Leggi il Topic


cosa cambia a livello di guida tra le 120/65 e le 120/70?
4127081
4127081 Inviato: 8 Apr 2008 15:59
Oggetto: cosa cambia a livello di guida tra le 120/65 e le 120/70?
 

ciao ragazzi, devo sostituire il pneumatico anteriore. ho sempre montato una /65 ma vorrei sapere se monto una /70 senza modificare la ciclistica cosa mi va a cambiare sulla moto?
 
4127110
4127110 Inviato: 8 Apr 2008 16:01
 

Dai un'occhiata al Forum Pneumatici:troverai le risposte alle tue domande.... icon_wink.gif
Nel tuo libretto che misure risultano omologate?
 
4127661
4127661 Inviato: 8 Apr 2008 16:42
 

essendo una zx6r del 2006 puoi montare solo il 65..in tutti i casi io ho montato il 70 e ho notato un appiattimento dell'assetto,ovvero adesso è meno caricata in avanti rispetto al 65,come è giusto che sia..Per il resto non so se si tratti di gomme,ma io ho la sensazione che sia più rigida adesso..
Comunque se monti il 70, per equilibrare l'assetto precedente, ti basta mettere una rondella da 3 mm sul mono icon_wink.gif
 
4129557
4129557 Inviato: 8 Apr 2008 18:36
 

jetbyke ha scritto:
essendo una zx6r del 2006 puoi montare solo il 65..in tutti i casi io ho montato il 70 e ho notato un appiattimento dell'assetto,ovvero adesso è meno caricata in avanti rispetto al 65,come è giusto che sia..Per il resto non so se si tratti di gomme,ma io ho la sensazione che sia più rigida adesso..
Comunque se monti il 70, per equilibrare l'assetto precedente, ti basta mettere una rondella da 3 mm sul mono icon_wink.gif

più che una rondella da 3 mm sul mono non ti conviene sfilare di qualche mm le forche davanti????????????????????
 
4130297
4130297 Inviato: 8 Apr 2008 19:29
 

è lo stesso,sono due teorie differenti..io preferisco mettere la rondella,è facilissimo,è roba di 5 minuti contati icon_wink.gif
basta solo prepararsi le rondelle..
 
4130308
4130308 Inviato: 8 Apr 2008 19:29
 

Ho provato il Ninja '07 (finalmente monta il /70) e la moto mi è sembrata più "dura da buttare giù" icon_eek.gif
E' stata una mia impressione (abituato al /65), è la differente ciclistica o era la "paura" di guidare una moto non mia? icon_wink.gif


A star bene
 
4130357
4130357 Inviato: 8 Apr 2008 19:34
 

la 2007 ha un assetto leggermente più caricato in avanti rispetto al 2006,quindi credo che dipenda più dalla tua paura di guidare una moto non tua..comunque il 70 sicuramente lo paghi con meno maneggevolezza..
La differenza che scende meno la senti se metti il 70 sul 2006,perchè l'assetto ti diventa più piatto e la moto è meno maneggevole..
per risolvere e per migliorarla un po' puoi o sfilare le forche,oppure metti una rondella sul mono..con una da 3 mm riporti l'assetto a quello standard,poi se metti un'altra da 3 mm la carichi un tantino di più e non guasta,considerando che l'assetto della 2006 originale è piatto già di suo icon_wink.gif
 
4130412
4130412 Inviato: 8 Apr 2008 19:38
 

Esatto Jet, intendevo proprio meno "maneggevolezza" icon_wink.gif
Forse la colpa era anche dovuta al fatto che mi perdevo a leggere il contamarce.... icon_mrgreen.gif
Gran bella moto, comunque icon_cool.gif


A star bene
 
4134065
4134065 Inviato: 9 Apr 2008 9:40
 

si comunque la 2007 è piu dura da tirar giu rispetto la 2006.. non so se questo dipende soltanto dalla goma /70, o dalla ciclistica in se che ha la mot.. comunque e soltantoquestione di abitudine dopo che ti abitui alla guida della 2007 vai da bomba
 
