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sconsiglio caldamente gpr 125 ! il telaio non vale niente !
8077741
8077741 Inviato: 12 Lug 2009 12:47
 

fefralu ha scritto:
in risposta a Marco per la rottura del canotto di sterzo dal telaio ieri 11/07/09 mio figlio è caduto per la stessa rottura con un gpr racing del 2005, mi interessa perseguire la class action, aspetto tue notizie, 3357691546, vincenzo.

Si ma a parte che questo è un topic vechio quindi Marco potrebbe anche non essere rintracciabile la moto di tuo figlio aveva fatto il richiamo della derbi per applicare le piastre sotto il canotto di sterzo?
 
8079445
8079445 Inviato: 12 Lug 2009 19:08
 

Gin ha scritto:

Si ma a parte che questo è un topic vechio quindi Marco potrebbe anche non essere rintracciabile la moto di tuo figlio aveva fatto il richiamo della derbi per applicare le piastre sotto il canotto di sterzo?

ma soprattutto sta bene ???

puoi dirci un attimo come e dove utilizzava la moto e quanti km aveva?
 
8080649
8080649 Inviato: 12 Lug 2009 21:51
 

Anubis_ ha scritto:

ma soprattutto sta bene ???

puoi dirci un attimo come e dove utilizzava la moto e quanti km aveva?

Hai ragione sono passato subito al lato giuridico senza ricordare le cose fondamentali...spero tuo figlio stia bene e che alla fina vi si risolva questa brutta situazione 0509_up.gif
 
8325825
8325825 Inviato: 20 Ago 2009 10:54
 

scrivo questo messaggio per raccontare anche io la mia storia e quella di un mio amico .....abitiamo entrambi nella stessa città un pomeriggio durante un giro la sua moto ha ceduto all'improvviso in discesa il canotto di sterzo si è staccato ed è andato x fatti suoi lasciando il mio amico a terra fortunatamente senza gravi conseguenze .....in quel caso non sò come abbia fatto ma la moto gli è stata sostituita...un paio di giorni fà mi trovavo dalle parti del lungomare della mia città quando mentre mi avvicino al semaforo e freno per fermarmi al rosso il canotto di sterzo anke questa volta salta inspiegabilmente questa volta però il mal capitato sono io e mi ritrovo con diverse contusioni alle gambe ed alle braccia.....Ora vorrei chiarire a tutte quelle persone ke dicono si magari son 2 o 3 a cui succedono queste cose ke sono tutte ca....e xkè conosco + di 8/9 persone a cui è capitato e ci sn anke io tra questi e nn immagino nemmeno quante ce ne siano al di fuori di questo topic..... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8326235
8326235 Inviato: 20 Ago 2009 11:41
 

Una curiosità, ma il vostro telaio è derbi? (io ho la nude prima serie 2004 però 50 ed ho telaio benelli)...
 
8326634
8326634 Inviato: 20 Ago 2009 12:35
 

ToNyNf ha scritto:
scrivo questo messaggio per raccontare anche io la mia storia e quella di un mio amico .....abitiamo entrambi nella stessa città un pomeriggio durante un giro la sua moto ha ceduto all'improvviso in discesa il canotto di sterzo si è staccato ed è andato x fatti suoi lasciando il mio amico a terra fortunatamente senza gravi conseguenze .....in quel caso non sò come abbia fatto ma la moto gli è stata sostituita...un paio di giorni fà mi trovavo dalle parti del lungomare della mia città quando mentre mi avvicino al semaforo e freno per fermarmi al rosso il canotto di sterzo anke questa volta salta inspiegabilmente questa volta però il mal capitato sono io e mi ritrovo con diverse contusioni alle gambe ed alle braccia.....Ora vorrei chiarire a tutte quelle persone ke dicono si magari son 2 o 3 a cui succedono queste cose ke sono tutte ca....e xkè conosco + di 8/9 persone a cui è capitato e ci sn anke io tra questi e nn immagino nemmeno quante ce ne siano al di fuori di questo topic..... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


la tua moto è stata richiamata? se si hai fatto montare le staffe?
 
