Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 9 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789
 
Ripotenziamento GSX-R 600 25Kw
8233717
8233717 Inviato: 2 Ago 2009 20:28
 

Tranquillo per la foto, nessun problema.
Si il discorso non fa una piega, i colori dell prossima versione saranno pressoché uguali all'ultimo k9. La moto in generale potrebbe assomigliare molto al 1000. Spero anch'io che ai giapponesi non venga in mente di montare quei cerchi bianchi, e anche quella stufa che c'è al posto del terminale della 1000 spero che la lascino perdere.

iCeMaN2710 ha scritto:
sarei disposto anche a prostituirmi pur di avere quello,

Farei la stessa cosa io per prendermi il 1000 nuovo... 0509_campione.gif
 
8237711
8237711 Inviato: 3 Ago 2009 13:47
 

Ciao a tutti!

Ho un atroce dubbio riguardo l'acquisto di questa moto:
Io ho 18 anni e la patente A2 e vorrei acquistare questa moto.

Ora, vorrei sapere se comprandone una usata "normale" (cioè ke ha libretto abbia piena potenza e quindi necessiti della A3) posso portarla in concessionaria a farla depotenziare anche sul libretto.

Grazie
 
8238355
8238355 Inviato: 3 Ago 2009 15:03
 

fatal ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho un atroce dubbio riguardo l'acquisto di questa moto:
Io ho 18 anni e la patente A2 e vorrei acquistare questa moto.

Ora, vorrei sapere se comprandone una usata "normale" (cioè ke ha libretto abbia piena potenza e quindi necessiti della A3) posso portarla in concessionaria a farla depotenziare anche sul libretto.

Grazie

Quelle "vecchie" (per vecchie intendo da k7 in giù) assolutamente penso proprio che sia impossibile, visto che non sono mai esistite depotenziate. Per quanto riguarda invece il k8, fino a poco tempo fa dovevi per forza prenderla depotenziata. Perché Suzuki non permetteva di aggiornare il libretto, quindi la moto nasceva depotenziata e tale doveva rimanere (non a livello meccanico ovviamente). Adesso ultimamente, se hai letto i post precedenti, sembra che si possa acquistare il kit per ripotenziarla o depotenziarla potendo anche aggiornare il libretto.
 
9172043
9172043 Inviato: 17 Gen 2010 19:04
 

salve ragazzi sono un possessore di una gsx-r 600 k9 acquistata depotenziata..il concessionario assieme alla moto mi ha dato un'altra centralina dicendomi ke è quella "full power" però mi ha detto che per sostituirla occorre fare una procedura paricolare e quindi portare la moto da lui...qualcuno mi sa dare qualche chiarimento in piu??come va sostituita la centralina,basta scollegare e ricollegare i connettori? grazie
 
9185332
9185332 Inviato: 20 Gen 2010 1:02
 

la prova vivente di quello che dicevo...sono stato anche all'eicma e confermo che la centralina ful power va regalata insieme alla moto con montata la centralina depo...ti dico un paio di cose:

1: dove cavolo (per non dire altro) hai trovato un concessionario che ti ha detto la verità senza spararti le solite cavolate che hanno detto a me? e che quindi ti ha regalato la centralina depo? no te lo chiedo perchè io sono andato anche direttamente alla suzuki e di cose ne hanno sparate...

2: per la centralina credo che basti veramente la semplice sostituzione e che non ci sia nulla in particolare da fare ma non vorrei azzardarmi a dirti qualcosa di sbagliato, ti conviene chiedere chiarimenti su che cosa devono effettivamente fare al tuo conce...comunque grazie per aver rianimato questa discussione LAMPS! doppio_lamp.gif
 
9186102
9186102 Inviato: 20 Gen 2010 11:50
 

fabry861 ha scritto:
salve ragazzi sono un possessore di una gsx-r 600 k9 acquistata depotenziata..il concessionario assieme alla moto mi ha dato un'altra centralina dicendomi ke è quella "full power" però mi ha detto che per sostituirla occorre fare una procedura paricolare e quindi portare la moto da lui...qualcuno mi sa dare qualche chiarimento in piu??come va sostituita la centralina,basta scollegare e ricollegare i connettori? grazie


Ciao "Fabry861",
abbiamo affrontato il discorso della versione depotenziata sul forum "Suzuki gsx r 600 k8 - impressioni". Ho avuto un personale scambio di messaggi con "Rizla90" che su questo fronte mi sembra particolarmente preparato, avendola anche lui. Se ricordo bene sia "Rizla90" sia il mio meccanico mi hanno insegnato che il discorso del potenziamento è legato esclusivamente alla gestione elettronica del mezzo quindi staccando dalla centralina un solo pin (forse il numero 66), il motore riacquista i suoi cv 125 all'albero. Qui mi fermo, magari per maggiori dettagli scrivi a "Rizla90".

