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In questa elaborazione base voglio tanta ripresa!!!
4118339
4118339 Inviato: 7 Apr 2008 18:00
Oggetto: In questa elaborazione base voglio tanta ripresa!!!
 

Che ne pensate di questa elaborazione base???
Per me si può fermare a 95 di contakm(85-90 effettivi).....Però voglio tantissima ripresa(impenno dalla mattina alla sera).... icon_asd.gif

Cosa mi suggerite da aggiungere(per ripresa)al mio futuro stalker(ad aria piaggio quindi)???

-Top Trophy;
-Stage 6 Pro Replica;
-Carburatore 17.5;
-Multivar 2000;
-Fly Clutch;
-Malossi Red Sponge.

icon_wink.gif
 
4118385
4118385 Inviato: 7 Apr 2008 18:04
 

beh... se puoi metti un carbu 19... devi tarare bene e impennerai facilmente... oppure prendi un intermedio senza rapporti che ti si impenna da solo... (se questo è il tuo scopo icon_mrgreen.gif )
 
4118388
4118388 Inviato: 7 Apr 2008 18:05
 

allora cambia marmitta e ne metti una che tappa un po poi metti un 19 se puoi questo prima di tutto poi potresti mettere un aspirazione e una MDC dura con dei rulli leggeri
 
4118393
4118393 Inviato: 7 Apr 2008 18:05
 

se vuoi tanta ripresa(sempre rientrando nelle possibilità si un base) allora fai cosi:
-gt:malossi sport(su piaggio è meglio malossi e poi il base malossi ha le luci basse e predilige la ripresa)
-marmitta:stage6 pro replica
-carburatore:19 dell'orto
-filtro:air box originale + red sponge
-variatore multivar
-frizione fly(non obbligatoria)
-centralina top rossa(se il tuo è euro 2)
-taratura:rulli da 4.5;mdc bianca malossi;mollette blu malossi
 
4118564
4118564 Inviato: 7 Apr 2008 18:22
Oggetto: Re: In questa elaborazione base voglio tanta ripresa!!!
 

xXxSiCiLiaNoxXx ha scritto:
Che ne pensate di questa elaborazione base???
Per me si può fermare a 95 di contakm(85-90 effettivi).....Però voglio tantissima ripresa(impenno dalla mattina alla sera).... icon_asd.gif

Cosa mi suggerite da aggiungere(per ripresa)al mio futuro stalker(ad aria piaggio quindi)???

-Top Trophy;
-Stage 6 Pro Replica;
-Carburatore 17.5;
-Multivar 2000;
-Fly Clutch;
-Malossi Red Sponge.

icon_wink.gif


Altri consigli per questa ela......per i miei obiettivi ovviamente icon_asd.gif
 
4118638
4118638 Inviato: 7 Apr 2008 18:32
Oggetto: Re: In questa elaborazione base voglio tanta ripresa!!!
 

xXxSiCiLiaNoxXx ha scritto:
xXxSiCiLiaNoxXx ha scritto:
Che ne pensate di questa elaborazione base???
Per me si può fermare a 95 di contakm(85-90 effettivi).....Però voglio tantissima ripresa(impenno dalla mattina alla sera).... icon_asd.gif

Cosa mi suggerite da aggiungere(per ripresa)al mio futuro stalker(ad aria piaggio quindi)???

-Top Trophy;
-Stage 6 Pro Replica;
-Carburatore 17.5;
-Multivar 2000;
-Fly Clutch;
-Malossi Red Sponge.

icon_wink.gif


Altri consigli per questa ela......per i miei obiettivi ovviamente icon_asd.gif


allora sicuramente ci vuole un carburatore più grande quello è fondamentale con un 17,5 non vai da nessuna parte... poi ci vuole un bel pacco lamellare (vl13 MHR per esempio) ed una buona taratura fatta secondo me con mollette frizione e molla di contrasto gialle e rulli da 5 ok???
p.s. se non cambi il carburatore letteralmente detto "stai a piedi"
 
4118919
4118919 Inviato: 7 Apr 2008 19:02
Oggetto: Re: In questa elaborazione base voglio tanta ripresa!!!
 

theworldmotorsp ha scritto:


allora sicuramente ci vuole un carburatore più grande quello è fondamentale con un 17,5 non vai da nessuna parte... poi ci vuole un bel pacco lamellare (vl13 MHR per esempio) ed una buona taratura fatta secondo me con mollette frizione e molla di contrasto gialle e rulli da 5 ok???
p.s. se non cambi il carburatore letteralmente detto "stai a piedi"


Ho letto sul forum che con il carburatore 17.5 si ha più ripresa che con un 19 che andando avanti di grandezza predilige gli alti...
 
