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Batteria per vfr vtec 800 mod 2002 [Prezzo?]
6750377
6750377 Inviato: 15 Gen 2009 10:22
 

Vi ricordo che, comunque e sempre, quando non si usa la moto la batteria deve essere mantenuta carica con un caricatore di "mantenimento".
La differenza tra usare o no il caricatore, con una frequenza minima di una volta a settimana (meglio due) è una durata di 5/6 anni contro due.
 
6751086
6751086 Inviato: 15 Gen 2009 12:07
 

concordo pienamente con Bmax (e come ti sbagli?)....non a caso infatti per Natale mi sono regalato un bel CTek 3600.......
 
6755757
6755757 Inviato: 15 Gen 2009 20:23
 

Bmax ha scritto:
Vi ricordo che, comunque e sempre, quando non si usa la moto la batteria deve essere mantenuta carica con un caricatore di "mantenimento".
La differenza tra usare o no il caricatore, con una frequenza minima di una volta a settimana (meglio due) è una durata di 5/6 anni contro due.


Io ora lo uso costantemente eusa_shifty.gif (ho un c-tek) una volta portata a regime si spegne automaticamente e non danneggia la batteria al contrario di quelli tradizionali(almeno così mi è stato detto...),copro bene il vfero (nei periodi di maggiore inattività) anche perchè le batterie non gradiscono le basse temperature, spero che con questi accorgimenti duri più a lungo icon_rolleyes.gif
 
6759086
6759086 Inviato: 16 Gen 2009 10:24
 

Bmax ha scritto:


Se qualcuno, con la Yuasa originale di primo montaggio su Vtec mi fà avere il codice ESATTO che è indicato sopra, mi faccio fare un'offerta e ve la faccio sapere, così almeno avete un riferimento.
Saluti.....


Non so se è una Yuasa perchè avrei dovuto staccare i connettori (ma la moto l'ho immatricolata a ottobre quindi è quella di serie) e il codice MD0748
Se può bastare....
ciao
 
6759522
6759522 Inviato: 16 Gen 2009 11:46
 

gio25 ha scritto:
il codice MD0748 Se può bastare....

No purtroppo quello NON è il codice identificativo della batteria.....

Sembra, ma purtroppo non ne sono certo non avendone una sottomano.... che il codice SOLO per il Vtec della Yuasa sia YTZ14S e costerebbe 109 euro + iva (uno sproposito).

Visto che quella che installata sui VFR dal 98 al 2001 costa una 50ina d'euro...... se io avessi un Vtec..... valuterei una soluzione del genere....... 0510_saluto.gif
 
6764267
6764267 Inviato: 16 Gen 2009 20:51
 

Chi mi ha venduto la mia mi ha detto che la stessa batteria yuasa (per catatteristiche di spunto ecc....)per il suzuki gsx-r costava molto molto meno(meno della metà mi pare icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )....è una questione di misure icon_redface.gif il vtec ha una batteria più bassa e compatta(per stare sotto la sella) comunque con dimensioni non convenzionali rispetto anche al vfr del 99 per esempio...è un prodotto poco diffuso, di nicchia e altre amenità 0510_mina.gif insomma per farla breve siccome la richiesta del prodotto è bassa(non fa grandi numeri per l'industria) il costo per produrla è elevato quindi....... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6828042
6828042 Inviato: 25 Gen 2009 14:04
 

eusa_clap.gif ce ne fosse stato uno che l'avesse fatta giusta, me compreso icon_evil.gif

il conce che mi ha venduto la moto a suo tempo aveva messo su una batteria ad acido, con le dimensioni di quella del Vtec, che pero' non e' neanche quella del Vtec, infatti ha il sigillo sopra come questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma ha appunto le dimensioni di quella del Vtec, che pero' e' una cosa del genere

immagini visibili ai soli utenti registrati




il tuner che mi ha fatto il codone, dopo avergli espressamente chiesto di mettere il regolatore di tensione sottocoda (come ad esempio sui Kawa Z 750) l'ha messo sottosella non lasciandomi neanche lo spazio per un'eventuale futura Power Commander
inoltre ha fatto un alloggiamento per la batteria dove faccio quasi fatica a farla entrare

infine il ricambista che mi ha venduto la "sostituta" del modello di Fiamm che avevo su, me ne ha rifilata una che non ci sta

ed io, ultimo errore della serie, che mi sono fatto convincere eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


intanto ieri sera ho acceso a spinta, ed oggi, trovata la bella sorpresa di aver buttato 57€, sono a piedi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


dire che sono stanco del pressapochismo che ci circonda, e' dire poco


ed ora mi chiedo: le dimensioni sono quelle della Vtec, ma il tipo di batteria e' diversa, in quanto quella del Vtec e' COMPLETAMENTE sigillata, mentre quella dell'FI bisogna caricarla dell'acido prima di installarla...
se mi metto su l'originale per Vtec mi sa che l'impianto elettrico se ne va a pu**ane eusa_wall.gif


p.s. il codice che ho sulla batteria vecchia non c'entra niente: F9-12B della Fiamm, che nel catalogo non ho neanche trovato eusa_wall.gif


