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che carburatore montare al posto del 17.5 originale?
4152050
4152050 Inviato: 10 Apr 2008 21:25
Oggetto: che carburatore montare al posto del 17.5 originale?
 

dunque dunque... attualmente la mia motina non monta niente di eccezionale... solo una giannelli e, chiaramente, non ha i fermi.... volevo provare a cambiare carburatore, senza badare poi ai consumi e senza cambiare gruppo termico (monta il 50 originale).
la voglia mi è venuta una volta notato il carburatore di serie del caballero 50 competizione... un bel 26 dell'orto! sono sicurissimo di ciò che ho letto, sono i dati dichiarati e mi sono pure informato...
dato che il caballero monta il mio stesso motore e il gruppo termico è un 50 cc, perchè, mi son chiesto, non provo a mettercelo anch'io?
volevo allora sapere se un 26 è esagerato e che cosa mi potrebbe dare un incremento di prestazioni soddisfacenti, in alternativa a questo...
altra domandona... montando un carburatore da 26, o anche da 21, dovrei cambiare il collettore e il filtro? (o si infilano ugualmente?)
quanto potrei spendere? (lasciando stare il lavoro, che me lo faccio io...)
consigliate, consigliate...
 
4152086
4152086 Inviato: 10 Apr 2008 21:28
 

bhe il 26 lo monterei su un trofeo, over-trofeo. secondo me ci deve essere qualche errore.... comuque su 50 il massimo che puoi mettere è un 19, il 21 farebbe già sprechi troppo inutili
 
4152093
4152093 Inviato: 10 Apr 2008 21:29
 

un mio amico con il caballero (normale) ha di serie il 19, quindi sul 50cc icon_lol.gif !
 
4152146
4152146 Inviato: 10 Apr 2008 21:32
 
 
4152159
4152159 Inviato: 10 Apr 2008 21:33
 

orgio999 ha scritto:
mah... vi posto il link al sito della fantic

Link a pagina di Fanticmotor.it
icon_eek.gif bhe senza dubbio hai ragione nel dire che c' è scritto 26. ma ci deve assolutamente essere un errore per me
 
4152183
4152183 Inviato: 10 Apr 2008 21:35
 

oh, appena il tempo me lo permette mi informo sui prezzi, e se costano più o meno uguale (19 o 21 e il 26) mi prendo il 26, lo monto e vi so dire... sono troppo curioso...
 
4152194
4152194 Inviato: 10 Apr 2008 21:36
 

Quel 26 ovviamente viene limitato, inoltre il fantic monta un'elaborazione Semitrofeo 50cc....
 
4152270
4152270 Inviato: 10 Apr 2008 21:43
 

beh, è solo un pistone monofascia e testa cilindro modificata... se entra troppa miscela col minarelli originale(montando un 26), è troppa anche in questo caso...
però potrebbe essere limitato... in vista del montaggio del kit per le competizioni, in seguito al quale verrebbe quindi "liberato"... ma suona strano...
 
4152339
4152339 Inviato: 10 Apr 2008 21:49
 

orgio999 ha scritto:
beh, è solo un pistone monofascia e testa cilindro modificata... se entra troppa miscela col minarelli originale(montando un 26), è troppa anche in questo caso...
però potrebbe essere limitato... in vista del montaggio del kit per le competizioni, in seguito al quale verrebbe quindi "liberato"... ma suona strano...


Non è solo un pistone, è un kit athena racing in alluminio 5 travasi a traversino di scarico con pistone testa piatta monofascia e testa scomposta, accompagnato da un 26 dell'orto e uno scarico racing di serie....inoltre il motore è sprovvisto di miscelatore e contralbero, e l'albero presenta una biella rinforzata, di Am6 c'è rimasto ben poco....
 
4152351
4152351 Inviato: 10 Apr 2008 21:50
 

ma, lasciando perdere questi dubbi esistenziali, quanto potrei spendere? devo cambiare qualcos'altro oltre al carburatore (collettore e filtro) o si riesce a far passare tutto?
 
4152367
4152367 Inviato: 10 Apr 2008 21:51
 

metti massimo un 21
 
4152373
4152373 Inviato: 10 Apr 2008 21:52
 

orgio999 ha scritto:
ma, lasciando perdere questi dubbi esistenziali, quanto potrei spendere? devo cambiare qualcos'altro oltre al carburatore (collettore e filtro) o si riesce a far passare tutto?


Più che dubbi esistenziali sono dubbi fondamentali da porsi prima di fare una stupidata simile, quale montare un 26 su un motore di serie, quando il 26 come volume può andar bene su un'elaborazione trofeo fra 70 e 80cc....sul cilindro di serie ci va il 19, 21 al massimo....
 
