Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Monster s2r o s4rs (usato)
4163528
4163528 Inviato: 12 Apr 2008 10:14
Oggetto: Monster s2r o s4rs (usato)
 



Primavera .... cambio moto

Ho un dilemma ho trovato due occasioni dalle mie parti per acquistare un monster 1000 usato

entrambe sono del 2007
entrambe provengono da un concessionario (uno ducati per s2r) quindi un po' di garanzia è assicurata

s4rs 1000 2007 11500km 9800 euro rossa no accessori uniprop
s2r 1000 2007 1900 km 8500 euro rossa spechietti e tegolino dp uniprop


io adesso possiedo una honda hornet 2007 che mi verrebbe rientrata con una diff di 3500 euro per il s2r
e di 5500 euro(!) per s4rs

premetto che la moto la uso tutto l'anno e faccio parecchia strada (con l'hornet 14000km in 10 mesi) quasi sempre fuori porta (a volte in coppia) e pochissima città.....

l's2r ho già trattato sul prezzo e cala un po' se non ho il rientro ...ma ... l'honda dove la metto... la moto è perfetta (il nuovo prop si è preso un rs tricolore)

per l's4rs non ho ancora visto la moto ne parlato a voce con il concess ma il prezzo mi pare buono anche se mi valuta mooolto meno la honda (1000 EURI di meno)

che dite quale prendo.... a parte le considerazioni economiche.... le due moto sono abbastanza simili come ciclistica ma ci sono 30-40 cv di diff (io guido da 20anni.....) e l'erogazione?
La moto che ho adesso è manegevole e con una erogazione perfetta, mooolto comoda, e il motore non è male....e soprattutto non arrivo alla sera dopo 300km distrutto non vorrei pentirmi dal cambio......honda-ducati

grazie per le risposte che vorrete darmi.....

Saluti confusi
 
4163735
4163735 Inviato: 12 Apr 2008 10:39
 

s2r 1000 2007 1900 km 8500 euro rossa spechietti e tegolino dp uniprop


io andrei su questa ..... poi col concessionario sei sempre sicuro .. 1 anno di garanzia ...

da quanto sono ferme le moto? da molto?occhio alle gomme icon_wink.gif
 
4163786
4163786 Inviato: 12 Apr 2008 10:45
Oggetto: Re: Monster s2r o s4rs (usato)
 

scimmione ha scritto:
Primavera .... cambio moto

Ho un dilemma ho trovato due occasioni dalle mie parti per acquistare un monster 1000 usato

entrambe sono del 2007
entrambe provengono da un concessionario (uno ducati per s2r) quindi un po' di garanzia è assicurata

s4rs 1000 2007 11500km 9800 euro rossa no accessori uniprop
s2r 1000 2007 1900 km 8500 euro rossa spechietti e tegolino dp uniprop


io adesso possiedo una honda hornet 2007 che mi verrebbe rientrata con una diff di 3500 euro per il s2r
e di 5500 euro(!) per s4rs

premetto che la moto la uso tutto l'anno e faccio parecchia strada (con l'hornet 14000km in 10 mesi) quasi sempre fuori porta (a volte in coppia) e pochissima città.....

l's2r ho già trattato sul prezzo e cala un po' se non ho il rientro ...ma ... l'honda dove la metto... la moto è perfetta (il nuovo prop si è preso un rs tricolore)

per l's4rs non ho ancora visto la moto ne parlato a voce con il concess ma il prezzo mi pare buono anche se mi valuta mooolto meno la honda (1000 EURI di meno)

che dite quale prendo.... a parte le considerazioni economiche.... le due moto sono abbastanza simili come ciclistica ma ci sono 30-40 cv di diff (io guido da 20anni.....) e l'erogazione?
La moto che ho adesso è manegevole e con una erogazione perfetta, mooolto comoda, e il motore non è male....e soprattutto non arrivo alla sera dopo 300km distrutto non vorrei pentirmi dal cambio......honda-ducati

grazie per le risposte che vorrete darmi.....

Saluti confusi


Io andrei di S4RS...senza pensarci un attimo...e' un altra moto proprio!
 
4163979
4163979 Inviato: 12 Apr 2008 11:17
 

Guarda provale e poi prendi quella che più ti entusiasma!!!

Tanto se le provi si sa già cosa porti a casa dopo! icon_asd.gif

L's4rs è una furia, però è anche docile e tranquilla se non spalanchi!!! Se spalanchi ti spara a velocità warp in un nanosecondo!!!

