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Sterzo GSXR duro [perchè?]
4118689
4118689 Inviato: 7 Apr 2008 18:38
Oggetto: Sterzo GSXR duro [perchè?]
 

ragazzi è normale che la mia suzuki gsx r r 600 k6 abbia lo sterzo più duro anche nelle manovre a confronto di altre moto tipo ninja, r6 ecc!?!?! icon_rolleyes.gif
 
4119181
4119181 Inviato: 7 Apr 2008 19:28
 

Scusa la mia ignoranza sulle moto nuove, hai l'ammortizzatore di sterzo?
 
4119629
4119629 Inviato: 7 Apr 2008 20:02
 

...hai provato a verificare la pressione delle gomme? anche se si abbassa di poco, l'effetto nelle manovre da fermo è un aumento della resistenza della moto.. pertanto la senti più "pesante"... icon_wink.gif
 
4121606
4121606 Inviato: 7 Apr 2008 22:21
 

ammortizzatore di sterzo originale dell suzuki, e gomme appena cambiate e di conseguenza gonfie alla pressiuone ottimale.


Non è durissimo, ma molto di più che altre marche giapponesi !!!boh! icon_confused.gif
 
4121660
4121660 Inviato: 7 Apr 2008 22:27
 

Swan69 ha scritto:
ammortizzatore di sterzo originale dell suzuki, e gomme appena cambiate e di conseguenza gonfie alla pressiuone ottimale.


Non è durissimo, ma molto di più che altre marche giapponesi !!!boh! icon_confused.gif


Il gixxer avrà l'ammo di sterzo più frenato rispetto alle altre moto che hai provato.
 
4134341
4134341 Inviato: 9 Apr 2008 10:19
 

lo zx r mi sa che non ce l'ha
l'r6 dipende dai modelli
 
4134621
4134621 Inviato: 9 Apr 2008 10:58
 

la zx6r non ha l'ammortizzatore di sterzo di serie
 
4138571
4138571 Inviato: 9 Apr 2008 17:29
 

l'ultima ninja c'è l'ha dfi serie ohlins!!!
comunque sara un discorso di amm di sterzo!
grazie ragazzi!!!!!! icon_razz.gif icon_twisted.gif
 
4145644
4145644 Inviato: 10 Apr 2008 13:11
 

L'avevo notato anche io nelle manovre a motore spento...il confronto non regge sia con R1 2007 che con r1 2003 ed r6 2005...
il meccanico mi ha detto la stessa cosa che state ripetendo voi...la differenza stà nell'ammortizzatore di sterzo icon_sad.gif icon_confused.gif
 
4174924
4174924 Inviato: 13 Apr 2008 22:35
 

è un classico degli ammortizzatori di sterzo di scarsa qualità, duri e legnosi a freddo e nelle manovre da fermo, poi con l'aumentare delle sollecitazioni perdono efficienza e diventano molto sfrenati. quando ho rifatto le forcelle l'ho fatto smontare e controllare ma mi è stato detto subito che quello di serie è veramente scadente....
 
4183458
4183458 Inviato: 14 Apr 2008 19:23
 

Peccato, gli aftermarket costano uno sproposito, meno male che ogni tanto qualche offertina in giro c'è.
Ma qualcuno di voi sa se dipenda dall'olio non adatto a temperature e sollecitazioni più alte o dalla meccanica?
 
4185654
4185654 Inviato: 14 Apr 2008 22:01
 

camapower ha scritto:
Peccato, gli aftermarket costano uno sproposito, meno male che ogni tanto qualche offertina in giro c'è.
Ma qualcuno di voi sa se dipenda dall'olio non adatto a temperature e sollecitazioni più alte o dalla meccanica?


da quello che ho capito è proprio la costruzione e i materiali usati a non essere di qualità anche perchè sarebbe stato assurdo costruire un buon pezzo e renderlo inefficiente utilizzando un olio scadente, tra l'altro in minima quantità
 
4186133
4186133 Inviato: 14 Apr 2008 23:09
 

Ok grazie, lavorando nella meccanica ne ho viste di tutti i colori, era per curiosità.
 
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