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sconsiglio caldamente gpr 125 ! il telaio non vale niente !
5672708
5672708 Inviato: 14 Set 2008 17:49
 

SimoGPR ha scritto:

Allora se alla tua cagiva si rompe il telaio tu cominci ad andare in giro a dire che il telaio ti si è rotto,la cagiva fa schifo,non la devono comprare e ecc. ecc. ?? icon_rolleyes.gif


io se col 50cc avrei rotto il telaio, avrei sicuramente screditato la casa o il modello, che nel caso del mio 50, sarebbe stato sicuramente un oltraggio per una casa poco conosciuta icon_rolleyes.gif

sinceramente, concordo con alex-90, se il telaio mi si fosse rotto al 50 avrei sconsigliato a chiunque di prenderla, ma ha sopportato 2 cadute ed è stata pure investita da un furgone, il telaio ha retto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif e senza essersi piegato icon_wink.gif

l'unica volta che ho avuto stortamenti è stata un incidente pochi mesi fa, in cui il telaietto che regge il cupolino di era stortato, ma con la dima l'abbiamo rimesso a posto icon_wink.gif perfettamente come prima icon_wink.gif

se col fantic mi si fosse rotto il telaio facendo off, su una moto come il fantic, che dovrebbe essere una motona, dal nome che ha fatto una storia, senza dubbioi sconsiglierei la moto icon_wink.gif invece nulla, e pure sul 50, un mio amico, è andatoa sbattere contro un muro sul bagnato, l'unico danno è stato il manubrio che è uscito dai registri spostandosi verso sinistra, non si è piegato, è bastato svitare i registri e rimetterlo a posto per tornare come prima icon_wink.gif

stessa cosa per la mini cinese ad aria ( tra l'altro è un caso facile alle rotture icon_wink.gif ), stessa cosa per la pitbike 108cc icon_wink.gif

in tutti questi casi non avrei avuto dubbi, anche se con grande affetto verso ognuna delle moto, per via delle emozioni, credo che non avrei perdonato tanto facilmente alla casa un errore al telaio. che è quello che hanno fatto praticamente tutti o comunque la maggior parte degli utenti che hanno subito il problema icon_wink.gif

EDIT: simoGPR, non è il fatto che abnbia risarcito o meno, con quella rottura li o comunque con una più semplice ci rimetti la vita!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di -Yuzzo92- il 14 Set 2008 17:50, modificato 1 volta in totale
 
5672720
5672720 Inviato: 14 Set 2008 17:50
 

piu che altro se fossi la derbi invece che ignorare tutto farei un RECLAMO UFFICIALE della casa per controllare TUTTI i telai delle moto in circolazione e se rotti ripararli gratuitamente... la cosa sarebbe finita da un pezzo invece quello chge mi fa arrabbiare è che la gente continui a comprare e i telai continuino a rompersi.
 
5672733
5672733 Inviato: 14 Set 2008 17:52
 

Scusate un attimo.



Ma sapete cosa ci vuole a scatenare una lettera di richiamo per un certo problema? CI vogliono mille e mille clienti che si lamentano...

Secondo te alex al Derbi si muove solo perchè a 4-5 ragazzi si è rotto il telaio? icon_confused.gif
 
5672777
5672777 Inviato: 14 Set 2008 17:58
 

il punto è che nel tingavert i possessori di questa moto saranno una quindicina a dire tanto... anzi, facciamo che siano 30 e ci sono stati 5 casi quindi 1/6, metti che solo in italia ci siano 1000 moto (numero a caso), seguendo la proporzione i casi sono 160....(e son stato buono nei numeri...) icon_wink.gif

forse sono io che sono troppo rigido ma non credo, con un telaio rotto in quel modo puoi ammazzare una persona!!!
 