8326761
8326761 Inviato: 20 Ago 2009 12:50
 

dunque vorrei ipotetizzare la mia teoria...ho smontato tutte le forcelle per colorare le piastre di sterzo e credo di aver capito da dove parte la rottura del canotto di sterzo ovvero ho notato che avevo un cuscinetto di sterzo che era abbastanza sgranato ho trovato tantissimi residui in fondo al canotto e ho dovuto sostituire il cuscinetto...solo il superiore perchè l'inferiore era a posto...io penso che proviene da quello...magari è montato male e pian piano il gioco aumenta e con le vibrazioni crepa le saldature del canotto di sterzo...secondo me è per quello
 
8327407
8327407 Inviato: 20 Ago 2009 13:58
 

mi dispiace sia per l'autore del topic e per gli altri sfortunati che con questa maledetta moto si sono fatti male o altro,come si a vedere una moto con un difetto strutturale di telaio?e poi i richiami per rinfornzare il canotto?dai piuttosto per la derbi è meglio che si riprendevano quelle moto e vi ridavano i soldi,come si fa a fabbricare moto difettose,questo accade se si utilizza il telaio di un 50 su un blocco da 20 cavalli,non cè storie,le moto 125 2t stradali da acquistare sono rs e mito,è inutile che la derbi cerchi di fare concorrenze a queste due case,è inutile,e per la paura che qualcun'altro si faccia male,hanno fatto la derbi 4t nuova,si spera regga almeno quella...
 
8328515
8328515 Inviato: 20 Ago 2009 17:32
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

mi informerei bene prima di parlare,solo alcuni telai sono risultati difettosi,tanti ma non tutti,il mio ad esempio ha fatto il richiamo ma non l'hanno nemmeno toccato perchè non aveva difetti,e a quelle che le avevano hanno sostituito completamento il telaio gratis.
se per te rs e mito sono le uniche 2t che valgono allora hai le fette di salame sugli occhi,
anche l'rs ha i suoi difetti,un mio amico si è schiantato a 120 con l'rs perchè si è staccata la forcella,questo perchè i bravi ingenieri aprilia si erano dimenticati di mettere il rinforzo sulla piastra della forcella.
ti ripeto,informati prima di parlare 0510_saluto.gif
 
8328532
8328532 Inviato: 20 Ago 2009 17:38
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

ci mancherebbe che tutti siano difettosi!molti pero lo sono,vuoi paragonare il telaio dell'rs che è un capolavoro con quell dell gpr che è lo stesso del 50ino?dai non dirne piu...il rinforzo sulla piastra forcella???dove??perchè bisogna trovare delle scuse? gli ingegeri aprilia sono stupidi?informati tu prima di dire boiate sull'aprilia,per carita la derbi è un buon 125,ma nulla a che vedere con aprilia e cagiva:telaio derivazione 50,gomme piccole,forcelle non adatte,motore yamaha che ripo ha 24 cv scarsi....ovviamente senza offesa,guardati i vari campionati a cui partecipa l'rs:coppa italia,mototemporada,motoestate,alpe adria ecc....,l'rs è nata per la pista,la gpr piu per la strada 0509_up.gif
 
8329621
8329621 Inviato: 20 Ago 2009 21:00
 

ragazzi ma stiamo scherzando un telaio di qualsiasi moto non si può rompere così ma vi rendete conto è una cosa scandalosa sopratutto per la derbi che non è l'ultima casa motociclistica arrivata!!!! comunque non ci vuole un genio a capire che il telaio di una 50 non può e non deve andare su un 125!!!!!!
 
