Per prima cosa sei caduto da solo in contraddizione quando dici che la Sporty "E' una moto sfigata" e quando precisi "A me nun me piace".
La prima ha un effetto d'accusa/Critica-A-Gratis mentre la seconda è un giudizio personale.
Secondo: Nel mio caso... mi sono avvicinato alle HArley proprio perchè mi sono innamorato della 883.. per mille motivi.... per l'estetica principalmente... Per la sua storia.... non sto a rielencare tutto.
Ora: Io vivo a Trieste. La sporty (già di per sè 250Kg) mi permette ancora di gironzolare per città ovunque e fare slalom tra le auto e tra gli scooter... basta prenderci la mano...
Qui parte il ragionamento:
Io ho speso 8500 circa per il modello che volevo.... circa 1000 o 1500 o poco più ce li ho messi su di accessori e vernici.. facciamo finta che abbia speso 10000...(tanto per avvicinarmi al tuo esempio degli 11.000)...
Ora io ce li ho tranquillamente altri 4000 da mettere vicino... ma
è la domanda che non trova risposta:
Perchè CA**O devo comprarmi una Dyna o quel che sia se io voglio lo SPortster?
Solo xchè a TE NON PIACE , io deve sentirmi di avere una moto sfigata??
Mi spiace dirlo ma sono soddisfattissimo della Sporty e non la darò mai via!!!
Al contrario semmai sarà AFFIANCATA dal qualche altro modello più grande, ma NON sostituita!
Devo sentirmi in colpa perchè a me piace la 883 e magari costa di più delle sue concorrenti o alla pari delle Ducati sport classic?
La verità è che me ne FOT*O semplicemente!
Io ho preso la 883 semplicemente xchè E' la mia scelta e per me le altre concorrenti da te nominate NON HANNO ALCUN VALORE... e SOTTOLINEO il "per me"!
E' così e basta....
Devi solo accettarlo. Ovvero accettare che vi sono persone che effettuano consapevolmente una scelta senza fare considerazioni da supermercato.
Io quando compro il prosciutto crudo prendo quello che mi sembra più bello, prezioso e stagionato... Fanc**o a quello in offerta, non guardo queste cose...
Scelgo col cuore e per passione.
Non per convenienza o mero calcolo, perchè questo è un ragionamento che si fa su qualcosa di cui non ci importa, su qualcosa che deve essere utile e basta. Non può invece esser fatto se ci si accinge a comprare l'oggetto della propria passione..
Tutto questo per spiegare che un'opinione personale non è un giudizio universale..
Beh se non riesci a capire questo...o ce 6 o...
[/b]