Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Valutazioni Triumph America 2007
1586613
1586613 Inviato: 3 Mag 2007 14:15
Oggetto: Valutazioni Triumph America 2007
 

Ciao a tutti!

Sono nuovo nuovo di questo forum e non ancora motorizzato.
Sto cercando disperatamente in rete da alcune settimane valutazioni riguardanti l'ultimo modello di Triumph America, di cui mi son innamorato.

Purtroppo a quanto pare però ne girano poche e perciò mi rivolgo a voi, che magari avete avuto occasione di provarla o di acquistarla, per saperne di più sui pregi e i difetti di questo 850 inglese.

Vi dico subito che almeno di indole naturale sono uno che desidera far macinare chilometri alla moto, come già faccio con l'auto, e non farne 80 con soste ogni 5 minuti per una birra.

Visto che sarebbe la mia prima 2 ruote, pensate possa essere una moto adatta per chi è inesperto come me?

A voi giudizi, consigli, valutazioni critiche ma oggettive sulla piccola, non troppo, America.

Grazie a tutti
 
1597322
1597322 Inviato: 4 Mag 2007 19:28
 

bè, Dio, sinceramente non ho in mente che modello sia, ma un 850 non è proprio "piccolo". se sei nuovo del mondo delle due ruote ti conviene partire da un 250/400 o da un 600 depotenziato per farti le ossa e prenderci la mano, pio puoi passare a cilindrate maggiori!
 
1597596
1597596 Inviato: 4 Mag 2007 19:56
 

Sinceramente la spesa per un 250 mi sembra poco valida, anche perchè se si vogliono far km ci si stufa presto, almeno secondo le voci che ho sentito.
Insomma vorrei fare una spesa che mi permetta di essere contento ora ed anche tra 4 anni.
Alla fin fine credo che l'importante sia guidare con la testa e non fare cazzate.

Sicuramente un 850 non è piccolino, ma visto che si tratta di una cruiser, e non di una sportiva, il tipo di guida e le velocità di viaggio che solitamente si tengono son un pò più tranquille.


La moto è questa qui:
Link a pagina di Triumph.co.uk
 
1598405
1598405 Inviato: 4 Mag 2007 21:28
 

azzo che bella... molto stilosa!
 
1603613
1603613 Inviato: 5 Mag 2007 21:28
 

Come prima moto e per macinare km è perfetta icon_cool.gif

A me fa impazzire anche la Truxton e la Bonneville.
 
1604043
1604043 Inviato: 6 Mag 2007 0:13
 

shadowbass ha scritto:

Alla fin fine credo che l'importante sia guidare con la testa e non fare cazzate.

Sicuramente un 850 non è piccolino, ma visto che si tratta di una cruiser, e non di una sportiva, il tipo di guida e le velocità di viaggio che solitamente si tengono son un pò più tranquille.


bè, se la tua mentalità è questa, allora come moto può andare bene ^^

facci sapere quando si concluderà il grande acquisto!
 
1610162
1610162 Inviato: 7 Mag 2007 9:01
 

Sabato scorso, grazie ad un amico, ho conosciuto un felice possessore della Triumph America.
Il tipo è entusiasta della sua moto ed ha detto che sinora, dopo 40.000km, non ha ancora riscontrato nessun difetto.

L'acquisto purtroppo per motivi economici/lavorativi non avverrà prima di settembre, ma ho voluto ponderare per bene la mia scelta in anticipo.

Grazie a tutti quanti, e nel caso abbiate da segnalarmi qualcosa scrivete pure qui di seguito.


P.S.
Non vedo l'ora sia settembre! icon_cool.gif
 
1614584
1614584 Inviato: 7 Mag 2007 19:34
 

eheh, auguri allora!
ci mostrerai poi la tua belva!
 
1630659
1630659 Inviato: 10 Mag 2007 10:11
 

Io ho la speedmaster, che come guida é uguale all'America. Mi trovo super bene. Ho fatto un viaggio in Sicilia e dalla Svizzera ci sono arrivato il pomeriggio del secondo giorno, il primo giorno ero già su territorio pugliese. Credo sia un ottima moto anche come motore. Qualche cavallo in più della mia e una coppia un po' più deboluccia. Un solo freno a disco davanti contrapposto ai due della Speedmaster. Comunque se ti piace io te la consiglio vivamente. Non potrai che esserne soddisfatto, sfiga permettendo. icon_wink.gif
 
1630700
1630700 Inviato: 10 Mag 2007 10:17
 

Domenica vado a Verona per la tappa del Demo Ride '07 e le provo entrambe.

Il fatto del doppio disco anteriore me ne ero già accorto, e credo sia una bella chicca della speedmaster.
Per quanto riguarda la coppia al momento non capisco: la SpeedMaster e l'America da quest'anno non hanno lo stesso motore??
 
