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Moto Guzzi Nuovo Falcone 500 [info, modelli, richieste]
13360244
13360244 Inviato: 16 Mag 2012 21:31
 

alexgano ha scritto:
grazie Mar, sempre molto chiaro... 0509_up.gif
provo e poi ti faccio sapere.

grazie.


Ciao mar54, ho fatto come hai detto ed è andato tutto ok! 0509_up.gif

ho un altro quesito:
dopo aver cambiato uno dei rubinetti del serbatoio ho provato a cambiare anche i tubi benzina telati. Finchè li ho attaccati ai rubinetti tutto bene ma alla T ho trovato molta resistenza..io ho una T di questo tipo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


è la sua?
c'è un sistema per far scorrere bene il tubo sulla T oltre a quello di ungerlo un pò?

grazie

ciao
 
13360362
13360362 Inviato: 16 Mag 2012 21:53
 

Alex,
ormai i tubi benzina devi cambiarli, tanto vale prendi un cutter e tagliali, longitudinalmente al trivio.
Poi rimettine dei nuovi prendendo la misura da quelli vecchi.

Sono rimasti attaccati, quindi difficili da estrarre, anche per la vicinanza ed il caldo del motore che li ha seccati; infatti la parte attaccata al rubinetto, come dici, ha fatto poca resistenza.... icon_wink.gif

Meglio non usare nulla per farli entrare bene; se sono della misura giusta, entrano senza sforzo e si adattano subito.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13360466
13360466 Inviato: 16 Mag 2012 22:15
 

Occhio...... se vai a tagliarli con il cutter il tubo benzina......
stai attento a non incidere il tubicino in ottone perchè altrimenti poi ti perde........ 0509_up.gif
 
13360540
13360540 Inviato: 16 Mag 2012 22:32
 

gippiguzzi ha scritto:
Alex,
ormai i tubi benzina devi cambiarli, tanto vale prendi un cutter e tagliali, longitudinalmente al trivio.
Poi rimettine dei nuovi prendendo la misura da quelli vecchi.

Sono rimasti attaccati, quindi difficili da estrarre, anche per la vicinanza ed il caldo del motore che li ha seccati; infatti la parte attaccata al rubinetto, come dici, ha fatto poca resistenza.... icon_wink.gif

Meglio non usare nulla per farli entrare bene; se sono della misura giusta, entrano senza sforzo e si adattano subito.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie per i consigli..

Quello che ha descritto Gippiguzzi l'ho già fatto. Ho tolto i vecchi tubi e comprato i nuovi dello stesso tipo, stessa misura interna ed sterna. Come dicevo sopra dalla parte dei rubinetti tutto ok, misura perfetta, calza a puntino; dalla parte del T invece è parecchio dura. La T ha un diametro massimo di 10 ed il tubo interno di circa 6... eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
13374192
13374192 Inviato: 20 Mag 2012 21:47
 

...Ueh! ragassi... ce l'ho fatta a mettere i tubi benzina...una faticaccia icon_asd.gif ho capito perchè erano più duri del solito ...perchè erano più spessi degli altri ...ma ho vinto io!

però qualche moccolo è partito icon_asd.gif

a volte puoi smontare la moto in mille pezzi e non trovare inghippi e poi ti fermi su queste gassate...

mah!
 
13375551
13375551 Inviato: 21 Mag 2012 13:15
 

Non lustrare troppo la tua motoretta, perchè io non voglio sfigurare.
I tubi vanno da 8, anch'io ho avuto lo stesso problema, il meccanico senza sapere leggere e scivere ha tagliato un pezzo io non ho controllato al momento.....e poi mi sono fatto un doppio viaggio. icon_rolleyes.gif
 
13378003
13378003 Inviato: 21 Mag 2012 22:24
 

gio54 ha scritto:
Non lustrare troppo la tua motoretta, perchè io non voglio sfigurare.
I tubi vanno da 8, anch'io ho avuto lo stesso problema, il meccanico senza sapere leggere e scivere ha tagliato un pezzo io non ho controllato al momento.....e poi mi sono fatto un doppio viaggio. icon_rolleyes.gif


..ecchevofà, c'è da imparà...però io mi ero portato il pezzo da cambiare....quello che me li ha venduti lo poteva dire, magari provavo da un'altra parte...comunque, è andata ...

