ciao raga ,
ho una dirt bike 250 4t , domenica ho notato che manda fumo bianco dallo scarico . Ho chiesto al meccanico e mi ha detto che e' da sostituire il pistone . Voi cosa ne dite e possibile che siano da sostituire solo le fasce oppure come ha detto lui bisogna cambiare anche il pistone?
aragorn74
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Inviato: 7 Apr 2008 19:37
Fasce , ma finchè non lo apri non vedi..
Underworld1
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2008 21:02
il fumo bianco dovrebbe essere l'olio che brucia....qnd sono le fasce, nella migliore delle ipotesi!
backtothefuture
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Inviato: 8 Apr 2008 5:25
Ma da quand'è che hai questa dirt? Fin'ora mi è capitato di sentire questo tuo problema solo una volta...
matitone
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Inviato: 8 Apr 2008 11:29
matitone ha scritto:
Ma da quand'è che hai questa dirt? Fin'ora mi è capitato di sentire questo tuo problema solo una volta...
L'ho presa circa due mesi fa'. Avra' circa 15 pieni fatti (3,5 lt) , quindi penso circa 800-1000 km
aragorn74
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Inviato: 8 Apr 2008 11:31
backtothefuture ha scritto:
il fumo bianco dovrebbe essere l'olio che brucia....qnd sono le fasce, nella migliore delle ipotesi!
Quoto... Magari falla vedere da un'altro meccanico! Ci vorrebbe angioletto...
matitone
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Inviato: 8 Apr 2008 12:07
Hai mai cambiato l'olio motore?
AngiolettoNero
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Inviato: 8 Apr 2008 16:34
AngiolettoNero ha scritto:
Hai mai cambiato l'olio motore?
si angioletto lo cambio ogni 4-5 pieni . Uso ipone synthetic 4t (15 €).
Mi sorge un dubbio, e' collegabile il fatto che ho tolto quella retina conica aposta alla fine del silenziatore? Scusate se ho detto una caxxata
aragorn74
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Inviato: 8 Apr 2008 19:03
ragazzi senza aprire un'altro topic ho un'altra cosa da chiedere;
nel rimontare la moto ho notato che c'era un filo staccato. Il filo in questione e' quello verde che si vede nella foto . E' attaccato al filo nero (negativo) che va alla batteria . La moto pero' andava e non notavo niente di strano, di che filo si tratta?
nel mondo dell elettrauto il filo verde e sempre un filo di segnale o gauge,serve cioe a mandare segnali a centraline o a bobine....in questo caso non saprei se pero posti le foto di tutta la sez elettrica provo a darti una mano.prima pero ricollegalo bene....se stava attaccato un motivo ci sara....
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 9 Apr 2008 8:47
Per il fumo forse è ora di cambiare cilindro (o forse solo fasce).
Per la parte elettrica io non sono molto ferrato.
AngiolettoNero
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Inviato: 9 Apr 2008 9:55
Comunque dopo solo 15 pieni rifare il cilindro...è un pò strano!!
matitone
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Inviato: 9 Apr 2008 10:39
Effettivamente si... se conosci un buon meccanico e magari preparatore... fagli aprire il blocco, fagli controllare le fasce... e già che è tutto smontato fagli controllare il cambio e tutto il resto.
Spero per te sia roba da poco.
AngiolettoNero
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Inviato: 9 Apr 2008 10:41
AngiolettoNero ha scritto:
Effettivamente si... se conosci un buon meccanico e magari preparatore... fagli aprire il blocco, fagli controllare le fasce... e già che è tutto smontato fagli controllare il cambio e tutto il resto.
Spero per te sia roba da poco.
Concordo...ma il fumo bianco non è una bella cosa solitamente...
matitone
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Inviato: 23 Apr 2008 5:35
ieri il meccanico ha smontato il motore c'erano le fasce consumatissime e anche il cilindro era consumato abbastanza . Ha provato a cercare un pistone (magari made in italy) che andasse bene ma niente da fare dai fornitori non c'e', perche' ha detto che e' una misura particolare (come spinotto ) . Allora il pistone originale e'; diametro 67.2 spinotto 16 e compressione 25. Dunque visto il consumo del cilindro mi ha detto che serve almeno 67.6 (4/10* in piu'....) .Adesso ho trovato un set pistone e cilindro su ebay a 65€ ma non sono tanto convinto di prenderlo sia per il fatto che e' made in china sia per il fatto che dice che l'alessaggio e' 66.8 invece di 67.2 ( ma ha detto il meccanico che dovrebbe montare). Potete aiutarmi a trovare un pistone buono, mi ha detto che va bene da 67.6 a 69 di diametro.
aragorn74
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Inviato: 23 Apr 2008 7:52
Di italiano dubito che tu possa trovare qualcosa...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
questo venditore è molto valido... e, anche se tedesco, spedisce in italia con poco.
