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La migliore seicento (sportiva)? [2005]
19879
19879 Inviato: 26 Giu 2005 22:14
 

il cbr e' sarebbe favoloso,se avesse il muso come il modello vekkio......
xke' fa veramente kagare qul muso skiacciato e c'e' troppo spazio tra il parafango ant. e il muso.....! poi x il resto e' veramente bello...!
il terza a me il 636 nn si alza anke giocando di frizione......
in seconda si alza ke una meraviglia.....x nn parlare d qnd 6 in prima....
sinceramente domani ci provo ad alzarla in 3,poi vi faccio sapere!
 
19997
19997 Inviato: 27 Giu 2005 10:25
 

si si facci sapere ke sn veramente curioso icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
20257
20257 Inviato: 27 Giu 2005 19:10
 

a me sinceramente nn riesce alzarla in 3.........sento il davanti un pò' leggero, ma se si alza, si alza di poki centimetri...........nn m riesce impennarla x bene in 3......! m dispiace! magari qualcuno + bravo di me ci riesce!
 
20289
20289 Inviato: 27 Giu 2005 19:43
 

axelninjia ha scritto:
a me sinceramente nn riesce alzarla in 3.........sento il davanti un pò' leggero, ma se si alza, si alza di poki centimetri...........nn m riesce impennarla x bene in 3......! m dispiace! magari qualcuno + bravo di me ci riesce!


se stacchi presto si alza subito in prima?=
 
20386
20386 Inviato: 27 Giu 2005 22:38
 

in prima secondo me si alza di gas la ninja
 
20598
20598 Inviato: 28 Giu 2005 12:05
 

ma certo ke si alza in prima d gas icon_eek.gif
 
21616
21616 Inviato: 1 Lug 2005 0:23
 

Ma sono l'unico a cui non piace per niente la cbr 600 rr?

Paragonata con un ninja mi pare un giocattolo rifinito con il pennato..... pare incidentata sul frontale, e sembra il tenerè dietro, con quella sella squadrata e con le due prese d'aria accanto la sella........

Poi cmq giudicare le moto dalle foto è un errore sbagliatissimo, anche a me la nuova ninja da foto non piaceva molto, poi l'ho vista dal vero, e mi son detto..... questa moto sarà mia icon_smile.gif

Per esempio un R6 o un R1 in foto perdono tantissimo, dal vero sono molto più belli.
Un altro esempio, il muso della ninja 636 in foto sembra schiacciato, il dietro sembra stretto e fino, invece nella realtà ha una bella linea curva ecc ecc

Volevo rispondere a tutti quelli che hanno detto che la ninja è una moto più difficile da domare rispetto al CBR o ad altre della sua categoria.... io su tutte le recensioni che ho letto, tutte, preferivano la cbr come moto da usare su pista, non perchè andasse più o forte o cosa, ma perchè è più aggressiva nel comportamento, più nervosa, è per chi è abituato alla pista, dove la moto "va violentata".
Nei commenti sulla ninja 636 provata in pista, ho sempre letto che è una moto comoda, + areodinamica (rispetto a tutte le altre 600) con una staccata esagerata (freni + frizione antisaltellamento) e con un erogazione più fluida e più potente ai medio bassi per via della valvola parzializzatrice sullo scarico (che nessuna 600 ha, ma solo le 1000).
Aggiungevano anche che ha un posteriore docile, + morbido che ti asseconda di più in uscita di curva, ma è anche meno aggressivo di altre 600.

Dicevano che alla fine del giro in pista, erano più riposati e gli sembrava di andare piano, ma il tempo sul giro parlava chiaro, ed era di non poco più basso rispetto alle altre 600, che magari ti trasmettevano più emozioni della ninja, ma andavano un pò meno.

Cmq vabbè tralasciando questi discorsi, io penso che se non si ha almeno alle spalle anni e anni di pista, con queste moto, è difficile saper sfruttare una 600 e magari pure accorgersi delle piccole differenze tra un modello ad un altro.

Quindi secondo me vai da tutti i concessionari possibili, guardati l'R6, la ninja, la suzuki, ecc ecc e poi fai la tua scelta solamente su quella che ti piace di più.... perchè tanto imho di 3-4 cv in più sulla ruota per i primi 3-4 anni non te ne accorgi nemmeno icon_biggrin.gif
 
21653
21653 Inviato: 1 Lug 2005 7:55
 

Sul fatto delle moto che sono diverse da vicino hai veramente ragione!!!
 
