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Filtro aria 4 tempi
4131739
4131739 Inviato: 8 Apr 2008 21:09
Oggetto: Filtro aria 4 tempi
 

Ragazzi scusate l'ignoranza,ma mi chiedevo se i 4 tempi ce l'hanno il filtro dell'aria ( non azzannatemi icon_asd.gif ) e se su un Caballero senza alcuna elaborazione ha senso mettercene uno afterkmarket......
 
4131768
4131768 Inviato: 8 Apr 2008 21:12
 

certo che ce l hanno... 0509_si_picchiano.gif
 
4132150
4132150 Inviato: 8 Apr 2008 21:40
 

è proprio come sui 2t. icon_lol.gif icon_lol.gif .. non so che tipo di filtro ha il caballero e se ci sono filtri aftermarket..secondo me dovresti chiedere al concessionario
 
4132212
4132212 Inviato: 8 Apr 2008 21:44
 

scusa ma un carburatore è uguale sia sul 4t che sul 2t...quindi anche il filtro... poi quasi sempre non ha senso cambiarglielo come sul 2t...
 
4132640
4132640 Inviato: 8 Apr 2008 22:37
 

BOh io pensavo ad un Red Sponge della Malossi,in fondo costa 5 € male non può fare (credo icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif
 
4133293
4133293 Inviato: 9 Apr 2008 7:52
 

se hai la versione compe non ce di meglio che il filtro originale.
 
4134040
4134040 Inviato: 9 Apr 2008 9:37
 

KAPPA25 ha scritto:
se hai la versione compe non ce di meglio che il filtro originale.
No io ho la versione normale e il filtro fa abbastanza cacare secondo me icon_mrgreen.gif
 
4134889
4134889 Inviato: 9 Apr 2008 11:31
 

certo un filtro più poroso male nn gli fa... solo che poi devi ricarburare icon_wink.gif
 
4135597
4135597 Inviato: 9 Apr 2008 12:58
 

ma qui state confondendo spugna del filtro e filtro inteso come spugna+cassa.... la red sponge è solo una spugna più porosa, niente a che vedere con i filtri diversi (che sconsiglio..) che sono ad esempio quelli cono o a torta.... icon_wink.gif
 
4135646
4135646 Inviato: 9 Apr 2008 13:03
 

poi la red sponge non la faranno per la tua cassa filtro, dovrai comprarne una + grande per scooter e poi ritagliarla, ma secondo me è solo una cosa inutile.. i filtri per le moto sono gia studiati bene con una grossa volumetria d'aria...lascia tutto comè...se cambi spugna dovrari ricarburare e poi non cambia nulla..solo sbattimento..lascia tutto comè che è meglio!
 
4135668
4135668 Inviato: 9 Apr 2008 13:04
 

Falathien90 ha scritto:
No io ho la versione normale e il filtro fa abbastanza cacare secondo me icon_mrgreen.gif

poi come fai adire che il tuo filtro non va bene se non sapevi manco di averlo??? senza offesa eh! icon_wink.gif comunque ti cobnsiglio di lasciarlo così che come escono di fabbrica le moto vanno quasi sempre bene e non ti danno problemi di affidabilità o di rendimento su cose di questo genere...
 
4135697
4135697 Inviato: 9 Apr 2008 13:09
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

poi come fai adire che il tuo filtro non va bene se non sapevi manco di averlo??? senza offesa eh! icon_wink.gif comunque ti cobnsiglio di lasciarlo così che come escono di fabbrica le moto vanno quasi sempre bene e non ti danno problemi di affidabilità o di rendimento su cose di questo genere...


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif quoto
su queste cose non cè niente da guadagnare, sono sottigliezze da modificare in caso si abbia un moto totalmente preparata e il filtro con un carburatore molto grande risulta troppo piccolo, è inutile modificarlo con la moto originale, se ti va bene non perdi prestazioni, ma se no peggiorano...
 
4136564
4136564 Inviato: 9 Apr 2008 14:25
 

io ho il filtro dell'aria a cono... come gia detto da altri non rende assolutamente niente, anzi può essere dannoso perchè non filtra bene la polvere, e soprattutto l'acqua quando piove...
però fa guadagnare in sound, lo rende bello cupo e potente, infatti io l'ho montato perchè ho deciso che la mia moto senza db killer fa troppo rumore, invece con db killer e filtro a cono è una buona via di mezzo, è proprio un bel rumorino icon_mrgreen.gif
comunque se vuoi proprio cambiarlo, metti una spugna + porosa che è sicuramente meglio del cono!!!
 
4139246
4139246 Inviato: 9 Apr 2008 18:30
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

poi come fai adire che il tuo filtro non va bene se non sapevi manco di averlo??? senza offesa eh! icon_wink.gif comunque ti cobnsiglio di lasciarlo così che come escono di fabbrica le moto vanno quasi sempre bene e non ti danno problemi di affidabilità o di rendimento su cose di questo genere...
Magari perchè sono andato a vedermelo ? icon_rolleyes.gif .....Poi ho detto che secondo me credo faccia cagare,era una supposizione...... icon_wink.gif
 
4139284
4139284 Inviato: 9 Apr 2008 18:33
 

montando una spugna porosa sul filtro originale non si nota quasi nessuna differenza...mentre con un filtro a cono la cosa cambia decisamente e otterrete il vostro scopo, lasciando perdere le prestazioni ecc. il rumore cambia col filtro a cono non con la spugna tipo red sponge
 
4139336
4139336 Inviato: 9 Apr 2008 18:38
 

VALERIO_f12 ha scritto:
montando una spugna porosa sul filtro originale non si nota quasi nessuna differenza...mentre con un filtro a cono la cosa cambia decisamente e otterrete il vostro scopo, lasciando perdere le prestazioni ecc. il rumore cambia col filtro a cono non con la spugna tipo red sponge
e dimmi , secondo te se comprassi un filtro a cono,dovrei doverlo adattare ma sopratutto dovrei ricarburare ? (io ho un 4 tempi )
 
4139457
4139457 Inviato: 9 Apr 2008 18:50
 

si dovresti ricarburare icon_wink.gif
 
4139472
4139472 Inviato: 9 Apr 2008 18:51
 

jhonny ha scritto:
si dovresti ricarburare icon_wink.gif
Oddio che voglia,allora lo farò montare dal meccanico nel caso prendessi un filtro a cono.....Mi potrebbe dare noie con la garanzia questa sostituzione ?
 
