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Diablo Rosso su R 1200 S [Possono andare bene?]
4146198
4146198 Inviato: 10 Apr 2008 13:53
Oggetto: Diablo Rosso su R 1200 S [Possono andare bene?]
 



Secondo voi il Diablo Rosso potrebbe andare sulla R 1200 S? Ho sentito dire che forse, dato il peso della moto, non è molto indicato ma che va bene su moto più leggere, tipo Z o Hornet, ecc...

Cosa ne dite?
 
4148659
4148659 Inviato: 10 Apr 2008 16:52
 

Ciao il peso della tua moto a secco è 190Kg, la Z750 pesa a secco 203 Kg, la Z100 pesa a secco 205 Kg, questi dati sono presi dai rispettivi siti...
Tu puoi montare come ruote posteriore (optional il 190/55), sul sito della Pirelli Diablo Rosso non è riportata alcuna indicazione sul peso della moto....Tuttavia sul sito Moto-pneumatici.it, la differenza sul peso viene fatta sul pneumatico Diablo strada, sicuramente nel sito ci sono persone più competenti dello scrivente che potranno aiutarti icon_lol.gif
Ti inserisco un altro link del gommarolo che può essere d'aiuto ci sono varie tipologie di pneumaticie e commenti vari
Gommarolo.netsons.org
Questo è della Pirelli:
Link a pagina di Pirelli.it

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ciao icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4149179
4149179 Inviato: 10 Apr 2008 17:43
 

Ti ringrazio molto... devo informarmi meglio... icon_rolleyes.gif
 
4177465
4177465 Inviato: 14 Apr 2008 11:21
Oggetto: Re: Diablo Rosso su R 1200 S [Possono andare bene?]
 

stex71 ha scritto:
Secondo voi il Diablo Rosso potrebbe andare sulla R 1200 S? Ho sentito dire che forse, dato il peso della moto, non è molto indicato ma che va bene su moto più leggere, tipo Z o Hornet, ecc...

Cosa ne dite?


Ciao stex,

Non so consigliarti sul Diablo Rosso poichè non l'ho mai montato e non ho nemmeno delle esperienze di amici da riportare...ma la prima domanda da fare sarebbe: che uso fai della moto? Passi di montagna e pista? Ti capita spesso di fare delle passeggiate in 2?
Ho una R1200S anche io e sono a 5700km e molto presto monterò il 3° treno di gomme: il primo treno di ContiSportAttack me le sono fumate in 2500km ma poi ho retto fino a 3200 e le sostituite con le Dragon Supercorsa Pro che sono anch'esse ottime, ma stanno soffrendo del fatto che sto caricando spesso la zavorrina....
In generale ho notato che la nostra moto massacra la gomma posteriore...
La cosa è migliorata da quando ho messo le mani alle sospensioni, ma il consumo tra ant e post non è assolutamente omogeneo...quando l'anteriore è finito sulle spalle, al centro è ancora a metà vita e il posteriore è completamente finito...
Credo che una buona gomma sportiva adatta a dei bicilindrici di grossa cubatura potrebbe essere il Diablo Corsa 3: anteriore monomescola morbida e posteriore bimescola.
Il mio prossimo treno ad ogni modo sarà un treno rodato in pista di Dunlop D208 Gp Racer...riporterò le impressioni...
Domanda: ma tu sul libretto hai omologato anche il 190/55?
 
4180550
4180550 Inviato: 14 Apr 2008 15:25
 

Ciao, grazie della risposta... sul libretto, in alternativa al posteriore c'è un 190/50...

La moto la userò in montagna e statali. Da solo perchè la donna non ne vuole sapere di salire "lì sopra" icon_wink.gif

A proposito... come hai settato i freni delle Ohlins? Io ho un 16 ant 16 post e 14 sotto la sella.

Ti capita di sentire la moto che ondeggia in curva?
 
4181705
4181705 Inviato: 14 Apr 2008 16:55
 

stex71 ha scritto:
Ciao, grazie della risposta... sul libretto, in alternativa al posteriore c'è un 190/50...

La moto la userò in montagna e statali. Da solo perchè la donna non ne vuole sapere di salire "lì sopra" icon_wink.gif

A proposito... come hai settato i freni delle Ohlins? Io ho un 16 ant 16 post e 14 sotto la sella.

Ti capita di sentire la moto che ondeggia in curva?


I tuoi riferimenti in click sono da tutto chiuso o tutto aperto?
I miei non te li so dire perchè l'ultima volta che ho usato la moto (ieri icon_lol.gif ) ho caricato lo zainetto e quindi ho mollato un pò l'idraulica se no c'era da morire, mentre la penultima volta sono stato in pista ad Adria e avevo serrato molto.
A spanne anche io ho chiuso tutto lasciando una decina di click per l'estensione ant. e post. mentre in compressione ho chiuso quasi tutto.
Ah...il precarico...ho chiuso tantissimo la molla anteriore e anche un pò la posteriore che comunque era già a circa metà filetto. (peso tra i 90 e 100kg...a seconda... icon_eek.gif )
Se ondeggia? Forse ad oggi no. Diciamo che a pochi passi per volta ho chiuso sempre più l'idraulica e non ondeggia più (forse lo fà ma è così raro e magari sono così al limite che non le conto più)...al massimo si scompone quando proprio non riesce a copiare le asperità (bisogna anche aiutarsi con il corpo...)
 
4185238
4185238 Inviato: 14 Apr 2008 21:20
 

Tutto a destra e poi indietro dei click che ti ho detto... devo trovare l'assetto giusto perchè sullo sconnesso, in curva, certe volte l'avantreno mi fa c....e sotto!

Comunque, gran moto!
 
4186380
4186380 Inviato: 15 Apr 2008 1:31
 

stex71 ha scritto:
Tutto a destra e poi indietro dei click che ti ho detto... devo trovare l'assetto giusto perchè sullo sconnesso, in curva, certe volte l'avantreno mi fa c....e sotto!

Comunque, gran moto!


Quanto pesi?
Io ho iniziato a trovarmi davvero bene quando ho chiuso a sufficienza l'idraulica al posteriore per il mio peso (prima qualche schiacciamento e ondeggiamento ci scappava)(con ripercussioni sul manubrio). L'avantreno l'ho lasciato un pelo meno frenato perchè mi da la sensazione di sentire meglio cosa fa la ruota e oltre a perdere meno direzionalità in caso di asfalto scassato, sento la moto più maneggevole ed agile nei cambi di direzione...

Già...gran ferro! icon_cool.gif
 
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