8330001
8330001 Inviato: 20 Ago 2009 22:35
 

Ps: è i ltelaio del 125 adattato per il 50 0509_up.gif
 
8331453
8331453 Inviato: 21 Ago 2009 10:54
 

djtuono50 ha scritto:


ci mancherebbe che tutti siano difettosi!molti pero lo sono,vuoi paragonare il telaio dell'rs che è un capolavoro con quell dell gpr che è lo stesso del 50ino?dai non dirne piu...il rinforzo sulla piastra forcella???dove??perchè bisogna trovare delle scuse? gli ingegeri aprilia sono stupidi?informati tu prima di dire boiate sull'aprilia,per carita la derbi è un buon 125,ma nulla a che vedere con aprilia e cagiva:telaio derivazione 50,gomme piccole,forcelle non adatte,motore yamaha che ripo ha 24 cv scarsi....ovviamente senza offesa,guardati i vari campionati a cui partecipa l'rs:coppa italia,mototemporada,motoestate,alpe adria ecc....,l'rs è nata per la pista,la gpr piu per la strada 0509_up.gif

come saprai i telai delle nuove gpr,a partire dal 2008 mi pare sono diversi da quelli in cui si parla in questo topic,basta pensare alle moto che sono arrivate al richiamo e che poi sono tornate immacolate.
il rinforzo di cui parlo per l'rs è quello del bullone che attacca la piastra della forcella al telaio,caso strano dopo la causa alla aprilia quando gli hanno ripagato la moto il bullone c'era,e anche il meccanico gli ha confermato che serviva per quel motivo.
non ho detto che gli ingenieri aprilia sono stupidi,solo che non è solo nella derbi che succedono gli errori,succedono anche alla ducati e altre case,se noti qui la maggior parte dei post sono di possessori di rs,e come si sà non siete molto imparziali nel giudicare le moto.

sulle caratteristiche della gpr scommetto che non ne hai nemmeno provato una:
per il telaio mi sono già espresso.
per le gomme non centra nullase sono più piccole,significa solo più agilità,unico difetto è che le originali sono solo un pò troppo dure.
spiegami perchè le forcelle non sono adatte.
passiamo al motore,come ogni bravo rsista guardi solo i cv,guarda anche quanto spendi per far arrivare il tuo rs a 28cv e quanto spenderei io per la mia derbi.
tu minimo un buon 600€ per il kit,io esagerando 400 tra arrow e fusibile.
senza parlare poi dell'affidabilità,qui da me hanno cambiato più pistoni gli rs ripo che quante foglie cadono dagli alberi d'inverno(che poi è una cosa più o meno soggettiva,dipende da come si tratta la moto etc,ma ti assicuro che moto trattate da dio hanno avuto la stessa fortuna di moto trattate di me**a).

ora,dato che mi risponderai sempre e comunque rs the best e robe simili la chiudo qui,senza rancore e buon proseguimento 0510_saluto.gif
 
8332525
8332525 Inviato: 21 Ago 2009 13:47
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

sii realista,quante rs hanno il telaio difettoso?quello del tuo amico è il primo caso che sento!altrochè se ne ho provate,devo dire che non centra niente con rs e mito,sia in ciclistica,prestazioni...io la mia rs con 200 euro ho preso un kit rave usato,e poi ho speso altri soldi per farla arrivare un livello oltre full power,infatti ha piu di 28 cv,bè la mia rs certo devo stargli dietro è molto delicata,dipende come la si usa e come la si mantiene,la mia per ora non ha ma i grippato ne niente.Non è che rispondo rs è la migliore,devi essere realista,sono due lvielli di moto differenti,non me le puoi mettere a confronto 0509_up.gif
 
8332547
8332547 Inviato: 21 Ago 2009 13:51
 

Alle volte mi sfugge il senso di avere topic distinti in sezioni distinte del forum create proprio per una migliore collocazione delle informazioni.
Se non erro l'argomento era "i problemi al telaio delle DERBI GPR"...
detto questo, non credo di sorprendere nessuno se qui chiudo.
info e chiarimenti via mp.
 
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