4140299
4140299 Inviato: 9 Apr 2008 19:52
 

Falathien90 ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:

poi come fai adire che il tuo filtro non va bene se non sapevi manco di averlo??? senza offesa eh! icon_wink.gif comunque ti cobnsiglio di lasciarlo così che come escono di fabbrica le moto vanno quasi sempre bene e non ti danno problemi di affidabilità o di rendimento su cose di questo genere...
Magari perchè sono andato a vedermelo ? icon_rolleyes.gif .....Poi ho detto che secondo me credo faccia cagare,era una supposizione...... icon_wink.gif

ok ok....immaginavo che te la saresti presa.... icon_lol.gif ....scusa....comunque il filtro a cono lascialo perdere perchè è moooolto più sensibile agli sbalzi climatici rispetto filtro originale e in più, sempre rispetto all'original, rischi che ti entra sporco perchè non filtra bene, che con il bagnato non svolga il suo compito in maniera ottimale e che le prestazioni calino....tutto questo per un pò di rumore? naaaaa....piuttosto togli i db killer che quelli tolgono un pelino ino di potenza e soprattutto rumore!! icon_twisted.gif
 
4142357
4142357 Inviato: 9 Apr 2008 22:25
 

Falathien90 ha scritto:
Oddio che voglia,allora lo farò montare dal meccanico nel caso prendessi un filtro a cono.....Mi potrebbe dare noie con la garanzia questa sostituzione ?
non penso proprio noie con la garanzia..dovrebbero essere molto pignoli..
comunque immagina quanti soldi stai buttando per la ricarburazione del cono, che oltretutto si scarburerà alla minima variazione meteorologica...fidati lascia tutto comè e se vuoi un sound migliore cambia silenziatore che è meglio, non penalizzi le prestazioni della moto e spendi meno mi sa...
 
4144687
4144687 Inviato: 10 Apr 2008 11:29
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

ok ok....immaginavo che te la saresti presa.... icon_lol.gif ....scusa....comunque il filtro a cono lascialo perdere perchè è moooolto più sensibile agli sbalzi climatici rispetto filtro originale e in più, sempre rispetto all'original, rischi che ti entra sporco perchè non filtra bene, che con il bagnato non svolga il suo compito in maniera ottimale e che le prestazioni calino....tutto questo per un pò di rumore? naaaaa....piuttosto togli i db killer che quelli tolgono un pelino ino di potenza e soprattutto rumore!! icon_twisted.gif
Si ma mi sa che nella mia per levare il DB killer bisogna staccarla e risaldarla,perciò non è un lavoretto da poco,piuttosto levo un pò di lana di vetro per il sound..... icon_mrgreen.gif
 
4151032
4151032 Inviato: 10 Apr 2008 20:02
 

non c'è il db killer, c'è solo il catalizzatore... il resto lo fanno la lana di vetro e il doppio scarico
 
4152082
4152082 Inviato: 10 Apr 2008 21:28
 

Spartan ha scritto:
non c'è il db killer, c'è solo il catalizzatore... il resto lo fanno la lana di vetro e il doppio scarico
Appunto perciò avevo pensate di levare un giro di lana di vetro icon_mrgreen.gif
 
4169825
4169825 Inviato: 13 Apr 2008 11:23
 

Falathien90 ha scritto:
e dimmi , secondo te se comprassi un filtro a cono,dovrei doverlo adattare ma sopratutto dovrei ricarburare ? (io ho un 4 tempi )

io ho preso un filtro a cono piccolo, altrimenti non mi ci stava, perchè la senda è una moto tutta incagnata e c'è poco spazio... il diametro del carburatore dalla parte del filtro è 38, il filtro è 35... forse per questo motivo non ho dovuto ricarburare, e la moto non è sensibile ai cambiamenti di temperatura... se però fai spesso off e usi la moto anche quando piove lascia stare!!!
 
4169846
4169846 Inviato: 13 Apr 2008 11:26
 

Falathien90 ha scritto:
Appunto perciò avevo pensate di levare un giro di lana di vetro icon_mrgreen.gif

ma come pensi di togliere la lana di vetro???
un mio amico ha il caballero, e da quel poco che ho visto, lo scarico non si può aprire....
 
4170799
4170799 Inviato: 13 Apr 2008 13:52
 

Alex_tano ha scritto:

ma come pensi di togliere la lana di vetro???
un mio amico ha il caballero, e da quel poco che ho visto, lo scarico non si può aprire....
Si si ci sono i rivetti che vanno levati icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
4172292
4172292 Inviato: 13 Apr 2008 18:24
 

Falathien90 ha scritto:
Si si ci sono i rivetti che vanno levati icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif

metodi violenti icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4172408
4172408 Inviato: 13 Apr 2008 18:37
 

Alex_tano ha scritto:

metodi violenti icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma no,sono un pò difficili da levare e rimettere icon_biggrin.gif
 
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