4119579
4119579 Inviato: 7 Apr 2008 19:58
Oggetto: Re: In questa elaborazione base voglio tanta ripresa!!!
 

xXxSiCiLiaNoxXx ha scritto:
theworldmotorsp ha scritto:


allora sicuramente ci vuole un carburatore più grande quello è fondamentale con un 17,5 non vai da nessuna parte... poi ci vuole un bel pacco lamellare (vl13 MHR per esempio) ed una buona taratura fatta secondo me con mollette frizione e molla di contrasto gialle e rulli da 5 ok???
p.s. se non cambi il carburatore letteralmente detto "stai a piedi"


Ho letto sul forum che con il carburatore 17.5 si ha più ripresa che con un 19 che andando avanti di grandezza predilige gli alti...
ù

leggi bene quando leggi le cose...
 
4119696
4119696 Inviato: 7 Apr 2008 20:06
Oggetto: Re: In questa elaborazione base voglio tanta ripresa!!!
 

theworldmotorsp ha scritto:
xXxSiCiLiaNoxXx ha scritto:
theworldmotorsp ha scritto:


allora sicuramente ci vuole un carburatore più grande quello è fondamentale con un 17,5 non vai da nessuna parte... poi ci vuole un bel pacco lamellare (vl13 MHR per esempio) ed una buona taratura fatta secondo me con mollette frizione e molla di contrasto gialle e rulli da 5 ok???
p.s. se non cambi il carburatore letteralmente detto "stai a piedi"


Ho letto sul forum che con il carburatore 17.5 si ha più ripresa che con un 19 che andando avanti di grandezza predilige gli alti...
ù

leggi bene quando leggi le cose...


non ha ragione nessuno dei 2...il minimo è il 17,5, però è consigliato il 19... come per i giochi per pc... ti da requisiti minimi e requisiti consigliati...

il 17,5 lo può tranquillamente tenere, solo che non è consigliato icon_wink.gif

è anche vero che il carbu 17.5 non aumenta la ripresa... non vedo il perchè dovrebbe...

io comunque consiglio questa ela:

icon_arrow.gif Top trophy o se vuoi maggiore potenza T-force (da me consigliato poichè l'affidabilità non cambia, ma il prezzo si icon_wink.gif )
icon_arrow.gif marmitta stage6 pro replica
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif carbu 19
icon_arrow.gif frizione malossi fly clutch
icon_arrow.gif multivar 2000
icon_arrow.gif nel caso tu abbia un euro 2 centralina top ad anticipo variabile (rossa)
 
4119851
4119851 Inviato: 7 Apr 2008 20:16
 

il mio impennava facilmente con base malossi,multivar con molla bianca, 19 dell'orto con filtro a cono e zx...in più puoi anticipare l'accensione di 1°-2° e alleggerire un pelo il volano al tornio icon_wink.gif

Ultima modifica di Dave90DM il 7 Apr 2008 20:32, modificato 1 volta in totale
 
4119948
4119948 Inviato: 7 Apr 2008 20:23
 

daveTkr-power ha scritto:
il mio impennava facilmente con base malossi,multivar con molla bianca, 19 dell'orto con filtto a cono e zx...in più puoi anticipare l'accensione di 1°-2° e alleggerire un pelo il volano al tornio icon_wink.gif


1-hai sbagliato a scrive icon_mrgreen.gif
2- filtro a cono su un base? non è esagerato? fa troppo casino e non guadagni più di quanto avresti guadagnato mettendo la red sponge...

comunque io continuo a consigliare la mia ela... e il t-force... icon_wink.gif
 
4120027
4120027 Inviato: 7 Apr 2008 20:28
 

TheAvenger ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
il mio impennava facilmente con base malossi,multivar con molla bianca, 19 dell'orto con filtto a cono e zx...in più puoi anticipare l'accensione di 1°-2° e alleggerire un pelo il volano al tornio icon_wink.gif


1-hai sbagliato a scrive icon_mrgreen.gif
2- filtro a cono su un base? non è esagerato? fa troppo casino e non guadagni più di quanto avresti guadagnato mettendo la red sponge...

comunque io continuo a consigliare la mia ela... e il t-force... icon_wink.gif

il mio cervello è già in stand-by da ieri sera... icon_asd.gif ora correggo icon_wink.gif
comunque per impennare è inutile che gli consigliate delle espansioni pure...
in quanto tali spostano la potenza in alto a discapito della coppia in basso...che sarebbe proprio quella che serve per le penne...
comunque avenger...effettivamente il cono l'ho poi tolto...quando rimisi l'airbox con spugna filtro K e leggermente forato in basso era mooooolto più pronto e reattivo icon_wink.gif
anche la centralina non serve visto che per impennare stai spesso a regimi medio-bassi...
 
