....... ti puoi fidare? icon_rolleyes.gif

Si infatti...LO sanno tutti che minimo ne eroga 12 di Cavalli icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
COmunque io rimarrò sempre dell'idea che si muore a 20km/h con l'integrale E comunque voi dite a se cadi di faccia ti spezzi il collo ma ragionateci
Se io cado la prima cosa che faccio e girarmi pararmi con il corpo mettere prima la spalla la scheina ecc ecc....è chiaro...POi gli incidenti si evitano se ti sbuca una macchina dal lato destro semplicemente sai di stare un pò più al centro..E se hai un minimo di riflessi freni e frenando con dei freni che abbiamo noi la velocità si riduce di molto
 
4242351
4242351 Inviato: 21 Apr 2008 18:39
 

MegNuRunner ha scritto:
danielemc ha scritto:

ma se insella dice che la derbi drd pro ha 10 cv..... e un motard 125 50,....... ti puoi fidare? icon_rolleyes.gif

Si infatti...LO sanno tutti che minimo ne eroga 12 di Cavalli icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
COmunque io rimarrò sempre dell'idea che si muore a 20km/h con l'integrale E comunque voi dite a se cadi di faccia ti spezzi il collo ma ragionateci
Se io cado la prima cosa che faccio e girarmi pararmi con il corpo mettere prima la spalla la scheina ecc ecc....è chiaro...POi gli incidenti si evitano se ti sbuca una macchina dal lato destro semplicemente sai di stare un pò più al centro..E se hai un minimo di riflessi freni e frenando con dei freni che abbiamo noi la velocità si riduce di molto


Quando fai un' incidente non hai il tempo di ragionare...
Testato sulla mia pelle icon_wink.gif
 
4242353
4242353 Inviato: 21 Apr 2008 18:39
 

MegNuRunner ha scritto:

Si infatti...LO sanno tutti che minimo ne eroga 12 di Cavalli icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
COmunque io rimarrò sempre dell'idea che si muore a 20km/h con l'integrale E comunque voi dite a se cadi di faccia ti spezzi il collo ma ragionateci
Se io cado la prima cosa che faccio e girarmi pararmi con il corpo mettere prima la spalla la scheina ecc ecc....è chiaro...POi gli incidenti si evitano se ti sbuca una macchina dal lato destro semplicemente sai di stare un pò più al centro..E se hai un minimo di riflessi freni e frenando con dei freni che abbiamo noi la velocità si riduce di molto


se tu fossi caduto sul serio,non diresti ciò...perchè se tu avessi provato l'ebbrezza del volo,capiresti che non ti rendi minimamente conto di quel che succede. Personalmente quando sono caduto non ho nemmeno realizzato che stavo volando,ho capito il tutto solo quando mi sono ritrovato per terra. E in quel caso il mio casco mi ha offerto una protezione ottima icon_wink.gif
 
4242628
4242628 Inviato: 21 Apr 2008 19:00
 

The_Godfather ha scritto:


Quando fai un' incidente non hai il tempo di ragionare...
Testato sulla mia pelle icon_wink.gif


ragionare no, ma in certe situazioni subentra l'istinto...a volte salva la vita o evita di farsi molto male, a volte peggiora le cose...
 
4242646
4242646 Inviato: 21 Apr 2008 19:01
 

è un incidenti mica un film, che puoi mettere pausa icon_wink.gif
 
4242684
4242684 Inviato: 21 Apr 2008 19:04
 

danielemc ha scritto:
è un incidenti mica un film, che puoi mettere pausa icon_wink.gif


cosa vuol dire??per avere una reazione istintiva non deve passare molto tempo, perche l'impulso elettrico che fa muovere i muscoli non parte dal cervello ma dal midollo spinale quindi il tempo che sei in volo FORSE fai in tempo a proteggerti...occhio che ho scritto forse...
 
4242704
4242704 Inviato: 21 Apr 2008 19:05
 

MegNuRunner ha scritto:

Si infatti...LO sanno tutti che minimo ne eroga 12 di Cavalli icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
COmunque io rimarrò sempre dell'idea che si muore a 20km/h con l'integrale E comunque voi dite a se cadi di faccia ti spezzi il collo ma ragionateci
Se io cado la prima cosa che faccio e girarmi pararmi con il corpo mettere prima la spalla la scheina ecc ecc....è chiaro...POi gli incidenti si evitano se ti sbuca una macchina dal lato destro semplicemente sai di stare un pò più al centro..E se hai un minimo di riflessi freni e frenando con dei freni che abbiamo noi la velocità si riduce di molto


non dire cazzate per favore..
quando fai un incidente ci metti una frazione di secondo e sei già spalmato per terra, non te ne accorgi nemmeno; e te lo dice uno che l'ha provato...

figurati se ti metti a pensare 'ok ora sto volando, mo mi giro a 180° di schiena, cerco di atterrare con la spalla sinistra, anzi no c***o meglio la destra, poi dopo faccio un po'.....................'
 
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