5672837
5672837 Inviato: 14 Set 2008 18:06
 

Alex-90 ha scritto:
il punto è che nel tingavert i possessori di questa moto saranno una quindicina a dire tanto... anzi, facciamo che siano 30 e ci sono stati 5 casi quindi 1/6, metti che solo in italia ci siano 1000 moto (numero a caso), seguendo la proporzione i casi sono 160....(e son stato buono nei numeri...) icon_wink.gif

forse sono io che sono troppo rigido ma non credo, con un telaio rotto in quel modo puoi ammazzare una persona!!!
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

e direi che comunque 160 persone che rischiano, o meglio, non conoscendo come stanno le cose, potrebbero benissimo essere le ipotetiche 1000 persone con la moto a rischiare, direi che non è una buona cosa! icon_rolleyes.gif
 
5672904
5672904 Inviato: 14 Set 2008 18:14
 

Alex-90 ha scritto:
il punto è che nel tingavert i possessori di questa moto saranno una quindicina a dire tanto... anzi, facciamo che siano 30 e ci sono stati 5 casi quindi 1/6, metti che solo in italia ci siano 1000 moto (numero a caso), seguendo la proporzione i casi sono 160....(e son stato buono nei numeri...) icon_wink.gif



E secondo te in tutta italia ci sono 160 clienti a cui si è rotto il telaio? icon_asd.gif

La tua proporzione è giustissima non è applicabile alla verita!

Non voglio prendere le difese della casa Derbi,anche se sostanzialmente potrebbe sembrare così.


Secondo voi: una casa che produce motociclette e le esporta in tutto il mondo,ha diverse moto in diverse categorie di campionati non farebbe dei richiami davanti a un problema del genere? Maddai ragazzi! icon_biggrin.gif
 
5672929
5672929 Inviato: 14 Set 2008 18:18
 

a quanto pare c'è parecchia gente che è stata trattata peggio di una cacca schiacciata sotto una scarpa (dalla derbi), senza che la casa si sia presa le proprie responsabilità e già questo è vergognoso icon_wink.gif

immagina lo scenario: uno va tranquillo per strada, il telaio della moto si rompe e finisce a terra nell'altra corsia, arriva un camion e lo spappola...pensa se succedesse a un tuo amico o ad un tuo parente...

ma ne bastano 2 di casi in tutta italia...
 
5672949
5672949 Inviato: 14 Set 2008 18:22
 

Alex-90 ha scritto:
a quanto pare c'è parecchia gente che è stata trattata peggio di una cacca schiacciata sotto una scarpa (dalla derbi), senza che la casa si sia presa le proprie responsabilità e già questo è vergognoso icon_wink.gif

immagina lo scenario: uno va tranquillo per strada, il telaio della moto si rompe e finisce a terra nell'altra corsia, arriva un camion e lo spappola...pensa se succedesse a un tuo amico o ad un tuo parente...

ma ne bastano 2 di casi in tutta italia...




Tutto quello che dici è giusto.

Ma non centra un cavolo con il discorso dove viene detto che le moto della Derbi fanno schifo, i telai non valgono niente ecc ecc... cosa sono? Venditori di morte? Mah! icon_rolleyes.gif
 
5672962
5672962 Inviato: 14 Set 2008 18:24
 

Magari ritirare TUTTE le GPR vendute non sarebbe una scelta furba...

La derbi dovrebbe invece fare 3 cose importanti:


icon_arrow.gif Effettuare una perizia SERIA a quelle moto ed eventualmente risarcire i possessori

icon_arrow.gif Controllare tutte le partite di telai in cui sono stati segnalati cedimenti richiamando tutti gli esemplari di quella partita per verificarne l'integrità strutturale e in caso di difetto sostituire il telaio gratuitamente

icon_arrow.gif Dare disposizione alle officine ufficiali Debri di controllare TUTTE le saldature e tutti i telai delle moto ai tagliandi


Non mi sembra siano cose così fuori dal mondo visto che ci sono in gioco vite umane...

Poi se un giorno (speriamo mai) qualcuno di dovrebbe fare SERIAMENTE male entrando in coma, o muore, la casa se viene ritenuta colpevole del fatto dovrà risarcire così tanto che rischierà pure di fallire...


doppio_lamp.gif
 
5672973
5672973 Inviato: 14 Set 2008 18:25
 

SimoGPR ha scritto:




Tutto quello che dici è giusto.