Ma spiegami una cosa: se quando acquisti una versione depotenziata ti danno in omaggio anche una centralina full power, come fai con il libretto di circolazione? Devi forse portarla al collaudo?

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9186426
9186426 Inviato: 20 Gen 2010 13:33
 

in pratica il concessionario per la reimmatricolazione si preoccupa di attestare prima su carta che la moto è full power, poi alla motorizzazione si mette un dispositivo sulla moto che viene provata (sul banco se non erro) e registra la potenza della moto, il tutto poi quindi viene riportato a libretto.
 
9187643
9187643 Inviato: 20 Gen 2010 17:16
 

iCeMaN2710 ha scritto:
in pratica il concessionario per la reimmatricolazione si preoccupa di attestare prima su carta che la moto è full power, poi alla motorizzazione si mette un dispositivo sulla moto che viene provata (sul banco se non erro) e registra la potenza della moto, il tutto poi quindi viene riportato a libretto.


Ciao "Iceman2710",
quindi quanto può venire a costare, grosso modo, la registrazione sul libretto della "nuova" potenza del motore: sai che per non avere problemi con assicurazione e/o le forze dell'ordine, il libretto deve essere conforme alla realtà.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9189152
9189152 Inviato: 20 Gen 2010 20:52
 

ciao innanzitutto scusami se mi ero permesso di rispondere io al posto della persona alla quale avevi posto la domanda...comunque l'altro giorno io e un mio amico siamo andati dal nostro meccanico di fiducia e lui ha chiesto per il ninja che si deve prendere e gli ha detto che la reimmatricolazione si aggira intorno ai 150 euro imposti dalla motorizzazione, ma che comunque tutta la pratica la svolgono loro (concessionario/officina) con la motorizzazione, perchè sono loro che hanno la competenza per dire che la moto nn ha la potenza di prima...comunque ti conviene sempre chiedere al tuo conce prima di fare qualcosa...
 
9189272
9189272 Inviato: 20 Gen 2010 21:05
 

ciao ragazzi..allora la mia moto è nata full power....il concessionario si è occupato di andare a comprare la centralina depotenziata.ho dovuto rifare l'omologazione della moto per farlo scrivere sul libretto...adesso ho la centralina originale della moto che mi aspetta icon_biggrin.gif
 
9189614
9189614 Inviato: 20 Gen 2010 21:40
 

iCeMaN2710 ha scritto:
ciao innanzitutto scusami se mi ero permesso di rispondere io al posto della persona alla quale avevi posto la domanda...comunque l'altro giorno io e un mio amico siamo andati dal nostro meccanico di fiducia e lui ha chiesto per il ninja che si deve prendere e gli ha detto che la reimmatricolazione si aggira intorno ai 150 euro imposti dalla motorizzazione, ma che comunque tutta la pratica la svolgono loro (concessionario/officina) con la motorizzazione, perchè sono loro che hanno la competenza per dire che la moto nn ha la potenza di prima...comunque ti conviene sempre chiedere al tuo conce prima di fare qualcosa...


Ciao "Iceman 2710",
penso non ci siano problemi per via di chi risponde anzi, "Fabri 861" beneficerà sicuramente delle tue risposte anche se, per ora, ti rivolgi a me.
Dovete sapere che non pensavo che le case costruttrici cominciassero a realizzare versioni depotenziate anche delle RR: immaginavo la Suzuki un precursore in questo campo invece leggo che anche Kawasaki ha percorso la stessa strada. Comunque ritengo che la cosa sia ok dato che da la possibilità ai diciottenni di avvicinarsi anzitempo al "sogno nel cassetto" (lo dico perchè so cosa vuol dire; io ho dovuto patire la voglia di moto per una vita...). Se il prezzo è veramente di € 150/200 non è neanche male, sinceramente pensavo di più: si può prendere una depotenziata a 18/19 anni e a 21 sostituire la centralina ottenendo così un'altra moto completamente in regola. Non è male. Per di più il mio meccanico, che secondariamente vende anche Suzuki nuove e usate, mi ha detto che ha diverse richieste per la 600 k8 depo ma che in giro non se ne trovano pertanto il prezzo rimane alto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9189723
9189723 Inviato: 20 Gen 2010 21:50
 

DiegoC ha scritto:


Ciao "Fabry861",
abbiamo affrontato il discorso della versione depotenziata sul forum "Suzuki gsx r 600 k8 - impressioni". Ho avuto un personale scambio di messaggi con "Rizla90" che su questo fronte mi sembra particolarmente preparato, avendola anche lui. Se ricordo bene sia "Rizla90" sia il mio meccanico mi hanno insegnato che il discorso del potenziamento è legato esclusivamente alla gestione elettronica del mezzo quindi staccando dalla centralina un solo pin (forse il numero 66), il motore riacquista i suoi cv 125 all'albero. Qui mi fermo, magari per maggiori dettagli scrivi a "Rizla90".