22011
22011 Inviato: 1 Lug 2005 21:07
 

IN 1 A ME SI ALZA DI GAS, IN 2 GLI DO APPENA, APPENA UNA MANO SENZA FRIZIONE E SI ALZA CHE E' UN PIACERE;MA IN 3 PIU'CHE ALLEGGERIRSI L'AVANTRENO NON MI SEMBRA PROPRIO DI ALZARLA OLA
 
12954308
12954308 Inviato: 31 Gen 2012 23:34
Oggetto: Super sportive giapponesi 600 del 2005
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, tra questi modelli quali mi consigliate: Honda CBR 600 RR, Suzuki GSX-R 600, Kawasaki ZX 6r, Yamaha R6 ?

A causa della poca disponibilità economica posso permettermi indicativamente i modelli del 2005, quali mi consigliate? mi interessa sapere se qualcuno le ha provate come si comportano su strada. Volevo una moto affidabile, impegnativa ma non troppo, insomma una intuitiva.
Grazie in anticipo a tutti.
 
12954344
12954344 Inviato: 31 Gen 2012 23:48
Oggetto: Re: Super sportive giapponesi 600 del 2005
 

mattkappa90 ha scritto:
ciao a tutti, tra questi modelli quali mi consigliate: Honda CBR 600 RR, Suzuki GSX-R 600, Kawasaki ZX 6r, Yamaha R6 ?

A causa della poca disponibilità economica posso permettermi indicativamente i modelli del 2005, quali mi consigliate? mi interessa sapere se qualcuno le ha provate come si comportano su strada. Volevo una moto affidabile, impegnativa ma non troppo, insomma una intuitiva.
Grazie in anticipo a tutti.


Honda o Suzuki...le altre due sono più esigenti e meno intuitive.
 
12954432
12954432 Inviato: 1 Feb 2012 0:02
 

nel 2005 era sempre prodotta anche la cbr 600F che troveresti a buon mercato
sicuramente moto che perdona di più di tutte le altre
se poi hai già un pò di esperienza in sella allora il discorso è diverso
nel caso, opterei comunque per la 600 rr honda

un esemplare 2005 fra l'altro rispetto alle altre è anche più gradevole, se non vado errato la nuova r6 debuttò nel 2006 eusa_think.gif
 
12954452
12954452 Inviato: 1 Feb 2012 0:11
 

Ti direi l'R6, è cattiva da matti ! icon_razz.gif
La più facile di tutte è certamente la cbr 600 RR, altrimenti opterei per una ninja ( anche se qua nel forum ho letto di modelli 2005 con problemi al cambio che si rompe ) icon_razz.gif

A parte questo, io ho provato sia la cbr 600rr del 2007 che la ninja del 2004, la prima mi è sembrata un pò troppo docile per i miei gusti, la seconda ha molta coppia agli alti ma prima è addormentata ( ma come anche l' R6 fino agli 8000 giri ) anche se come difetto io avevo trovato un ingombro un pò troppo elevato.
 
12954487
12954487 Inviato: 1 Feb 2012 0:28
 

Per divertirsi in facilità direi assolutamente Suzuki. Poi il rumore del suo airbox è entusiasmante!!! 0509_up.gif
 
12954748
12954748 Inviato: 1 Feb 2012 9:29
 

Io ti consiglio il cbr!

Fra le possibili scelte mi sembra la migliore.
Più semplice e divertente e (penso) con costi di gestione inferiori. doppio_lamp_naked.gif
 
12954863
12954863 Inviato: 1 Feb 2012 10:00
 

Honda CBR 600 RR...affidabilissima, facile da portare e di ricambi in giro ne trovi una valanga...magari piu tranquilla delle altre ma sicuramente ti diverte!
 
12955145
12955145 Inviato: 1 Feb 2012 11:13
 

io andrei di Suzuki GSX-R600 solo per un fatto estetico.. queste moto che hai elencato piu' o meno sono tutte ottime e molto affidabili!!! Quindi scegli tranquillamente in base ai tuoi gusti!!
 
12955543
12955543 Inviato: 1 Feb 2012 12:48
 

HonorAndGlory81 ha scritto:
Per divertirsi in facilità direi assolutamente Suzuki. Poi il rumore del suo airbox è entusiasmante!!! 0509_up.gif