Ma non centra un cavolo con il discorso dove viene detto che le moto della Derbi fanno schifo, i telai non valgono niente ecc ecc... cosa sono? Venditori di morte? Mah! icon_rolleyes.gif


Ci sono andati vicini.. icon_rolleyes.gif
 
5673013
5673013 Inviato: 14 Set 2008 18:31
 

Scooterino92 ha scritto:
Magari ritirare TUTTE le GPR vendute non sarebbe una scelta furba...

La derbi dovrebbe invece fare 3 cose importanti:


icon_arrow.gif Effettuare una perizia SERIA a quelle moto ed eventualmente risarcire i possessori

icon_arrow.gif Controllare tutte le partite di telai in cui sono stati segnalati cedimenti richiamando tutti gli esemplari di quella partita per verificarne l'integrità strutturale e in caso di difetto sostituire il telaio gratuitamente

icon_arrow.gif Dare disposizione alle officine ufficiali Debri di controllare TUTTE le saldature e tutti i telai delle moto ai tagliandi


Non mi sembra siano cose così fuori dal mondo visto che ci sono in gioco vite umane...

Poi se un giorno (speriamo mai) qualcuno di dovrebbe fare SERIAMENTE male entrando in coma, o muore, la casa se viene ritenuta colpevole del fatto dovrà risarcire così tanto che rischierà pure di fallire...


doppio_lamp.gif


1: E dopo la perizia? Il telaio è rotto ok...e di chi è colpo? Il loro telaio sarà testato e risponderà comunque a delle normative di sicurezza non credi? icon_rolleyes.gif

2: Il controllo delle saldature viene sempre fatto nei tagliandi.
Hai presente quella vocina "Controlli Vari" scritta sulla fattura emessa? Ecco. Comprende anche quello. Una moto che ha dei problemi al telaio non vengono ridate in mano al cliente,almeno che lui non sia un pazzo suicida.


3: Guarda che per ogni modello di moto c'è un disegno per il telaio...quindi tutte le Gpr hanno lo stesso telaio.
Quindi cosa facciamo? Per 5 persone a cui si rompe il telaio richiamiamo a revisione obbligatorio tutti i modelli di DErbi Gpr 125 e 50 (visto che la menate tanto che hanno lo stesso telaio dobbiamo controllare anche quelli no?). Dite che si può fare? Uhmmmm.... eusa_naughty.gif
 
5673019
5673019 Inviato: 14 Set 2008 18:31
 

tarlap ha scritto:


Ci sono andati vicini.. icon_rolleyes.gif
molto anche, e senza sconti, anzi, direi a prezzo più che pieno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5673028
5673028 Inviato: 14 Set 2008 18:33
 

tarlap ha scritto:


Ci sono andati vicini.. icon_rolleyes.gif



Allora quando c'era il morbo della mucca pazza i macellai che dovevano campare e vendevano la fiorentina dovevano essere incarcerati? Dai ragazzi cavolo...siamo ragionevoli!
 
5673227
5673227 Inviato: 14 Set 2008 18:57
 

SimoGPR ha scritto:


1: E dopo la perizia? Il telaio è rotto ok...e di chi è colpo? Il loro telaio sarà testato e risponderà comunque a delle normative di sicurezza non credi? icon_rolleyes.gif

2: Il controllo delle saldature viene sempre fatto nei tagliandi.
Hai presente quella vocina "Controlli Vari" scritta sulla fattura emessa? Ecco. Comprende anche quello. Una moto che ha dei problemi al telaio non vengono ridate in mano al cliente,almeno che lui non sia un pazzo suicida.


3: Guarda che per ogni modello di moto c'è un disegno per il telaio...quindi tutte le Gpr hanno lo stesso telaio.
Quindi cosa facciamo? Per 5 persone a cui si rompe il telaio richiamiamo a revisione obbligatorio tutti i modelli di DErbi Gpr 125 e 50 (visto che la menate tanto che hanno lo stesso telaio dobbiamo controllare anche quelli no?). Dite che si può fare? Uhmmmm.... eusa_naughty.gif



1-Dopo una perizia SERIA fatta con determinati strumenti è possibile rilevare la natura della rottura...

2-Non lo metto in dubbio che ci sia scritto nella fattura, ma lo hanno eseguito davvero?