la mia è sicuramente la più bella Giò...vi faccio sfigurare icon_asd.gif

e fu così che lo lasciò a piedi e fu costtetto a prendere la corriera rotfl.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
13410876
13410876 Inviato: 31 Mag 2012 6:37
 

Ciao a tutti,sono Gigi.Smanettando smanettando ho scoperto questo Motoclub,ho letto con curiosità tutto ciò che riguarda il FALCONE...ovvero la MotodiFerro...che gioia!Anch'io volevo entrare!Ho sentito passione nei vostri scritti e la mia non è da meno!Attendo trepidante una vostra risposta:sarà la conferma che ho fatto le cose ne modo giusto....sono più a mio agio in sella al Falcone che al computer!Un abbraccio!
 
13410888
13410888 Inviato: 31 Mag 2012 6:51
 

Benvenuto Gigi ! 0509_welcome.gif

Siamo tutti curiosi di vedere il tuo Nuovo Falcone !!
Metti qualche foto !! 0509_up.gif

La combriccola dei possessori è buona...........e sei invitato ufficialmente nel Topic-Bar a fare 4 chiacchiere in libertà !!

Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto"

Per qualsiasi problema tecnico e semplice curiosità puoi scrivere qui.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13410896
13410896 Inviato: 31 Mag 2012 6:57
 

Per tutta la combriccola : finalmente m'è arrivata la targa FMI...... 0509_banana.gif

Con tutto quello che ho tribolato e mi hanno fatto aspettare (alla fine 11 mesi !!! icon_eek.gif ) dovevano spedirmela d'oro zecchino, altro che d'ottone lucido..... icon_asd.gif

Sarà forse perchè la Berbera è......extracomunitaria ?.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13411098
13411098 Inviato: 31 Mag 2012 8:24
 

gippiguzzi ha scritto:
Per tutta la combriccola : finalmente m'è arrivata la targa FMI...... 0509_banana.gif

Con tutto quello che ho tribolato e mi hanno fatto aspettare (alla fine 11 mesi !!! icon_eek.gif ) dovevano spedirmela d'oro zecchino, altro che d'ottone lucido..... icon_asd.gif

Sarà forse perchè la Berbera è......extracomunitaria ?.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Stasera ti aspetto al solito posto.... per la bevuta a tutta la squadra
0510_saluto.gif
 
13411464
13411464 Inviato: 31 Mag 2012 10:42
 

BENTROVATI!!!Allora ho fatto le cose giuste...a parte dimenticarmi di ringraziare Davide per il suo benvenuto!Grazie anche a te,GIPPIGUZZI!Volentieri le foto appena capirò come fare...Già sento qualche scherno...si,perchè l'anno scorso l'ho preparata per un viaggio ma non avevo molto da spendere,così ho adattato un paio di cosucce...però sono rimasto soddisfatto.Caro GP devo dirti che sento una certa affinità con te...ti spiego:da che ho memoria,ho sempre e solo percepito MOTO GUZZI.Sulla bicicletta,pensa un pò,avevo applicato gli adesivi da serbatoio che mi ero comprato da un concessionario!La prima Guzzi è stata una V7 Special di terza mano del '71...già all'epoca era da sistemare ma mi ha portato dovunque.L'ho tenuta per 18 anni.Poi ho fatto un errore:l'ho ceduta al concessionario sbagliato,mi diceva che rimetterla in ordine era molto costoso.L'ho scambiata con una FloridaV65 che non andava bene(che ingenuo),mi ha dato poi un 1000SP...splendido motore,però non mi trovavo con la ciclistica...e poi non vedevo la strada scorrere sotto di me!Alla fine ho voluto realizzare il sogno,direi,avuto fin dall'infanzia:il NUOVO FALCONE MILITARE!...scusate la tirata ma era per farmi conoscere un pò. Alla prox!
 
13417814
13417814 Inviato: 2 Giu 2012 9:47
 

Ciao a tutti!Ho letto tutti i post qui presenti... Mai provato il PETRONAS HPX nel motore?Trovo che sia ottimo,anche per la frizione! Spero di sentirvi!
 
13425342
13425342 Inviato: 4 Giu 2012 13:52
 

..c'è qualcuno che sa qual'è il codice colore del nuovo falcone carabinieri?
a me hanno dato un Max Meyer 456/C fiat.....MA NON CI SIAMO eusa_wall.gif ...è troppo scuro.
 
