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Set-up 636 pista. [confronto set-up]
4140843
4140843 Inviato: 9 Apr 2008 20:33
Oggetto: Set-up 636 pista. [confronto set-up]
 

Da buon uomo socialmente utile ho usato la funzione cerca ma non ho ottenuto nessun riultato perciò vi disturbo. bene. uso la mia 636 06 da poco in pista (3 uscite in tutto e solo a magione per adesso) e dato che vorrei cominciare a capirci qualcosa di sospensioni vorrei comparare il mio set-up (da pista) con il vostro...grazie
 
4149057
4149057 Inviato: 10 Apr 2008 17:33
 

il set up cambia da pista a pista, io ho girato a magione lunedi' scorso ma non ho le sospensioni originali...


oltretutto il set up che va bene a me non e' detto che lo sia per te... icon_wink.gif

tu hai avvertito qualche problema con il tuo set up?
 
4155636
4155636 Inviato: 11 Apr 2008 12:03
 

guarda problemi non ne ho avuti per due motivi fondamentali: primo il set-up che ho adesso me lo ha fatto un mecca esperto che mi ha chiesto sia il mio peso (90 kg + 8-9kg di abbigliamento) sia il circuito dove andavo; secondo per girare sull' 1:19 alto non è che ci voglia un set-up perfetto. però quello che intendevo fare era misurare le regolazioni che mi ha fatto il mecca e capire che tipo di moto ho: tendente al sovresterzo\sottosterzo sacrificata in staccata per l'uscita di curva o viceversa.....tu quanto pesi? e in quanto giri?.....grazie comunque per la risposta icon_smile.gif....che sospensioni hai montato?
 
4156396
4156396 Inviato: 11 Apr 2008 13:29
 

a rjeca che set up usate?
 
4158982
4158982 Inviato: 11 Apr 2008 17:28
 

azzo 1.19 per un amatore e' un signor tempo!!! direi che e' settata bene!!


io sono molto piu' fermo icon_redface.gif icon_mrgreen.gif


non ho preso i tempi, tranne la penultima uscita dove ho girato in 1.28 preso con il crono della moto....

comunque ho delle scuse ehhhhhhh icon_wink.gif
era la prima volta che giravo a magione, la terza pistata in assoluto, e ho ripreso la moto un mesetto fa dopo 4 mesi di stop causa spalla lussata che ancora mi da problemi comunque la prossima volta miro a girare sotto il 25.. sempre lentuccio icon_wink.gif

la prossima volta poi metto le gomme in mescola al posto delle corsa III icon_mrgreen.gif


veniamo al dunque..

dietro ho il mono mupo e davanti modifica forche sempre mupo (molle,compressione,estensione,olio)

anche io peso 90 kg piu' tuta, ho alzato il posteriore di 4 mm, , davanti il precarico a 15 mm (ho pero' delle molle adatte al mio peso), compr. -1giro e mezzo , estensione- 1giro e mezzo
 
4162862
4162862 Inviato: 12 Apr 2008 8:14
 

tranquillo che non servono scuse....tanto a questi livelli non si parla mai di talento...è solo una questione di situazione favorevole o no; e spalle lussate da poco non sono certo favorevoli;
comunque appena posso misuro i registri delle sosp. poi vediamo.

Si alla fine credo sia settata bene perche alla fine la moto non ha mai "fatto una piega" (gioco di parole non voluto) anche se sono caduto tre volte su tre all'uscita della 5° curva ("il muro") ma in quei casi sicuramente la colpa è del mio polso dx...
comunque sull'1 e 19 alto sto a meta (ma nemmeno) dei tempi che fanno al TROFEO AMATORI che tanto amatori non sono dato che qualcuno gira sull' 1 e 16 con qualche giro anche sul 15 basso (non so con che tipo di elaborazione però)....con moto completamente originale apparte tubi in treccia, terminale, gomme in mescola punto a stare tra il 1:17 e l 1:18....ma non la vedo semplice la cosa. vedremo il 22 apr quando il cronometro sentenzierà.....

comunque se torni a magione fammelo sapere che magari vengo anch'io.

