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vantaggi nel alleggerire il pistone...e come si fa ?
4161829
4161829 Inviato: 11 Apr 2008 22:03
Oggetto: vantaggi nel alleggerire il pistone...e come si fa ?
 

ciao raga volevo sapere se alleggerendo il pistone si hanno dei vantaggi..
come potrei alleggerilo?
e volevo sapere come potrei fare le guarnizioni di testa piu fine x aumentere il rapporto di compressione.
grazie aspetto tanti consigli..
 
4161874
4161874 Inviato: 11 Apr 2008 22:08
 

io quando avevo il 70 polini ho fatto questa operazione,nn è molto difficile ma nn è che cambi tantissimo hai solamente un po di ripresa in piu.devi prendere un foglio di carta vetrata 80 e la metti in piano poi prendi il pistone e lo abbassi passandocelo sopra
 
4162006
4162006 Inviato: 11 Apr 2008 22:25
 

Fai prima a comprarlo il pistone alleggerito.
 
4162058
4162058 Inviato: 11 Apr 2008 22:31
 

fai attenzione che puoi abbassare solo una parte del pistone ovvero la parte che sta di fronte allo scarico se accorci la parete dello scarico ti entra la benza nella marmitta icon_wink.gif
 
4162068
4162068 Inviato: 11 Apr 2008 22:32
 

nn ti conviene fare questa operazione,anke se nn lo mai fatta,per allegerirlo bisognera limare o eliminare minuscole parti del pistone diminuendone l'affidabilità....per la guarnizione,nn ti consiglio neanke quella,visto ke il motore ha una fasatura e se metti la guarnizione piu fina riskieresti di sfasarlo icon_rolleyes.gif
ti consiglio di mettere un altro gt o lasciarlo così com'è icon_rolleyes.gif
 
4162090
4162090 Inviato: 11 Apr 2008 22:35
 

piuttosto che cambiare le guarnizioni spiana la testa di qualche decino
 
4162245
4162245 Inviato: 11 Apr 2008 23:06
 

infatti hanno ragione queste sn operazioni delicate da fare ci vuole la mano eserta sennò rischi di graffiare dove nn devi e alla fine perdi solo compressione... se proprio vuoi fare qualcosa puoi provare ad allargare un pò le luci del cilindro però anche li occhio... icon_wink.gif
 
4162262
4162262 Inviato: 11 Apr 2008 23:10
 

Secondo me alleggerire il pistone è una grande ca*****!!! icon_wink.gif
 
4162524
4162524 Inviato: 12 Apr 2008 0:50
 

compralo nuovo che fai prima..e la testa lasciala così al massimo la puoi far spianare
 
6949543
6949543 Inviato: 11 Feb 2009 14:43
 

prototeam24 ha scritto:
io quando avevo il 70 polini ho fatto questa operazione,nn è molto difficile ma nn è che cambi tantissimo hai solamente un po di ripresa in piu.devi prendere un foglio di carta vetrata 80 e la metti in piano poi prendi il pistone e lo abbassi passandocelo sopra
scusa ma che stai dicendo ...se abbassi il pistone perdi compressione e il moto va peggio ...si deve tagliare e affinare x evitare inceppature fidati icon_wink.gif
 
6949601
6949601 Inviato: 11 Feb 2009 14:50
 

evita queste boiate artigianali,rischieresti di fare un lavoraccio

i casi sono diversi:

1) o lo porti a fare in rettifica
2) o ti prendi un pistone alleggerito(sconsigliato,a sto punto metti un gt piu' potente)
3)lo porti a fare lavorare nei travasi,nello scarico
4)abbassi la testa e basta
 
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