13426002
13426002 Inviato: 4 Giu 2012 16:22
 

alexgano ha scritto:
..c'è qualcuno che sa qual'è il codice colore del nuovo falcone carabinieri?
a me hanno dato un Max Meyer 456/C fiat.....MA NON CI SIAMO eusa_wall.gif ...è troppo scuro.


Il codice non saprei, il mio carrozziere dice: è il blu lord, non si può sbagliare, maremma ovina!!!
Il tuo codice non sarà per i trattori Fiat.

Ho trovato della lechler il codice ASI: mil a 7;
negozio specifico Lechler-ASI: Firenze via dei Cattanei n. 224 055-311724 ditta C.T.A.
Ci passi e chiedi
 
13426520
13426520 Inviato: 4 Giu 2012 18:22
 

Ciao a tutti vi vendo quello che ho saputo dal preparatore di vernici x carozzieri la lechler e molto costosa eil loro fornitore riesce a farla identica allo stesso risultato e costa molto meno , volevo cumunicarvelo,,,risparmiare non fai mai male eusa_naughty.gif ( ho fatto una lambretta e' il risultato e identico !!!!! magnifica fatta valutare da intenditori lambretta nessun commento ) 0510_saluto.gif
 
13427073
13427073 Inviato: 4 Giu 2012 19:57
 

strigot ha scritto:
Ciao a tutti vi vendo quello che ho saputo dal preparatore di vernici x carozzieri la lechler e molto costosa eil loro fornitore riesce a farla identica allo stesso risultato e costa molto meno , volevo cumunicarvelo,,,risparmiare non fai mai male eusa_naughty.gif ( ho fatto una lambretta e' il risultato e identico !!!!! magnifica fatta valutare da intenditori lambretta nessun commento ) 0510_saluto.gif


Non hai scritto il nome del fornitore
 
13427869
13427869 Inviato: 4 Giu 2012 21:51
 

alexgano ha scritto:
..c'è qualcuno che sa qual'è il codice colore del nuovo falcone carabinieri?
a me hanno dato un Max Meyer 456/C fiat.....MA NON CI SIAMO eusa_wall.gif ...è troppo scuro.


Alex,
ho cercato fra tutti i miei appunti e, effettivamente, non ho trovato la sigla del colore specifico (leggi Lechler).
L'unico blu che ho come codice è il Blu Corazzieri
codice GUZ 11 BLEU CORAZZIERI -240-

In realtà sempre della Benemerita si parla e dovrebbe essere identico....a me sa che però è un po' più scuro del Blu CC.... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13428071
13428071 Inviato: 4 Giu 2012 22:26
 

...so che ci sono due codici colore delle blu carabinieri: uno che è stato usato fino al 1990 (il 456/C FIAT) e l'altro dal 1991 il (439 FIAT) che è più scuro eusa_think.gif ....
dovrò prendere info chiederò a un carrozziere dei carabinieri..
 
13428109
13428109 Inviato: 4 Giu 2012 22:33
 

Il codice che ti ho scritto è sicuramente pre 1986.
Rientra, infatti, tra le codifiche Lechler concordate con ASI/FMI fino a quell'anno.

Per gli anni successivi cambia tabella.

Attenzione a non usare Lechler : è già successo (e ne ho le prove) che le tinte, raffrontate con altre marche senza fare nomi, sembrino identiche.
Salvo poi prendere un'altra tonalità ai primi caldi ed ai primi soli...... icon_cool.gif

Ocio che parlo perchè è successo a me :un semplice parafango che mi ha costretto, dopo un solo mese, a far rifare il lavoro..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13428152
13428152 Inviato: 4 Giu 2012 22:43
 

...ok, grazie Gippi.
mi informo anch'io e vi faccio sapere.
ciao 0510_saluto.gif
 
13430474
13430474 Inviato: 5 Giu 2012 16:55
 

Il mio carrozzaio dice:
blu lord n. 438.
 
13430739
13430739 Inviato: 5 Giu 2012 18:02
 

ok. Grazie ragassi...
vedo che nel mondo delle vernici c'è una bella varietà icon_biggrin.gif

..è comunque un problema ritrovare la tonalità di colore, per fare un ottimo lavoro dovresti riverniciare tutto allora si che non ci sarebbero differenze.. icon_wink.gif

allora Giò: - 24 0509_up.gif
 
13435793
13435793 Inviato: 6 Giu 2012 21:27
Oggetto: borsa dotazione
 

..qualcuno sa le dimensioni della borsa porta dotazioni dell'NF?
(quella indicata nella figura 6 al n.15 delle istruzioni per le riparazioni)

thank!
 