4134690
4134690 Inviato: 9 Apr 2008 11:07
 

Con l'evoluzione della ciclistica anche montando il /70 il modello 07-08 dovrebbe essere persino più facile da buttare giù in piega! icon_wink.gif
Probabilmente era il timore delle ire del proprietario in caso di caduta.. icon_lol.gif
 
4139120
4139120 Inviato: 9 Apr 2008 18:19
 

Mattia636 ha scritto:
Con l'evoluzione della ciclistica anche montando il /70 il modello 07-08 dovrebbe essere persino più facile da buttare giù in piega! icon_wink.gif
Probabilmente era il timore delle ire del proprietario in caso di caduta.. icon_lol.gif

dici???
rispettto alla yamaha r6 del 2005 la nuova ninja è molto piu dura da buttar giu, ha una guida molto piu sportivo con un angolo di sterzata davvero molto ridotto
 
4139257
4139257 Inviato: 9 Apr 2008 18:31
 

A detta di chi ha provato ad esempio il 636 e poi ora il 599, con i miglioramenti e il differente assetto risulta che il 599 sia più facile come guidabilità e come facilità nel mandarla più, nonostante la gomma meno indicata..che però offre un maggiore appoggio in curva! icon_wink.gif
Dipende molto anche dalle gomme, ma sulla mia quando iniziano a consumarsi bisogna proprio guidarla di corpo!
 
4139363
4139363 Inviato: 9 Apr 2008 18:40
Oggetto: barra 70
 

ciao io prima sulla mia avevo delle dunlop/65,poi hò montato le pirelli super corsa/70che come agilità di piega non c'è confronto,le pirelli ti buttano giù la moto da sola!ma appena provata la moto non si guidava,era diventata una kawasaki di12'anni fà,non andava giù 0510_grattacapo.gif soppratutto nel misto lento!visto che mi intendo un pò di assetto hò ritoccato l'idraulica della forcella sia in estensione che compressione,idem il mono(ovviamente a mio piacimento e per il mio peso contenuto55kg)e la moto è ritornata agile proprio come l'avevo assettata precedentemente!avevo pensato anch'io a sfilare le forcelle eusa_think.gif ma rifacendo l'assetto hò ottenuto quello che volevo(una bicicletta di ciclistica)quindi almeno che tu non debba andare sempre in pista lasciala così eusa_hand.gif !rifai l'assetto e basta! icon_idea.gif comunque se vuoi leggere un pò di tecnica sulle regolazioni per la moto vai su pinguinracingteam.com ciao e gassssss 0509_up.gif
 
4139393
4139393 Inviato: 9 Apr 2008 18:43
 

qundi non appena hai monto le \70 non ti sono piaciute??
ragazzi e se nella 2007 metti su le /65 secondo voi cosa dovrebbe accadere secondo voi la guidabilita migliora o per l'assetto della 2007 non andrebbe bene quel tipo di gomma??
 
4139606
4139606 Inviato: 9 Apr 2008 19:04
 

r6black2005 ha scritto:
qundi non appena hai monto le \70 non ti sono piaciute??
ragazzi e se nella 2007 metti su le /65 secondo voi cosa dovrebbe accadere secondo voi la guidabilita migliora o per l'assetto della 2007 non andrebbe bene quel tipo di gomma??
una volta tanto che le /70 sono omologate, teniamocele queste gomme!!!! Chi ha i ninja precedenti al nostro modello vuole passare alle /70 e tu con la 07 vuoi tornare indietro e montare le /65??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4325806
4325806 Inviato: 30 Apr 2008 22:51
 

curiosità: ho montato la /70 sulla mia 636 del 06 e ho sfilato un pò la forcella dalla piastra di sterzo. mi chiedevo, cosa cambia se abbasso davanti o alzo dietro?
 
4325924
4325924 Inviato: 30 Apr 2008 23:15
 

Toneta ha scritto:
curiosità: ho montato la /70 sulla mia 636 del 06 e ho sfilato un pò la forcella dalla piastra di sterzo. mi chiedevo, cosa cambia se abbasso davanti o alzo dietro?
che la moto poi è troppo caricata in avanti e in uscita e in entrata di curva tenderà sempre a chiudersi lo sterzo!
o fai una o fai l'altra cosa! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©