4152391
4152391 Inviato: 10 Apr 2008 21:54
 

si, scusa, ho capito... mi riferivo al 19 e al 21... non l'ho scritto...
 
4152451
4152451 Inviato: 10 Apr 2008 22:01
 

il collettore e il filtro se rimani su un 19-21 puoi anche lasciare quelli di serie, soprattutto con il gruppo termico originale.
 
4152477
4152477 Inviato: 10 Apr 2008 22:04
 

ok... con quanto me la posso cavare, come spesa?
 
4152505
4152505 Inviato: 10 Apr 2008 22:07
 

su internet 60 euro al negozio possono arrivare anche a 120 mi raccomando prendi un dell'orto normale che i vari polini malossi ecc... sono solo dei comuni dell'orto confezionati insieme ad un adesivo icon_mrgreen.gif
 
4152571
4152571 Inviato: 10 Apr 2008 22:16
 

lo trovo un 21 a valvola piatta? poi, dovrò farmi tutta la carburazione, immagino...
 
4153925
4153925 Inviato: 11 Apr 2008 8:59
Oggetto: Re: che carburatore montare al posto del 17.5 originale?
 

orgio999 ha scritto:
dunque dunque... attualmente la mia motina non monta niente di eccezionale... solo una giannelli e, chiaramente, non ha i fermi.... volevo provare a cambiare carburatore, senza badare poi ai consumi e senza cambiare gruppo termico (monta il 50 originale).
la voglia mi è venuta una volta notato il carburatore di serie del caballero 50 competizione... un bel 26 dell'orto! sono sicurissimo di ciò che ho letto, sono i dati dichiarati e mi sono pure informato...
dato che il caballero monta il mio stesso motore e il gruppo termico è un 50 cc, perchè, mi son chiesto, non provo a mettercelo anch'io?
volevo allora sapere se un 26 è esagerato e che cosa mi potrebbe dare un incremento di prestazioni soddisfacenti, in alternativa a questo...
altra domandona... montando un carburatore da 26, o anche da 21, dovrei cambiare il collettore e il filtro? (o si infilano ugualmente?)
quanto potrei spendere? (lasciando stare il lavoro, che me lo faccio io...)
consigliate, consigliate...

non ho letto i post quindi scusate se dico cose già dette icon_wink.gif
allora il migliore sull'originale è il 16 sia per i consumi sia perchè carburatori troppo grandi risultano difficili da carburare...dato che hai la marmitta ti consiglio un 17,5 dell'orto icon_wink.gif max max un 19 ma già non lo vedo molto bene...21 e sopratutto 26 sono esagerati oltre a bere tantissimo saranno difficilmente carburabili e le prestazioni caleranno addirittura...ti consiglio il 17,5 icon_wink.gif
 
4154687
4154687 Inviato: 11 Apr 2008 10:28
 

orgio999 ha scritto:
lo trovo un 21 a valvola piatta? poi, dovrò farmi tutta la carburazione, immagino...

si lo trovi...cè della stage 6 il 21 a valvola piatta...però i getti sono difficili da trovare e costano parecchio...se lo prendi su internet ti conviene prendere anche un kit di getti...

si devi ricarburare da capi...sia con il valvola piatta che con il valvola cilindrica...

Citazione:
non ho letto i post quindi scusate se dico cose già dette
allora il migliore sull'originale è il 16 sia per i consumi sia perchè carburatori troppo grandi risultano difficili da carburare...dato che hai la marmitta ti consiglio un 17,5 dell'orto max max un 19 ma già non lo vedo molto bene...21 e sopratutto 26 sono esagerati oltre a bere tantissimo saranno difficilmente carburabili e le prestazioni caleranno addirittura...ti consiglio il 17,5


nn sono d'accordo...un mio amico il 21 lo monta sul gt originale e si scarbura di meno del mio che è un 19...quindi il 21 ci può stare tranquillamente...
 
4156092
4156092 Inviato: 11 Apr 2008 13:02
 

penso, allora, che opterò proprio per un 21... non voglio badare ai consumi, per una volta, anche perchè non terrò ancora questa moto per molto tempo... e volevo divertirmi un po'... tanto, con il 17.5 mi fa i 28 km/L...
 
4157039
4157039 Inviato: 11 Apr 2008 14:19
 

quoto, visto che hai la marmitta metterei un 21 icon_wink.gif
 
4168559
4168559 Inviato: 13 Apr 2008 0:00
 

deciso per il 21... grazie a tutti per l'aiuto!
 
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