13459255
13459255 Inviato: 12 Giu 2012 21:08
 

...signori scusate, urge un consiglio.
E' nuovamente capitato di trovare la benzina nella marmitta dell'NF...
da questo inverno non era più capitato.
La settimana scorsa sono andato a prendere la moto per fare un giro ed era completamente ingolfata...tanto da vedere gocciolare la benza dalla marmitta.
Ho pensato: sarà il carburatore che si è sporcato e non chiude bene..lo smonto completamente, lo lavo, lo soffio, pulisco bene la vaschetta con attenzione, compro uno spillo nuovo nonostante fosse in buone condizioni. Rimonto e la moto ovviamente parte al primo colpo. Tutto bene. rifaccio anche un pò di carburazione ...gira che è una meraviglia.
Oggi la vado a riprendere, a terra tutto asciutto, la tiro fuori dal box e spedalo..nulla alla seconda nulla ..comincio a vedere qualche goccia...ovviamente smadonno NON E' POSSIBILE... KZZO...
cosa può essere, devo far revisionare il carburatore? oppure cambio il galleggiante...
cosa mi consigliate. Ho poco tempo, siamo a - 17 dal ritrovo delle Aquile e non voglio trovarmi a smadonnare sulla E45 sotto il sole cocente MARERMMAMPESTATA! 0509_mitra.gif

0510_saluto.gif
 
13459285
13459285 Inviato: 12 Giu 2012 21:13
 

Mi pare d'aver capito (e di ricordare icon_cool.gif ) che i rubinetti benzina non li hai mai cambiati.......o sbaglio ?....... eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13459408
13459408 Inviato: 12 Giu 2012 21:36
 

come no..uno era buono l'altro l'ho cambiato un mese fa. quando li ho rimontati chiudevano pefettamente. Tubi benzina nuovi e filtrino....
che devo fare, provare a staccare i tubi e lasciare i rubinetti chiusi per qualche ora e monitorare? eusa_think.gif
mi stai mettendo la pulce nell'orecchio...
ma il problema comunque, Gippi, rimane...non ti puoi permettere di lasciare il rubinetto aperto che rischi l'allagamento de garage di benza?
possibile!
 
13459436
13459436 Inviato: 12 Giu 2012 21:44
 

alexgano ha scritto:
come no..uno era buono l'altro l'ho cambiato un mese fa. quando li ho rimontati chiudevano pefettamente. Tubi benzina nuovi e filtrino....
che devo fare, provare a staccare i tubi e lasciare i rubinetti chiusi per qualche ora e monitorare? eusa_think.gif
mi stai mettendo la pulce nell'orecchio...
ma il problema comunque, Gippi, rimane...non ti puoi permettere di lasciare il rubinetto aperto che rischi l'allagamento de garage di benza?
possibile!


No, non è possibile...... eusa_think.gif
Qui c'è qualcosa che non va con galleggiante e spillo.

PROVA 1 : fai la prova con il carburatore : prima di fermare la moto, chiudi i rubinetti della benzina e lascia che si consumi tutta quella contenuta nella vaschetta.
Spegni e controlla il giorno dopo......
PROVA 2 : Fai la prova che dici : chiudi tutto, stacca i tubi dal serbatoio, poi metti sotto una bella pentola.......

E' chiaro che l'una esclude l'altra, empiricamente dovresti trovare dove sta l'arcano.... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13459493
13459493 Inviato: 12 Giu 2012 21:53
 

...in pratica la prima esclude la seconda.
Oggi ho fatto proprio come hai detto tu: chiuso i rubinetti e consumato la benzina del carburatore.. domani controllo.
Poi mi metterò alla ricerca di un galleggiante nuovo. Lo spillo che ho cambiato ha la capoccia rossa, quello vecchio nera. Che differenza ci sarà..
 
13459528
13459528 Inviato: 12 Giu 2012 21:58
 

Lo spillo con capocchia rossa, se te l'hanno venduto correttamente, è quello per la benzina verde.
Quindi, a meno che non sia fallato, deve andare bene.
Domani fai le 2 prove.....poi dovresti avere le idee più chiare.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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