AngiolettoNero
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Inviato: 23 Apr 2008 9:50
AngiolettoNero ha scritto:
Di italiano dubito che tu possa trovare qualcosa...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
questo venditore è molto valido... e, anche se tedesco, spedisce in italia con poco.
ti ringrazio, penso che prendero' questo
aragorn74
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Inviato: 23 Apr 2008 10:40
Controlla bene che sia il suo!
Io ti ho passato il primo link che ho avuto sotto mano...
PS: se cerchi magari lo stesso venditore vende anche solo il pistone.
AngiolettoNero
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Inviato: 23 Apr 2008 10:43
AngiolettoNero ha scritto:
Controlla bene che sia il suo!
Io ti ho passato il primo link che ho avuto sotto mano...
PS: se cerchi magari lo stesso venditore vende anche solo il pistone.
si c'e' anche solo il pistone ma e' 67.2 di diametro e non andrebbe bene a detta del meccanica perche' il cilindro e' molto consumato e serve un pistone maggiore di almeno 4 decimi ................
aragorn74
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Inviato: 23 Apr 2008 11:14
A questo punto meglio cambiare tutto... (tanto per quel che costa)... è un peccato però che dovrai rifare il rodaggio...
AngiolettoNero
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Inviato: 24 Apr 2008 5:51
aragorn74 ha scritto:
si c'e' anche solo il pistone ma e' 67.2 di diametro e non andrebbe bene a detta del meccanica perche' il cilindro e' molto consumato e serve un pistone maggiore di almeno 4 decimi ................
Cambia il motore! Ti si è disfatto in troppo poco tempo...magari fai questi lavori e domani sei a piedi con la frizione!! Cambia tutto...
matitone
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Inviato: 24 Apr 2008 8:04
Beh... facile dire cambia tutto... ma con cosa? Se prende ancora un cinese è a punto e a capo... fin chè dura questo io direi di tenerlo...
AngiolettoNero
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Inviato: 24 Apr 2008 8:13
AngiolettoNero ha scritto:
Beh... facile dire cambia tutto... ma con cosa? Se prende ancora un cinese è a punto e a capo... fin chè dura questo io direi di tenerlo...
Sono tutti cina, evidentemente lui con questo ha preso male.
matitone
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Inviato: 24 Apr 2008 10:12
per adesso cambio solo pistone e cilindro ( per quello che costano......).
Siamo in 5 che usciamo la domenica con le stesse moto ma solo a me e' capitato questo problema , sicuramente soo stato sfortunato
aragorn74
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Inviato: 24 Apr 2008 11:50
Già che fai aprire il motore fagli dare una bella pimpatina.
AngiolettoNero
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Inviato: 24 Apr 2008 15:44
AngiolettoNero ha scritto:
Già che fai aprire il motore fagli dare una bella pimpatina.
il mio meccanico mi ha un po' sconsigliato su questo, perche' dice che comunque biella cuscinetti e ingranaggi vari sono sempre made in cina e non sa' quanto reggerebbero a maggiori sollecitazioni....... . Dunque sono un po' indeciso , anche se la tentazione di pimpare un po' il motore e' forte
aragorn74
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Inviato: 24 Apr 2008 19:09
La pimpatina personalmente la lascerei stare....dato che è durato poco il resto...Io cambierei motore!
matitone
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Inviato: 24 Apr 2008 19:33
matitone ha scritto:
La pimpatina personalmente la lascerei stare....dato che è durato poco il resto...Io cambierei motore!
no per adesso ho comprato solo cilindro e pistone (+ guarnizioni e spediz 72eurini) e lo faccio pimpare . Poi non e' detto che anche il resto si rompera' subito , siamo in 5 con le stesse moto e mi e' capitato solo a me che si consumassero fasce e pistone ............
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