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Problema alberino frizione Ducati
4189637
4189637 Inviato: 15 Apr 2008 13:48
Oggetto: Problema alberino frizione Ducati
 

Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti un consiglio!

Dopo la sostituzione dell'attuatore della mia Ducati, che per causa della diversa misura dell'alberino (sul quale lavora), è stato applicato uno spessore per compensare la distanza!
Questo spessore, dopo un pò, sta consumando l'alberino in questione non facendo funzionare il tutto nella giusta maniera.......quindi chiedevo.... mettendo un altro spessore, di che materiale non usurante, si potrebbe adattare?
Grazie mille
 
4196862
4196862 Inviato: 16 Apr 2008 0:32
 

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4199099
4199099 Inviato: 16 Apr 2008 12:23
 

DesmoSt ha scritto:
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Ciao,
se vuoi che l'abero di rinvio del piatto spingi disco non si consumi devi inserire uno spessore fatto con un materiale più tenero.
Ad esempio in teflon o alluminio od ottone, non in acciaio...
Devi controllare che lo spessore che andrai a costruire, abbia profondità adeguata altrimenti sovracarichi le molle spingi disco..
L'attuatore di che marca è?
 
4199835
4199835 Inviato: 16 Apr 2008 13:44
 

PessimoElemento ha scritto:



Ciao,
se vuoi che l'abero di rinvio del piatto spingi disco non si consumi devi inserire uno spessore fatto con un materiale più tenero.
Ad esempio in teflon o alluminio od ottone, non in acciaio...
Devi controllare che lo spessore che andrai a costruire, abbia profondità adeguata altrimenti sovracarichi le molle spingi disco..
L'attuatore di che marca è?


Grazie mille per l'informazione, l'attuatore è originale e seminuovo(era montato su una S4rs) ma la mia moto originalmente ne montava uno del vecchio tipo!
Vedrò di mettermi all'opera!!!!
 
4200731
4200731 Inviato: 16 Apr 2008 15:04
 

DesmoSt ha scritto:
PessimoElemento ha scritto:



Ciao,
se vuoi che l'abero di rinvio del piatto spingi disco non si consumi devi inserire uno spessore fatto con un materiale più tenero.
Ad esempio in teflon o alluminio od ottone, non in acciaio...
Devi controllare che lo spessore che andrai a costruire, abbia profondità adeguata altrimenti sovracarichi le molle spingi disco..
L'attuatore di che marca è?


Grazie mille per l'informazione, l'attuatore è originale e seminuovo(era montato su una S4rs) ma la mia moto originalmente ne montava uno del vecchio tipo!
Vedrò di mettermi all'opera!!!!


Per essere sicuro di no nesagerare con lo spessore, se hai la leva frizione regolabile, mettila nella posizione più lontana dalla manopola e, una volta premuta controlla che le molle abbiano un minimo gioco di estensione, ovvero, nonostante la leva sia completamente premuta, abbiano la possibilità di comprimersi ancora un po', questo per evitare di rompere la sede del disco dove alloggiano.. come gioco, basta anche solo 1 mm di escursione..

buon lavoro..
 
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