Con il mille acceleri un po' più a cuuor leggero.

Per il macinare chilometri sono uguali: dipende da te. Io fino a 400 kilometri con il mostro me li sono fatti: a sera non ero un fiore ma nemmeno una "squassa" (da buttare).

COn il BMW me ne sono fatti 760 in un giorno, ma questa è un'altra storia!!! icon_redface.gif
 
4164109
4164109 Inviato: 12 Apr 2008 11:33
 

ogni volta che leggo i post dei possessori di testastretta resto un pochino spiazzato;mi spiego...
il mio mostro monta il desmoquattro 996 "testalarga", è certamente un motore completamente diverso dal testastretta...ma è possibile (io non ho esperienza di guida su quel motore) che sia docile e perfetto per passeggiare?
io passeggiata e docilità non so cosa significhino, se giro basso è nervoso e sgorbutico, se tiro è una lama nell'asfalto...stabile,preciso e rumoroso... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
chiedo scusa se non sono proprio in tema, ma è un grillo che avevo per la testa...
comunque io non ti consiglierei un motore 4valvole ducati per macinare chilometri con zavorrina...o almeno,non come unica destinazione d'uso...è un motore che vuole correre...ma per davvero!
saluti icon_wink.gif
 
4164132
4164132 Inviato: 12 Apr 2008 11:35
 

Ti assicueo che ha una fluidità incredibile

Parola di francesco amadori icon_mrgreen.gif
 
4164317
4164317 Inviato: 12 Apr 2008 12:00
 

massimo59 ha scritto:
Ti assicueo che ha una fluidità incredibile

Parola di francesco amadori icon_mrgreen.gif


Confermo!!!
 
4164595
4164595 Inviato: 12 Apr 2008 12:36
 

S4Rs a vita!!!!!!

Ho un S2r 1000 e in settimana passo al S4R 2008!!!!!!

Sono 2 moto eccezionali ma se hai fame di Cv S4rs ti sazia l'altra ti accontenta.

Parere personale!
 
4164919
4164919 Inviato: 12 Apr 2008 13:11
 

S4R ed hai il top...S2R dopo un pò ti starebbe stretta... icon_wink.gif

PS
Dimenticavo...a comodità sicuramente la tua hornet stanca molto meno...però ciclisticamente ed a livello prestazionale ti ritroverai una moto perfetta anche se più impegnativa da guidare.
 
4166026
4166026 Inviato: 12 Apr 2008 15:31
 

Per i km 11400 contro 1900?

una è praticamente nuova....l'altra... 11400 (mi devo informare se è stato fatto il tagliando dei 10000?)

è tanto scomodo il monster? Vibra? (avevo il 400 e l'ho venduto per la disperazione....ma ho fatto pochissima strada)


sto sentendo pareri discordanti
credevo che il due valvole fosse più docile e meno scorbutico ma sembra di no....per fare delle uscite in gruppo il 4 valvole è troppo?

troppe domande?
 
4166069
4166069 Inviato: 12 Apr 2008 15:42
 

scimmione ha scritto:
Per i km 11400 contro 1900?

una è praticamente nuova....l'altra... 11400 (mi devo informare se è stato fatto il tagliando dei 10000?)

è tanto scomodo il monster? Vibra? (avevo il 400 e l'ho venduto per la disperazione....ma ho fatto pochissima strada)


sto sentendo pareri discordanti
credevo che il due valvole fosse più docile e meno scorbutico ma sembra di no....per fare delle uscite in gruppo il 4 valvole è troppo?

troppe domande?


Una e nuova l'altra non si può dire ne abbia tanti.
Il monster vibra se spalanchi a bassi giri. E lo farai perchè sono good vibrations.

Il due valvole è più docile e meno scorbutico però il desmo 4 ts è ragionevolmente poco scorbutico. (alcuni si lamentano pure perchè lo vorrebbero più scorbutico, soprattutto se provengono dai "vecchi" desmo4)

Io le faccio senza problemi le uscite in gruppo, pure con zavorrina. Però il divertimento assoluto è da soli.
 