3-Nel numero di telaio sono presenti informazioni come dove e quando è stato prodotto, se in quell'anno hanno riscontrato cedimenti non pensi che sia giusto almeno dare una controllata, anche se non dubiti della robustezza del telaio ma meglio un controllo in più che uno in meno, stiamo sempre parlando di vite umane in gioco non di qualche stupida spia che ti fa rimanere senza benzina icon_rolleyes.gif

Non voglio screditare la Derbi ma senza dati non possiamo sapere la percentuale di effettivi cedimenti, possono essere solo quelli del tinga come possono aver rotto il telaio tutti quelli non iscritti.
Senza dati alla mano stiamo solo sparando ipotesi, in ogni caso se ci sono vite in gioco la casa deve far l'impossibile per evitare incidenti.


doppio_lamp.gif
 
5673395
5673395 Inviato: 14 Set 2008 19:16
 

Se..
Se..
Se..

Dici sempre tanti se...

ma non c'è niente di certo.

Allora se non sei sicuro che il tuo meccanico faccia i controlli non portarla più a fare i tagliandi la tua moto no? Assurdo! icon_eek.gif
 
5673768
5673768 Inviato: 14 Set 2008 19:57
 

non so perche ma mi sento responsabile di aver creato tutta questa discussione...però dai dati che ho adesso non sono più sicuro di andare in giro con la mia moto..
da tempo che lo penso quindi credo appena possibile la cambierò..
 
5673933
5673933 Inviato: 14 Set 2008 20:27
 

SimoGPR ha scritto:
Se..
Se..
Se..

Dici sempre tanti se...

ma non c'è niente di certo.

Allora se non sei sicuro che il tuo meccanico faccia i controlli non portarla più a fare i tagliandi la tua moto no? Assurdo! icon_eek.gif


Dico sempre "se" perché come ho scritto TUTTO quello di cui parliamo è basato su pochi fatti certi: che a 5(?) possessori di questa moto se è rotto il canotto di sterzo in maniera apparentemente inspiegabile...
Quindi io espongo le mie idea in maniera ipotetica perché non c'è niente di certo in questa situazione: ne il motivo per cui questi canotti di sterzo si rompono ne quanti hanno avuto questo tipo di cedimento ne tanto meno se la responsabilità va attribuita ad un uso improprio della moto o ad un errore di progettazione della DERBI.

Io ho solo esposto quale potevano essere le conseguenze legali per la DERBI se qualcuno ci rimetteresse la pelle per un loro errore di progettazione (sempre ammesso che ci sia).

Se possiedi dati di cui non siamo a conoscenza o hai effettuato test ti prego di renderci partecipi delle tue conoscenze, se stai solo parlando per difendere la tua moto (che io stesso ritengo una buona moto) sei pregato di usare toni meno agressivi o, rendermi partecipe delle tue esperienze visto che io come ho detto mi sono basato solo su una limitata quantità di dati certi.



doppio_lamp.gif
 
5675006
5675006 Inviato: 14 Set 2008 22:10
 

SimoGPR ha scritto:



Allora quando c'era il morbo della mucca pazza i macellai che dovevano campare e vendevano la fiorentina dovevano essere incarcerati? Dai ragazzi cavolo...siamo ragionevoli!
la compravi a tuo rischi e pericolo,e se ti sentivi male erano c***i tuoi.
stessa cosa con la gpr,la compri a tuo rischio e pericolo,io un annetto fa trovai una gpr nuyovissima,7000 km,2000 euro senza un graffio,ma appena ho sentito parlare di telai che cedono ho rinunciato alla acquisto icon_wink.gif
 
5675948
5675948 Inviato: 15 Set 2008 6:40
 

Scooterino92 ha scritto:


Dico sempre "se" perché come ho scritto TUTTO quello di cui parliamo è basato su pochi fatti certi: che a 5(?) possessori di questa moto se è rotto il canotto di sterzo in maniera apparentemente inspiegabile...
Quindi io espongo le mie idea in maniera ipotetica perché non c'è niente di certo in questa situazione: ne il motivo per cui questi canotti di sterzo si rompono ne quanti hanno avuto questo tipo di cedimento ne tanto meno se la responsabilità va attribuita ad un uso improprio della moto o ad un errore di progettazione della DERBI.

