orgio999 ha scritto:
dunque dunque... attualmente la mia motina non monta niente di eccezionale... solo una giannelli e, chiaramente, non ha i fermi.... volevo provare a cambiare carburatore, senza badare poi ai consumi e senza cambiare gruppo termico (monta il 50 originale).
la voglia mi è venuta una volta notato il carburatore di serie del caballero 50 competizione... un bel 26 dell'orto! sono sicurissimo di ciò che ho letto, sono i dati dichiarati e mi sono pure informato...
dato che il caballero monta il mio stesso motore e il gruppo termico è un 50 cc, perchè, mi son chiesto, non provo a mettercelo anch'io?
volevo allora sapere se un 26 è esagerato e che cosa mi potrebbe dare un incremento di prestazioni soddisfacenti, in alternativa a questo...
altra domandona... montando un carburatore da 26, o anche da 21, dovrei cambiare il collettore e il filtro? (o si infilano ugualmente?)
quanto potrei spendere? (lasciando stare il lavoro, che me lo faccio io...)
consigliate, consigliate...
non ho letto i post quindi scusate se dico cose già dette
allora il migliore sull'originale è il 16 sia per i consumi sia perchè carburatori troppo grandi risultano difficili da carburare...dato che hai la marmitta ti consiglio un 17,5 dell'orto max max un 19 ma già non lo vedo molto bene...21 e sopratutto 26 sono esagerati oltre a bere tantissimo saranno difficilmente carburabili e le prestazioni caleranno addirittura...ti consiglio il 17,5