rjeca non so nemmeno in che parte del globo si trova...mi dispiace
 
4175826
4175826 Inviato: 14 Apr 2008 8:25
 

la storie della scusa era ovviamente in tono scherzoso icon_mrgreen.gif io vivo la pista come puro divertimento



ok volentieri per la prossima pistata ma a magione non so quando...

il mio programma prevede corso di guida a misano a maggio, giugno kawaday a misano, luglio corso sulle sospensioni e mezza giornata ad adria.. pero' in mezzo a una di queste date mi piacerebbe tornare a magione visto i costi contenuti
 
4177381
4177381 Inviato: 14 Apr 2008 11:13
 

ah anche io ero interessato per un corso di guida a magione verso giugno...magari ci becchiamo lì...ciauzzzzzzz
 
4187812
4187812 Inviato: 15 Apr 2008 10:45
 

Beh, a parte la giusta precisazione che ognuno necessita un setup particolare, alcune indicazioni di massima penso siano valide per tutti.
Sul 636 05/06 la prima cosa da fare è sostituire il pneumatico anteriore /65 col /70, molto meglio il feeling in curva...
E quindi subito a giro lo spessoramento del mono posteriore, in parte per recuperare il /70 davanti, e in parte per migliorare l'inserimento.
Io ho apportato queste due modifiche (/70 e 5mm di spessore sul mono) e mi trovo assolutamente meglio.
 
4192952
4192952 Inviato: 15 Apr 2008 18:35
 

si il /70 l'ho montato anche io.....ma io per alzare il posteriore l'ho precaricato un po di più della focella....spessoramenti?! non so come si fa!!

Poi vorrei precisare: finche uno non gira su certi tempi (tipo 1:18 magione) è inutile parlare ci modifiche ciclisiche dovute allo "stile" o "preferenze" del pilota. se uno gira lento non può parlare di "stile"....deve proprio imparare a guidare (sono tra quelli).....almeno io la penso così...
 
4193042
4193042 Inviato: 15 Apr 2008 18:42
 

mala636 ha scritto:
si il /70 l'ho montato anche io.....ma io per alzare il posteriore l'ho precaricato un po di più della focella....spessoramenti?! non so come si fa!!

Una cavolata, facilissimo da fare, praticamente è una rondella icon_wink.gif
Leggi qui
icon_arrow.gif Alzare il posteriore della mia bambina......
icon_arrow.gif Anteriore /70 [e sfilare le forcelle: chiedo info]
icon_arrow.gif Suggerimento per modifica ciclistica /70 ant.

Aumentare il precarico solo per alzare il posteriore è sbagliato, il precarico và regolato in base al peso-pilota... altrimenti rischi di cavalcare una panca di legno icon_wink.gif
 
4193101
4193101 Inviato: 15 Apr 2008 18:47
 

mala636 ha scritto:
Poi vorrei precisare: finche uno non gira su certi tempi (tipo 1:18 magione) è inutile parlare ci modifiche ciclisiche dovute allo "stile" o "preferenze" del pilota. se uno gira lento non può parlare di "stile"....deve proprio imparare a guidare (sono tra quelli).....almeno io la penso così...

Stile no, ok, ma una personalizzatina alla moto aiuta lo stesso, secondo me.
Almeno, io prima di personalizzare il look preferisco sistemare la ciclistica.
E io non sono fermo, di piu! Ho i moscerini che mi suonano da dietro in autostrada!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4193548
4193548 Inviato: 15 Apr 2008 19:20
 

orca...interessante...mi sa che appena ho un po di tempo ce la schiaffo pure io la una rondella nel mono......grazie mille

ba forse si.....anche perche trovarsi meglio spsso ha poco a che fare con il cronometro...
Anch'io mi sto dedicando alla ciclistica...il look l'ho abbandanato da un pezzo...dopo la prima cascata!!...poi io ora come ora cel'ho solo da pista perciò.....
 
