Glockman ha scritto:
Cito da internet:
La magnifica cornice del Lago di Suviana ha ospitato per ben 13 anni il motoraduno considerato uno dei più importanti punti di riferimento dei motociclisti italiani ed europei: il Biker's Lake.
L'appuntamento estivo al Lago di Suviana era ormai divenuta una festa conosciuta e attesa, un po' come le varie sagre paesane delle castagne o del tartufo.
Per tre giorni all'anno la tranquillità delle nostre strade all'ombra dei castagni era sospesa dal rombo delle harley e da motociclisti di ogni genere e paese, sicuramente un po' rumorosi, ma caratteristici, belli, allegri.
Il bacino di Suviana era un punto di ritrovo perfetto, bellissimo e suggestivo.
Qualche bella bevuta, musica rock&metal, un po' di tette e culi, due sgasate.
E poi l'arrivederci degli amici vecchi e nuovi all'anno successivo.
L'edizione del 2007 è stata l'ultima.
Il Moto-Club SCHWARZE ADLER ha indirizzato ai vari enti locali questa lettera:
13° Motoraduno Biker?s Lake 2007
Dal 13 al 15 luglio 2007 si è tenuta, presso il Lago di Suviana (Comune di Camugnano; Provincia di Bologna) la tredicesima edizione del motoraduno Biker's Lake. E' con orgoglio che gli organizzatori, lo Schwarze Adler Motoclub rivendicano la paternità di tale evento, sempre cresciuto sia in partecipazioni che in offerta di svago e spettacolo.
II Biker's Lake era ormai un punto di assoluto riferimento per i motociclisti Italiani ed Europei, una data da ?non mancare, una vetrina europea dì novità del settore e di incontri. Diciamo ?era?, perché la tredicesima edizione sarà anche l?ultima.
Si esce dalla scena con eleganza ed al massimo del meritato e riconosciuto successo. E, soprattutto, si esce volontariamente. Passione, fatica, entusiasmo sono stati i tre ingredienti base di tale fantastico evento.
E sono stati ampliamente ripagati dalle soddisfazioni dateci dai motociclisti di tutta Europa.
Ma tale decisione ha connotali ben definiti: sebbene l?enorme indotto economico ricaduto sulla zona, per tutti gli esercizi ( nessuno escluso), sia sempre stato enorme, seguito anche dalla rilevante visibilità turistica fornita al territorio, queste evidenze non sono state capite o meglio, crediamo, volutamente osteggiate.
Non si parla di entità oscure che hanno tramato contro, bensì di funzioni e strutture pubbliche del più vario genere ( Enti, Comuni, etc.) , che hanno trovato in tale manifestazione o un portafoglio ?inesauribile? da cui attingere a loro piacere con i più discutibili motivi o un capro espiatorio su cui far ricadere tutti i malanni delle loro mediocri gestioni.
Noi organizzatori siamo troppo distanti da logiche di tale genere che non capiamo e che ci inducono ad una ulteriore diffidenza verso chi dovrebbe essere ?al servizio dei cittadini?(?). Ma non siamo neanche degli sprovveduti ; e di fare gli schiavi per i meriti altrui non ci conforta.
Usciamo con l?amarezza nel cuore ma col sorriso sulle labbra, sapendo di aver lavorato bene e di avere fatto una grande cosa.
Di noi ci si ricorderà sempre con piacere.
Di altri polverosi burocrati ed ignoti bottegai, chissà?
Schwarze Adler Motorgroup
'Zzo, quadrati e cazzuti...mi piace...e mi lascia davvero l'amaro in bocca anche il fatto di nn poterne aver fatto parte...