4168281
4168281 Inviato: 12 Apr 2008 22:42
 

se prendi l' s2r stai trankquillo che tra sei mesi (se non di meno) la vuoi gia cambiare con la sorellona....e poi dai l's4rs è il top secondo me!
poi vedi te....quella che ti piace di più icon_wink.gif
 
4168295
4168295 Inviato: 12 Apr 2008 22:45
 

scimmione ha scritto:
Vibra?


una DUCATI che vibra ?????????????? ma quando mai ?? 0509_si_picchiano.gif
 
4168436
4168436 Inviato: 12 Apr 2008 23:22
 

scimmione ha scritto:
Per i km 11400 contro 1900?

una è praticamente nuova....l'altra... 11400 (mi devo informare se è stato fatto il tagliando dei 10000?)

è tanto scomodo il monster? Vibra? (avevo il 400 e l'ho venduto per la disperazione....ma ho fatto pochissima strada)


sto sentendo pareri discordanti
credevo che il due valvole fosse più docile e meno scorbutico ma sembra di no....per fare delle uscite in gruppo il 4 valvole è troppo?

troppe domande?


Fatti fare il tagliando dei 12000 km e sei tranquillo... icon_wink.gif

Il monster di per sè non l'ho mai trovato particolarmente scomodo, ma confrontato alla tua hornet sicuramente lo è. Quello che troverai "fastidioso" almeno all'inizio, sicuramente i polsi e la mano sx per la frizione a secco che è dura e solo con il tempo ci farai il callo nel vero senso della parola. La posizione del monster tenda a far arretrare le spalle.

Il 2 valvole è decisamente scorbutico sin dai bassi regimi e vibra molto, il 4 valvole (testastretta) è più fluido e sicuramente scorbutico per via della potenza a regimi medio/alti ma non dimentichiamoci che non avrai mai la fluidità di un 4 cilindri ma troverai un motore sicuramente più brusco ma pronto, parliamo di bicilindrici desmo. icon_wink.gif

Dalla mia esperienza con Ducati desidero consigliarti il 4valvole, un motore eccezionale con una ciclistica, freni e componentistica al top dato che per te non sarebbe la prima moto e credo che un S4R sia una moto completa, sia per un'uscita tra amici che per una puntata in pista.
 
4176740
4176740 Inviato: 14 Apr 2008 10:14
 

Vi Ringrazio dei consigli

oggi faccio un salto in concessionario a vedere dal vivo la s4rs
(spero me la facciano provare!!)

e poi decido

saluti
 
4185197
4185197 Inviato: 14 Apr 2008 21:17
 

Ciao Simone hai intenzione di passare in ducati vedo? icon_wink.gif Il mio monsterone in quel uscita a jesolo in dicembre aveva fatto colpo eh? icon_biggrin.gif

Comunque se sei uno a cui interessano anche i consumi fidati che il due valvole sembra un diesel, anche se bisogna dire che negli ultimi 2/3000 giri prima del limitatore sembra che non vengano più fuori cavalli, al contrario del 4 valvole.

Con un s4rs penso che tu prenda una moto veramente al top che da il massimo sotto ogni punto di vista, ma se vai solo su strada è, a mio parer, un pò sprecata.

Per quanto riguarda la comodità, tu alla guida ci farai anche l'abitudine dopo un pò, ma la tua zavorrina non credo... non ha alcun appiglio a cui attaccarsi. Di tutte le ragazze che si son sedute sul mio monster nessuna riusciva ad arrivare alle maniglie xche sono troppo basse e vista la conformazione del serbatoio non ci arrivano ad appoggiarsi in frenata. Sotto questo punto di vista non ti consiglio ne l'una ne l'altra.

ciao ciao
 
4185429
4185429 Inviato: 14 Apr 2008 21:39
 

desmopapi ha scritto:
ogni volta che leggo i post dei possessori di testastretta resto un pochino spiazzato;mi spiego...
il mio mostro monta il desmoquattro 996 "testalarga", è certamente un motore completamente diverso dal testastretta...ma è possibile (io non ho esperienza di guida su quel motore) che sia docile e perfetto per passeggiare?
io passeggiata e docilità non so cosa significhino, se giro basso è nervoso e sgorbutico, se tiro è una lama nell'asfalto...stabile,preciso e rumoroso... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
chiedo scusa se non sono proprio in tema, ma è un grillo che avevo per la testa...
comunque io non ti consiglierei un motore 4valvole ducati per macinare chilometri con zavorrina...o almeno,non come unica destinazione d'uso...è un motore che vuole correre...ma per davvero!
saluti icon_wink.gif


caro Papino..
quando ti decidi a provarlo!?!? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque..
sì.è diverso come erogazione rispetto al nostro!!

