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ennesima revisionata di tutto , ma nessun segno di vita :-(
4130173
4130173 Inviato: 8 Apr 2008 19:19
Oggetto: ennesima revisionata di tutto , ma nessun segno di vita :-(
 

ciao a tutti la mia minimoto non da piu segni di vita , oggi ho ricontrollato tutto
carburatore
pacco lamellare
candela ho smontato il blocco e sembra tutto ok il problema e che non riesce a passare la miscela , ma ha una compressione da paura monto il big bore con altri pezzi e fino a qualche tempo fa funzionava cosa devo fare ? icon_cry.gif
 
4130335
4130335 Inviato: 8 Apr 2008 19:32
 

devi controllare bene che non ci siano infiltrazioni d aria....le guarnizioni cinesi non vanno bene sigilla tutto con la pasta rossa.controlla che non ci siano strozzature nei passaggi della benzina.infine smonta la vaschetta del carbu.abbassa il galleggiante vedi se esce benzina...in caso contrario revisiona o sostituisci il carburatore
 
4130413
4130413 Inviato: 8 Apr 2008 19:38
 

la miscela passa dal carburatore se tolgo la vaschetta e apro il rubinetto esce , le guarnizioni le ho cambiate non so cosa fare bo icon_cry.gif
 
4130612
4130612 Inviato: 8 Apr 2008 19:54
 

hai provato a soffiare nel polverizzatore per vedere se e ostruito?il polverizzatore e quel cilindretto d ottone che pesca benzina nella vaschetta del carbu(se non lo sai)ma il filtro sulla benza ce l hai?
 
4130724
4130724 Inviato: 8 Apr 2008 20:01
 

si si il getto e pulitissimo e anche tutto il resto del blocco motore ho pulito il filtro aria e ho anche il filtro benzina
 
4132535
4132535 Inviato: 8 Apr 2008 22:20
 

ma hai aperto il gruppo termico? hai guarda to che non sia grippato?
e' normali che ha tanta compressione se e' fermo da tempo.l'olio miscela si impasta sul pistone e fa' attrito eccessivo sul cilindro...dovresti mettere benzina dal foro candela per la prima accensine e vedere se parte.
Secondo me e' un problema di incrostazione,e poi guarda se la bobina da scintilla.
ciao
 
4132680
4132680 Inviato: 8 Apr 2008 22:45
 

dai pure un occhiata alla candela vedi in che condizioni sta....non e che hai montato il pistone al contrario per sbaglio????i due triangoli contrapposti del pistone devono corrispondere con i travasi del cilindro..
 
4138061
4138061 Inviato: 9 Apr 2008 16:45
 

raga e tutto ok il cilindro non e grippato , i pistone e ok , dopo un po che tiro il filo il pistone inizia a fare meno attrito e quindi faccio meno fatica ma comq non si accende bo la scintilla la fa ed e tutto ok che dovrei fare ? poi un altra cosa , dal filo dello spurgo del carburatore non capisco perche esce la miscela bo
 
4138151
4138151 Inviato: 9 Apr 2008 16:52
 

e un carburatore originale cinese???
 
4138178
4138178 Inviato: 9 Apr 2008 16:54
 

e un problema di galleggiante quando spurga benzina....la vaschetta si riempie di miscela ,il galleggianter sale ma non riesce a chiudere bene cosi la miscela continua a salire fino ad uscire dallo spurgo
 
4138205
4138205 Inviato: 9 Apr 2008 16:56
 

quindi cambio carburatore direttamente ?
 
4138251
4138251 Inviato: 9 Apr 2008 17:00
 

se hai il cinese originale non vedo perche ancora non lo fai.... icon_eek.gif ......scherzo....il carbu e la prima cosa che devi cambiare....sei di pescara giusto???
 
