Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Nuova Honda CB400 Super Four [Verrà commercializzata?]
14166874
14166874 Inviato: 2 Mar 2013 1:11
 

Non credo sia così semplice, anche se la si dovesse acquistare dal Giappone, poi andrebbe immatricolata e collaudata poichè in Italia non è importata, tieni presente che in Giappone costa, senza IVA, 5600 euro al cambio attuale (la versione "base"), a cui va aggiunta poi l'iva italiana , arriviamo quasi a 6800 euro più le varie spese di immatricolazione, collaudo e scartoffie burocratiche. A questi prezzi uno volendo può prendere altro.
Personalmente non so se ne valga la pena, la moto piace tantissimo anche a me, però a sto punto meglio orientarsi magari sulle nuove 500 proposte da Honda.

Le caratteristiche principali di questa 400 sono:

Peso 203 kg per la versione semicarenata e con ABS
Potenza massima 53 cv a 10500 giri
Coppia massima 38 Nm a 9500 giri

A livello prestazioni direi che le nuove 500 offrano qualcosa di più a regimi minori, questa invece sicuramente avrà più allungo, doppio disco all'anteriore, ABS, forse anche rifinita meglio e personalmente trovo sia più bella, però ripeto non so se ne varrebbe la pena, chissà.
 
14170116
14170116 Inviato: 4 Mar 2013 8:36
 

scheda tecnica :

53 hp 38.6 kW @ 10000 rpm

168 kg di peso
 
14170145
14170145 Inviato: 4 Mar 2013 8:53
 

A proposito di "dove la vendono?", surfando in rete ho visto che nei siti inglesi se ne trovano diverse usate di quelle di qualche anno fà. Quindi almeno l'omologazione inglese ce l'ha. Se è omologata in uno stato europeo portarla in Italia non dovrebbe essere un grosso problema.

Stesso discorso per la VTR 250, venduta dalla Honda in Spagna.

Abbandonata l'idea di un 400, dopo lunghe ricerche mia moglie ha comprato una bella XJ6 Yamaha, e ci si trova benissimo.

Alla fine è andata bene così...
 
14170613
14170613 Inviato: 4 Mar 2013 12:43
 

X vivandiere

Non so dove hai preso i dati ma non pesa 168 kg, sul sito honda dice che pesa 199 la nuda e 203 la semi carenata

icon_arrow.gif Link a pagina di Honda.co.jp


Bè dai, rispetto alla 400 la Yamaha ha un pò più di cvalli e coppia ma anche qualche kg in più, direi che è stato un buon acquisto, se poi si trova bene, l'accoppiata è fatta
 
14187115
14187115 Inviato: 11 Mar 2013 8:28
 

l' unica Scheda Tecnica che ho trovato le' quella della moto del 1997...ma se pesa 199 kg
per me...ha gia' perso parecchi punti a favore....

Make Model Honda CB 400SF Super Four
Year 1996-97
Engine Liquid cooled, transverse four cylinders, four stroke,
Capacity 399
Bore x Stroke 55 x 42 mm
Compression Ratio 11.3:1
Induction 4x 32mm carbs
Ignition / Starting
Max Power 53 hp 38.6 kW @ 10000 rpm
Max Torque 40.18 Nm @ 7500 rpm
Transmission / Drive 5 Speed / chain
Front Suspension
Rear Suspension
Front Brakes 2x 296mm discs 4 piston calipers
Rear Brakes Single 240mm disc 2 piston caliper
Front Tyre 110/80-18
Rear Tyre 140/70-17
Dry-Weight 168 kg
Fuel Capacity 11.3 Litres
 
14187120
14187120 Inviato: 11 Mar 2013 8:30
 

scusate...se qualcuno ha la Nuova Scheda Tecnica e' Pregato di Allegarla. Grazie.
 
14187334
14187334 Inviato: 11 Mar 2013 9:58
 

Ciao Vivandiere,

dai un'occhiata a questi link

Link a pagina di Bikez.com

Link a pagina di Motorcycles.honda.com.au


Sì, con 196-199 kg per quella moto siamo su pesi piuttosto elevati secondo il mio punto di vista. La situazione peso non migliora neanche con la nuova CB 500, che sulla carta dovrebbe essere la moto ideale per chi comincia e per le ragazze (senza offesa per nessuna!!!).