effettivamente è meno scorbutico rispetto al nostro...
più lineare.....
io non ho visto nè sentito una differenza abissale rispetto al nostro 996, certo in allungo non l'ho testato a dovere, ero pur sempre in strada...

a regimi stradali comunque vibra come il suo predecessore, ma è una caratteristica (difetto per qualcuno) del motore...

in ogni caso la frizione è sempre duretta, lo sforzo però sembra minore per via della pompa radiale...che aiuta un pochino...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4185442
4185442 Inviato: 14 Apr 2008 21:41
 

dimenticavo..
per passeggiare è meglio la hornet di sicuro...

ma vedo che il mio Tesssoro si sente abbastanza comoda...
e dopo un pò di km anche la tua zavorrina dovrebbe abituarsi...
sicuramente con qualche doloretto muscolare qua e là.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4186145
4186145 Inviato: 14 Apr 2008 23:13
 

io non capisco le zavorrine, alla fine dovrebbe piacere una maggior vibrazione delle parti basse no? io mi ricordo quando avevo il cross, la paletta dietro vibrava di brutto e tutte le stronzette(per non dire altro, lo so è brutto ma la gioventù è bruciata!) volevano farsi i giri apposta! e mel o dichiaravano anche che volevano fare i giri per quello!!
ora io non riesco a convincere la mia ragazza a venire con me, che diciamocelo, l's2r 800 non è che vibri poi tanto;D
 
4187964
4187964 Inviato: 15 Apr 2008 11:01
 

avevi un dildo a pile nel sottosella ammettilo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4188024
4188024 Inviato: 15 Apr 2008 11:08
 

io in moto sempre da solo... non per mia scelta... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4188452
4188452 Inviato: 15 Apr 2008 11:59
 

s4rs
 
4188514
4188514 Inviato: 15 Apr 2008 12:06
 

Jave ha scritto:
io non capisco le zavorrine, alla fine dovrebbe piacere una maggior vibrazione delle parti basse no? io mi ricordo quando avevo il cross, la paletta dietro vibrava di brutto e tutte le stronzette(per non dire altro, lo so è brutto ma la gioventù è bruciata!) volevano farsi i giri apposta! e mel o dichiaravano anche che volevano fare i giri per quello!!
ora io non riesco a convincere la mia ragazza a venire con me, che diciamocelo, l's2r 800 non è che vibri poi tanto;D


non resisto...


forse perchè non le soddisfavi abbastanza...!?!?!?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ovviamente scheerso...

in ogni caso...

direi...4 valvole!!!




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4189820
4189820 Inviato: 15 Apr 2008 14:02
 

sarrusoia- ha scritto:


non resisto...


forse perchè non le soddisfavi abbastanza...!?!?!?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ovviamente scheerso...

in ogni caso...

direi...4 valvole!!!






Saluti Desmo icon_biggrin.gif



ma lol erano mie amiche mica dovevo soddisfarle;D

e poi l4 valvole vibra meno? bhe io preferisco il 23 valvole ad aria che è più snello senza il radioatore dell'acqua
 
4189847
4189847 Inviato: 15 Apr 2008 14:04
 

ah..perchè le amiche non si soddisfano1?!??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

23 valvole?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

intendi il due ma ti è partita la tastiera...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4190200
4190200 Inviato: 15 Apr 2008 14:31
 

nono 23 valvole, perchè scusa quante ne ha?

;PPP sisi mni è partita la tastiera;D
 
4196856
4196856 Inviato: 16 Apr 2008 0:27
 

tornado in topic, parlo da possessore di s4rs tricolor.....non cambierei mai....mi da tutto quello che le chiedo : docile in città (se si usa la manina in maniera corretta) con consumi nella media umana (12km/l) scorbutica e aggressiva fuori (consumi altucci...8-10km/l)....aprirci e sentire una coppia che entra sui 6500giri e che ti stacca le mani dalla tua bestiola quando ai 160km non te lo aspetti è davvero un godimento assurdo (velocità raggiunta solo in luoghi consoni e con protezioni altrettanto consone)

quindi....S4rS tutta la vita icon_asd.gif
 
4196863
4196863 Inviato: 16 Apr 2008 0:33
 

mi fai ingelosire se dici così
 
4196866
4196866 Inviato: 16 Apr 2008 0:37
 

Jave ha scritto:
mi fai ingelosire se dici così


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©