Io ho solo esposto quale potevano essere le conseguenze legali per la DERBI se qualcuno ci rimetteresse la pelle per un loro errore di progettazione (sempre ammesso che ci sia).

Se possiedi dati di cui non siamo a conoscenza o hai effettuato test ti prego di renderci partecipi delle tue conoscenze, se stai solo parlando per difendere la tua moto (che io stesso ritengo una buona moto) sei pregato di usare toni meno agressivi o, rendermi partecipe delle tue esperienze visto che io come ho detto mi sono basato solo su una limitata quantità di dati certi.



doppio_lamp.gif



Il mio miglior test effettuato sono i 10000Km percorsi con la Derbi senza nemmeno un problema.
No sono affatto aggressivo,ma questo mi pare solo il solito discorso,quello dove a una persona succede una cosa e tutti pensano di sapere.
Non che io ne sappia più degli altri.
Ma per evitare la paura generale,che tanto si è già diffusa.
 
5676968
5676968 Inviato: 15 Set 2008 9:27
 

SimoGPR ha scritto:



Il mio miglior test effettuato sono i 10000Km percorsi con la Derbi senza nemmeno un problema.
No sono affatto aggressivo,ma questo mi pare solo il solito discorso,quello dove a una persona succede una cosa e tutti pensano di sapere.
Non che io ne sappia più degli altri.
Ma per evitare la paura generale,che tanto si è già diffusa.


Hai ragione, io sono il primo a difendere il GPR, ma vista la gravità di questi cedimenti ci sarebbe da indagare, anche se non penso che un telaio si possa spezzare in quel modo se non per un errore di saldatura o se usi il motore in pista (da cross) icon_wink.gif


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5678679
5678679 Inviato: 15 Set 2008 11:47
 

la mia è del 2005, piu di 10mila km e stressata tante volte(portavo uno dietro) e non ho mai avuto un problema.. quindi non tutte sono difettose

ah e una volta ho preso anche un sasso di circa 15 cm con la ruota anteriore e andavo a 112 kmh.. e non si è rotto nulla
 
5678794
5678794 Inviato: 15 Set 2008 11:58
 

Davs125 ha scritto:
la mia è del 2005, piu di 10mila km e stressata tante volte(portavo uno dietro) e non ho mai avuto un problema.. quindi non tutte sono difettose

ah e una volta ho preso anche un sasso di circa 15 cm con la ruota anteriore e andavo a 112 kmh.. e non si è rotto nulla


Potrebbe essere un lotto di telai difettosi,stessa cosa che è successa alla ER6-N.In quel caso però la Kawasaki ha controllato i telai e mandato lettere ai proprietari per fare un controllo anche se la moto non manifestava rotture.Questa cosa però la Derbi non l'ha fatta icon_rolleyes.gif
Quello che ha fatto Kawasaki è una prova di serietà.
Oppure la Michelin che ha ritirato qualche migliaio di pneumatici perdendo un sacco di soldi e sostituendoli,e questi pneumatici ritirati non presentavano problemi.Altro esempio di serietà di una azienda.
Kawasaki e Michelin da questi difetti,che a mio parere sono gravi,ne sono usciti a testa alta o comunque si sono salvati la faccia,Derbi no.
 
5679721
5679721 Inviato: 15 Set 2008 13:16
 

quotone
 
5679971
5679971 Inviato: 15 Set 2008 13:32
 

stessa cosa per yamaha per quanto riguarda le valvole difettose sulle supersportive, non ricordo se r6 o r1 icon_wink.gif
 
5680859
5680859 Inviato: 15 Set 2008 14:38
 

[quote="SimoGPR"#5673013]

1: E dopo la perizia? Il telaio è rotto ok...e di chi è colpo? Il loro telaio sarà testato e risponderà comunque a delle normative di sicurezza non credi? icon_rolleyes.gif



nn so perche ma nn riesci a capire la gravità della situazione,se il loro telaio e stato testato simulando tutte le condizioni e i pericoli della strada nn si dovrebbe assolutamente rompere a maggior raggione a basse velocità,e potevo capire se il problema sorgeva x 1,2... 5 persone ma qui stiamo parlando di molti piu ragazzi che hanno rischiato la vita per l'incompetenza di una casa costruttrice che nn vale niente
 