Come peso allora meglio l'italica Hornet da 173 kg a secco (198 kg in ordine di marcia)... Costa così tanto togliere quei venti chili dalle moto? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


@kekambas83

Link a pagina di Yamaha-motor.eu

la Yamaha dichiara 205 kg in ordine di marcia (e mi sembra che siano reali), quindi rispetto alla chimera CB 400, la differenza di peso è trascurabile...

Sì, con l'XJ6 andata più che bene icon_smile.gif
 
14190839
14190839 Inviato: 12 Mar 2013 13:39
 

Se Vogliono avvicinare i Giovani e le ragazze..alla Moto..hanno scelto proprio la Strada Sbagliata ! . Ci vuole una Moto da 160 / 170 kg in ordine di Marcia...che andrebbe piu' che Bene...anche per i Vecchi Motociclisti come Me..che ormai...per acciacchi e Anzianita'...per
Tornare su una Moto...al posto del solito Scooter....hanno bisogno del Peso di 160 kg.
Questo..solo se quegli s*****i dei Giapponesi..capissero le Esigenze Italiane ed Europee...
Importando Moto Leggere e con Basse Cilindrate !!
 
14191618
14191618 Inviato: 12 Mar 2013 18:04
 

Non vorri andare OT ma le moto leggere e di basse cilindrate che ci sono in giappone, per la maggior parte dell'utenza, non sono attrattive, mi spiego...
Honda in catalogo ad esempio ha:
- Honda CB223S, una naked in stile classico che è vero pesa 135 kg ma ha 16 cv a 7000 giri e una coppia di 18 Nm a 5500 giri.
Dopo ci sono altri modelli con stessa cilindrata e più o meno le stesse caratteristiche tecniche, salendo poi di cilindrata di 400 oltre alla già citata CB400 ci sono 3 custom ma come pesi siamo sempre sui 200 e a volte anche oltre.

Che poteva essere interessante secondo me, ed è venduta in Spagna è questa:

icon_arrow.gif Link a pagina di Honda.com.br

148 kg a secco, 26.5 cv a 7500 giri e 18 litri di serbatoio.

Comunque per avere 160/170 kg in ordine di marcia, o si usano materiali più pregiati e quindi il costo finale sale, oppure si fanno mini serbatoi, la 300 citata poche righe sopra con il pieno di serbatoio arriva a 166 kg + gli altri liquidi, siamo sui 170, poi bisogna vedere se in quanto cavalleria e prestazioni possa bastare...

Concludo dicendo che Honda come anche le altre case, guarda al guadagno e quindi ai mercati più grandi e in questo momento l'Italia sicuramente non è tra questi.

Io comunque tutta sta critica sul peso, parlo in generale, non è che la condivido in pieno, sarà che il mio Varadero pesa 169 kg ed è solo un 125 con 15 cv, quindi salendo di cilindrata e avendo più prestazioni non vedo sti grandi problemi, ma c'è anche da dire che un grande lavoro lo fa lo studio dei pesi, il baricentro, ecc. Vedasi la nuova NC che non è leggerissima ma ha un baricentro basso e tutti che dicono che sembra più leggera di quel che è.
 
14196756
14196756 Inviato: 14 Mar 2013 12:04
 

Su molte cose hai ragione ...kekambas83 ...su altre un po' meno. La CB 30 Spagnola e' molto bella....pero' e' MONOCILINDRICA...e qui casca il Palco....perche' la Scarto Immediatamente ! ! se Non e' almeno Bicilindrica...Non se ne Parla....la Discussione e' partita dal CB 400 super Four....4 cilindri....e ora mi parli di una Monocilindrica..
Sono anche d' accordo sul Prezzo piu' alto della Moto per averla con Materiali Migliori e piu' costosi ..quindi piu' leggera ... ma per Me ne vale la pena pur di Eliminare lo Scooter e tornare sulla MOTO.
Poi..il mio discorso suul Peso....voleva far capire che in questi momenti di Crisi soprattutto di vendite della Moto..le Case devono Vendere a Tutte le Categorie di Utenti Finali...quindi
anche : i Giovani..le Ragazze ..e gli Anziani....e tutti e 3 hanno bisogno di una Moto Leggera che Non superi 170 kg in ordine di Marcia.
 