5127956
5127956 Inviato: 17 Lug 2008 6:43
Oggetto: X Leot_21
 

Ciao,mi chiamo Max ed è da parecchio tempo che cerco qualcuno che abbia montato il mio stesso mono sulla mia Bambina,anche io ho un Mupo AB1 non evo,peso 82kg e non ho materiale cartaceo o istruzioni o qualunque cosa per settare al meglio il mono,mi puoi dare una mano,come hai settato il tuo?Le forcelle,hai anche tu quelle originali e se si come le hai settate?
Per favore se puoi aiutami,1000000 grazie.
Max
 
5162087
5162087 Inviato: 20 Lug 2008 21:34
 

mala636 ha scritto:


rjeca non so nemmeno in che parte del globo si trova...mi dispiace


Rijeka si trova in Croazia.
 
5185609
5185609 Inviato: 23 Lug 2008 3:19
 

bhe io vi posso solo aiutare solo su una pista...quella della pegperego settaggi mazze e contro mazze sono un esperto...ecco però per entere in quella pista bisogna avere le rotelline laterali (come quelle delle biciclette)

se tutto va bene si gira in 1.20 su una pista di 200 metri icon_biggrin.gif
 
5251481
5251481 Inviato: 29 Lug 2008 21:33
 

Petrus ha scritto:
mala636 ha scritto:
Poi vorrei precisare: finche uno non gira su certi tempi (tipo 1:18 magione) è inutile parlare ci modifiche ciclisiche dovute allo "stile" o "preferenze" del pilota. se uno gira lento non può parlare di "stile"....deve proprio imparare a guidare (sono tra quelli).....almeno io la penso così...

Stile no, ok, ma una personalizzatina alla moto aiuta lo stesso, secondo me.
Almeno, io prima di personalizzare il look preferisco sistemare la ciclistica.
E io non sono fermo, di piu! Ho i moscerini che mi suonano da dietro in autostrada!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


mi unisco al gruppo di quelli che devono imparare a guidare... visto che ancora litigo con il tanto agognato ninja con cui mi sento troppo Meladri! (beh.. Melandri fratto unmilione...)
comunque ho provato il mostro di petrus. le sta tentando tutte per farmi togliere la retromarcia! mi sono quasi incollata un cordolo in rotonda a 20 all'ora e me la sono fatta sotto. inoltre bisogna stare "in equilibrio" per andare dritti con le supercorsa!!!!!!!! che orrida sensazione! e pare talmente pesante che risalire sulla mia e su una biciclettina era lo stesso! questo per dire che hanno ragione gli istruttori che dicono che all'inizio vanno BENISSIMO i settaggi originali!!! almeno finchè non si ha completa e sicura padronanza del mezzo...
(personalmente come settaggio da pista opterei per l'eliminazione di un paio di cilindri.... scherzo!!!!) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5252488
5252488 Inviato: 29 Lug 2008 23:57
 

laLara ha scritto:
Petrus ha scritto:
mala636 ha scritto:
Poi vorrei precisare: finche uno non gira su certi tempi (tipo 1:18 magione) è inutile parlare ci modifiche ciclisiche dovute allo "stile" o "preferenze" del pilota. se uno gira lento non può parlare di "stile"....deve proprio imparare a guidare (sono tra quelli).....almeno io la penso così...

Stile no, ok, ma una personalizzatina alla moto aiuta lo stesso, secondo me.
Almeno, io prima di personalizzare il look preferisco sistemare la ciclistica.
E io non sono fermo, di piu! Ho i moscerini che mi suonano da dietro in autostrada!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


mi unisco al gruppo di quelli che devono imparare a guidare... visto che ancora litigo con il tanto agognato ninja con cui mi sento troppo Meladri! (beh.. Melandri fratto unmilione...)
comunque ho provato il mostro di petrus. le sta tentando tutte per farmi togliere la retromarcia! mi sono quasi incollata un cordolo in rotonda a 20 all'ora e me la sono fatta sotto. inoltre bisogna stare "in equilibrio" per andare dritti con le supercorsa!!!!!!!! che orrida sensazione! e pare talmente pesante che risalire sulla mia e su una biciclettina era lo stesso! questo per dire che hanno ragione gli istruttori che dicono che all'inizio vanno BENISSIMO i settaggi originali!!! almeno finchè non si ha completa e sicura padronanza del mezzo...
(personalmente come settaggio da pista opterei per l'eliminazione di un paio di cilindri.... scherzo!!!!) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



inoltre bisogna stare "in equilibrio" per andare dritti con le supercorsa!!!!!!!!
che significa? icon_confused.gif icon_asd.gif
 