4138263
4138263 Inviato: 9 Apr 2008 17:01
 

prova asbloccare il galleggiante (ci sono topic recenti dove se ne parla)fino a quando fa lo stack...

se è cine se cambialo, metti un 16/16 sha o un 18phbg... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4138288
4138288 Inviato: 9 Apr 2008 17:03
 

simo95 ha scritto:
prova asbloccare il galleggiante (ci sono topic recenti dove se ne parla)fino a quando fa lo stack...

se è cine se cambialo, metti un 16/16 sha o un 18phbg... icon_wink.gif icon_wink.gif




lo stack lo fa solamente il blocco dello spillo nei carbu dellorto...i cinesi non fanno stack....fanno crack..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_razz.gif icon_redface.gif icon_cry.gif icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_idea.gif icon_question.gif icon_arrow.gif
 
4138309
4138309 Inviato: 9 Apr 2008 17:05
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
simo95 ha scritto:
prova asbloccare il galleggiante (ci sono topic recenti dove se ne parla)fino a quando fa lo stack...

se è cine se cambialo, metti un 16/16 sha o un 18phbg... icon_wink.gif icon_wink.gif




lo stack lo fa solamente il blocco dello spillo nei carbu dellorto...i cinesi non fanno stack....fanno crack..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_razz.gif icon_redface.gif icon_cry.gif icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_idea.gif icon_question.gif icon_arrow.gif


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4138312
4138312 Inviato: 9 Apr 2008 17:05
 

ok io dovrei avere un 14/14 replica cinese dell orto ma non riesco a carburarlo , devo comprare il dell orto originale ? quanto ci spendo ?
 
4138325
4138325 Inviato: 9 Apr 2008 17:06
 

STEVEN90 ha scritto:
ok io dovrei avere un 14/14 replica cinese dell orto ma non riesco a carburarlo , devo comprare il dell orto originale ? quanto ci spendo ?


per il 18 ho speso 65 euro...per il 16 spenderai 50 euro
 
4139243
4139243 Inviato: 9 Apr 2008 18:30
 

ma il collettore apparte ?
 
4142438
4142438 Inviato: 9 Apr 2008 22:36
 

dal regolamento del forum.... è fatto espresso divieto:

3.6 - inviare messaggi invitando gli utenti a rispondere privatamente (via e-mail o via messaggio privato): le discussioni sono pubbliche e devono servire a tutti. Unica eccezione: il forum di mercatino dell'usato nel quale è possibile lasciare i propri recapiti e richiedere di essere contattati a quei recapiti.


io ripulisco... ma la prssima volta.... icon_twisted.gif
 
4142660
4142660 Inviato: 9 Apr 2008 23:19
 

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4142931
4142931 Inviato: 10 Apr 2008 7:15
 

Smonta il carburatore, puliscilo bene bene e soffialo con un compressore, poi guarda la candela....anche se fa la scintilla non è detto che non sia scoppiata, quindi cambiala. Ma la corrente la da bene? Le guarnizioni del collettore del carburatore sigillano bene?
Prova queste cose e se la corrente la da bene con la candela nuova e se hai pulito bene il carburatore deve andare!! icon_asd.gif
 
4145352
4145352 Inviato: 10 Apr 2008 12:44
 

secondo me è un problema di benzina e di candela per prima cosa cambia candela perchè se è quella originale cinese è un obbrobrio icon_lol.gif e in seconda cosa compra un carburatore decente perchè ha quanto ho capito hai un big bore...ma se ci lasci il carburatore cinese è un po sprecato...per il carburatore prendi un 16/16sha dell'orto lo trovi a 50 euro con collettore su Pocketbikepassion.com vai nella sezione ricambi cina aria e lo trovi...le guarnizioni vanno sigillate con la pasta rossa sigilla sempre non si sa mai...quelle in rame no per quelle in rame a quanto so si usa un po di olio per fargli fare aderenza...prova e fammi sapere...per il big bore la candela da prendere è un cr7hsa del ngk!
 
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