1637190
1637190 Inviato: 11 Mag 2007 8:53
 

America:

Motore
Tipo Bicilindrico parallelo, manovellismo a 270°,DOHC, raffreddato ad aria
Cilindrata 790cc
Alesagio E Corsa 86 x 68mm
Compressie verhouding 9.2:1
Alimentazione Doppio carburatore con sensore elettronico apertura farfalle e riscaldatore elettronico
Accensione Digitale di tipo induttivo
Potenza Massima 61CV a 7.400 giri
Coppia Massima 60Nm a 3.500 giri

Speedmaster:

Motore
Tipo Bicilindrico parallelo, 270°, DOHC, raffreddato ad aria
Cilindrata 865cc
Alesagio E Corsa 90 x 68mm
Compressie verhouding 9.2:1
Alimentazione Doppio carburatore con sensore elettronico apertura farfalle e riscaldatore elettrico
Accensione Digitale di tipo induttivo
Potenza Massima 54CV a 6.500 giri
Coppia Massima 68Nm a 3.500 giri

Questo é quanto riportato dalle schede tecniche sul sito ufficiale della Triumph italiana.
Ora passiamo al sito ufficiale della Triumph svizzera;

America:

Moteur
Type Bi-cylindre parallèle calé à 270°, à refroidissement par air double arbre à cames en tête
Cylindrée 865cc
Alésage/Course 90 mm x 68 mm
Taux De Compresson 9,2.1
Alimentation Deux carburateurs, avec capteur de position et réchauffeur électrique
Alimentation Digital de type à induction
Puissance Maximum 55 CV à 6.750 tr/mn
Couple Maximum 69 Nm à 4.800 tr/mn

Speedmaster:
Moteur
Type Bi-cylindre parallèle calé à 270°, à refroidissement par air, double arbre à cames en tête
Cylindrée 865cc
Alésage/Course 90 x 68 mm
Taux De Compresson 9,2.1
Alimentation Deux carburateurs, avec capteur de position et réchauffeur électrique
Alimentation Digital de type à induction
Puissance Maximum 55 cv à 6.750 tr/mn
Couple Maximum 69 Nm à 4.800 tr/mn

Valli a capire! icon_redface.gif
 
1637215
1637215 Inviato: 11 Mag 2007 8:57
 

Nel sito italiano se guardi e leggi la presentazione dice questo:

Citazione:

Realizzata su base Bonneville, l’America rappresenta un pacchetto fantastico e, nel 2007, beneficia di un incremento di cilindrata da 790cc a 865cc.


Nel fine settimana mi accerterò anche di questo...ma secondo me il cazzone che dovrebbe aggiornare il sito non l'ha fatto per bene. icon_cool.gif
 
1639061
1639061 Inviato: 11 Mag 2007 13:31
 

Tenendo in buona considerazione che gli svizzeri sono un bel po' più precisini degli italiani, e di molti altri, terrei per buono il sito svizzero. Mi sa che tra le due, America e Speedmaster, non ci sia un grand che di differenza. Guardando ho potuto constatare che i raggi classici sono stati tolti anche nell'America. Peccato, era un buon segno per differenziare le due moto. icon_sad.gif
 
1639178
1639178 Inviato: 11 Mag 2007 13:46
 

Già, ora la maggiore differenza risiede in doppio disco freno anteriore presente sulla Speedmaster, tubi di scarico differenti, e credo, ma non voglio dire cazzate, che sull'America manchi il tachimetro di serie visto che se vai a vedere gli accessori lo segnano come presente solo su speedmaster.

Ma visto che abbiamo notato che il sito è abbastanza poco aggiornato... icon_rolleyes.gif

Scopriremo anche ciò.
Hey natan dimmi un pò, secondo te il la coppia di dischi freno anteriore a dispetto del singolo si fa sentire molto?
 
1641384
1641384 Inviato: 11 Mag 2007 18:52
 

Oggi ho visto dal vivo la nuova America. Senza i tradizionali raggi non si differenzia di molto dalla Speedmaster. L'America ha il motore cromato, la Speed nero, per il resto non é che ci sia una grande differenza. Il doppio disco davanti sicuramente fa la differenza.
 
1645664
1645664 Inviato: 12 Mag 2007 18:32
 

comunque davvero due gran belle moto!!!
 
1645707
1645707 Inviato: 12 Mag 2007 18:40
 

Sigh sigh sigh icon_cry.gif

A quanto mi ha detto il tipo della concessionaria l'America non viene importata in italia.
L'alternativa più ovvia è la Speedmaster....gran moto mi ci sono seduto sopra e mi ci son sentito subito a casa...peccato per le cromature e la sella che dalla foto preferisco lo stile dell'America.

