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Consiglio elaborazione Firefox F15
4165696
4165696 Inviato: 12 Apr 2008 14:31
Oggetto: Consiglio elaborazione Firefox F15
 

Ciao a tutti io ho un Firefox F15 del '98 e premettendo che il mio budget non va oltre i 350/400€ max vorrei fare un'elaborazione del genere e vorrei sapere i pro e i contro da qualcuno un po più esperto di me...vi dico subito che con lo scooter non voglio volarci e andare troppo forte da rischiare la salute però mi piace avere un qualcosa sotto il culo che risponda quando lo chiedo icon_wink.gif

Cilindro: Pinasco T-Force o G-Force
Marmitta: Pinasco Powersound o Stage 6 Pro replica
Variatore: ho già il Malossi Multivar
Frizione: Malossi Fly
Carburatore: Dell'Orto 17.5 o 19
Spugna Filtro: ho una Malossi Red Sponge

Ah non ho ne troppo tempo ne tanta voglia da dedicare alla manutenzione quindi possibilmente vorrei qualcosa che durasse per un annetto e mezzo visto che poi prenderò la patente...grazie in anticipo e per favore consigliatemi solo su quest'elaborazione visto che sono interessato solo a QUESTI pezzi....ancora grazie a chi mi risponderà! Ciauz
 
4165761
4165761 Inviato: 12 Apr 2008 14:41
 

io ti consiglio:
pinasco t-force
stage6 pro replica
multivar(va bene)
fly(non è indispensabile pero gia che ce l'hai tienila)
19 dell'orto
red sponge(ottima per un base)
un albero a spalle piene(sgegli te quale...io andrei sul top)
 
4165787
4165787 Inviato: 12 Apr 2008 14:46
 

ghambit91 ha scritto:
io ti consiglio:
pinasco t-force
stage6 pro replica
multivar(va bene)
fly(non è indispensabile pero gia che ce l'hai tienila)
19 dell'orto
red sponge(ottima per un base)
un albero a spalle piene(sgegli te quale...io andrei sul top)
quoto, per l' albero sul base va bene anche non metterlo se l' hai nuovo. comunque con le spese del meccanico i 400 li passi alla grande
 
4165817
4165817 Inviato: 12 Apr 2008 14:52
 

mettici anche 30€ per cuscinetti di banco e paraoli
 
4166296
4166296 Inviato: 12 Apr 2008 16:34
 

la tua elaborazione base va molto bene però ci aggiungerei dei rapporti lunghi tipo i primari 13/44 pinasco, o medio-lunghi come i secondari 15/41 top
 
4166301
4166301 Inviato: 12 Apr 2008 16:36
 

allora x esperienza ti dico di mettere il tforce con la pws! di carburatore devi assolutam,ente mettere un 21 se vuoi un ottima ripresa...poi la red sponge non basta! a quel motore serve molta aria...un cono va bene la red sponge no
 
4166308
4166308 Inviato: 12 Apr 2008 16:37
 

La tua elaborazione é perfetta: sceglierei t-force+stage 6 pro replica e 19...per il resto tutto quello che hai detto!!!!
 
4166321
4166321 Inviato: 12 Apr 2008 16:40
 

spaggioracing ha scritto:
La tua elaborazione é perfetta: sceglierei t-force+stage 6 pro replica e 19...per il resto tutto quello che hai detto!!!!


no il tforce è perfetto con la sua mamritta! solo pws o cambi motore....fidatevi io le ho su
 
4169818
4169818 Inviato: 13 Apr 2008 11:23
 

grazie raga per fortuna non ho spese per il meccanico e ho trovato da vendere la mia TT che ho su adesso...comunque questa settimana ordino su internet il T-Force e la Powersound poi vado a comprare il 19 e la Fly...

il mio albero ha intorno ai 14.000 km però adesso non ho soldi per comprarne un altro...che voi sappiate quanti sono più o meno i km del rodaggio del cilindro?
 
4169921
4169921 Inviato: 13 Apr 2008 11:36
 
 
4169936
4169936 Inviato: 13 Apr 2008 11:39
 

Remuffolo ha scritto:
grazie raga per fortuna non ho spese per il meccanico e ho trovato da vendere la mia TT che ho su adesso...comunque questa settimana ordino su internet il T-Force e la Powersound poi vado a comprare il 19 e la Fly...

il mio albero ha intorno ai 14.000 km però adesso non ho soldi per comprarne un altro...che voi sappiate quanti sono più o meno i km del rodaggio del cilindro?
Sono 300km di rodaggio da fare, per l'albero non ti preoccupare che non sbielli.. icon_wink.gif
In ogni caso mi pare la tua una ottima elaborazione.. icon_wink.gif
 
4169964
4169964 Inviato: 13 Apr 2008 11:43
 

grazie icon_smile.gif

io al mio scooter ci tengo tantissimo per quello ho chiesto dell'albero....comunque ripeto alla guida non sono un esaltato anzi...

ah un'altra cosa...il cilindro va scaldato immagino prima di partire un po...più o meno quanto? soprattuto perchè d'inverno esco di casa alla mattina per andare a scuola e di freddo ce n'è icon_asd.gif
 
4169970
4169970 Inviato: 13 Apr 2008 11:45
 

Remuffolo ha scritto:
grazie icon_smile.gif

io al mio scooter ci tengo tantissimo per quello ho chiesto dell'albero....comunque ripeto alla guida non sono un esaltato anzi...

ah un'altra cosa...il cilindro va scaldato immagino prima di partire un po...più o meno quanto? soprattuto perchè d'inverno esco di casa alla mattina per andare a scuola e di freddo ce n'è icon_asd.gif
Scaldalo 3-4 minuti poi parti piano piano, facendolo salire e scendere di giri per 2 minuti poi paletta che è tardi!! icon_biggrin.gif
 
4169990
4169990 Inviato: 13 Apr 2008 11:47
 

esatto è soprattutto il tardi che mi preoccupa xD

comunque grazie di tutto!
 
4170010
4170010 Inviato: 13 Apr 2008 11:50
 

Remuffolo ha scritto:
esatto è soprattutto il tardi che mi preoccupa xD

comunque grazie di tutto!
Di niente, comunque ti avviso che il base, anche se non lo tratti benissimi ti darà molte soddisfazioni e sarà molto affidabile! icon_wink.gif
 
4170187
4170187 Inviato: 13 Apr 2008 12:15
 

Guarda fai così che è perfetto:

- Gruppo Termico Pinasco T-Force (105 euro)
- Albero Motore Rms Super Racing (50 euro)
- Marmitta Pinasco Powersound (170 euro)
- Carburatore Dell'Orto 19 (45 euro)
- Variatore Malossi Multivar (45 euro)
- Frizione Malossi Fly Clutch (35 euro)
- Spugna Malossi Red Sponge (3 euro)

così spendi un po di più ma vai sul sicuro. Il tuo scooter con questa ela farà sui 100/105 km/h effettivi (anche 120 km/h segnati). icon_wink.gif
 
4170865
4170865 Inviato: 13 Apr 2008 14:04
 

come ho detto adesso non ho i soldi per l'albero, magari appena li ho lo prendo! grazie comunque!
 
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