14196768
14196768 Inviato: 14 Mar 2013 12:06
 

Su molte cose hai ragione ...kekambas83 ...su altre un po' meno. La CB 30 Spagnola e' molto bella....pero' e' MONOCILINDRICA...e qui casca il Palco....perche' la Scarto Immediatamente ! ! se Non e' almeno Bicilindrica...Non se ne Parla....la Discussione e' partita dal CB 400 super Four....4 cilindri....e ora mi parli di una Monocilindrica..
Sono anche d' accordo sul Prezzo piu' alto della Moto per averla con Materiali Migliori e piu' costosi ..quindi piu' leggera ... ma per Me ne vale la pena pur di Eliminare lo Scooter e tornare sulla MOTO.
Poi..il mio discorso suul Peso....voleva far capire che in questi momenti di Crisi soprattutto di vendite della Moto..le Case devono Vendere a Tutte le Categorie di Utenti Finali...quindi
anche : i Giovani..le Ragazze ..e gli Anziani....e tutti e 3 hanno bisogno di una Moto Leggera che Non superi 170 kg in ordine di Marcia.
 
14198272
14198272 Inviato: 14 Mar 2013 20:39
 

Ho citato la CB300 perchè rientrava nel peso, comunque tu dici che saresti anche disposto a spendere di più per avere una moto che sia sui 160-170 kg in ordine di marcia e che sia almeno bicilindrica, però questo cozza con il risultato finale che cercano le varie case, vendere e fare soldi. Sicuramente le varie case se volessero potrebbero progettare una moto del genere, ma appunto come si dice sale il prezzo e non credo poi di poco, quindi quelli che potrebbero permettersela sarebbero una minoranza rispetto al grande mercato a cui le case puntano. E poi diciamolo, in Italia se una piccola moto, che so 300/400 di cilindrata, fatta bene, giusto peso, con la giusta quantità di cavalli senza esagerare, ma costa quanto un 600 o che, l'italiano medio punta al 600 ed è vero. Io come te, seppur costasse di più un serio pensiero lo farei, perchè ok costerebbe di più all'acquisto ma poi si risparmierebbe sul lungo tempo e sarebbe un bel giocattolino. 0509_up.gif
Però vista la crisi e l'arrivo di queste piccole, chissà che magari più avanti non cambi qualcosa.

Mi sa però che siamo andati abbastanza fuori tema eheh rispetto al post iniziale. icon_smile.gif
 
14200314
14200314 Inviato: 15 Mar 2013 15:40
 

Non credo che siamo andati Fuori Tema....siamo sempre sulla CB 400 super Four....abbiamo solo Criticato i Giapponesi ...sia sul Fatto che Non la Importano Pur essendo l' Italia con Le Leggi che favoriscono la Cilindrata 400 cc.... e abbiamo criticato il peso eccessivo di 199 kg
per le 3 categorie di Utenti..che potrebbero usufruirne. Poi la Critica solo Personale e' che
Pur di averla In Italia...sarei disposto a pagare questa 4 cilindri 6500 €uro piuttosto che
i ...5500 €uro del Nuovo CB 500 Bicilindrico !!
 
14243441
14243441 Inviato: 2 Apr 2013 9:12
 

Kekambas83.......penso purtroppo per noi che tu abbia ragione .... le case non
fanno moto 40o cc con peso di 160 kg..perche' costano troppo...e non sarebbero vendute.....ma nel nostro caso....non sarebbe nemmeno vero ...visto che la cb 400 superfour costerebbe 6800 €uro..ma peserebbe 199 kg.
ancora di piu'...continuo a non capire come ragionano i giapponesi....li odio..
 
14341495
14341495 Inviato: 8 Mag 2013 13:25
 

Tenebra ha scritto:
A proposito di "dove la vendono?", surfando in rete ho visto che nei siti inglesi se ne trovano diverse usate di quelle di qualche anno fà. Quindi almeno l'omologazione inglese ce l'ha. Se è omologata in uno stato europeo portarla in Italia non dovrebbe essere un grosso problema.

Stesso discorso per la VTR 250, venduta dalla Honda in Spagna.

Abbandonata l'idea di un 400, dopo lunghe ricerche mia moglie ha comprato una bella XJ6 Yamaha, e ci si trova benissimo.