Mi sa che a Settembre aggiungo 400 € e compro la SpeedMaster...ma prima la provo domani al demo ride...e poi si vede.
 
1646264
1646264 Inviato: 12 Mag 2007 20:16
 

Non ne rimarrai deluso. La sella non é un problema, puoi sempre cambiarla. Per le cromature, al contrario, dovrai adattarti. La Speedmaster é una grande moto, vedrai. icon_wink.gif
 
1652333
1652333 Inviato: 14 Mag 2007 9:49
 

Piccola news...ieri son stato al demo ride a Mantova ed ho scoperto che il tipo della concessionaria dove ero stato sabato mi ha raccontato una gran balla.
L'America arriva tranquillamente in Italia, tant'è che l'ho provata.

comunque, dopo aver provato la Bonneville, la SpeedMaster e l'America, tre gran belle moto, devo dire che non ho più nessun dubbio sull'acquisto che farò...SpeedMaster!!!

natan hai una moto che è una bomba, docile ma con grinta, decisa, facile da manovrare, più dell'America che ha un manubrio differente che la rende un pò più impacciata e non così intuitiva, un gran cambio....per fortuna che sono andato al demo ride.

Le cromature si possono tranquillamente mettere anche sulla SpeedMaster, ma non credo lo farò. Unica modifica che voglio apportarle è la sella, ci faccio mettere quella dell'america che preferisco come comodità e come stile.


P.S.
Non credo riuscirò ad aspettare fino a settembre...ci ho fatto 2 giri consecutivi sulla speedmaster. icon_mrgreen.gif
 
1653385
1653385 Inviato: 14 Mag 2007 12:31
 

Ottima scelta icon_wink.gif
Colore?
 
1653763
1653763 Inviato: 14 Mag 2007 13:14
 

Phantom black/ Sunset Red...per i miei gusti tutta nera perde in personalità.

Non vedo l'ora di poterla acquistare...e guidare.
 
1656314
1656314 Inviato: 14 Mag 2007 18:29
 

icon_eek.gif Esattamente il colore della mia. Stupenda, senza ombra di dubbio, stupenda. eusa_dance.gif
Se vuoi un consiglio, nel caso avessi il desiderio di prendere un cupolino. Prendi quello grande, quello piccolo é più bello ma crea un po' di vortice d'aria.
 
1659839
1659839 Inviato: 15 Mag 2007 9:18
 

Infatti avevo già fatto questa valutazione ma non credo, almeno per ora, di acquistarlo.
Diciamo che esteticamente rovina abbastanza la linea e comunque nel primo anno non credo farò tappe lunghissime, nel frattempo mi farò un'idea più precisa di come si viaggia senza ed eventualmente lo acquisterò il prossimo anno.
Oltre al fatto che se acquisto il cupolino prenderei anche le due luci aggiuntive icon_wink.gif
 
1660660
1660660 Inviato: 15 Mag 2007 11:45
 

Purtroppo le due luci aggiuntive non hanno un congegno di accensione che permette di gestirle dal manubrio. Hanno una levetta dietro una delle due luci, spegnimento e accensione. Comunque fanno la loro bella figura. Se non fosse per il prezzo un po' eccessivo le avrei già prese.
Anche lo chienalino ho preso il più alto. Con le borse a baionetta é il meglio.
 
1660681
1660681 Inviato: 15 Mag 2007 11:51
 

Hey natan, perchè non posti un paio di foto della tua bambina?

Le borse son quelle triumph? A me non piacciono granchè quelle presenti nel catalogo.
 
1665823
1665823 Inviato: 15 Mag 2007 21:21
 

No, le borse sono quelle di Buffalo Bill, laterali, ma senza borchie. Ho lasciato unicamente il Conchos centrale con i nastrini di pelle. Buffalo Bill, a mio parere, é un ottimo artigiano che utilizza ottimo materiale.
Link a pagina di Buffalo-bill.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



e della Held, quelli a bauletto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1667450
1667450 Inviato: 16 Mag 2007 9:13
 

Bellissime!!!

Hey natan ti ho mandato un mp...
 
1667603
1667603 Inviato: 16 Mag 2007 9:41
 

E dove lo vado a pescare l'mp che mi hai mandato?
 
1668189
1668189 Inviato: 16 Mag 2007 11:30
 

icon_eek.gif icon_eek.gif

In alto, a sinistra, sotto "Chi è Online" clicca sul numero dei messaggi

icon_wink.gif
 
1681071
1681071 Inviato: 17 Mag 2007 22:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di natan il 25 Mag 2007 19:28, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©