Diego C. 0510_saluto.gif


Ciao DiegoC.
Ti ringrazio per aver pensato a me come esperto in materia.

Per rispondere:
Io ho il modello k8, che per ripotenziare bisogna tagliare quel Pin sulla centralina. Per il k9 danno la centralina full power (dovrebbero darla in omaggio, ma...... lasciamo perdere va...), che non è altro che la stessa centralina semplicemente senza quel cavo in mezzo alle scatole, o almeno così dovrebbe essere.. In fondo la moto è la stessa..
Per il fatto del ripotenziamento sul libretto non so dire nulla, in quanto la k8 mi ha detto il conce che non si può ripotenziare, nasce depo e così deve rimanere, a parte la meccanica ovviamente.
Il k9 credo che si possa ripotenziare anche a libretto, ma non ho idea di come si fa..


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9191722
9191722 Inviato: 21 Gen 2010 12:14
 

ciao rizla.

allora guarda io ti do un consiglio chiedi a più concessionari, perchè io pure da suzuki sono andato e le peggio sole me le volevano dare lì. Comunque l'unico di cui mi sono fidato è stato il rappresentante allo stand suzuki al quale ho fatto 1000 domande icon_biggrin.gif e il mio meccanico di fiducia...ma è di fiducia solo perchè ancora nn ha cercato di rubarmi nulla cosa che da celani ufficiale suzuki hanno fatto!!! vabbè credo che se uno possa ottenere il ripotenziamento a libretto sia meglio per una questione burocratica anche se ci deve spendere quei 150 euro per la reimmatricolazione....W lo stato!
 
9194757
9194757 Inviato: 21 Gen 2010 20:35
 

ragazzi ma sapete per caso se per sostituire la centralina basta scollegare e ricollegare i connettori o bisogna fare una procedura particolare??perchè i concessionari continuano a dirmi cosi...
 
9311414
9311414 Inviato: 11 Feb 2010 18:28
 

c'è qualc'uno che puo aiutarmi????
 
9314146
9314146 Inviato: 12 Feb 2010 2:07
 

io rimango della mia idea che non c'è nessuna procedure, basta sostituire la centralina, o fare la storia del filo...e sono ancora convinto per mia esperienza che i concessionari continuano a dirti così solo per spillarti + soldi dalle tasche, io per colpa di questop fatto c'ho rimesso la mia moto che di un'anno che l'ho avuta si è fatta 6 mesi in officine una diversa dall'altra (perchè ogniuno non mi risolveva il problema e quindi cambiavo meccanico) e morale della favola io ogni volta davo soldi su soldi (sudati con sacrifici che avrei potuto benissimo risparmiare) e i meccanici in realtà nn mi facevano mai il lavoro che mi avevano dette che avrebbero fatto....risultato, fasce incollate cilindo e pistone fusi e crinati....ora rigorosamente a piedi...per poi scoprire che in realtà nn era stato fatto nulla di tutto quello che mi avevano detto...se vuoi un consiglio sii più furbo di loro fatti SPECIFICARE bene in cosa consiste questa "PROCEDURA" perchè quando sono così vaghi allora c'è puzza del solito ladro...comunque se riesci a trovare un meccanico buono e onesto fidati che non ti dirà tutto questo. tu di dove sei?
 
9317282
9317282 Inviato: 12 Feb 2010 19:16
 

si molti meccanici in effetti prendono in giro..dicono d aver fatto determinate cose sulle moto e poi nn eseguono niete...la cosa migliore sarebbe di starli ad osservare..mah....io sono di palermo e volevo sapere da qualc'uno d voi se sapesse niente d questa famosa PROCEDURA
 
9318290
9318290 Inviato: 12 Feb 2010 21:48
 

mmmmdi palermo non so proprio che dirti...io pur essendo mezzo palermitano e conoscendola bene onestamente di meccanici onesti nn ne conosco...in ogni caso ti consiglo di andare diretti alla suzuki o a qualche officina autorizzata ma preferibilmente la prima
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©