confermo 0509_up.gif
 
12955666
12955666 Inviato: 1 Feb 2012 13:23
 

Anche io ti consiglio la CBR600RR,che tra l'altro esteticamente è la più bella di sempre.Occhio a non farti spacciare una 2004 per una 2005 anche se è immatricolata nel 2005.La 2005 ha pinze radiali e forcella rovesciata,l'altra no;ma poi esteticamente sono diverse e non è difficile riconoscerle.Se trovassi la R6 del 2005 è un'ottima moto,ma fai attenzione perchè è stata prodotta solo in quell'anno ed ha la forcella rovesciata,mentre la 2003/2004 è identica,ma ha le forcelle tradizionali.Le pinze non ricordo eusa_think.gif ...Poi se trovi una Suzuki o una Kawasaki son sempre ottime moto.
Come prezzo credo che una moto di 7 anni non valga più di 3500€,ovviamente in perfetto stato,con pochi chilometri e senza un soldo da spenderci sù.Se avesse intorno ai 30000Km potrebbe avere la trasmissione finale da cambiare(200€ mediamente)e se avesse le gomme pelate sono altri 250€ sempre in media.Poi controlla le pastiglie dei freni che anche quelle ti costano dai 100 ai 150€ perchè sono due coppie davanti e una dietro.Controlla l'usura dei dischi e se son scavati perchè li hanno usati con pastiglie finiti fai presente che costano 500€ gli anteriori e 150€ il posteriore...
 
12955681
12955681 Inviato: 1 Feb 2012 13:25
 

ok, grazie a tutti per le risposte! insomma proverò l'honda e la suzuki e vedrò su quale mi torovo più a mio agio icon_smile.gif
 
12956588
12956588 Inviato: 1 Feb 2012 16:11
 

un concessionario mi ha detto che gli è arrivata da poco una 749 dark, che ne pensate?
 
12956865
12956865 Inviato: 1 Feb 2012 17:17
 

mattkappa90 ha scritto:
un concessionario mi ha detto che gli è arrivata da poco una 749 dark, che ne pensate?


mah...sinceramente e' una moto che non terrei in considetazione. secondo me piu impegnativa di tutte le jap oggetto del titolo.
 
12957060
12957060 Inviato: 1 Feb 2012 17:59
 

A me non piace.E'più pesante,ha meno allungo e meno potenza di tutte le altre.
 
12972976
12972976 Inviato: 5 Feb 2012 23:05
Oggetto: Re: Super sportive giapponesi 600 del 2005
 

mattkappa90 ha scritto:
ciao a tutti, tra questi modelli quali mi consigliate: Honda CBR 600 RR, Suzuki GSX-R 600, Kawasaki ZX 6r, Yamaha R6 ?

A causa della poca disponibilità economica posso permettermi indicativamente i modelli del 2005, quali mi consigliate? mi interessa sapere se qualcuno le ha provate come si comportano su strada. Volevo una moto affidabile, impegnativa ma non troppo, insomma una intuitiva.
Grazie in anticipo a tutti.


Ducati è sconsigliata, ogni 20000km hai le cinghie, una pelata !! icon_asd.gif
Le jap tutte ottime, il '05 come ha detto Broglia è un'ottima annata: tutte con upside down, impianti frenanti al top della produzione, l R6 del '05 monta se non ricordo male un anteriore /70 che migliora feeling e scelta del pneumatico e la ninja è potentissima (la più potente e veloce ninja 6r MAI prodotta icon_cool.gif ).
Suzuki è in gap di potenza perchè è stata introdotta nel '04, ma ha dalla sua una ciclistica da riferimento,erogazione eccellente,ottima abitabilità, valvole in titanio e un rapporto qualità/prezzo inarrivabile! (suzuki tiene meno il valore del mercato 0509_banana.gif )
In ogni caso con le jap caschi in piedi ! doppio_lamp.gif
 
12973848
12973848 Inviato: 6 Feb 2012 11:37
 

Quoto! 0509_up.gif Riguardo al mercato,in Italia,Kawasaki e Suzuki tengono meno il prezzo di mercato,ma in ogni caso,quando vuoi vendere ti danno sempre poco icon_asd.gif ...
 
12974414
12974414 Inviato: 6 Feb 2012 14:27
 

Broglia ha scritto:
Quoto! 0509_up.gif Riguardo al mercato,in Italia,Kawasaki e Suzuki tengono meno il prezzo di mercato,ma in ogni caso,quando vuoi vendere ti danno sempre poco icon_asd.gif ...


sono leggermente più deprezzate di honda e yamaha, ma se sceglie una moto per tenerla (e piace) potrebbe essere un'ottimo investimento trovandola a prezzi più bassi.
 
12975578
12975578 Inviato: 6 Feb 2012 18:45
 

io a 4000 € ho trovato un cbr del 2005 con 29000 km e oltre 3500 € di accessori + originali compresi. (non è un pronto pista comunque...)

considerando che con 400 € ci cambio gomme, pastiglie, olio e filtro olio sono ok per la prossima stagione.

i dischi sono ok, catena e gioco valvole già fatte.

io andrei o su cbr 2005/2006 o su suzuki k4/k5.

io ho preso cbr perchè è ergonomicamente quella che mi va più a pennello. poi esteticamente mi fa sbavare....(e grazie con 3500 € di accessori... eusa_whistle.gif 0509_si_picchiano.gif )
 
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