5680916
5680916 Inviato: 15 Set 2008 14:42
 

SimoGPR ha scritto:



Allora quando c'era il morbo della mucca pazza i macellai che dovevano campare e vendevano la fiorentina dovevano essere incarcerati? Dai ragazzi cavolo...siamo ragionevoli!


no hai visto che non hai ascoltato bene le notizie! hanno accusato gli allevatori, e in questo caso e la Derbi la causa nn i rivenditori(concessonario)
 
5681001
5681001 Inviato: 15 Set 2008 14:47
 

robyracing46 ha scritto:
la compravi a tuo rischi e pericolo,e se ti sentivi male erano c***i tuoi.
stessa cosa con la gpr,la compri a tuo rischio e pericolo,io un annetto fa trovai una gpr nuyovissima,7000 km,2000 euro senza un graffio,ma appena ho sentito parlare di telai che cedono ho rinunciato alla acquisto icon_wink.gif

nn c'entra niente in quel caso la notizia era pubblica e ufficiale quindi e come dici tu invece x la Derbi e diverso solo per il fatto che nn lo ha ammesso quindi esce come una moto con un telaio omologato e sicuro con garanzia ufficiale.(tecnicamente........ icon_confused.gif )
 
5681712
5681712 Inviato: 15 Set 2008 15:40
 

per simogpr come dici tu la derbi è una casa produttrice a livello mondiale con moto in diverse categorie e diversi campionati importanti.....quindi questo comportamento da parte della derbi considerata una marca professionista, non mi sembra giusto verso i loro clienti che hanno pagato la moto e non poco per poi aver paura di usarla....secondo me dovrebbero richiamare tutte le moto in questione e controllarle, perchè non si tratta del fusibili che salta o della batteria che va a terra, ma bensì del telaio la parte più importante di qualsiasi cosa.....così facendo la derbi dimostra menefreghismo verso i posessori icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5682242
5682242 Inviato: 15 Set 2008 16:22
 

tarlap ha scritto:


Potrebbe essere un lotto di telai difettosi,stessa cosa che è successa alla ER6-N.In quel caso però la Kawasaki ha controllato i telai e mandato lettere ai proprietari per fare un controllo anche se la moto non manifestava rotture.Questa cosa però la Derbi non l'ha fatta icon_rolleyes.gif
Quello che ha fatto Kawasaki è una prova di serietà.
Oppure la Michelin che ha ritirato qualche migliaio di pneumatici perdendo un sacco di soldi e sostituendoli,e questi pneumatici ritirati non presentavano problemi.Altro esempio di serietà di una azienda.
Kawasaki e Michelin da questi difetti,che a mio parere sono gravi,ne sono usciti a testa alta o comunque si sono salvati la faccia,Derbi no.



Ma voi come fate a sapere che la Derbi non ha effettuato dei richiami?
Mah.
 
5682283
5682283 Inviato: 15 Set 2008 16:26
 

niko46 ha scritto:
per simogpr come dici tu la derbi è una casa produttrice a livello mondiale con moto in diverse categorie e diversi campionati importanti.....quindi questo comportamento da parte della derbi considerata una marca professionista, non mi sembra giusto verso i loro clienti che hanno pagato la moto e non poco per poi aver paura di usarla....secondo me dovrebbero richiamare tutte le moto in questione e controllarle, perchè non si tratta del fusibili che salta o della batteria che va a terra, ma bensì del telaio la parte più importante di qualsiasi cosa.....così facendo la derbi dimostra menefreghismo verso i posessori icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif




A prescindere dal fatto che non è menefreghismo.

Una casa valuta il danno,valuta se risarcirlo oppure meno.
Siccome i telai vengono controllati dopo essere stati saldati con un apposito macchinario e un apposito addetto superano un certo controllo e standard di sicurezza.
Questo standard è europeo.

Quindi non si sono accorpati la colpa del danno per il semplice fatto che la moto ha superato i normali controlli di fabbrica.
QUesto è un mio parere.

Poi non so se il tizio a cui si è rotta aveva preso la moto usata o l'ha trattata male. icon_wink.gif
 
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