p.p.s. per Vtec
Citazione:
Honda - VFR800, A Interceptor, ABS 2002-2005 800cc

Battery Family: YTZ Factory Activated, Maintenance Free
Battery Type: YTZ12S

Voltage: 12
Capacity: 11
Dimensions: 6" x 3 7/16" x 4 3/8"
Weight: 8.1 lbs.
Metric Dimensions: 150mm x 87mm x 110mm
Metric Weight: 3.7 kg
Polarity:
Acid Volume: N/A
Amps: 1.1
C.C.A.: 210


dal sito Link a pagina di Yuasabatteries.com


edit: ho trovato un'immagine che mi conforta:

immagini visibili ai soli utenti registrati



su Link a pagina di Shop.wemoto.com la vendono per il Vtec, anche se sul sito Yuasa la danno per modelle diversi


comunque, per chi ha il Vtec, sembra una possibile alternativa
per chi e' vicino a Milano, ho una batteria per Vfr 800 FI che non posso montare, CTR, nuova icon_confused.gif
 
6968337
6968337 Inviato: 13 Feb 2009 22:36
 

Il mio negoziante di fiducia, dietro visione della vecchia batteria, mi ha dato una Fiamm "Storm" FTZ 12-BS; è al gel, con dimensioni, amperaggio e tensione nominale identiche; prezzo €. 57,00.
La mia moto è dell'Ottobre 2004.
Non l'ho ancora montata perché la vecchia, con una caricatina, si è svegliata egregiamente 0509_banana.gif ; ma si sà, dopo il primo inciampo ... prima o poi devi spingere 0510_sad.gif .
Salutoni.
 
8435318
8435318 Inviato: 7 Set 2009 11:19
 

tanto per rimanere in tema ( e per invitare i motociclisti di Roma e dintorni ad evitarlo come la peste!!) sabato mattina vado da "Made in Japan" per prendere il bulbo del radiatore (dopo aver cambiato il termostato scopro che in realtà il problema della temperatura sulla mia era dato dal bulbo che faceva attaccare la ventola quando si ricordava!!) e visto che c'ero, e che devo cambiare R/R e batteria, chiedo una batteria Yuasa ytx12-BS......attendo, arriva il tizio tutto sorridente: "ccola qua, nuova nuova....allora bulbo e batteria...il totale sono 248 euro!!"......"Ma de che?!"..."Eh si...sono 70 per il bulbo e 178 per la batteria!!"......gli faccio notare che ho sempre usato Yuasa e non sono mai arrivato a pagarla sopra i 70 euro...."ma questa è marchiata Honda, quelle che usi tu sono le Yuasa commerciali!"........
 
8527475
8527475 Inviato: 21 Set 2009 13:28
 

gian1972 ha scritto:
!"......gli faccio notare che ho sempre usato Yuasa e non sono mai arrivato a pagarla sopra i 70 euro...."ma questa è marchiata Honda, quelle che usi tu sono le Yuasa commerciali!"........


Che dire.. un genio! 0509_up.gif

Come avevo già scritto qualche tempo fa, vi Sconsiglio la batteria NON al gel per il vtec!
La mia esperienza è stata pessima, tant'è che dopo qualche giorno son tornato a farmi cambiare la batteria con una al gel (per farvi capire "l'onestà" del ricambista, sotituita allo stesso prezzo).
Confermo che le dimensioni tra quelle di Bmax e il vtec sono diverse. Il vtec ha una batteria decisamente più bassa rispetto all'altra.
Ho controllato i listino con i miei occhi, la cifra di partenza è veramente elevata... sta poi al mecca o al ricambista stabilire quanto vuole guadagnarci.
Spero di ricordarmi di prendere nota della sigla x consentire a Bmax di farsi fare un'offerta, ho ancora la scatola della batteria in bella vista nel box.
Ciao a tutti.
 
8527647
8527647 Inviato: 21 Set 2009 13:44
 

..in realtà quello che io vorrei capire è se questa differenza sia in qualche maniera giustificata: la yuasa marchiata Honda viene garantita per 6 anni.....il dubbio che mi assale è se alla fine vengano impiegati materiali diversi, o chissà cos'altro......non posso credere che la Yuasa, come altre case, abbia due differenti catene di produzione: una per i prodotti marchiati e un'altra per quelli commerciali!!!!
Rimane il fatto che 178 euro per una batteria sono da ricovero immediato!!!!
 
8532929
8532929 Inviato: 22 Set 2009 9:03
 

Mao6 ha scritto:


Che dire.. un genio! 0509_up.gif

Ho controllato i listino con i miei occhi, la cifra di partenza è veramente elevata... sta poi al mecca o al ricambista stabilire quanto vuole guadagnarci.

Ciao a tutti.


Giusto per capirsi: i meccanici quando comperano un pezzo di ricambio hanno degli sconti che vanno dal 15 al 45% del prezzo di listino e il guadagno, oltre alla manodopera (che se sommi le ore nelle fatture sembra che lavorino 25 ore al giorno) è anche nella differenza del prezzo di listino che applicano a te e quello effettivo pagato. 0509_down.gif
 
8539967
8539967 Inviato: 23 Set 2009 9:26
 

Ecco il riferimento YUASA: YTZ12S.

Vai BMax, scatenati! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
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