4121500
4121500 Inviato: 7 Apr 2008 22:07
 

La centralina la sostituirò in caso solo accorgendomi che la velocità di punta in pianura non viene superata in discesa ma resta invariata e bloccata come in pianura giusto???
Comunque quale marmitta mi consiglieresti allora daveTkr-power??? icon_lol.gif
 
4125119
4125119 Inviato: 8 Apr 2008 13:19
 

xXxSiCiLiaNoxXx ha scritto:
La centralina la sostituirò in caso solo accorgendomi che la velocità di punta in pianura non viene superata in discesa ma resta invariata e bloccata come in pianura giusto???
Comunque quale marmitta mi consiglieresti allora daveTkr-power??? icon_lol.gif


RISPONDETE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4126531
4126531 Inviato: 8 Apr 2008 15:09
 

xXxSiCiLiaNoxXx ha scritto:
La centralina la sostituirò in caso solo accorgendomi che la velocità di punta in pianura non viene superata in discesa ma resta invariata e bloccata come in pianura giusto???
Comunque quale marmitta mi consiglieresti allora daveTkr-power??? icon_lol.gif

una marmitta da 50 qualsiasi...scegli quella che ti piace di più...però in sicilia ho sentito che ne rubano parecchie di marmitte...
nel caso che sia vero allora metti la sp3 che con quella è facile impennare visto che da un sacco di accelerazione e ripresa e ho forti dubbi che te la vengano a rubare icon_asd.gif
se la voce che ho sentito non è vera allora una qualsiasi marmitta da 50...rr,tt,zx,arrow extreme,giannelli reverse,hebo performer,doppler S3(fantastica d'estetica... icon_cool.gif, ecc...
 
4126567
4126567 Inviato: 8 Apr 2008 15:12
 
 
4126585
4126585 Inviato: 8 Apr 2008 15:14
 

t force
zx
centralina top rossa (se il tuo è euro2)
variatore mhr o pinasco
molla gialla mollette rosse o blu
19 dell'orto
 
4126728
4126728 Inviato: 8 Apr 2008 15:28
Oggetto: Re: In questa elaborazione base voglio tanta ripresa!!!
 

xXxSiCiLiaNoxXx ha scritto:
Che ne pensate di questa elaborazione base???
Per me si può fermare a 95 di contakm(85-90 effettivi).....Però voglio tantissima ripresa(impenno dalla mattina alla sera).... icon_asd.gif

Cosa mi suggerite da aggiungere(per ripresa)al mio futuro stalker(ad aria piaggio quindi)???

-Top Trophy;
-Stage 6 Pro Replica;
-Carburatore 17.5;
-Multivar 2000;
-Fly Clutch;
-Malossi Red Sponge.

icon_wink.gif


metti un carburatore da 19 phbg dell'orto.....consiglierei al posto del multivar il polini 9 rulli.....che se è tarato bene e molto superiore......
poi metti delle pulegge e una frizione 2g evolution dellla polini......
 
4126756
4126756 Inviato: 8 Apr 2008 15:31
 

semplice metti una reverse come scarico, un 17,5 rivisto, e poi tari leggero icon_wink.gif
 
4128171
4128171 Inviato: 8 Apr 2008 17:14
 

...Carburatore da 17.5 è un pò piccolino...mettigli un 19...se hai il motore originale...
 
4128295
4128295 Inviato: 8 Apr 2008 17:23
 

icon_eek.gif il 19 con l'originale????!!!!
 
4129854
4129854 Inviato: 8 Apr 2008 18:57
 

spaggioracing ha scritto:
icon_eek.gif il 19 con l'originale????!!!!

cè chi ha messo pure il 21 sul 50... icon_asd.gif
comunque già il 19 è troppo...il 17.5 va benissimo
 
4132828
4132828 Inviato: 8 Apr 2008 23:31
 

ciao visto che abbiamo una cosa in comune(la passione di impennare) ti aiuto
allora per impannare alla grande devi mettere prima di tutto una giannelli go
poi gt laschi quello che e ottimo
carburatore anche il 17,5 e ottimo e per quanto riguarda la taratura
metti il variatore originale con rulli da 5,5 in carbonio
una molla di contrasto rossa athena e dele mollette pure rosse
Ti Assicuro che ti divertirai
buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4132872
4132872 Inviato: 8 Apr 2008 23:51
 

redestiny92 ha scritto:
ciao visto che abbiamo una cosa in comune(la passione di impennare) ti aiuto
allora per impannare alla grande devi mettere prima di tutto una giannelli go
poi gt laschi quello che e ottimo
carburatore anche il 17,5 e ottimo e per quanto riguarda la taratura
metti il variatore originale con rulli da 5,5 in carbonio
una molla di contrasto rossa athena e dele mollette pure rosse
Ti Assicuro che ti divertirai
buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


icon_eek.gif rossa? e ci risiamo con le persone che pensano che tarando con rulli leggeri e molle dure si ha tantissima accelerazione....

io lo ripeto: di taratura c'è ne 1 ottimale, che ti fa avere l'accelerazione massima e la velocità massima che si possa avere. non pensate che mettendo i rulli da 2g, molla rossa e mollette rosse (che tra l'altro se sono troppo dure vanno molto oltre la coppia massima) si abbia un'accelerazione spaventosa icon_exclaim.gif

doppio_lamp.gif
 
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