Alla fine è andata bene così...



CIAO TENEBRA...SE SEI A CONOSCENZA DI SITI INGLESI PER L' USATO ....
POTRESTI SCRIVERLI PER LA NOSTRA CURIOSITA'.....???? GRAZIE.
 
14341794
14341794 Inviato: 8 Mag 2013 14:59
 
 
14375577
14375577 Inviato: 21 Mag 2013 7:18
 

Ultima Richiesta.....se qualcuno di Voi Conosce Un Negozio od Officina Moto che sia in grado di Importare il cb 400 Usato ...dall' Inghilterra ..o da Paesi orientali...e' Pregato di
Scrivere Nome e Indirizzo. GRAZIE.
 
14379443
14379443 Inviato: 22 Mag 2013 12:16
 

vivandiere ha scritto:
Ultima Richiesta.....se qualcuno di Voi Conosce Un Negozio od Officina Moto che sia in grado di Importare il cb 400 Usato ...dall' Inghilterra ..o da Paesi orientali...e' Pregato di
Scrivere Nome e Indirizzo. GRAZIE.


Qualche anno fa mio padre comprò da un concessionario in Germania un Kawa GTR 1000 usato e affidò l'immatricolazione in Italia ad una normale agenzia di pratiche auto.

Dalle tue parti non dovresti avere difficoltà a trovare un'agenzia che si occupi di importazione parallela.

Mi permetto di consigliarti di orientarti versol'Inghilterra: essendo un paese EU, non dovresti avere costi eccessivi o problemi con la dogana.

Ti cerchi la moto online, vai su, la vedi, la provi e se ti piace la compri e te la porti giù in Italia (che potrebbe essere l'aspetto più eccitante di tutta la vicenda) o la spedisci.

La stessa cosa fatta in oriente (Filippine ad es.), sarebbe sicuramente più complessa e costosa.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14392137
14392137 Inviato: 27 Mag 2013 13:32
 

Ho Visto delle Buone Occasioni ..anche se Vecchiotte..in Inghilterra.....mentre Le Migliori sono Nelle Filippine..... ma e' Improbale L' Importazione visto in Casino che Tocca Fare....Ho Chiesto all' Importatore Honda a Treviso..... ma Per L' Usato Dall0' Estero.. Niente Da Fare....
Aspettiamo sempre di Trovare un Importatore Italiano che lo Possa Fare.....
Qundi se qualcuno lo Conosce...Inserire subito I Dati....GRAZIE....
 
14403658
14403658 Inviato: 31 Mag 2013 12:40
 

vivandiere ha scritto:
Ho Visto delle Buone Occasioni ..anche se Vecchiotte..in Inghilterra.....mentre Le Migliori sono Nelle Filippine..... ma e' Improbale L' Importazione visto in Casino che Tocca Fare....Ho Chiesto all' Importatore Honda a Treviso..... ma Per L' Usato Dall0' Estero.. Niente Da Fare....

Mi permetto di dire a Tenebra......che non ci penso nemmeno di andare in Inghilterra
per una Moto....anche se per Lui sembra eccitante.... per Me sembra un Casino...io preferisco apiuttosto andare in Scooter ... e' per questo che dico di Nuovo... :

Aspettiamo sempre di Trovare un Importatore Italiano che lo Possa Fare.....
Qundi se qualcuno lo Conosce...Inserire subito I Dati....GRAZIE....
 
14502453
14502453 Inviato: 10 Lug 2013 13:51
 

Ho proprio ragione io.....i giapponesi sono proprio degli s*****i..... ho scoperto che...pure la yamaha xjr 400 ...... era importata in inghilterra e non ....in italia !!!!

questo e' un annuncio di vendita moto usate in questo sito ....

Link a pagina di Gumtree.com

yamaha xjr 400 1995 - £1,195 - 5k miles serviced mot until 22nd june 2014 taxed until july 2013 (tax £35) superb wee bike. great fun, cheap to run phone .
( la foto non riesco ad allegarla )
 
14846497
14846497 Inviato: 11 Feb 2014 21:34
 

****il crossposting non è ammesso, hai già aperto uno specifico topic nella sezione corretta icon_wink.gif **** Edit by Ze
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©