5261520
5261520 Inviato: 30 Lug 2008 19:39
 

significa che appena partita mi pareva che tendesse a piegare da sola invece che stare appoggiata dritta per terra, come se avessi una V al posto della gomma (tra l'altro la regia mi dice che SC non sta per super corsa... va beh, so che sono un po' a V come profilo)... infatti lo zig-zag lo fa da sola. sicuramente una figata per pieghe e cambi di direzione se non fosse che mi ha dato la sensazione di fare queste cose CONTRO la mia volontà.
RIPETO: sono certa che per me non va bene perchè non sono un "pilota di ninja" degno di questo nome ancora... e perchè comunque le gomme tondeggianti le preferisco, la moto sarà più faticosa da buttare giù, magari, ma mi danno una sensazione di maggiore stabilità
 
5261785
5261785 Inviato: 30 Lug 2008 20:07
 

laLara ha scritto:
significa che appena partita mi pareva che tendesse a piegare da sola invece che stare appoggiata dritta per terra, come se avessi una V al posto della gomma (tra l'altro la regia mi dice che SC non sta per super corsa... va beh, so che sono un po' a V come profilo)... infatti lo zig-zag lo fa da sola. sicuramente una figata per pieghe e cambi di direzione se non fosse che mi ha dato la sensazione di fare queste cose CONTRO la mia volontà.
RIPETO: sono certa che per me non va bene perchè non sono un "pilota di ninja" degno di questo nome ancora... e perchè comunque le gomme tondeggianti le preferisco, la moto sarà più faticosa da buttare giù, magari, ma mi danno una sensazione di maggiore stabilità


ti devi solo abituare al profilo delle gomme, dopo vedrai che saranno solo un vantaggio...
ad ogni modo SC sta per Special Compound e sono le varie mescole delle Pirelli Supercorsa (SC0-1-2-3)
 
5267707
5267707 Inviato: 31 Lug 2008 13:07
 

secondo me sono quelle cose strane e personali...

intanto la posizione di guida, lo stile e il peso influiscono notevolmente sul funzionamento delle sospensioni...

io devo ancora imparare a darci del gas ma con le sospensioni nuove guido meglio, mi diverto di piu' e fatico meno.. anche se fermone resto ...
 
5357995
5357995 Inviato: 11 Ago 2008 19:05
 

Petrus ha scritto:
mala636 ha scritto:
Poi vorrei precisare: finche uno non gira su certi tempi (tipo 1:18 magione) è inutile parlare ci modifiche ciclisiche dovute allo "stile" o "preferenze" del pilota. se uno gira lento non può parlare di "stile"....deve proprio imparare a guidare (sono tra quelli).....almeno io la penso così...

Stile no, ok, ma una personalizzatina alla moto aiuta lo stesso, secondo me.
Almeno, io prima di personalizzare il look preferisco sistemare la ciclistica.
E io non sono fermo, di piu! Ho i moscerini che mi suonano da dietro in autostrada!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Ciao!
La foto dell'avatar è la tua? Immagino di si.
Mi potresti mandare un paio di foto?
Vorrei riverniciare la mia, o comprare carene in abs (ancora devo decidere), e bianca mi sembra molto particolare, solo che la foto è troppo piccola per giudicare bene!
Ti ringrazio
Ciao
Stone icon_biggrin.gif
 
5358172
5358172 Inviato: 11 Ago 2008 19:33
 

stone ha scritto:
Ciao!
La foto dell'avatar è la tua? Immagino di si.
Mi potresti mandare un paio di foto?
Vorrei riverniciare la mia, o comprare carene in abs (ancora devo decidere), e bianca mi sembra molto particolare, solo che la foto è troppo piccola per giudicare bene!

Ciao, in firma ho il link al mio picasa, li di foto quante ne vuoi icon_wink.gif
Purtroppo in foto il bianco perlato non rende assolutamente la differenza col bianco della carena grezza icon_sad.gif
 
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